Oggi è 25/11/2024, 21:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
[2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #7 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2020/21] Boston CELTICS @ Detroit Pistons #7
Finalmente non si aspetta con la palla venti secondi per poi tirare da 3 allo scadere e la scelta viene premiata bravo Jason :heart :heart

04/01/2021, 0:40
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
Mamma che sudata.....

Sentivi particolarmente questo match eh Luca.. :D

Se mi avessero detto che dalla trasferta a Detroit sarei tornato casa una W all'ultimo tiro, ed una L vergognosa, non ci avrei creduto (tu?). Eppure.....

Luca, in una stagione particolare, in un periodo altresì particolare e senza pubblico, può venire fuori qualsiasi risultato. Questo non giustifica quanto (non) fatto dai nostri..però può incidere..e si fatica a ipotizzare un'idea di prestazione che in tempi normali sarebbe più semplice.

Dobbiamo adeguarci alla situazione, però metti un po' in conto anche questi fattori.. ;)

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

04/01/2021, 0:41
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
Mamma che sudata.....

Sentivi particolarmente questo match eh Luca.. :D

Se mi avessero detto che dalla trasferta a Detroit sarei tornato casa una W all'ultimo tiro, ed una L vergognosa, non ci avrei creduto (tu?). Eppure.....

Pensa se perdavamo pure questa. ... :ku:

04/01/2021, 0:42
Profilo
Amministratore

JohnBagley ha scritto:
Grant Williams ma aveva qualche problema?perche' stranamente non ha visto il campo.
4-3 il record attuale di questo strano ma secondo me piu' interessante a livello generale viste le varie sorprese soprattutto nella Eastern....

Perché siamo alla fiera del prova prova, ogni sera si cerca di dare spazio a qualcuno dalla panchina che può dare qualcosa, questa sera si è puntato su Ojeleye, 21 minuti in campo per lui.

04/01/2021, 0:46
Profilo WWW
History of team

Al momento mi accontento della W e del fatto di avere a roster due superstar.

Il resto arriverà.

:tea

04/01/2021, 0:46
Profilo
History of team

Notte a tutti amici! :irish_drink:

Go C's! :dbl_sham

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

04/01/2021, 0:54
Profilo
Amministratore

In un pazzo inizio di stagione come questo, può succedere che una squadra come i Celtics, sicuramente di vertice ad East, sia messa in severa difficoltà dai Pistons che strappano una vittoria, la loro prima in stagione, e costringono 48 ore dopo a vincere la gara all'ultimo tiro. Ma non dobbiamo neanche stupirci troppo, non abbiamo condizione, dobbiamo recuperare giocatori chiave (uno in particolare, no, non Fall) ed in generale il dover mettere insieme un nucleo nuovo, sia per gli arrivi, ma anche per le partenze. Ora la partita di stasera ci dice che i nostri non sono brillanti in difesa, strano pensando alle squadre di Stevens nelle ultime stagioni, ed in generale abbiamo notato dei passaggi a vuoto inspiegabili se non con un po' di approssimazione nella condizione. Ma tutto migliorerà, di certo, non facciamoci avvilire da prestazioni non bellissime da vedere.

Facciamoci invece ammaliare dalle prestazioni dei nostri ragazzi meraviglia, Brown ha fatto una partita super, magari pochi tiri nel finale, ma non facciamo troppo i pignoli. Tatum al pari del compagno, fa una prestazione totale, sfiorando per due rimbalzi la tripla doppia. Da citare anche la prestazione di Ojeleye, ci ha letteralmente tenuto in linea di galleggiamento coi suoi 11 punti.

Insomma teniamoci le prestazioni e le vittorie quando arrivano, per il resto miglioreremo.

Brown 31 pts e 4 ast
Tatum 24 pts, 8 reb, 12 ast e 2 blk
Smart 17 pts e 8 ast
Theis 15 pts e 4 reb
Thompson 12 pts e 11 reb
Ojeleye 11 pts con 3/6 da 3PT

