Oggi è 22/11/2024, 20:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2020/21] Boston Celtics @ Indiana Pacers #3 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Indiana Pacers #3
E niente, tocca soffrire e sperare...8 secondi alla fine, palla in mano a noi e siamo sotto di 1

28/12/2020, 5:20
Profilo
Amministratore

Marcato da Brogdon, Tatum si accontenta di un tiro da 9 metri che non è proprio il massimo a livello di percentuali di realizzazione. Tiro corto e tutti a casa, perdiamo di 1 questa partita. Siamo 1-2 in stagione, da quanto era che eravamo sotto il 50% tra vittorie e sconfitte? Boh, un sacco direi.

28/12/2020, 5:23
Profilo WWW
A legend

Tatum in stepback da quanto, 9 metri?
Ecco cosa succede il più delle volte ;)

Partita buttata per come la vedo io, troppi errori.

28/12/2020, 5:24
Profilo
Amministratore

Uno sciagurato terzo quarto, specie all'inizio dove non combiniamo nulla, ci costringe ad un rimonta piuttosto faticosa e proprio nel finale forse paghiamo un po' lo sforzo, perché siamo poco lucidi. Qualche scelta azzardata e qualche difesa latitante, danno la possibilità ai Pacers di restare avanti nel punteggio, costringendoci costantemente ad inseguire nel finale. Loro mi sembravano stanchi e poco lucidi, ma noi evidentemente non eravamo molto meglio.

Peccato, mi suona nella testa come occasione persa, soprattutto perché anche con tutti gli errori serali avere la palla della vittoria a 7.7 dalla fine e nelle mani del tuo migliore attaccante, era forse dove tutti volevamo essere, anche se tirare da 9 metri accontentandosi di un tiro con così bassa percentuale, francamente non mi è piaciuto per nulla. Diciamo che fa parte del percorso di crescita del nostro JT, a logica con -1 sul tabellone non c'è bisogno di un tiro da tre ma ne basta uno da due a più alta percentuale, semplice matematica. Se ci fosse stato Pierce, la palla sarebbe finita nelle sue mani e nei pressi della lunetta avrebbe giocato il possesso, non vedo cosa manca a Tatum per fare una cosa simile.

R.Williams è di gran lunga il nostro miglior lungo, energico e sveglio, ci stava anche regalando la giocata della vittoria su quel recupero nel finale. Theis e Thompson sono sembrati invece indietro fisicamente, il tedesco alla fine giocherà solo 15 minuti, davvero molto pochi. Pritchard non è solo un leone che pressa a tutto campo e da fastidio su ogni possesso il portatore di palla, è un cecchino infallibile con il suo 5/5 dal campo per 13 punti. Non altrettanto Teague che tira malissimo dal campo 0/6, ma benissimo dalla lunetta 9/10.

L'ho già detto peccato? Perché stasera mi resta un gran amaro in bocca. Prossimo appuntamento tra due giorni sullo stesso campo per la rivincita, dove presumibilmente ci sarà anche Oladipo per Indiana.

Tatum 26 pts, 11 reb, 5 ast ma anche 5 perse
Brown 18 pts, 4 ast e 2 stl
Pritchard 13 pts con 5/5 dal campo e 3/3 da 3PT
R.Williams 12 pts, 4 reb, 4 stl e 2 blk
Smart 11 pts, 3 reb, 6 ast e 2 stl
Thompson 7 pts, 8 reb

28/12/2020, 5:40
Profilo WWW
Amministratore

Notte amici. :irish_drink:

28/12/2020, 5:41
Profilo WWW
History of team

Questa da cerchiare come la prima rosicata della stagione.....
Partita dura,avevo la sensazione anche sul -11 di poterla ribaltare,proprio come contro i Bucks il quintetto che ha pagato piu' dividendi e' stato quello con Jaylen Brown Payton Pritchard Marcus Smart Grant Williams Tristan Thompson ,che ha messo la museruola ai Pacers..
Peccato davvero,occasione persa per allinearsi alle altre visto le sconfitte pesanti di Milwaukee Vs Knicks :o .i Sixers Vs Cavs (3-0) :o :o e la corazzata Nets contro gli Hornets cel duo Rozier-Hayward....
Stasera salvo la prestazione della panca,con un gran Pritchard(5/5) ed un reattivo Ronfo...
Io dai Jay's mi aspetto sempre di piu',stasera sarebbe bastato veramente poco per portarla a casa....
Mi brucia parecchio...

28/12/2020, 5:47
Profilo
MVP

Detto post vittoria con milwaukee , non possiamo ogni partita che si decide a fil di sirena avere come unico schema Tatum 10 sec palla in mano e tiro da 9 metri o giù di li . Una la vinci 10 le perdi . Sveglia Brad

28/12/2020, 7:41
Profilo
History of team

Purtroppo ieri sera c'è stato qualche dannato problema sulla linea internet è quindi non ho potuto seguire la partita,
Da quello che leggo......mi sarei roso il fegato.
Peccato, a finire sempre punto punto decidono gli episodi e la fortuna.

28/12/2020, 10:31
Profilo
Hall of fame

Per guardare il bicchiere mezzo pieno direi che la panchina al momento sta rispondendo bene.
Il che è un buon segnale rispetto al vuoto cosmico dell'anno scorso :irishsh:

E Payton Pritchard sta già dando l'idea di non essere una scelta bruciata come Carsen Edwards.

28/12/2020, 10:47
Profilo
Hall of fame

dgiaig ha scritto:
Tatum in stepback da quanto, 9 metri?
Ecco cosa succede il più delle volte ;)

Partita buttata per come la vedo io, troppi errori.

Sei sotto di 1 perciò basta un canestro da 2, hai 7 secondi a cronometro... prova ad attaccare il canestro o cercare un tiro dalla media mannaggia miseriaccia!
Sarà anche una giocata di minor effetto, ma noi vogliamo l'arrosto, mica il fumo! :)

28/12/2020, 11:00
Profilo
History of team

Mi correggo:
sia contro i Bucks che contro i Pacers, abbiamo scelto grosso modo di chiudere alla stessa maniera.
Non che sia facilissimo architettare qualcosa in meno di 10 secondi, ma sinceramente spero (e mi aspetto) che si possa fare qualcosa di meglio di un Harden's solution.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/12/2020, 11:03
Profilo
Star

Dico la mia, senza lesa maestà, spero.

Ieri avevo già voglia di mollare al primo quarto. Non è possibile in 12 minuti andare +11 e spicci e poi farseli tranquillamente riassorbire in un amen, ma proprio con leggerezza, senza colpo ferire, con dormite e perse simili. Questa squadra o parte dal -10 o, quando è +10, mai una volta che lo mantiene senza patemi, o quasi mai. A metà gara ho mollato comunque fiducioso.
Stamattina leggo che abbiamo avuto anche il "solito" black out di inizio terzo quarto (il classico problema di testa) ed il finale perfetto, la bomba Hardiniana di Tatum (che sono andato a vedermi) su cui bisognerebbe cominciare davvero a prendere dei provvedimenti, perchè è una cosa illogica e francamente è allucinante vederla sempre da lui anche sul +1, allucinante. Ridendo e scherzando Tatum prende il max, cominci a comportarsi da max anche con la testa perchè anche in partita ha degli atteggiamenti che in questo inizio di stagione mi fanno pensare. Ripeto, niente lesa maestà, niente esagerazioni, ma che lo rimettano subito in carreggiata.

Tornando al match è una persa davvero pesante, a parte gli intoppi altrui già segnalati Indiana và 3-0 e se con Dipo ci ripassa anche domani schizza a 3 partite. Vero, è presto, vero, il calendario è stato pesante, ma qui parliamo di un avversario che viaggerà presumibilmente tra il 5-7 posto ad est, sempre se noi gliene portiamo via uno davanti.

Riassumendo, diamoci una bella svegliata perchè, ed è la cosa che fa più infuriare, tranne 2-3 ragazzi sembra che stiamo giocando tanto per. Scusate il pessimismo ON.

28/12/2020, 11:23
Profilo
Starter

Finita di vedere adesso.
Vi dico la mia, pevquel che vale :D
Ronfo: sveglio, reattivo migliorato molto ad ora il nostro miglior lungo..
Isotta: sarà per l' infortunio, ma per ora Sabonis e turner sono meglio.
Jaylen: bravo bravo migliora sempre e non fa cose stupide. Essenziale.
Pritchard: che dire, il fatto che sia stato messo dentro anche nel finale dice di quanta considerazione di sia già guadagnato .
Teague, a parte i tiri liberi che si e' comunque guadagnato (bravo) per il resto, insomma...
JT: mmmhhh...impari da JB l' essenzialità , troppo kobeggiante, non mi piace. Deve lasciare che la partita arrivi a lui, forza troppo e le difese di adeguano . oggi ho visto una box and one su di lui
Granito, migliorato ma impari a tirare i tiri liberi, ne avesse messo un paio in più ..

U gotta love this team !

28/12/2020, 12:02
Profilo
Rookie

Tantissimi errori in questa gara :cc: , nonostante questo vorrei aprire una parentesi su ciò che è successo dopo che questa era già finita, è possibile che la fanbase americana sia così tossica? dopo ogni sconfitta sui vari social della franchigia leggo miriadi di commenti che incitano a licenziare Brad Stevens e Danny Ainge ed altri che a gran voce vorrebbero una trade per portare Harden in verde quanto io la troverei una cosa molto stupida, secondo me i tifosi americani sono al limite del ridicolo ma almeno mi faccio due risate, si spera che la società non li ascolti mai :-?

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach

28/12/2020, 13:36
Profilo
History of team

io vedo gente chiaramente imballata e questo determina tutte quelle cose che avete sottolineato con storcimenti di naso

vediamo però risultati assurdi da tutti i campi, chiaro sintomo di una stagione a dir poco stramba, iniziata con preparazioni corte, balorde e singhiozzanti per cui accade -e ci sta- tutto ed il contrario di tutto

in questo momento mi sembra di leggere troppi pareri lapidari: perdere non fa piacere, ma -ripeto- in questo momento mi sembra assurdo emettere sentenze

mi permetto di segnalare due sole cose che già ci spiegò bene Coach Gandini:

1) con l'uso forte del tiro pesante il gioco è inevitabilmente evoluto in direzione delle strisce, strisce di partite vincenti e perdenti, ma anche e soprattutto strisce di vantaggi e svantaggi all'interno della stessa partita

non stupiamoci dunque di recuperi ed allunghi o di parziali da 40 punti, questo è il nuovo basket, l'amministare i 10/15 punti di vantaggio è roba da "era Bird"

piaccia o non piaccia questo è quanto e dobbiamo abituarci a tenercelo

2) la bomba da 9 metri della stella di turno con X secondi da giocare: premesso che la miglior percentuale di giocate clutch in carriera è detenuta da un certo signore che evoluiva in verde con la maglia numero 34 pochi anni orsono, orbene, costui, migliore di sempre in speciale categoria, è arrivato in carriera al 20%.
Avete letto bene: 20%. 1 su 5.
Con questo numero è il migliore di sempre.
Non c'è kobe, non c'è lebron, non c'è Larry.
Ora, Tatum sta 1/1 e già se ne chiedono lapidazione, crocefissione ed esorcismi antikobici.
Detto questo, c'è una precisa motivazione tecnica dietro questa scelta che viene adottata ormai in maniera orizzontale da quasi tutti gli allenatori e la motivazione non è che tutti i coach NBA sono dei fessi, bensì legata al fatto che passaggi e/o penetrazioni espongono al rischio di TO e comunque producono tiri contestati contro la difesa schierata, allora tanto vale affidarsi al talento del tuo miglior giocatore in quel tipo di situazioni che si prende il tiro "more confindent" ossia quello che ha più nelle sue corde.

Postilla finale: ci manca Kemba, teniamo presente che è uno da 20 punti a sera, non possiamo non tenerne conto.

28/12/2020, 13:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo