Oggi è 22/11/2024, 20:03
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
[2020/21] Orlando Magic @ Boston Celtics #11 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Orlando Magic @ Boston Celtics #14
Appena finita di vedere.....
Sicuramente verra' ricordata per noi tifosi come la partita della prima bomba e schiacciata a canestro mettendo palla a terra di Tacko Fall Tacko Fall :irishsh: :irishsh:
Partita importante per tutti i giocatori di rotazione che viste le assenze han visto lievitare il minutaggio...
Guardando le stats,mi sembra che oggi il +/- rispecchi quello che il campo ha fatto vedere,con gli unici due giocatori con statistica negativa ovvero Tremont Waters Aaron Nesmith ,che sono stati quelli che rispetto ai compagni di squadra si son messi meno in evidenza.
Bene i soliti veterani Jaylen Brown & Payton Pritchard .... :mrgreen:
Tristan Thompson ,non so voi ma lo vedo molto ben integrato nel gruppo,credo che il ragazzo ha capito in che contesto e' capitato rispetto alla sua precedente ed unica esperienza in NBA....Secondo me la sera accende un c'ero votivo a Brad Stevens e Danny Ainge per averlo portato a Boston...
8-3 il record attuale....avanti cosi'.

16/01/2021, 5:57
Profilo
History of team

Ritorno dei Celtics in campo con un ottima prestazione suggellata da una tripla di Tacko Fall e una sua schiacciata con palleggio :shock: bene avanti cosi domenica arrivano i knicks per un mattinee americano :metal

16/01/2021, 8:00
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:
No comunque intendo che lo vorrei bello agguerrito e comandante come lui sa sicuramente fare.

Stasera ti sta accontendando, non esita ed i risultati si vedono. Il suo più enorme problema è che spesso palleggia sul posto senza creare mollto, stasera no, è concreto.

Ti dico solo che a fine partita mi ha mandato un messaggio con scritto "domani 1vs1 al campetto, sega".

16/01/2021, 9:42
Profilo
Hall of fame

https://www.youtube.com/watch?v=wojwDBOCoPs

Quando dico che da 15° Tacko ci sta benissimo perché è veramente benvoluto dai compagni.

Poi figuriamoci se progressivamente migliora sia nel modo di stare in campo sia nelle soluzioni offensive :irishsh:

16/01/2021, 9:44
Profilo
History of team

Molto bene quando giochiamo Drive and Kick, occupiamo correttamente gli spazi e sappiamo mantenere e addirittura estendere i vantaggi con gli extra pass.
Questo penetrare e scaricare inizia non da un Double Drag come l'anno scorso ma molto spesso con un Double DHO.
DHO = Dribble Hand Off... passaggio consegnato dal palleggio, molto efficace perché sfrutta la difficile transizione per un difensore da un avversario senza ad uno con la palla in spazi ristretti e in tempi brevissimi.
Le logiche e le letture sono le stesse del PnR ma sfruttare il blocco in velocità e senza ancora avere la palla, offre vantaggi non da poco.
Qualche volta capita invece che sbagliamo le scelte con dei passaggi inutili che azzerano il vantaggio costruito.
Lo potete constatare quando un nostro giocatore, in vantaggio sul proprio difensore, attacca il ferro, viene chiuso da un difensore in aiuto e poi scarica ad un compagno marcato... tutto da rifare... vantaggio azzerato.
Altro aspetto da migliorare secondo me sono i tiri da 3 estemporanei con la transizione conclusa e nessun compagno in movimento.
Se segnamo... ovviamente bene ma se ciò non avviene, non abbiamo possibilità di rimbalzo offensivo e ci esponiamo al contropiede.
Evidentemente tanta dev'essere la fiducia che alcuni dei nostri hanno nel proprio tiro.

16/01/2021, 10:41
Profilo
History of team

Ieri sera Brown ha dato segni di grandezza assoluta.
Davvero super.
Semi, Teague, TT, Grant, Pritchard molto bene.
Theis sta tornando a essere il giocatore di solido contributo che conosciamo.
Semi dovrebbe migliorare il proprio 1c1 dal palleggio... a mio avviso è lo step che gli consentirebbe di fare un enorme salto di qualità.

16/01/2021, 10:47
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Semi dovrebbe migliorare il proprio 1c1 dal palleggio... a mio avviso è lo step che gli consentirebbe di fare un enorme salto di qualità.

Non so se mai ci riuscirà, però è quello che mi auguro io, magari dall'anno prossimo dopo che lo rifirmiamo con un contratto vantaggioso :D

Scherzi a parte, se Semi avesse la capacità di attaccare il canestro in palleggio significherebbe avere un camion che attacca il canestro... perché fisicamente e atleticamente Ojeleye è veramente ben piazzato.

16/01/2021, 11:12
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Speriamo stasera sia la sera giusta per il risveglio di Jeff Teague
Che batta un colpo perché un giocatore del genere ci deve assolutamente tornare utile :flex

PROFETA :D

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/01/2021, 11:34
Profilo
History of team

Partita dominata, non starò qui a parlare degli assenti in ambedue le squadre, non mi interessa, andavano in campo i Celtics, quelli disponibili, che hanno dimostrato di essere ...i Celtics.
Chiedevo di poter vedere che la squadra, tutta, fosse presente in ogni occasione e che da tutti i suoi elementi si potesse capire di essere un gruppo competitivo.
Beh, lo siamo e sinceramente ci sono alcune situazioni che mi preme sottolineare.

Jaylen Brown siamo ormai agli ultimissimi dettagli per diventare un giocatore di livello superiore assoluto,talento, etica del lavoro e abnegazione. Oramai quasi mi viene da dare per scontate le sue prestazioni, ma giustissimo sottolineare il suo enorme impatto sulla squadra e sui compagni.
JB ce l'abbiamo solo noi !!!

Jeff Teague ieri notte meglio, molto meglio rispetto alle ultime scialbe prestazioni, continuo a credere che se con la testa si cala definitivamente nello spirito di squadra ci possa essere molto utile nel proseguio del cammino.

Tristan Thompson stesso discorso fatto altre volte, lo vedi combattere , sporcare rimbalzi, pogare sotto canestro, pensi che alla fine non sia stato tanto appariscente, ma poi leggi il tabellino e capisci quanto aiuto sta dando e darà alla squadra. Pasticcia di meno in attacco Tristan e vedrai che ti stupirai anche tu di te stesso. Assoluto catalizzatore dello spogliatoio credo che venire a Boston sia stato per lui una bella bombola di ossigeno.

Marcus Smart , Capitano, non avere fretta, roda bene il tuo carrarmato, adesso gioca semplice che già cosi basta e avanza.

Payton Pritchard mi dispiace ma oggi vorrei parlare dei giovani, magari di qualche rookie, mi sono stancato di parlare di questi veterani che sappiamo benissimo quanto peso hanno dentro la squadra. Payton scusami, ma dopo 10 anni di NBA a grande livello, permettimi oggi di non parlare delle tue prestazioni. Non solo sei un veterano di questa squadra, ma hai ancora voglia di lottare e combattere in campo, dopo tutti questi anni di NBA.......... :shock:
Javonte Green ben , molto bene. sia dal lato forte che da quello debole dove spesso si è imbucato come un razzo, aiutato da due gambe che hanno la dinamite, complimenti Mr Green !

Grant Williams penso di aver visto qualche miglioramento nell'attacco al ferro e maggior
sicurezza al tiro, oltre alla solita garra da combattente. Bene ragazzo.

Daniel Theis sta crescendo di condizione, stanotte gli arbitri cambiano un fallo fischiandolo a suo favore...c'è da essere contenti no Danielone ?!!

Semi Ojeleye ottima prestazione, molta piu' precisione al tiro, grande impegno difensivo e scampoli di una migliore mobilità nelle azioni in palleggio d'attaco ed in penetrazione. Se lo vuoi ragazzo penso che lo puoi fare questo benedetto step no? E' ora.

Aaron Nesmith è ancora totalmente in balia delle onde in campo, diamogli tempo, al momento sarebbe un giudizio irragionevolmente ingiusto. Coraggio e serenità ragazzo, se hai qualità Boston è il posto giusto per dimostrarle.

Tremont Waters croce e delizia, genio e pasticcione,pero' ha cosi poco spazio che quando entra cerca , comprensibilmente, di strafare. Verrà anche il tuo tempo ragazzo.

Tacko Fall in diretta ho scritto che merita rispetto ( e glielo diamo per carita eh!) perchè questo ragazzotto dal volto dolce ha lavorato in silenzio e stanotte ci ha fatto vedere cose e movimenti che non avremmo mai creduto di vedergli fare.Onestamente mi sembra che in campo cominci a correre con e dentro la squadra e che poi cosi tanto imbarazzato dai movimenti dei piccoli che lo attaccano a canestro ( che naturalmente lo battono in agilità, mi sembra scontato no?) cominci a non esserlo piu'. Continua a crescere in silenzio gigante, i Celtics ti amano.
E' finito il tempo di " We want Tacko!!" sta iniziando quello di " We need Tacko!"
Bravo ragazzo, continua a crescere.

16/01/2021, 11:37
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Ieri sera Brown ha dato segni di grandezza assoluta.
Davvero super.
Semi, Teague, TT, Grant, Pritchard molto bene.
Theis sta tornando a essere il giocatore di solido contributo che conosciamo.

Brown pensavo si sarebbe sobbarcato anche gran parte della quota punti di Tatum, invece si prende i suoi tiri (6/12) e piuttosto mi ammazza 8 assist!!!! Hai capito la crescita mentale che h fatto??
7/7 ai liberi con 4 consecutivi (fallo subito sulla tripla + tecnico) e serie aperta dalla linea della carità di tipo 20....
SEI UN GRANDE JAYLEN :clap2

Ancora una grande partita di Semi ragazzi!! CHE GIOCATORE STA DIVENTANDO??!!! :clap2
O meglio, che giocatore sta tornando ad essere! Perché mi ricordo bene sue descrizioni da parte di qualcuno di voi (i soliti noti che vivono di pane ed NCAA) che si avvicinano molto al giocatore che sto ammirando in quest'inizio di stagione. Mi sbaglio?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/01/2021, 11:58
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:
Tacko Fall in diretta ho scritto che merita rispetto ( e glielo diamo per carita eh!) perchè questo ragazzotto dal volto dolce ha lavorato in silenzio e stanotte ci ha fatto vedere cose e movimenti che non avremmo mai creduto di vedergli fare.Onestamente mi sembra che in campo cominci a correre con e dentro la squadra e che poi cosi tanto imbarazzato dai movimenti dei piccoli che lo attaccano a canestro ( che naturalmente lo battono in agilità, mi sembra scontato no?) cominci a non esserlo piu'. Continua a crescere in silenzio gigante, i Celtics ti amano.
E' finito il tempo di " We want Tacko!!" sta iniziando quello di " We need Tacko!"
Bravo ragazzo, continua a crescere.

Un pensiero va a Tommy, che dall'alto sarà il primo a essere entusiasta e contento per quello che questi ragazzi stanno mostrando :clap2
Sia per Pritchard che ci ha messo giusto 5 minuti per incarnare il Celtic Pride sia per Tacko che da quando è arrivato da noi ha fatto passi da gigante... e ci credo con quei piedoni :D

Lasciamo perdere le finezze tecniche, che fosse garbage e che Orlando era con la testa nello spogliatoio... ma quanto è bello vedere un giocatore di 2.30 mettere palla a terra e attaccare il canestro !!!

16/01/2021, 12:10
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Speriamo stasera sia la sera giusta per il risveglio di Jeff Teague
Che batta un colpo perché un giocatore del genere ci deve assolutamente tornare utile :flex

PROFETA :D

Il prossimo step è raddrizzare la mira a Aaron Nesmith
Se ci riesco poi punto al miracolo... rimettere in campo Romeo Langford

:lol3

Scherzi a parte, per ora Nesmith sono più ombre che luci... ovvio che non è il tiratore dal 50% dall'arco come suggeriva il college, però ovviamente ci si aspetta di più da un tiratore.

Detto questo sono fiducioso, perché comunque non è che si eclissa se le cose vanno male... continua a martellare, un po' come Granito l'anno scorso quanto vedeva ogni singola tripla andare sul ferro.
E se il talento c'è, ma questo penso ci sia visto che tutti lo davano come un ottimo tiratore, allora poi i risultati veri tornano a galla.

16/01/2021, 12:14
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
... ma quanto è bello vedere un giocatore di 2.30 mettere palla a terra e attaccare il canestro !!!

Quasi quanto vederlo stare attaccato ad una guardia che lo attacca dal palleggio, dalla linea del tiro da tre fino alla mezza luna, per poi stopparlo senza pietà!
Forza Tacko!

BILL WALTON

16/01/2021, 12:16
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Il prossimo step è raddrizzare la mira a Aaron Nesmith
Se ci riesco poi punto al miracolo... rimettere in campo Romeo Langford

Pensi ad un rito alla Otelma?
Dagli sotto divino, sono con te! :D

BILL WALTON

16/01/2021, 12:19
Profilo
History of team

RESPECT TACKO

16/01/2021, 12:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo