|
[2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #6
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Re: [2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #6
Sono veramente deluso per il modo in cui abbiamo affrontato questa partita. ...do per scontato che alla fine non potevamo essere lucidi avendo dovuto fare uno sforzo enorme per recuperare uno svantaggio vergognoso. La partita si è persa appena abbiamo messo piede in campo. Nessun dramma naturalmente però sull'atteggiamento un doverosa riflessione spero venga fatta. Buonanotte Fratelli...io ho il fegato che morde.
|
02/01/2021, 4:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
notte
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/01/2021, 4:21 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Brutta partita, non basta un secondo tempo migliore del primo per portare a casa la vittoria. Quindi anche se i nostri hanno giocato meglio del primo tempo e ci voleva poco, quando sono riusciti a dare una scossa alla partita all'ultimo quarto e portarsi sul 93-88 a 4:15 dal termine, sembravano avviati verso quella che sarebbe stata una vittoria sporca e cattiva, ma perlomeno una vittoria. Ed invece blackout totale, da li non segniamo più niente fino alla fine della partita, ma non per esagerare, chiudiamo a 93 punti. Ma la colpa è tutta nostra, molto approssimativi in troppe occasioni e gli ultimi attacchi erano uno più brutto dell'altro, senza passione, senza amore, solo un cercare di risolvere le cose perché... boh, per grazia ricevuta.
Se la possiamo classificare come una di settantadue, ma questo atteggiamento non lo vogliamo mai vedere in campo perché ci fa male e non dimostra l'attaccamento alla nostra maglia, quello che noi abbiamo e quindi fatichiamo a capire chi non ha un simile orgoglio. In altri momenti della vita e dello sport, i ragazzi sarebbero andati a fare i gradoni fino a vomitare, ma i tempi non sono più quelli, tutto è più annacquato, restiamo solo noi tifosi offesi per una prestazione che non reputiamo all'altezza.
Ma si sa, lo sforzo profuso non può essere sempre lo stesso, prendiamo i lati positivi e quelli negativi dell'NBA odierna, non possiamo farci nulla se non andare a letto pensando a quanto male facevano i muscoli dopo i gradoni punitivi.
Tatum 28 pts, 6 reb Brown 25 pts, 9 reb Smart 13 pts, 3 reb e 9 ast Teague 12 pts, 3 ast G.Williams 8 pts , 5 reb
|
02/01/2021, 4:29 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Partite che vanno vinte ma possono pure essere perse...Ci sta e' il gioco. Non ci sta invece che praticamente avevamo tutta l'inerzia della partita in mano dopo le bombe di Tatum,bastava fare un canestro semplice semplice ed invece ci siamo complicati la vita con bombe ad catsum e le conseguenze sono state nefaste. Bad night to all..... Ci si rivede qui per la rivincita ...
|
02/01/2021, 4:36 |
|
|
MarcUs
History of team
|
un paio di cose a caldo
Saddiq Bey ala da Villanova 17 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi, 5 su 7 da tre con una difesa forte su Brown o Tatum... scelto dopo Nesmith che non ha visto il campo Isaiah Stewart centro da washington 8 punti, 6 rimbalzi e 1 stoppata ... scelto dopo Nesmith che non ha visto il campo
Mason Plumlee 16 rimbalzi oggi che sono più di quelli afferrati da Thompson (9) e Theis (6) messi assieme ... ha firmato da free agent per Detroit a 25 milioni in tre anni (poco più di otto a stagione) ... era il faro della Duke che vinse il titolo NCAA contro la Butler di Stevens e Hayward, come l'anno successivo Kemba era il faro della UConn che vinse il titolo NCAA ancora contro la Butler di Stevens (senza Hayward)... per questo motivo immaginavo durante la freeagency di trovare anche Plumlee dalla nostra parte... lo speravo, e per quello che mi riguarda mi spiace che non sia accaduto
