|
[2020/21] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #17
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #20
Non si perdono le partite per singoli episodi, ma per la somma di quanto fatto in campo in tutto l'arco della partita. Detto questo però, devo constatare come la persa di Walker ad una manciata di secondi dalla fine e conseguente contropiede di Murray abbia pesato moltissimo, praticamente condannato. Peccato questa sconfitta, figlia di uno sciagurato finale di secondo quarto. Perché è li che molto probabilmente ci abbiamo rimesso le piume, anche perché siamo stati costretti a rincorrere e le fatiche, anche per via della condizione fisica ballerina, alla fine della partita la paghi.
I nostri ragazzi sono sembrati superiori in molte circostanze, almeno quando in campo c'erano gli uomini migliori, ma come detto è in tutto l'arco della partita che si creano i presupposti per la vittoria. Ci è sfuggita, ma comunque vedo tante cose buone in questa squadra, sta tornando ad avere un'identità difensiva, cosa che era sinceramente mancata. Chiaro, non sempre, non siamo costanti per 48 minuti, ci mancherebbe altro, ma comunque in alcuni frangenti siamo più che discreti.
Resta però l'amarezza stasera, perché era una sfida che sembrava alla portata.
Tatum 25 pts, 7 reb, 2 ast, 4 stl con 11/25 dal campo Brown 24 pts, 4 reb, 5 ast, 1 stl, 2 blk con 8/19 al tiro Smart 14 pts, 4 reb e 3 ast Wlaker 14 pts, 2 ast e 1 stl Thompson 8 pts e 8 reb
|
28/01/2021, 6:02 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
vecchioceltics ha scritto: Brucia davvero tanto, il suicidio di fine primo tempo ha inciso, però finchè perdiamo queste partite, e scusate la severità, non arriveremo da nessuna parte Sì brucia, ma è prestissimo per tali considerazioni, c'è tanto tempo per migliorare. In altre occasioni punto a punto il fato ci aveva sorriso, penso a Milwaukee e Miami, e stasera ci ha sputato, capita. L'importante è imparare e migliorare, già aver visto un ultimo tiro costruito e non la solita hero ball di Tatum, mi fa capire che c'è del sano lavoro in questa squadra. P.S. Felice di rileggerti.
|
28/01/2021, 6:05 |
|
|
vecchioceltics
Star
|
deep ha scritto: vecchioceltics ha scritto: Brucia davvero tanto, il suicidio di fine primo tempo ha inciso, però finchè perdiamo queste partite, e scusate la severità, non arriveremo da nessuna parte Sì brucia, ma è prestissimo per tali considerazioni, c'è tanto tempo per migliorare. In altre occasioni punto a punto il fato ci aveva sorriso, penso a Milwaukee e Miami, e stasera ci ha sputato, capita. L'importante è imparare e migliorare, già aver visto un ultimo tiro costruito e non la solita hero ball di Tatum, mi fa capire che c'è del sano lavoro in questa squadra. P.S. Felice di rileggerti. Grazie, brindiamo a tante nuove discussioni costruttive
|
28/01/2021, 6:30 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
vecchioceltics ha scritto: JohnBagley ha scritto: Brucia perdere cosi'.... Brucia davvero tanto, il suicidio di fine primo tempo ha inciso, però finchè perdiamo queste partite, e scusate la severità, non arriveremo da nessuna partese butti via i possessi devi guardare te stesso per cercare i responsabili di una sconfitta, ma va anche detto che era la prima partita con Walker-Brown-Tatum insieme. non voglio dare spazio a speculazioni o complottismi, ma mi limito a riportare un fatto. senza Kemba la squadra ha preso un assetto offensivo anche volto a sviluppare le doti di Tatum e Brown come passatori, mentre in presenza di Kemba c'è un altro assetto offensivo. non sto esprimendo un giudizio di merito. è solo una questione di equilibri che non si possono trovare alla prima partita.
|
28/01/2021, 10:01 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: vecchioceltics ha scritto: Brucia davvero tanto, il suicidio di fine primo tempo ha inciso, però finchè perdiamo queste partite, e scusate la severità, non arriveremo da nessuna parte Sì brucia, ma è prestissimo per tali considerazioni, c'è tanto tempo per migliorare. In altre occasioni punto a punto il fato ci aveva sorriso, penso a Milwaukee e Miami, e stasera ci ha sputato, capita. L'importante è imparare e migliorare, già aver visto un ultimo tiro costruito e non la solita hero ball di Tatum, mi fa capire che c'è del sano lavoro in questa squadra. Esatto, mi porto a casa questo assieme alla convinzione che senza i fuorigiri del primo tempo non saremmo arrivati a una situazione del genere.
|
28/01/2021, 10:43 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Guardate, io la partita l'ho vista in diretta e come spesso mi capita quello che ne ricavavo vedendola svolgere è che questa squadra ha le potenzialità per sfidare chiunque e proporsi come rivale " autorizzata" nei confronti delle " celeberrime Contenders" ma che spesso per motivi ancora non facili da individuare prende dei breaks pesanti a favore degli avversari, soprattutto in periodi di tempo molto stretti ( conosciamo la leggenda del famoso " quarto innominabile"). Prendere questi parziali negativi significa dover rincorrere e significa gioco forza arrivare meno lucidi ai finali. Ieri è andata esattamente cosi e si è persa la partita negli ultimi 30 secondi ( se non additittura di meno) fondamentalmente per mancanza di lucidità ( ed anche un pizzico di malasorte...90 volte su 100 l'intervento di Murray su Kemba in entrata porta alla lunetta, difficilmente al contropiede avversario). Purtroppo da questo punto di vista abbiamo una lacuna,perchè non è accettabile buttare via le partite per cali di tensione. Naturalmente poi si consideri che comunque ci sono anche gli avversari eh, i quali a questi livelli, pur se fossero sulla carta derelitti, vendono cara la pelle. Fa male perdere cosi, io ancora travaso bile e stamattina sarò inavvicinabile a molti, pero' credo che queste sconfitte, questo tipo di sconfitte, siano l'ultimo passo che dobbiamo fare per presentarci veramente come una pretendente alle alte sfere. Ma non è un passo da poco perchè purtroppo la tendenza a prendere passivi pesanti dagli avversari ricordo che l'avevamo anche nel periodo del terrapiattista. Ovvio che se gli avversari in partita giocano meglio di te, prendere parziali pesanti va accettato, ma se la causa di queste situazioni sono i tuoi cali di tensione, beh, qui ci si deve lavorare. Ieri sera io ho visto una buona squadra, ma tornare a casa con le pive nel sacco ( sono sicuro che lo Zio userebbe ben altre e piu' efficaci similitudini !!) è atroce !!!
|
28/01/2021, 10:59 |
|
|
Zafferano
Star
|
Che pessima sconfitta! Io di questa ho visto solo qualche highlights però mi pare ben chiaro che come quella con i Knicks o quella contro indiana sono sconfitte che ci siamo meritati noi di perdere più di quanto abbiano meritato gli altri di batterci. una considerazione che mi viene da fare e sicuramente il fatto che dopo un periodo incoraggiante la nostra panchina è tornata a fare abbastanza schifo (non può essere solo colpa dell'infortunio di ) Che altri motivi ci sono per questi blackout?
|
28/01/2021, 13:09 |
|
|
Antoine Walker
Rookie
|
Al di la della sconfitta,Brutta partita per entrambi, di quelle da far vedere a livello giovanile per capire cosa non fare... Si salva Williams III per l energia messa a rimbalzo...
|
28/01/2021, 13:17 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
No guardate, io non ridurrei la questione al fatto che una volta le riserve giocano meglio una volta peggio, questo fa parte del gioco altrimenti vinceremmo sempre tutte le partite. Il problema secondo me non sta qui, il problema sta nel fatto che se continuiamo a prendere parziali da 9-0 14-0 in poco piu' che nel giro di tre minuti ( come successo nelle ultime due partite) naturalmente le partite si complicano di brutto perchè poi sei costretto a recuperare e per farlo spendi enormi energie mentali e fisiche. Il problema principale di questa squadra ( al di la del continuare a ripetere che se a posto delle nostre seconde linea avessimo delle All Stars saremmo tutti estremamente felici) è che ci sono momenti in cui stacchiamo la spina della concentrazione e dell'intensità e veniamo puntualmente purgati. Naturalmente succede anche ad altre squadre di rango, ma io penso ai guai di casa mia. Ieri notte gli ultimi minuti sono stati veramente ricchi di situazioni e di architetture di gioco poco lucide e mica della second unit, proprio dei titolari. Ripeto, con la questione del maggior utilizzo del tiro da tre negli impianti di gioco di tutte le squadre, come successo ultimamente, per avere un parziale negativo di 9-0 per gli avversari basta pasticciare tre attacchi e subire tre ripartenze con tre bombe piazzate sul coppino. Ed è quello che ci succede spessissimo: o regaliamo un quarto intero o ci inguaiamo i finali con parziali negativi a nostro carico. Credo sia principalmente una questione di approccio mentale.
