|
[2020/21] Boston Celtics @ Philadelphia 76ers #14
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Philadelphia 76ers #17
Eccola la....errore in penetrazione di Smart e susseguente canestro in penetrazione di Simmons..sempre così sbagliamo in maniera scientifica
|
23/01/2021, 5:00 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Scivolati su una buccia di banana..... Abbiamo preso quel 5-0 firmato Simmons che ci ha tagliato le gambe sul piu' bello...... Grande Jaylen,ma da sotto abbiamo sbagliato tanto tanto,e vincerla da solo e quasi impossibile...
|
23/01/2021, 5:01 |
|
|
dgiaig
A legend
|
Abbiam preso un parziale di 10 punti in 1 minuto e addio sogni di rimonta, vabbè...
|
23/01/2021, 5:02 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ci ricorderemo ogni singola espressione di derisione ed ogni atteggiamento denigratorio caro Embiid.
|
23/01/2021, 5:05 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Comunque se ci arriviamo sani ed arruolabili questi Sixers ai play off ce li mangiamo a colazione.... Arriveranno notti migliori... Io intanto mi do alla vela....
|
23/01/2021, 5:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Buonanotte a tutti ragazzi. Sono veramente molto molto molto arrabbiato. Odio perdere. In due partite contro Phila gli abbiamo fatto il solletico. Bruttissimo segno purtroppo. Sono veramente preoccupato.
|
23/01/2021, 5:06 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Buonanotte a tutti ragazzi. Sono veramente molto molto molto arrabbiato. Odio perdere. In due partite contro Phila gli abbiamo fatto il solletico. Bruttissimo segno purtroppo. Sono veramente preoccupato. Ma va, dammi un Tatum e ti solleverò Philadelphia.
|
23/01/2021, 5:07 |
|
|
deep
Amministratore
|
JohnBagley ha scritto: Io intanto mi do alla vela.... Noooo, non ci riesco, mi viene un sonno che non puoi capire.
|
23/01/2021, 5:08 |
|
|
deep
Amministratore
|
Partita in cui abbiamo tanti rimpianti e dalla quale usciamo discretamente arrabbiati. In primis con noi stessi per non essere stati in grado, ancora una volta, di mantenere la concentrazione necessaria nei momenti chiave della partita. Anzi, stupidamente ci siano fatti trascinare nelle polemiche e nelle proteste per i falli fischiati a favore di Embiid (alcune chiamate sono al limite del cabaret surreale, inqualificabili). In secundis per quelle palle perse ed i parziali presi in un amen, proprio quando eravamo rientrati in partita, che peccato mortale.
Apriamo un capitolo a parte per i fischi a favore di Embiid, perché ci hanno fatto molto male. Sono d'accordo con chi dice che siamo davanti ad un trattamento troppo protettivo nei suoi confronti, ma il centro di Phila lo ha capito e sfrutta la situazione, nel finale va vicino al ferro e sa che un fischio a favore arriverà, anche se non sempre meritato. Questa cosa dovrebbe far riflettere i vertici NBA, lo spettacolo è penoso, andrebbe cambiato il metro e non solo nei playoff.
Partitona di Brown che tiene per larga parte della partita i nostri in linea di galleggiamento. Questo ragazzo ogni sera fa un ulteriore passo verso la grandezza, ormai è evidente a tutti che razza di giocatore stia diventando, in entrambe le metà campo. Un peccato non ci sia stato il gemello diverso in campo, Tatum ovviamente, sarebbero stati dolori per Philly. Ottimi segni da Walker, alcune sgasate sono solo nelle sue corde e quando le fa non resta nessuno al suo fianco, spariscono tutti. Certo deve lavorare sulla condizione, ma la strada è quella buona. Anche Smart complessivamente fa una buona partita, generosa come sempre e condita anche di qualità, però si è macchiata anche di qualche errore, certo se non li perdoni ad uno che si sacrifica sul campo.
La nostra priorità deve essere recuperare Tatum, perché senza in queste sfide al vertice ci manca troppo e specie nel finale ci accorgiamo della sua assenza. Per fortuna già dalla prossima rientrerà ed è una buona notizia, non buona invece l'aver visto Pritchard uscire dal campo in quel modo, speriamo bene non sia nulla di grave.
Brown 42 pts, 9 reb e 3 ast Smart 20 pts, 3 reb e 7 ast Walker 19 pts, 3 reb e 5 ast
|
23/01/2021, 5:33 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
deep ha scritto: ilcrispo ha scritto: Buonanotte a tutti ragazzi. Sono veramente molto molto molto arrabbiato. Odio perdere. In due partite contro Phila gli abbiamo fatto il solletico. Bruttissimo segno purtroppo. Sono veramente preoccupato. Ma va, dammi un Tatum e ti solleverò Philadelphia. Sono preoccupato non per le due sconfitte consecutive contro un'acerrima rivale ( mi fanno male male ma passerà) nè per aver visto niente di incredibilmente irreparabile nella squadra. Giocavamo contro una grande avversaria, contro giocatori di grande impatto, contro un Simmons e un Embid che in virtu della loro grandissima fisicità quando sono in giornata sono duri , veramente duri da contenere. Giocavamo senza il nostro migliore uomo. Evvabbè, abbiamo lottato e perso . Quello che pero' comincia a preoccuparmi è la condizione mentale e il ripetersi di tutta una serie di situazioni nefaste che ormai stanno purtroppo diventando delle brutte abitudini. In campo passiamo momenti di annebbiamento mentale incredibili, con interi periodi in cui sembriamo incapaci di appoggiare la palla al canestro e soprattutto abbiamo dei black out di concentrazione inaccettabili. Ieri nel finale di partita abbiamo ricucito splendidamente lo strappo fino a quasi pareggiare il punteggio e nel giro di 1 minuto siamo tornati sotto di 12 pt per una serie di idiozie da squadra amatoriale. Ecco questo, non lo nego , comincia a preoccuparmi di brutto. Non è la prima volta che lo sottolineo. Se a dover ragionare palla in mano nei momenti decisivi è Smart, pur nella sua meravigliosa dedizione alla squadra, sono problemi, la sciocchezza è dietro l'angolo. Ieri sera nel finale anche il meraviglioso Brown ha piazzato due passaggi intercettati che gridano vendetta. Da questo punto di vista sono molto preoccupato per lo standardizzarsi di queste situazioni. Magari sarà la rabbia per le sconfitte che mi fa parlare cosi. E adesso lasciatemi metabolizzare queste due sberle consecutive.
|
23/01/2021, 10:38 |
|
|
Maravich
History of team
|
Philadelphia è forte, il roster molto ben equilibrato, con ottimi e letali tiratori e lunghi che costituiscono sempre un problema in difesa, soprattutto con questi arbitraggi imbarazzanti. Soprattutto i Sixers ora hanno un signor allenatore in panchina, una mente pensante. Simmons da ala grande mi sembra molto più pericoloso. Detto ciò, non mi pare che noi si sia molto lontani dai Sixers. Con Tatum e Pritchard forse ce la saremmo giocata meglio e probabilmente l'avremmo anche potuta portare a casa. A mio parere, potrà essere determinante per noi poter contare su un ottimo e concreto rendimento da parte di Romeo e da Nesmith che migliorati i tempi del gesto potrà essere il tiratore che ci occorre come il pane. Teague e Thompson devono ancora entrare in forma e soprattutto il primo è ancora molto lontano dal suo rendimento potenziale. Onestamente lo vedo comunque piuttosto dietro nelle rotazioni, preceduto da Smart e Pritchard nel ruolo. Mi pare che l'orientamento attuale sia quello di escludere Walker dal portare palla per innescarlo di sponda sul primo aiuto della difesa. Vedremo se Stevens continuerà in questo modo o se lo sta facendo solo per il forzato load management di Kemba. Brown ormai è la stella polare della squadra, costante e solido punto di riferimento su entrambi i lati del campo. Io sono ottimista, anche perché Ronfo sta migliorando tantissimo. Molto più composto ed elegante oggi quando sta seduto in panchina, arreda e non impegna. Vabbè, a voi piace e dite che bisogna aspettarlo. È come la pensione, prima o poi arriva... sempre troppo tardi.
|
23/01/2021, 11:14 |
|
|
Maravich
History of team
|
ilcrispo ha scritto: deep ha scritto: ilcrispo ha scritto: Buonanotte a tutti ragazzi. Sono veramente molto molto molto arrabbiato. Odio perdere. In due partite contro Phila gli abbiamo fatto il solletico. Bruttissimo segno purtroppo. Sono veramente preoccupato. Ma va, dammi un Tatum e ti solleverò Philadelphia. Sono preoccupato non per le due sconfitte consecutive contro un'acerrima rivale ( mi fanno male male ma passerà) nè per aver visto niente di incredibilmente irreparabile nella squadra. Giocavamo contro una grande avversaria, contro giocatori di grande impatto, contro un Simmons e un Embid che in virtu della loro grandissima fisicità quando sono in giornata sono duri , veramente duri da contenere. Giocavamo senza il nostro migliore uomo. Evvabbè, abbiamo lottato e perso . Quello che pero' comincia a preoccuparmi è la condizione mentale e il ripetersi di tutta una serie di situazioni nefaste che ormai stanno purtroppo diventando delle brutte abitudini. In campo passiamo momenti di annebbiamento mentale incredibili, con interi periodi in cui sembriamo incapaci di appoggiare la palla al canestro e soprattutto abbiamo dei black out di concentrazione inaccettabili. Ieri nel finale di partita abbiamo ricucito splendidamente lo strappo fino a quasi pareggiare il punteggio e nel giro di 1 minuto siamo tornati sotto di 12 pt per una serie di idiozie da squadra amatoriale. Ecco questo, non lo nego , comincia a preoccuparmi di brutto. Non è la prima volta che lo sottolineo. Se a dover ragionare palla in mano nei momenti decisivi è Smart, pur nella sua meravigliosa dedizione alla squadra, sono problemi, la sciocchezza è dietro l'angolo. Ieri sera nel finale anche il meraviglioso Brown ha piazzato due passaggi intercettati che gridano vendetta. Da questo punto di vista sono molto preoccupato per lo standardizzarsi di queste situazioni. Magari sarà la rabbia per le sconfitte che mi fa parlare cosi. E adesso lasciatemi metabolizzare queste due sberle consecutive. Hai ragione, il nostro gioco oggi è in alcuni momenti orribile e senza spiegazioni. Il possesso di palla è molto più leggero in Nba rispetto al basket europeo, dove ogni volta la palla pesa una tonnellata. Questa leggerezza nell'attitudine porta a errori clamorosi, a soluzioni a volte estemporanee senza un vero perché. Onestamente ci sono squadre molto più belle da vedere rispetto a noi ma da tifosi dobbiamo dare credito alla squadra e aspettare con le dita incrociate. Contro i Sixers tirare nei primi secondi del possesso ci ha regalato qualcosa inizialmente ma a mio parere un ritmo simile non è sostenibile sui 48 minuti senza una rotazione ad almeno 10 giocatori. Loro in difesa facevano poca fatica, difendendo tante volte per 3/5 secondi e poi in attacco ci facevano lavorare sodo ogni volta. Ecco come spiego il drastico calo nel finale di partita con la mancanza di lucidità che ci ha impedito di recuperare il distacco. Poi vabbè, gli arbitri sono un problema vero, non con noi ma in ogni partita. Sono loro che orientano il gioco determinando cosa è lecito e cosa non lo è, ma il regolamento è uno (fatte salve delle peculiarità). Troppo lontane dal regolamento e dalla natura del gioco sono viceversa le interpretazioni del regolamento da parte degli arbitri Nba. A tutto detrimento della qualità del basket, anche perché poi giocatori e allenatori si infilano nelle pieghe di tali interpretazioni, cercando di sfruttarle a proprio vantaggio. Si pensi a Harden e a Embiid... brutto, veramente brutto.
|
23/01/2021, 11:50 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Comoda fare i grossi che non c'è Tatum.
Preoccupato zero da questi smargiassi.
La vendetta verrà consumata implacabilmente quando conterà davvero.
Nel frattempo mi godo la certezza di avere due all star.
|
23/01/2021, 13:07 |
|
|
Stefano
A legend
|
Sono stato un mediocre giocatore di calcio, che militava nella squadra del mio paesino che conta circa 4000 abitanti. Circa 30 anni fà affrontammo in amichevole il Como, che allora militava in serie B. Un'amichevole di nessuna importanza....di quelle che si fanno a metà settimana per mantenere la forma. In quell'occasione mi trovai di fronte Zambrotta, allora un giovincello che poi sarebbe diventato campione del mondo. Mi saltava come un birillo, sentii un senso di importenza totale. Penso che sia lo stesso sentimento che abbiano provato i nostri lunghi contro Embiid. Stanotte 38 minuti in 30 minuti, l'altro giorno 42 in 32...praticamente ha fatto sempre quello che ha voluto.
|
23/01/2021, 13:08 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
CELTICS- SIXERS (2020 Eastern Conference First Round) 4-0
EMBIID 30 PTS 36 MIN, non sono bastati
sarebbe stato meglio se avessero schierato Zambrotta
|