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/01/2021, 4:37 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Tatum 28 pts, 6 reb con 11-24 al tiro con 3 su 11 da 3 Brown 25 pts, 9 reb con 12-20 al tiro con 1 su 7 da tre Smart 13 pts, 3 reb e 9 ast 5-14 al tiro con 3 su 6 da tre
|
02/01/2021, 4:42 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Prima win stagionale per Detroit vediamo che non facciano con noi pure la seconda
|
02/01/2021, 7:40 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ragionamento a mente più fredda Ho scritto l'ha persa Smart, ma non è proprio così solo che il tiro da 8 metri e il layup per il pareggio se li è presi e li ha sbagliati lui... In verità era 3 su 5 da tre prima dell'ultimo giro di lancette... quindi poteva pure averne diritto... ma il tiro appena prima non aveva nenache sfiorato la retina, anche l'ultimo è andato corto, sul ferro anteriore... Le gambe mancavano. E stasera mancavano dall'inizio. ... dimenticare in panchina Nesmith è una scelta che non capisco dopo un primo quarto terribile era il suo momento, quando c'era da inseguire, tirare da tre, e soprattutto opporlo ad un pari età come Bey (che gioca come un veterano ), la sfida... Anche Semi mi sembrava utile per contenere Grant e Bey ali dinamiche e potenti che ci hanno massacrato Invece, è stata data un'opportunità breve a Edwards (che ci sta) ma ancora una volta non l'ha sfruttata pienamente, a dirla tutta anche per Pritchard non era serata (partita da virgola per lui, come non era mai accaduto). Teague c'era! Complessivamente abbiamo giocato male tutti, stiamo giocando male. Abbiamo realizzato 12 punti nei primi 15 minuti di gioco e ZERO punti negli ultimi 4 minuti e mezzo. Guardando alle statistiche di squadra, stanotte abbiamo realizzato 7 dei 14 tentativi dalla linea di tiro libero (0 su tre di Smart) e mi sembra più grave degli 8 su 31 da 3 (1 su 7 Brown, 3 su 11 Tatum). Ma di ogni statistica, quella che mi spaventa maggiormente è relativa alle 19 perse (4 a testa Brown e Smart, 3 a testa Thompson e Tatum per dire di una mollezza ben distribuita ), in particolare le 7 solo nel primo quarto... 19 perse e 20 assist Siamo fermi (imballati?) in attacco, non siamo particolarmente reattivi in difesa. ultima cosa: Rob Williams avrebbe una distorsione al ginocchio ...
|
02/01/2021, 10:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
sulla partenza lenta dei Celtics:"We wasn’t ready. We came out lackadaisical. Plain and simple." Indolente... Ma si può? sulla partenza lenta dei Celtics: "Give credit to Detroit. They started off with great pace and great energy and we didn’t match that." scaricabarile sulla partenza lenta dei Celtics: "The starters need to start the game better and set the tone for the whole team. I’ll take on me." autocritico!
|
02/01/2021, 11:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
... ho appena riguardato gli ultimi minuti e ho domande a non finire:
Perchè Smart prende un tiro da 3 quando siamo sotto di 1 e ci sono ancora 16 secondi? Gioia quando hai scritto SMART CAPRA ti riferivi a questo?
Perché Theis non è andato forte con quel rimbalzo offensivo invece di buttarla fuori? Perchè iniziamo con 2 lunghi e poi mai più li riproponiamo in partita? Perchè a fine partita c'è Theis e non c'è Thompson? il quintetto con Teague ( o Pritchard, ma non ieri), Smart, Brown, Tatum e Thompson mi pare il più performante. Condividete?
Smart perchè prende due tiri assurdi negli ultimi 30 secondi? Ovvero, perchè Stevens non crea un'azione una per prendere un canestro? Uno! Io ricordavo uno Stevens capace di disegnare azioni formidabili dove è andato ad allenare quello Stevens lì?
|
02/01/2021, 11:37 |
|
|
alle1988
MVP
|
MarcUs ha scritto: un paio di cose a caldo
Saddiq Bey ala da Villanova 17 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi, 5 su 7 da tre con una difesa forte su Brown o Tatum... scelto dopo Nesmith che non ha visto il campo Isaiah Stewart centro da washington 8 punti, 6 rimbalzi e 1 stoppata ... scelto dopo Nesmith che non ha visto il campo
Mason Plumlee 16 rimbalzi oggi che sono più di quelli afferrati da Thompson (9) e Theis (6) messi assieme ... ha firmato da free agent per Detroit a 25 milioni in tre anni (poco più di otto a stagione) ... era il faro della Duke che vinse il titolo NCAA contro la Butler di Stevens e Hayward, come l'anno successivo Kemba era il faro della UConn che vinse il titolo NCAA ancora contro la Butler di Stevens (senza Hayward)... per questo motivo immaginavo durante la freeagency di trovare anche Plumlee dalla nostra parte... lo speravo, e per quello che mi riguarda mi spiace che non sia accaduto Mi sento di dissentire sulla prima parte. Nel senso sono considerazioni che valgono fino a domani, ovvero Detroit come hai più volte scritto te è un cantiere di giovani (per altro non malaccio) e quindi può permettersi appunto di mettere in rotazione questi giocatori e farli giocare anche dei minuti. Da noi invece lo spazio per i giovani (rookie) è quello che è, salvo clamorose situazioni del momento. Cioè ci fosse stato dall'inizio probabilmente non avremmo visto cosi spesso in campo . Cioè è come dire ipotizziamo che per una serie di motivi dovremmo affidarci con più costanza a probabilmente anche lui metterebbe su cifre migliori delle attuali. Seddiq bey non avrebbe visto il campo tanto quanto . Pienamente D'accordo sul discorso Plumlee, anche se Prima voglio vedere come si comporta quando sarà in condizione e avrà il motore caldo, su non ho dubbi, appena avrà la condizione sarà sempre lui, e anzi anima ce la mette comunque anche senza fiato
|
02/01/2021, 12:18 |
|
|
Tatum77
Star
|
MarcUs ha scritto: ... ho appena riguardato gli ultimi minuti e ho domande a non finire:
Perchè iniziamo con 2 lunghi e poi mai più li riproponiamo in partita?
Dopo averla vista ed assermi avvelenato stanotte, volevo proprio rimarcare questa tua frase, mi fa piacere che qualcun altro si ponga i miei dubbi (e non sono sicuramente un guru, io). In prospettiva tornerà Kemba e verosimilmente sarà Theis o Thompson a lasciargli spazio in quintetto. Inoltre per anni il nostro Stevens ha a malapena sopportato UN lungo, ma proprio in tutto il Roster . Adesso si può sapere che è gli è preso? Logica vuole avere sempre Teague o Pritchard in campo, o quasi sempre, o cmq iniziando, per plasmare la squadra sul setting che avrà da fine Gennaio. Questo si chiama non sprecare tempo, invece si vede tutto ed il suo contrario. Ha 3 "lunghi", può anche metterne 2 insieme, ma è quella l'"anomalia", non va presentata ad inizio partita ma in situazioni specifiche: ma che gli è preso? Almeno io la vedo così. Che poi tra i 3 piaccia o meno il migliore al momento è Williams come impatto, e se davvero si è fatto male mi spiace un sacco perchè meriterebbe più minutaggio. Ancora due paroline sul finale di partita. La vera domanda da porsi è: indicazione dalla panca quella di smettere di giocare a 4 dalla fine ed andare di triple (invece di cercare layup facili) ed affidarsi a Smart nell'ultimo minuto, ancora con delle triple? Se lo fosse vabbè, scelta strana. Ma se non lo fosse, chi ha il comando qui dentro?
|
02/01/2021, 12:39 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Sconfitta strameritata, prestazione indecente e molti giocatori assolutamente quasi mai in partita. Coach, secondo me, anestetizzato visto la lentezza nel cercare rimedi allo straripare di Detroit. Nel primo tempo mi sono sinceramente vergognato e stentavo a riconoscere i Celtics, nel secondo tempo abbiamo serrato i ranghi fino a recuperare il baratro di punti nel quale eravamo precipitati e andare in vantaggio a poco dalla fine. Ho scritto in diretta che naturalmente mi aspettavo una calo delle forze e della concentrazione nel finale perchè quando sei costretto a fare sforzi nel cercare di recuperare passivi importanti alla fina naturalmente un po lo scotto lo paghi. Avevo scritto pochi giorni fa della nostra cronica capacità di trasformare gli avversari in fenomeni, avversari che con noi diventano improvvisamente atleti straordinari e tiratori infallibili e di farsi spesso seppellire da svantaggi importanti semplicemente per nostra... inerzia, quasi al limite dell'indolenza.Ieri è capitato ancora, noi per tutto il primo tempo abbiamo tranquillamente lasciato giocare Detroit senza opporre la minima voglia di entrare in partita. Non parlo dei singoli e non posso per esempio accusare lo splendido Smart di aver buttato al vento in maniera ampiamente discutibile alcuni palloni decisivi, perchè Smart lo fa per desiderio di caricarsi la squadra sulle spalle: ma chiedo....le azioni, soprattutto quelle finali, le architettiamo con il nostro allenatore o vengono lasciate in mano al caso??? Comunque, buttiamoci alle spalle questa vergognosa prestazione e guardiamo avanti senza patemi. Perdere si puo' con tutti a questi livelli, in uno sport oltretutto dove spesso le motivazioni, l'ardore e la vis pugnandi possono sopperire all'inferiorità tecnica, ma perdere senza combattere non è prerogativa accettabile da chi veste la maglia dei Celtics. Ma niente drammi, meditiamo e impariamo dai nostri errori, sopratutto da quelli che sembrano diventare cronici. Detroit, sono assetato di vendetta!!
|
02/01/2021, 12:45 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: un paio di cose a caldo
Mason Plumlee 16 rimbalzi oggi che sono più di quelli afferrati da Thompson (9) e Theis (6) messi assieme ... ha firmato da free agent per Detroit a 25 milioni in tre anni (poco più di otto a stagione) ... era il faro della Duke che vinse il titolo NCAA contro la Butler di Stevens e Hayward, come l'anno successivo Kemba era il faro della UConn che vinse il titolo NCAA ancora contro la Butler di Stevens (senza Hayward)... per questo motivo immaginavo durante la freeagency di trovare anche Plumlee dalla nostra parte... lo speravo, e per quello che mi riguarda mi spiace che non sia accaduto Vostro onore mi oppongo, qui si ruba il mestiere alla Opposizione Lo abbiamo detto e ripetuto, chiamata davvero “sorprendente” quella di Nes...suno
|
02/01/2021, 12:46 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: ... ho appena riguardato gli ultimi minuti e ho domande a non finire:
Perchè Smart prende un tiro da 3 quando siamo sotto di 1 e ci sono ancora 16 secondi? Gioia quando hai scritto SMART CAPRA ti riferivi a questo?
Perché Theis non è andato forte con quel rimbalzo offensivo invece di buttarla fuori? Perchè iniziamo con 2 lunghi e poi mai più li riproponiamo in partita? Perchè a fine partita c'è Theis e non c'è Thompson? il quintetto con Teague ( o Pritchard, ma non ieri), Smart, Brown, Tatum e Thompson mi pare il più performante. Condividete?
Smart perchè prende due tiri assurdi negli ultimi 30 secondi? Ovvero, perchè Stevens non crea un'azione una per prendere un canestro? Uno! Io ricordavo uno Stevens capace di disegnare azioni formidabili dove è andato ad allenare quello Stevens lì? Alcune mie considerazioni 1) La shot selection di Smart è sempre stata una pecca, molto istintivo e molto a sensazione. E' un suo difetto combinato da percentuali al tiro rivedibili. 2) Theis in questo inizio di stagione somiglia più alla versione falegname del 1° anno che quella dell'anno scorso. Gli serve tempo per tornare in forma e secondo me è fisiologico che con il suo contributo in campo piuttosto deficitario risultiamo migliori con altri quintetti. Oltretutto al momento quando proponiamo Theis e Thompson in coppia significa concedere due giocatori che possono essere battezzati dall'arco... perché mi si potranno pure fare vedere le triple di Thompson dall'arco in allenamento, ma per me valgono come quelle di Simmons e Kanter. E se fossi avversario dei C's ci metterei la firma per concedere come soluzione offensiva la tripla di TT o di Theis. Al netto di ciò condivido che il quintetto con questi due lunghi assieme renda meno e concordo che non capisco il perché di questa disposizione alquanto cervellotica. 3) Thompson torna da un infortunio e inattività, quindi i suoi minuti secondo me vengono centellinati e si aspetta un recupero totale. 4) Dove è andato a finire lo Stevens formidabile nel creare azioni ? Credo che in parte sia andato via con le partenze di Bradley e Crowder. L'allenatore può disegnare e scrivere, ma molto dipende dagli interpreti. E gli interpreti di ora sono ben diversi da quelli che c'erano un po' di anni fa. Meno mestieranti e più star... e il lato brutto delle star è che tu puoi anche pianificare quello che vuoi, ma se a lui gli gira che vuole prendersi un tiro da 3 se lo prende. E se metti in panchina in punizione un Brown, un Tatum, uno Smart o un Kemba finisce che in un lasso di tempo pari a 10 minuti il datore di lavoro ti lascia su una poltrona.
|
02/01/2021, 12:54 |
|
|