|
28/01/2021, 14:23 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Antoine Walker come siamo messi a tiri da 3 . Tanti o troppi?
|
28/01/2021, 17:01 |
|
|
deep
Amministratore
|
nicola pontil ceste ha scritto: Antoine Walker come siamo messi a tiri da 3 . Tanti o troppi? Perché dici così? Siamo ad un onesto 10/30 ieri sera e per essere nel 2021 ci sta ampiamente visto che è abbondantemente sotto la media della lega, ed anche sotto la nostra media (32.3). Siamo 21esimi su 30 per conclusioni pesanti in media, direi che c'è stato un piccolo ma significativo passo indietro, tipo un paio di conclusioni prese in meno, ma abbiamo aumentato la percentuale di realizzazione. I problemi, se proprio vogliamo cercarli, sono altrove.
|
28/01/2021, 17:18 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
ilcrispo ha scritto: il problema sta nel fatto che se continuiamo a prendere parziali da 9-0 14-0 in poco piu' che nel giro di tre minuti naturalmente le partite si complicano di brutto Caro Crispo, noi facciamo fatica ad adeguarci a questo basket così diverso da quello con cui siamo cresciuti, ma mi permetto di evocare le parole di coach Gandini: "il basket è e sarà sempre di più uno sport di strisce". Anche io soffio e sbuffo come un muflone della Kamchatka, ma temo tocchi adattarsi...
|
28/01/2021, 18:51 |
|
|
Zafferano
Star
|
I warriors 3 volte campioni Nba erano 7na squadra che prendeva parziali tremendi e poi dominava cmq la partita, noi abbiamo il terzo quarto che fa numeri da wizzards senza beal e purtroppo non abbiamo la forza poi di dominare il quarto come vorremmo.
Sono convinto che il problema non sia tutto lì però nelle ultime 6 partite solo 3 volte un nostro panchinaro (2 contro Cle sfruttando il garbage time) è andato in doppia cifra. Con numeri del genere se non hai Durant e curry o LeBron e Davis si fa cmq dura per i titolari seppure i nostri sono veramente forti.
|
28/01/2021, 20:12 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: ilcrispo ha scritto: il problema sta nel fatto che se continuiamo a prendere parziali da 9-0 14-0 in poco piu' che nel giro di tre minuti naturalmente le partite si complicano di brutto Caro Crispo, noi facciamo fatica ad adeguarci a questo basket così diverso da quello con cui siamo cresciuti, ma mi permetto di evocare le parole di coach Gandini: "il basket è e sarà sempre di più uno sport di strisce". Anche io soffio e sbuffo come un muflone della Kamchatka, ma temo tocchi adattarsi... Lo so Zio, amaramente lo so !
|
28/01/2021, 20:41 |
|
|
Tatum77
Star
|
vecchioceltics ha scritto: JohnBagley ha scritto: Brucia perdere cosi'.... Brucia davvero tanto, il suicidio di fine primo tempo ha inciso, però finchè perdiamo queste partite, e scusate la severità, non arriveremo da nessuna parte Stanotte a partita finita avevo letto questo commento ma ero talmente inc***ato che non mi son sentito nemmeno di quotarlo per evitare di aggiungere di peggio. Lo quoto adesso. Gran peccato, è incredibile che riusciamo a perdere certe partite. A furia di dire "c'e tempo" perderemo fiducia in noi stessi. Il rischio esiste.
|
28/01/2021, 22:06 |
|
|