|
[2020/21] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #2
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Re: [2020/21] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #2
Scusate, vi parla la persona meno equilibrata del mondo quando si parla di passioni ed i Celtics per me non sono una semplice passione, sono semplicemente la mia vita, ma è naturale che le sconfitte fanno male e creano malumori, ognuno di noi vorrebbe sempre vincere tutte le partite, ma rimanendo alla realtà dei fatti:
1- siamo all'inizio della stagione 2- siamo chiaramente ancora fuori forma e ritmo 3- il nostro è un gioco fisicamente dispendioso che richiede energie 4- ci manca comunque il play/point guard titolare ( uno che ha bei punti nelle mani) 4- abbiamo affrontato due delle ( se non le) migliori squadre ad Est
Dunque, con i Bucks ce la siamo giocata alla pari fino all'ultimo secondo, con i Nets abbiamo retto alla pari diciamo un tempo poi siamo fisicamente scoppiati. Nella partita con i Nets, probabilmente al completo la squadra piu' equilibrata e completa ad Est, nel complesso quella sulla carta migliore insieme a loackers e Clippers dell'intero campionato ( mia personalissima opinione) nel secondo tempo siamo crollati ( zero energie, si vedeva dai tiri che si fermavano quasi tutti sul bordo del canestro ) sotto i colpi di una grande squadra, che sta in forma atletica molto migliore della nostra e che ha nel complesso un rooster piu' esperto e pronto all'uso del nostro. Ah...dimenticavo, nei Nets giocano due signori in cerca di rivincite e assetati di dimostrare da subito qualcosa, due fuoriclasse assoluti entrambi già leggermente abituati a vincere. Uno di questi, per quando lo si possa detestare come uomo, è un fuoriclasse assoluto in grado di vincere le partite da solo al tiro ( e che magari nella partita contro di noi qualche sassolino da togliersi nelle scarpe ce l'aveva pure eh !!!), l'altro, appena rientrato in grande forma dopo un anno dall'infortunio, è semplicemente UN ALIENO da inserire senza dubbio nell'enciclopedia del Basket. Succede a tutti anche alle grandissime squadre di trovarsi in partita di fronte a dei fenomeni che decidono di vincerla quella partita, punto, fine della storia. Ecco, contro di noi, Durant ha deciso di prendere la partita e portarsela a casa, punto. Rimedi opponibili? Nessuno, quando un fuoriclasse ( negli ultimi anni cito Durant, LeBron, Curry e Leonard) decide di fare la partita l'unica cosa che puoi fare è sperare di avere tante di quelle energie per cercare di farti in quattro: ecco noi oltretutto al momento non le abbiamo. Credete che mi ha abbia lasciato indifferente questa sconfitta? Eh, domandatelo a chi mi conosce meglio qui dentro !!! Pero' anche io non sono mica cosi stupido da non capire la situazione, si deve essere tifosi, ma le cose poi vanno per forza analizzate con la ragione! Vogliamo condannare i nostri per non aver saputo tener testa alla squadra al momento piu' in forma ( insieme ai soliti loackers che con quei due fenomeni che hanno spesso si possono permettere di vincere passeggiando !!) del momento??? Beh, dai c***o, ma stiamo scherzando? Non vogliamo considerarci Contenders? Ma chi sono i Contenders, quelle squadre che se la lotteranno fino alla fine? E noi non veniamo da una Finale di Conference? Certo, quest'anno ci sarà piu' lotta e almeno i Nets in piu'. Ma io me la gioco con tutti, con tutti. Poi la squadra che vince sarà sempre una sola e gli altri che saranno, merde di perdenti? No, raqazzi, a questo ragionamento io non ci sto. Ognuno di noi deve sperare di vincere, ma le variabili, le circostanze lo sappiamo, spesso, fanno la differenza. Auguriamoci di stare in salute fino alla fine, questa è la variabile che piu' mi terrorizza !!!
|
27/12/2020, 15:00 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
I Crispo
|
27/12/2020, 15:55 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
PERFETTO Stessa analisi mia
|
27/12/2020, 16:02 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ognuno resti delle proprie convinzioni, io, aspetterei altri 10/20' per le certezze..... Aspetterei la squadra vincitrice per le certezze.
|
27/12/2020, 17:28 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Giuste considerazioni Cripso, davvero molto sensate. Nulla da aggiungere se non che ti stimo fratello.
|
27/12/2020, 17:32 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: I Crispo FOREVER CRISPO però guardate che questi stratosferici NETS non ci hanno massacrato, ho rivisto la partita (il terzo quarto anche tre volte) e maledette chiamate arbitrali ... l'abbiamo persa con Smart e Brown chiamati fuori al quarto fallo ... il fallo di Smart su Durant discutibile ( a parti invertite non l'avrebbero mai chiamato) e quello di Brown INESISTENTE neanche lo sfiora... e qui si torna alla regola Pachulia evocata da coach Maravich ... applicata come gli pare... poi, bravi loro ad approfittare degli episodio favorevoli, a tenere e a incrementare il solco che scavano in quel frangente... ma per 32 minuti eravamo punto a punto e abbiamo avuto segnali mooooolto confortanti da diversi dei nostri...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
27/12/2020, 17:52 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: I Crispo FOREVER CRISPO però guardate che questi stratosferici NETS non ci hanno massacrato, ho rivisto la partita (il terzo quarto anche tre volte) e maledette chiamate arbitrali ... l'abbiamo persa con Smart e Brown chiamati fuori al quarto fallo ... il fallo di Smart su Durant discutibile ( a parti invertite non l'avrebbero mai chiamato) e quello di Brown INESISTENTE neanche lo sfiora... e qui si torna alla regola Pachulia evocata da coach Maravich ... applicata come gli pare... poi, bravi loro ad approfittare degli episodio favorevoli, a tenere e a incrementare il solco che scavano in quel frangente... ma per 32 minuti eravamo punto a punto e abbiamo avuto segnali mooooolto confortanti da diversi dei nostri... Non so, non sono molto d'accordo. Nel senso che non voglio assolutamente sminuire la partita dei nostri perché i primi due quarti hanno tutti quanti dato l'anima e giocato con il coltello tra i denti. La sensazione è che secondo me la partita l'ha svoltata quella decina di punti in fila messi da Durant a inizio terzo quarto, poi da lì in poi effettivamente eravamo sulle ginocchia ma credo sia normale visti i carichi di lavoro e la partita tirata fino all'ultimo contro i Bucks. Secondo me non è tanto una partita svoltata dalle chiamate dai grigi, anzi forse potevamo evitare qualche fallo offensivo stupido in attacco che abbiamo commesso con delle trattenute sui blocchi sotto canestro. Sul fallo di Brown su Durant sono d'accordo con i grigi, nel senso che più lo riguardo e più mi sembra che Brown entra nel cilindro di Durant, andando di fatto con il suo piede sotto quello di Durant.
|
27/12/2020, 18:21 |
|
|
Stefano
A legend
|
X Gioia : perchè non son ottimsita sulla stagione non devo essere tifoso biancoverde? Scusa ma il tuo modo di ragionare non lo capisco, anzi lo trovo abbastanza infantile.
X Deep : forse ti sei perso un mio intervento precedente, nel qualche avevo aspressamente chiarito il mio pensiero. Draft e FA deludente. Pritchard agonista e di personalità, ma ha mezzi fisici troppo limitati. Nesmith buon tiratore, ma per il resto non vedo grandi qualità e margini di miglioramento. FA? E' arrivato Thompson, che a me non piace così come a molti di voi fino a poche settimane fà. Scrivo da poche settimane su questo forum, ma vi leggo da molto tempo. Ho sempre sentito critiche per questo giocatore... Teague? A me sembra in calo da tempo... E non ho mai sentito nessuno di voi dire in fase di FA di volere questo giocatore, o sbaglio? Manca il nostro play titolare, e non si sà quando potrà rientrare in campo, e tantomeno in quali condizioni. La nostra panca è debole, già lo scorso anno non era tra le miggliori e abbiamo pure perso GH. Se escludiamo Tatum e Brown, non vedo del gran talento in squadra. Alcuni giocatori sono ammirevoli per impegno (Theis e Smart su tutti), ma a livello tecnico ci sono squadre che dietro alle loro stelle hanno compagni più dotati. Comunque vedremo cosa dirà il campo, sarò il primo a fare pubblica ammenda.
|
27/12/2020, 19:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
X Unselfish sulla difesa di Brown su Durant ... non c'è nessunissima interferenza nella azione di tiro di Durant, poi nella ricaduta dalla sospensione Durant calpesta il piede di Brown ... qui ci possiamo ragionare quanto vuoi ma il movimento del tiro era già bello che chiuso, senza nessun tipo di disturbo-contatto da parte del nostro... Brown rimane immobile, non entra nel cilindro neanche immediatamente dopo... per me allora è fallo di Durant
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
27/12/2020, 19:42 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
MarcUs ha scritto: X Unselfish sulla difesa di Brown su Durant ... non c'è nessunissima interferenza nella azione di tiro di Durant, poi nella ricaduta dalla sospensione Durant calpesta il piede di Brown ...
quello è fallo, comunque invade il cilindro di Durant, non lo fa volontariamente quindi è solo un fallo di gioco come gli altri. l'avrei tenuto comunque in campo.
#Largo a questi Celtics
|
27/12/2020, 20:30 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano ha scritto: X Gioia : perchè non son ottimsita sulla stagione non devo essere tifoso biancoverde? Scusa ma il tuo modo di ragionare non lo capisco, anzi lo trovo abbastanza infantile. Pensavo d'avere anch'io il diritto di dire quello che penso, proprio come te. Il perché non credo che tu sia un tifoso dei CELTICS, è spiegato benisssimo nel tuo ultimo messaggio ed in praticamente tutti quelli che posti, non c'è una singola cosa, una, che ti vada bene. Scelte, scambi, gioco, progetto, finali di conference, tutto un cesso. Il perché credo d'averti già detto le stesse cose in una delle tue precedenti versioni, lo ha spiegato bene Deep. Quello che non capisco, è perché si voglia continuare a voler prendere per il culo la gente. Tifi Lakers, tifi altre squadre, vanne fiero e vivi felice.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
27/12/2020, 20:30 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: X Unselfish sulla difesa di Brown su Durant ... non c'è nessunissima interferenza nella azione di tiro di Durant, poi nella ricaduta dalla sospensione Durant calpesta il piede di Brown ... qui ci possiamo ragionare quanto vuoi ma il movimento del tiro era già bello che chiuso, senza nessun tipo di disturbo-contatto da parte del nostro... Brown rimane immobile, non entra nel cilindro neanche immediatamente dopo... per me allora è fallo di Durant Nono ma infatti il fallo non c'entra con l'interferenza del tiro, bensì con la posizione di Brown nella fase di discesa di Durant. Cioé guardandola live e con i replay della regia a me è sembrato di vedere Brown che essendo in ritardo prova a recuperare in extremis su Durant, di fatto sbilanciandosi e invadendogli il cilindro... e quindi finendo con il suo piede sotto quello di Durant. Anche perché tendenzialmente parto da mettere in forte dubbio che un attaccante voglia prendersi il rischio di scavigliarsi male tirando in maniera scomposta proiettato in avanti. Che poi sia chiaro, non era un intervento cattivo e tantomeno voluto però sono d'accordo con la chiamata e con il regolamento (una volta ogni tanto )... Questa era la mia sensazione vista live e con i replay, magari se ritrovo l'azione (o se nel caso riesci a farmela avere) ci do nuovamente un occhio
|
27/12/2020, 21:59 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Stefano ha scritto: La nostra panca è debole, già lo scorso anno non era tra le miggliori e abbiamo pure perso GH. Vorrei provocare con un: "ma effettivamente GH lo abbiamo mai avuto ?" Comunque a parte gli scherzi e le provocazioni, secondo me la cosa migliore è far scorrere un bel po' di partite belli liberi da tutti questi pensieri che ci attanagliano e semplicemente cercare di godere la squadra, anche dalle piccole cose. Cioè in fondo credo che tutti qua dentro siamo anni che tifiamo Celtics e nel passato abbiamo avuto anni periodi decisamente peggiori. Per quanto mi riguarda al momento mi tolgo l'ossessione di dover vincere a tutti i costi e provo a tornare ad apprezzare le cose semplici: l'intensità dei giocatori in campo, la bellezza di certe giocate e magari speriamo presto in un TD Garden gremito di tifosi che rendono le partite più piacevoli. Insomma quelle cose che mi piacciono sempre, che si vinca o che si perda. Secondo me è una cosa che fa molto bene, a maggior ragione se si ritiene la squadra non attrezzata per vincere. Si evita di farsi il sangue amaro, che a furia di anni di continua acidità poi rischia di farsi aceto. Il sangue deve diventare vino, che è buono, non aceto che fa cagare ...ah comunque mi sa che non l'avevo ancora scritto in questo thread e rimedio subito: KYRIE, SUCAAAAA
|
27/12/2020, 22:13 |
|
|
deep
Amministratore
|
Stefano ha scritto: X Deep : forse ti sei perso un mio intervento precedente, nel qualche avevo aspressamente chiarito il mio pensiero. Draft e FA deludente. Pritchard agonista e di personalità, ma ha mezzi fisici troppo limitati. Nesmith buon tiratore, ma per il resto non vedo grandi qualità e margini di miglioramento. FA? E' arrivato Thompson, che a me non piace così come a molti di voi fino a poche settimane fà. Scrivo da poche settimane su questo forum, ma vi leggo da molto tempo. Ho sempre sentito critiche per questo giocatore... Teague? A me sembra in calo da tempo... E non ho mai sentito nessuno di voi dire in fase di FA di volere questo giocatore, o sbaglio? Manca il nostro play titolare, e non si sà quando potrà rientrare in campo, e tantomeno in quali condizioni. La nostra panca è debole, già lo scorso anno non era tra le miggliori e abbiamo pure perso GH. Se escludiamo Tatum e Brown, non vedo del gran talento in squadra. Alcuni giocatori sono ammirevoli per impegno (Theis e Smart su tutti), ma a livello tecnico ci sono squadre che dietro alle loro stelle hanno compagni più dotati. Comunque vedremo cosa dirà il campo, sarò il primo a fare pubblica ammenda. Ah ok, così mi piaci di più. Non capisco in pieno tutto il tuo pessimismo cosmico, però è legittimo, ma a differenza tua trovo che sia stato fatto un lavoro coerente da parte della dirigenza, magari può non piacere fino in fondo, ma ha un suo perché. Proprio a tal proposito e parlo per me, TT e Teague non erano mai stati nella mia lista di giocatori preferiti e/o papabili, ma noi facciamo i tifosi e non i dirigenti, quindi ci sta ampiamente che i nostri sogni erano diretti verso altri nomi, anche perché uno dei due nuovi arrivati mi stava bellamente sulle palle.
|
27/12/2020, 22:54 |
|
|
Stefano
A legend
|
X Gioia: chi prende per il culo la gente sarai te...non ceramente io. Sarò libero di esprimere il mio giudizio o no? Chi non è ottimsita deve per forza essere tifoso Lakers o di un'altra squadra? Ma che discorso infantile e stupido fai? Ripeto: spero di sbagliarmi, ma a fine stagione vedremo chi ha ragione. Se vinceremo l'anello e ci andremo vicino sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato. Spero in futuro che tu invece di uscire con discorsi da terza elementare mi ribatterai con argomentazioni tecniche.
|
28/12/2020, 12:25 |
|
|