Oggi è 22/11/2024, 19:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
[2020/21] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #17 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #20
@alle1988.
Sei libero di esprimere le tue opinioni come tutti qui nel Forum.
Tu hai proposto un tuo punto di vista rispettabilissimo.
Io ho proposto la mia lettura.
Non necessariamente le risposte ai temi che emergono dai post debbono essere di risposta a qualcuno.
Personalmente avevo ben capito quello che volevi dire.
E' la tua legittima opinione.
Non serve pero' rispondere nella maniera che hai fatto, andando a fare il "puntualizzatore".
Qui dentro siamo tutti ampiamente in grado di capire le opinioni altrui.
Questo resta un confronto tra opinioni , tutte fortemente rispettabili.

:irishsh:

30/01/2021, 12:19
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:

Ho solo scritto di non ritenere al momento la panchina adatta a supportare il nostro starting five che è uno dei migliori della lega.
Ho scritto cacciamo via pritchard langford nesmith g.williams e r.williams?
No, a parte Edwards Ojeleye e Green che io non ritengo all'altezza, ho solo detto che Attualmente la panchina non da Il supporto che dovrebbe.
A parte qualche partita dove qualcuno più ispirato ha fatto qialcosa in più del solito(vedi anche lo stesso Ojeleye).

Non mi pare neanche di aver scritto di non aspettare questi ragazzi, ma di constatare come se invece l'obbiettivo fosse vincere, ecco allora secondo me la panchina non è all'altezza.

Tra l'altro ho anche aggiunto che quello che più mi sta deludendo al momento è Teague, vale a dire uno che non dovremmo stare ad aspettare che cresca.

Poi detto ciò se volete che vi scrivo che la nostra panchina è forte ve lo scrivo.
Secondo me attualmente non lo è, poi potrà diventarlo? Forse si, chi dice di no.

Ma sui problemi della panchina (poco apporto) dei celtics credo parlino i fatti e i numeri.
Si parla sempre di ora o del recente passato.

Indubbiamente se si riuscisse a vincere il titolo quest'anno a Stevens bisognerebbe erigere un monumento equestre.
Certamente esiste molta differenza tra i primi 5/6 giocatori e la second unit ma come è stato a mio parere giustamente specificato da Crispo e Gioia, qui si sta facendo crescere un gruppo giovanissimo.
Non si sta provando a vincere un titolo per poi ricostruire da zero come fanno i Lakers o i Nets.
Qui si punta a tirar su una squadra giovane e come ha detto Ainge non manca molto ad essere competitivi per il titolo.
Le squadre che vincono i titoli, le dinastie, sono fondate su gruppi che nella loro essenza rimangono solidi per anni.
Noi Celtics questo dovremmo saperlo meglio di tutti.

Che poi non ti piaccia Teague lo capisco sulla base di quanto ha reso finora.
La sua crescita non sarà tanto tecnica quanto tattica, atletica e mentale.
Deve integrarsi meglio con i compagni, deve rientrare in condizione atletica e di conseguenza aumenterà la fiducia in sé stesso, a tutto beneficio della squadra.
Di certo non è una pippa.

Ojeleye è migliorato ancora e sa essere molto utile in tanti frangenti, soprattutto difensivi.
Se ci si limita ad osservarlo quando ha la palla in mano si notano subito i limiti nell'1c1.
Li ha limati ma siamo ancora molto lontani da un giocatore in grado di creare vantaggi dal palleggio (idem dicasi di Grant).
Però all'interno dei suoi limiti può fornire prestazioni solide in attacco, con rimbalzi offensivi, palle vaganti recuperate, tiri da 3 punti da ricezione statica.

E poi c'è lui, il Franjo Arapović nero, per tutti i giovincelli che si ricordano del croato più (o forse meno)... qualsiasi cosa.
Questo è capace di sbagliare da solo un tiro non contestato da pochi cm.
Eppure, mi sto convincendo del fatto che in un basket spesso deprimente come quello attuale, anche Lui possa essere utile.
Ogni volta che fa una cosa buona la si nota subito... ci sarà un motivo.
Vincere il titolo con Ronfo è la sfida arrogante di Stevens ed Ainge a tutta la NBA... facile vincere con Davis o con Embiid e Howard, provateci voi con Ronfo.
Daje Ronfo... ormai insostituibile e irrinunciabile, andasse via verserei una lacrima.

30/01/2021, 12:26
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:

Per Crispo e Gioia, secondo me non avete il capito il senso del mio messaggio che per altro si riccolegava a quello di zafferano.
Ho scritto che siamo scarsi?
Perché, ho scritto che l'hai scritto?

Che non mi piacciono sti Celtics?

Ho ipotizzato scenari apocalittici?
Perché, ho scritto che li hai ipotizzati?

Bah.
Non mi pare.
Io invece sono sicuro di non aver scritto che l'hai scritto

Ho solo scritto di non ritenere al momento la panchina adatta a supportare il nostro starting five che è uno dei migliori della lega.
Pensiero lecito come un altro.

No, a parte Edwards Ojeleye e Green che io non ritengo all'altezza,
Io Semi lo ritengo all'altezza eccome. Sta tirando col 41% da 3 e difende su chiunque, che stia facendo più che bene è oggettivo, non una mia opinione.

ho solo detto che Attualmente la panchina non da Il supporto che dovrebbe.
Pensiero lecito come come un altro.

A parte qualche partita dove qualcuno più ispirato ha fatto qialcosa in più del solito(vedi anche lo stesso Ojeleye).

Non mi pare neanche di aver scritto di non aspettare questi ragazzi,

ma di constatare come se invece l'obbiettivo fosse vincere, ecco allora secondo me la panchina non è all'altezza.
Pensiero lecito come un altro. Io dico che non siamo noi quelli obbligati a vincere.

Tra l'altro ho anche aggiunto che quello che più mi sta deludendo al momento è Teague, vale a dire uno che non dovremmo stare ad aspettare che cresca.
Pensiero lecito come un altro. Il mio è che non è al top fisicamente, e che farà la sua parte.

Poi detto ciò se volete che vi scrivo che la nostra panchina è forte ve lo scrivo.
Per me, puoi scrivere pure che la terra è piatta

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

30/01/2021, 13:58
Profilo
MVP

Maravich ha scritto:

Che poi non ti piaccia Teague lo capisco sulla base di quanto ha reso finora.
La sua crescita non sarà tanto tecnica quanto tattica, atletica e mentale.
Deve integrarsi meglio con i compagni, deve rientrare in condizione atletica e di conseguenza aumenterà la fiducia in sé stesso, a tutto beneficio della squadra.

No ma a me Teague piace anche per il giocatore che è sempre stato, ho solamente detto che al momento sta deludendo, perché parte di quel apporto della panchina di cui parlo, al momento manca proprio da Lui.
Secondo me potrebbe darci molto di più, penso che il giocatore abbia un valore molto più alto di quello visto fin ora.

30/01/2021, 15:05
Profilo
MVP

Gioia CELTICS ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Per Crispo e Gioia, secondo me non avete il capito il senso del mio messaggio che per altro si riccolegava a quello di zafferano.
Ho scritto che siamo scarsi?

Che non mi piacciono sti Celtics?

Ho ipotizzato scenari apocalittici?
Perché, ho scritto che li hai ipotizzati?

Bah.
Non mi pare.
Io invece sono sicuro di non aver scritto che l'hai scritto

Pensiero lecito come un altro.

No, a parte Edwards Ojeleye e Green che io non ritengo all'altezza,
Io Semi lo ritengo all'altezza eccome. Sta tirando col 41% da 3 e difende su chiunque, che stia facendo più che bene è oggettivo, non una mia opinione.

ho solo detto che Attualmente la panchina non da Il supporto che dovrebbe.
Pensiero lecito come come un altro.

Non mi pare neanche di aver scritto di non aspettare questi ragazzi,

ma di constatare come se invece l'obbiettivo fosse vincere, ecco allora secondo me la panchina non è all'altezza.
Pensiero lecito come un altro. Io dico che non siamo noi quelli obbligati a vincere.

Pensiero lecito come un altro. Il mio è che non è al top fisicamente, e che farà la sua parte.

Per me, puoi scrivere pure che la terra è piatta

Che spettacolo

30/01/2021, 15:06
Profilo
History of team

Leggo considerazioni sulla panchina, e ammetto di non avere ben in mente i numeri della partita, ma solo a mio avviso l'hanno persa i titolari, con quel parziale raccapricciante di fine primo tempo?

-----------------------------------------------

Immagine

30/01/2021, 18:23
Profilo
A legend

A quanto capisco l'utente alle sta dicendo che la nostra panchina:
- per il futuro, ausipca o spera che alcuni giocatori possano diventare titolari o ottimi giocatori da rotazione (credo si riferisca ai due williams, ma soprattutto a pritchard e romeo)
- per il presente, non crede che sia una panchina da titolo perché composta da due veterani (Teague e poniamo TT come cambio di Theis) che attualmente non stanno rendendo come sperato e il resto sono giovani con neanche due anni di esperienza in nba (a parte Oyeleje che ne ha quattro).
Beh, sinceramente, allo stato attuale non riesco a dargli torto.
Mi sembra naturale che una panchina composta essenzialmente da giocatori con pochissima esperienza e pure martellata dagli infortuni (vedi romeo) non possa essere considerata come panchina adatta a una squadra che vuole vincere subito.
Al riguardo, si spera in una crescita di condizione e di adattamento dei due veterani e si spera che anche pritchard possa essere un fattore ai play off già da quest'anno.
Sicuramente, avrà un ruolo importante la TPE per nutrire la nostra panchina del talento, unito all'esperienza, necessari, se si vuole provare a vincere da subito.
Per il futuro, ma lo dice anche alle, è tutto un altro discorso. Anzi, dico pure io, tra un paio d'anni saremo messi proprio bene.
Tra l'altro credo stiamo costruendo le basi per una dinastia, tipo quella di San Antonio, con tutti (o molti) giocatori con noi dal draft. E questo mi piace in maniera pazzesca.

31/01/2021, 23:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8