04/01/2021, 0:58
Profilo WWW
History of team

Dunque..............
Partiamo da un idea di base che ha accompagnato la trasferta in Michigan: giochiamo contro la piu' scarsa squadra della lega!
Beh, caspita, va da se che saranno due trasferte allenamento buone per sgranchire le membra dei nostri atleti.
Poi si scende in campo e nella mia mente, forse frutto del prologo di cui sopra, restano delle ombre e delle incertezze, perchè se è vero che abbiamo giocato contro una formazione di bassissimo livello, con una sconfitta ed una vittoria all'ultimo tiro, allora il bilancio è disastroso e conviene allora neanche parlarne dalla vergogna.
Pero' a me questi dubbi in realtà non vengono perchè le partite le ho viste con i miei occhi e la cosa che posso tranquillamente asserire è che Detroit non è assolutamente una squadra scarsa, anzi ha dei giovani veramente veramente tosti ed interessanti che mi sa che qualcosa di buono anche quest'anno daranno.
Oppure Detroit ha giocato contro di noi le partite del secolo?
Ancora una volta il rospo si trasforma in Principe Azzurro?
Non lo so, vedremo, pero' io ho visto una buona Detroit che ha lottato con il coltello tra i denti e che ha messo in mostra giovani interessantissimi,una squadra che ci ha impegnato sotto tutti gli aspetti, da fuori e da sotto e che in difesa ha giocato con aggressività.
Ora, mi direte..seeee lallero......quando ci giocheranno contro gli altri vinceranno di 20pt...forse, ma io mi attengo a quello che ho visto.
Chiaro che avremmo potuto e dovuto vincerle entrambe, la prima senza quell'indecoroso e indicibile primo tempo, pero' io ho visto una squadra che ci ha messo in difficoltà.
Meriti loro, demeriti nostri?
Vedremo.
Certo, noi non abbiamo affrontato queste due gare esenti da colpe ed errori, ma per dire a me Detroit è assomigliata tanto a Miami nel modo di liberare i tiratori ed aggredire in difesa e guarda caso ci siamo trovati in difficoltà.
Comunque siamo agli inizi e guardandomi intorno di certezze ne vedo ancora poche: ovvio alla lunga le squadre favorite prenderanno la loro marcia.

04/01/2021, 11:56
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:
Dunque..............
Partiamo da un idea di base che ha accompagnato la trasferta in Michigan: giochiamo contro la piu' scarsa squadra della lega!
Beh, caspita, va da se che saranno due trasferte allenamento buone per sgranchire le membra dei nostri atleti.
Poi si scende in campo e nella mia mente, forse frutto del prologo di cui sopra, restano delle ombre e delle incertezze, perchè se è vero che abbiamo giocato contro una formazione di bassissimo livello, con una sconfitta ed una vittoria all'ultimo tiro, allora il bilancio è disastroso e conviene allora neanche parlarne dalla vergogna.
Pero' a me questi dubbi in realtà non vengono perchè le partite le ho viste con i miei occhi e la cosa che posso tranquillamente asserire è che Detroit non è assolutamente una squadra scarsa, anzi ha dei giovani veramente veramente tosti ed interessanti che mi sa che qualcosa di buono anche quest'anno daranno.
Oppure Detroit ha giocato contro di noi le partite del secolo?
Ancora una volta il rospo si trasforma in Principe Azzurro?
Non lo so, vedremo, pero' io ho visto una buona Detroit che ha lottato con il coltello tra i denti e che ha messo in mostra giovani interessantissimi,una squadra che ci ha impegnato sotto tutti gli aspetti, da fuori e da sotto e che in difesa ha giocato con aggressività.
Ora, mi direte..seeee lallero......quando ci giocheranno contro gli altri vinceranno di 20pt...forse, ma io mi attengo a quello che ho visto.
Chiaro che avremmo potuto e dovuto vincerle entrambe, la prima senza quell'indecoroso e indicibile primo tempo, pero' io ho visto una squadra che ci ha messo in difficoltà.
Meriti loro, demeriti nostri?
Vedremo.
Certo, noi non abbiamo affrontato queste due gare esenti da colpe ed errori, ma per dire a me Detroit è assomigliata tanto a Miami nel modo di liberare i tiratori ed aggredire in difesa e guarda caso ci siamo trovati in difficoltà.
Comunque siamo agli inizi e guardandomi intorno di certezze ne vedo ancora poche: ovvio alla lunga le squadre favorite prenderanno la loro marcia.

Non so, a me viene da leggerla in maniera differente... ovvero che la prima partita siamo entrati in campo a metà secondo quarto per pecca di superficialità e abbiamo cercato di recuperare.

La seconda partita invece abbiamo deciso di non difendere... i primi segnali di difesa si sono visti con l'ingresso di Pritchard e Timelord dove abbiamo scavato quel piccolo bottino che poi abbiamo mangiato a fine terzo quarto.
Ieri nel primo quarto a un certo punto mi aspettavo che noi invitassimo pure Coach Casey a segnare in appoggio nel nostro canestro. Idem vale per i Pistons.
Poi negli ultimi due quarti loro sono rimasti in piedi con le triple di Mykhailiuk, Dombouya, Bey (combinati fanno un 7/11 dall'arco) oltre che le sportellate di Plumlee condite da precisione ai liberi.

Non so, la sensazione è che ste due partite non avevamo molta voglia di giocare.
Da queste due partite di Detroit le uniche cose che mi segno dei Pistons è che Grant è un bel giocatorino completo, Griffin ormai è l'ombra di se stesso e Rose è un giocatore su cui spenderei volentieri la TPE per allungare il roster ai playoff.

04/01/2021, 12:35
Profilo
Hall of fame

Unselfish ha scritto:

Da queste due partite di Detroit le uniche cose che mi segno dei Pistons è che Grant è un bel giocatorino completo, Griffin ormai è l'ombra di se stesso e Rose è un giocatore su cui spenderei volentieri la TPE per allungare il roster ai playoff.

ragazzi, so che tifiamo Celtics e tutti gli altri ci devono far cag**e per definizione, ma il giudizio mi sembra frettoloso.

non è più il giocatore che gioca sempre e solo sopra il ferro? vero, ma ha avuto una riga di infortuni che solo Hayward gli tiene testa.

anni fa gli spaccavamo le scatole dicendogli: eh ma non sai tirare, eh ma se ti mando in lunetta non ne metti due di fila.

ci ha lavorato, adesso devi rispettare il suo tiro da 3 e ieri sera ci ha punito più volte e poi leggo che è l'ombra di se stesso.

no, semplicemente non ha più i mezzi atletici di 10 anni fa e ha cambiato giustamente pelle e lo ha fatto con il lavoro.

diamo ogni tanto il giusto credito alla gente non in maglia Celtics.

detto questo, non ci voglio spendere la TPE su di lui, ma lo rispetto.

e rispetto questa Detroit. Grant aveva bisogno di un contesto dove gli dessero le chiavi della macchina per poter diventare un giocatore alla Siakham, Rose pur giocando su una gamba è un signor giocatore, Plumlee non è una mega-chiavica come tanti lo vogliono dipingere etc. etc.

04/01/2021, 12:51
Profilo
A legend

Mondo Cane ha scritto:
ragazzi, so che tifiamo Celtics e tutti gli altri ci devono far cag**e per definizione, ma il giudizio mi sembra frettoloso.

non è più il giocatore che gioca sempre e solo sopra il ferro? vero, ma ha avuto una riga di infortuni che solo Hayward gli tiene testa.

anni fa gli spaccavamo le scatole dicendogli: eh ma non sai tirare, eh ma se ti mando in lunetta non ne metti due di fila.

ci ha lavorato, adesso devi rispettare il suo tiro da 3 e ieri sera ci ha punito più volte e poi leggo che è l'ombra di se stesso.

no, semplicemente non ha più i mezzi atletici di 10 anni fa e ha cambiato giustamente pelle e lo ha fatto con il lavoro.

non posso che quotare e darti ragione
però un pensierino la prossima estate ce lo farei, ho letto che vuole vincere, quindi dovrebbe accettare un contratto basso e partire dalla panchina, con TT per i prossimi 2 anni e Theis che potrebbe battere cassa e volare in altri lidi, potrebbe essere un'opportunità. Vediamo come risponde il suo fisico in questa stagione, l'incognita maggiore è sempre quella.

#Largo a questi Celtics

04/01/2021, 13:25
Profilo
Hall of fame

Mondo Cane ha scritto:
Unselfish ha scritto:

Non so, vederlo giocare ieri a me dava l'impressione di un pesce fuor d'acqua.

Vero, molto bravo nel tiro della distanza ma non mi sembra di dire un'eresia se dico che per via degli innumerevoli infortuni ha perso tanto sul lato atletico... che lo rendeva uno dei più forti nel ruolo su entrambi i lati del campo fino a qualche anno fa.
E tantomeno mi sembra di dire un'eresia se questa versione di Griffin a me risulta meno forte di quella che abbiamo visto lungo la sua carriera.

Poi non so, probabile che in altre partite sia risultato sfavillante e scintillante, ma ieri mi ha dato l'impressione di essere un giocatore lento e macchinoso che non si amalgama bene con il gioco offensivo di Detroit.

Che poi, con ciò non sto dicendo che Griffin è una pippa, però per come la vedo i suoi anni migliori sono passati.

E visto che si parlava di Detroit e del suo potenziale, ecco direi che avere questo Griffin come "uomo di punta" non mi sembra un argomento a favore per i Pistons.

04/01/2021, 14:01
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
Unselfish ha scritto:

e rispetto questa Detroit. Grant aveva bisogno di un contesto dove gli dessero le chiavi della macchina per poter diventare un giocatore alla Siakham, Rose pur giocando su una gamba è un signor giocatore, Plumlee non è una mega-chiavica come tanti lo vogliono dipingere etc. etc.

sono d'accordo, questa Detroit non è l'immondezzaio che alcuni dicono e Griffin è ancora un giocatore, non un top player, ma un giocatore ed uno di quelli che potrebbero esserci utili per le caratteristiche che ha evidenziato Marcello

vedremo dove cadrà la TPE, ma se fosse Griffin non mi dispiacerebbe

04/01/2021, 14:34
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
....e Griffin è ancora un giocatore, non un top player, ma un giocatore ed uno di quelli che potrebbero esserci utili per le caratteristiche che ha evidenziato Marcello....

Non discuto dei miglioramenti al tiro di Griffin (al di là che mi fido ciecamente di voi, vedendolo giocare solo contro di noi avrei ben poco da dire) ma non è quella di ieri la partita giusta da portare ad esempio (male da lontano, male da vicino, male dalla lunetta).

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/01/2021, 14:40
Profilo
Star

Detroit è una squadra scarsa ma per il semplice motivo che ha scelto di puntare su tanti giocatori potenzialmente in ascesa quindi a oggi è sottomedia, bisogna vedere se saranno bravi a sviluppare e a giocare con il mercato .

Griffin è ancora un buon giocatore, il problema è l'atteggiamento, mi sembra che giocare con lui non debba essere un'esperienza piacevole.

04/01/2021, 14:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo