|
[2020/21] Boston Celtics @ Miami Heat #9
Autore |
Messaggio |
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Miami Heat #9
Buongiorno Anche io ho recuperato 3 e 4 quarto ora. Credevo fosse piu' spianata dopo un pt cosi, ma va bene lo stesso. Vittoria importante psicologicamente per metterci nella testa che Miami non e' piu' forte di noi. Grande Pritchard, alla faccia dello scetticismo (che comunque c'era anche su ). Concordo con chi sostiene una maggior percentuale di buzzer beater andando al ferro, piuttosto che tirare da fuori. Forza ragazzi!
|
07/01/2021, 10:26 |
|
|
alle1988
MVP
|
Tatum77 ha scritto: Onestamente Hayward può metterne anche 50 a sera, questa versione mi sembra cmq più completa e lunga di un anno fa. Concordo pienamente, a parte che voglio aspettare ancora un pò a vedere su che cifre si assesterà Hayward che comunque non penso andrà oltre ai 20 di media in una squadra dove c'è il nulla, quindi per un giocatore che è ancora nel suo prime come sostiene lui e a quei soldi, felice che sia andato. Sicuramente è l'ultima delle nostalgie il signor Hayward.
|
07/01/2021, 10:29 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7192 Località: Cadelbosco Sopra
|
Ottima vittoria, me la gusterò oggi a pranzo.
Abbiamo un buon record nonostante le assenze, io sono molto contento.
|
07/01/2021, 11:23 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Ottima vittoria, me la gusterò oggi a pranzo.
Abbiamo un buon record nonostante le assenze, io sono molto contento. Anche io decisamente, rimarcando il fatto che il calendario fino ad ora era anche bello tosto se si toglie la breve parentesi Memphis+Detroit (x2). Ora nelle prossime bisogna cercare di non impantanarsi nelle partite con Bulls, Wizards, Cavs e Spurs... stare ben attenti a questi Magic in forma e vedere di che pasta è fatta Phila... che è prima ma con un calendario fino ad ora abbastanza tranquillo.
|
07/01/2021, 11:28 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Tatum77 ha scritto: Le indicazioni che abbiamo continuano ad andare nella solita direzione: quest'anno a parte le certezze Tatum e Brown la squadra ha un ritmo tutto suo quando Pritchard ed i due Williams sono in campo, al momento c'è poco da dire se non che nei finali il ragazzino sta in campo e bene e sembra sicuramente meglio farla portare a lui che al buon Smart che soffre di Heromania.
eh si. tra alti e bassi inevitabili ma i 2 Williams ci sanno bene ora in questo rosters. Ronfo in particolare porta una energia e verticalità che gli altri nostri lunghi non possono avere. Piano piano vedo qualche miglioramento anche come letture difensive. Poi notare come Pritchard sa pescarlo vicino a canestro è un bel vedere. Riesce a sfruttare bene le sue caratteristiche. Williams lo vedo sempre sofferente atleticamente. Gli mancano quei cm che gli permetterebbero di essere un signor lungo. Compensa con QI e senso della posizione. Con dedizione e lavoro in palestra. Il suo ruolo riesce a ritagliarelo cmq bene. Anche Oje mette il suo mattoncino ultimamente. Pritchard abbiamo già speso fiumi di inchiostro. Molto meglio di qualsiasi rosea previsione. Ieri non gli è entrato il tiro da 3 (0 su 4) ma si è reso utile in tanti modi. Detto di Tatum che è fantastico...ieri a Brown non è entrato il tiro con costanza… poi vai a leggere i numeri e vedi 21 punti, 12 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate, 2 steal e resti a bocca aperta. Giocatore a 360 gradi anche nelle serate in cui non sembra prendere il palcoscenico.
|
07/01/2021, 11:54 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11318 Località: Macerata
|
Sono sicurissimo che dopo averci battuto alle Finals di Coference e lasciato storditi dalla sua inattaccabile zona, Miami ci abbia affrontato con la sicurezza di chi pensava che fossimo ancora distesi sul lettino dello psicologo. Invece l'abbiamo affrontata con la consapevolezza, magari inconscia, di poter essere in grado di batterli. E cosi abbiamo fatto, battendoli sul campo, sfidandoli a viso aperto, contro tutti i loro migliori pistoleri e contro i due brutti ceffi, i maschi alpha di Miami, Bubu Butler e Bim Bum Bam. Ebbene, per tenere a bada questo concentrato di testosterone che nelle Finals cosi tanto male ci aveva fatto, è bastato avere un Thompson in piu', un Ronfo finalmente giocatore vero in campo e un Thies battagliero anche se indietro di preparazione. A questi aggiungiamo un Granito Williams cresciuto e con maggior spessore e tenuta in campo e soprattuto un Pritchard in piu' che si rifiuta partita dopo partita di farsi intimorire anche da atleti ben piu' prestanti fisicamente di lui. Il risultato è una vittoria, non certo facile, ma che a tre minuti dalla fine ci vedeva comodamente in vantaggio di 10pt buoni: quello che siamo stati in grado di combinare ha della pazzia assoluta,invece di tenere palla e far consumare il tempo ci siamo affrettati ad andar a perdere palla con azioni assurde, rimettendo clamorosamente in gioco Miami fino al pareggio. Poi il buon Pritchard ha deciso che i piedi in testa lui non se li fa proprio mettere da nessuno. Vittoria, con shock finale (...li motacci vostri....) ma vittoria bellissima ed importantissima. e ormai hanno preso coscienza del proprio status di Stars e quindi si comportano di conseguenza, stasera da entrambi abbiamo visto mettere in campo bastone e fioretto. E se ridurranno ancora nel tempo gli errori di disattenzione e qualche tiro eccessivamente forzato....roba da leccarsi i baffi. ......ragazzi, non avremo Davies, Giannis, Embid e compagnia bella, ma se lo spauracchio fisico lo scorso anno erano stati Butler e soprattutto la posizione dominante di Adebayo beh, stanotte i kg di Miami hanno fatto molto, molto meno paura. Bravi tutti, ognuno puo' far meglio, ma bravi tutti. ....e che ti debbo dire, maledetto mascalzone, l'ultima palla ha visto lottare sotto canestro un carnaio degno di un passo infernale della Divina Commedia.......Ugolino della Berardesca che divora belluinamente le teste dei suoi figli mentre i Melebranche, diavoli satanici, svolgevano il loro compito respingendo e soffocando i dannati nel loro pietoso tentativo di emergere dalla pece bollente. In questa orgia esoterica sei emerso solo tu dalla pece bollente, fottendo i Melebranche e depositanto il Divino Frutto del Peccato nell'incandescente canestro della Vittoria. INDISCUTIBILMENTE GIA EROE SENZA RITONO !! che succede capitano? Giocare male ci sta, sbagliare pure, ma la massa di idiozie senza un perchè che hai messo in mostra negli ultimi tre minuti della partita, gridano vendetta e reclamano un perchè. Torna in te Marcus, abbiamo bisogno della tua guida. P.S Che gli Dei non vogliano mai piu' di vederci giocare contro una squadra vestita in maniera cosi ignobile in un parquet conciato in maniera cosi irritualmente carnevalesca. Ieri noi vestivamo la bellissima divisa che simboleggia gli stendardi delle nostre vittorie, Miami aveva sbagliato candeggio? Bim Bum....BAAAMMMM
|
07/01/2021, 11:56 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Al momento ho visto solo gli highlights, quindi non favello. Mi limito a fare mie un paio di massime di un noto, e mai sufficientemente apprezzato, filosofo vicentino contemporaneo:
6 a 3, E GODO! PP11, E GODO!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/01/2021, 13:15 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: filosovo vicentino contemporaneo filosoVo? fritto o alla coque?
|
07/01/2021, 13:32 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Payton Pritchard ....e che ti debbo dire, maledetto mascalzone, l'ultima palla ha visto lottare sotto canestro un carnaio degno di un passo infernale della Divina Commedia.......Ugolino della Berardesca che divora belluinamente le teste dei suoi figli mentre i Melebranche, diavoli satanici, svolgevano il loro compito respingendo e soffocando i dannati nel loro pietoso tentativo di emergere dalla pece bollente. In questa orgia esoterica sei emerso solo tu dalla pece bollente, fottendo i Melebranche e depositanto il Divino Frutto del Peccato nell'incandescente canestro della Vittoria. INDISCUTIBILMENTE GIA EROE SENZA RITONO !! qua mi sono spaccato in mezzo dalle risate
|
07/01/2021, 13:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: fritto o alla coque? Io, entrambi
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/01/2021, 13:40 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Io vedo cose nuove, non solo rispetto a lo scorso anno, ma rispetto alle ultime 2/3 stagioni, il doppio lungo(che poi non è tanto nuova visto che nel 2016/17 spesso insieme ad Horford vedevamo il vecchio Amir Johnson o il nostro Kelly Olynyk ), attacchiamo molto di più il ferro e Brown tira molto più spesso dalla media distanza. Stevens sta cercando di trovare alternative valide all'impossibilità di arrivare ad una star nel suo prime(Davis o chi per lui) provando a giocare in maniera differente. C'è bisogno di tempo per trovare le giuste alchimie, ma voglio applauidire il nostro coach per il tentativo, finora riuscito in parte, di mischiare le carte. Benissimo alcuni giovani mentre Smart ha avuto un inizio di stagione balbettante, aspetto con ansia il ritorno di Kemba e mi aspetto molto di più da quella che considero l'unica delusione di queste prime gare, Jeff vedi di darti una svegliata, ci aspettiamo molto anche da te.
#Largo a questi Celtics
|
07/01/2021, 13:45 |
|
|
MarcUs
History of team
|
tra una sveglia anticipata e una pausa pranzo dilatata, l'ho vista tutta. Il risultato lo sapevo già. Letti prima pure tutti i vostri magnifici commenti live che poi davvero leggendoli è come entrare nella partita senza averla già vista. L'abbiamo vinta tre volte per riuscire a vincerla una volta soltanto ma l'abbiamo vinta. Inizio di grandissima soddisfazione, bella difesa soprattutto. Primo tempo dominato. Si arriva al + 17 e sembra già vinta. in chiusura di primo tempo la manina di Smart su Herro che tira il tiro impossibile è degno dell'insulto ovino ... liberi regalati e loro che finiscono a meno 8 anzichè 10... Che psicologicamente non è poco (ri-insulto ovino) Poi c'è il proverbiale innominabile quarto... quindi come da consuetudine gli avversari rientrano e si portano anche avanti. Per qualche frangente giochiamo con Brown e Tatum guardie, Ojeleye e G.Williams ali più il centro... Nel quarto quarto giochiamo punto a punto ma poi creiamo lo strappo al momento giusto, il + 10 con un minuto circa da giocare sembrava di nuovo averci consegnato la vittoria. E invece pareggiano. Di nuovo. Ammazza che rognosi. Il tiro del pareggio di Dragic per il 105 pari arriva con un extra possesso (lo sloveno deve tirare due volte dallo stesso listone ) grazie ad un rimbalzo di Adebayo in un'azione in cui difendiamo in 4 con Theis (il marcatore di Bam) che è rimasto a terra in attacco (non sono sicuro, spero fosse rimasto a terra dolorante per la brutta caduta sulla schiena e non fosse rimasto a lamentarsi di un fallo subito con gli asciugaparquet...)
Sì, Stevens sta mescolando le carte... dopo i quintetti bassotti (mi spiace ricorrere ad un termine coniato per definire una formazione di Milano ... ho scritto coniato, non conato, ma fa lo stesso) con Pritchard, Edwards, Waters in campo assieme ... arriva anche un quintetto watussi (anche qui il termine mi scappa dalla tastiera senza nessun riferimento alla canzone volgarmente razzista in voga negli anni Sessanta e pure adesso nelle balere più nostalgiche e retrò) ... ma la squadra sta rispondendo, al di là degli interpreti e al di là del fatto che Tatum e Brown stanno componendo melodie celestiali...
Mi piace rilevare, è soltanto una percezione, il clima di fratellanza che si osserva dentro la squadra per quello che si vede adesso e anche in una partita combattuta come questa... le pacche di Tatum a Brown, gli abbracci a Pritchard di Edwards, Teague, Waters, G.Williams ... la stretta di Thompson...
I due Williams stanno giocando molto bene al di là delle cifre, lo stesso Thompson a me è piaciuto, a rimbalzo offensivo ci va sempre e se la devono sudare pure gli Adebayo contro di lui... Su Pritchard ha già scritto Il Crispo, la prestazione del ragazzo e il canestro decisivo iniziano ad assumere i contorni dell'epica dantesca e ormai dovremo pure raccontarlo in endecasillabi sdruccioli ...
Sulle divise di Miami pure avete già scritto tutto... orripilanti ma del tutto in linea con lo spirito fluosex della città di Miami ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/01/2021, 14:27 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
MarcUs ha scritto: Sulle divise di Miami pure avete già scritto tutto... orripilanti ma del tutto in linea con lo spirito fluosex della città di Miami ... io pensavo che si fosse rotto lo schermo, ci ho messo un po' a capire che le divise erano proprio così
#Largo a questi Celtics
|
07/01/2021, 14:43 |
|
|
Fabio
Star
|
|
07/01/2021, 16:11 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Come cerchiamo di buttar via le partite noi, nessuno mai..
|
07/01/2021, 16:27 |
|
|