Oggi è 22/11/2024, 19:46
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2020/21] Los Angeles Lakers @ Boston Celtics #18 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2020/21] Los Angeles Lakers @ Boston Celtics #21
Come se non bastasse la rabbia per aver perso con quelli là....mi tocca vedere più spesso in campo Teague.

31/01/2021, 19:08
Profilo
History of team

nicola pontil ceste ha scritto:
Per Smart solo stiramento al polpaccio :heart :heart :heart

M meno male dalle immagini avevo seriamente temuto per i legamenti.
Meno male.
Forza
Marcus Smart
:heart

31/01/2021, 20:04
Profilo
History of team

Ancora non ho digerito......ma onestamente non lo faro' mai quindi mi debbo dimenticare quello che è successo ieri.
E guardare alla prossima sfida !!!

31/01/2021, 20:08
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
Spno in stato confusionale.....avevo sensazuoni strane nel pomeriggio di ieri e la vocina dell'angelo custode mi ha suggerito di ingerire una bevanda amazzonica a base di liana allucinogena .....tra un delirio e l'altro ricordoche inseguivo Kemba nella jungla ....ero con uno sciamano che poi mi ha tranquillizato......
Appena mi riprendo mi faccio risentire......

Amico Bag, mi hai strappato una grassa risata.
Sei sempre un punto di riferimento.
Anche ieri per scaramanzia ( e tensione) ho scelto il silenzio in diretta, ma adesso basta....torno a sfogarmi live con i fratelli del Forum.....GSW....sei avvertita !!!

:hu:

31/01/2021, 20:10
Profilo
Star

Non commento la prova, anche perché perdere contro i Lakers fa sempre diventare la situazione tragica...
Ho temuto per Smart, sinceramente avrei firmato per un paio di settimane di stop dopo la partita...

Kemba... Forza che abbiamo bisogno di te...

31/01/2021, 20:11
Profilo
MVP

Un dato statistico

Panchina lakers: 4 giocatori utilizzati per un totale di 94,5 min totale 35 pt.

Panchina Celtics: 5 giocatori utilizzati per un totale di 72,1 min totale 15 pt

3 giocatori su 4 che escono dal pino dei Lakers, si prendono complessivamente 26 tiri, per un totale di 28 tiri presi dalla panchina.
Il totale dei tiri presi dal pino dei Celtics è di 15, di cui 6 presi da teague e 5 da Time Lord.

È solo una pillola statistica, e nessuno sta dicendo che ieri si è perso per questo motivo, ma ripeto quanto sostetenuto precedentemente, al momento il nostro spettacolare Starting Five non è supportato nella giusta maniera.
E la chiudo così, siamo ad un Gordon Hayward (Come sesto uomo)dal titolo. :wall
Mannaggia a lui e se avesse accettato di ricoprire quel ruolo ora saremmo una corazzata.

31/01/2021, 23:42
Profilo
A legend

Non avrebbe mai accettato di fare il sesto uomo.
Anzi, voleva più considerazione. Parole sue.
Se n'è andato a Charlotte per 30 cucuzzoni l'anno + i soldi degli sponsor che aumenteranno in considerazione della maggior visibilità (la nostra sarebbe stata comunque la squadra dei Jays, non la sua).
Tecnicamente e tatticamente è un gran peccato. Ma non aveva sposato la nostra causa.
Professionista senza cuore. Ci sta.

31/01/2021, 23:50
Profilo
Amministratore

Ho soltanto due parole per voi: Ocio Potta. :metal

01/02/2021, 0:19
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:

Sulla Pota mi trovi sensibile :lol3

01/02/2021, 0:57
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:
Un dato statistico

3 giocatori su 4 che escono dal pino dei Lakers, si prendono complessivamente 26 tiri, per un totale di 28 tiri presi dalla panchina.
Il totale dei tiri presi dal pino dei Celtics è di 15, di cui 6 presi da teague e 5 da Time Lord.

È solo una pillola statistica, e nessuno sta dicendo che ieri si è perso per questo motivo, ma ripeto quanto sostetenuto precedentemente, al momento il nostro spettacolare Starting Five non è supportato nella giusta maniera.
Mannaggia a lui e se avesse accettato di ricoprire quel ruolo ora saremmo una corazzata.

Voglio tirare fuori una obiezione però.

Dalla panca Lakers esce Harrell, gran sesto uomo, con i suoi 16 punti e tantissima intensità.
Ma per loro Harrell esce dalla panca perché titolare parte Gasol, che l'anno scorso ha viaggiato con meno di 8 punti di media... quest'anno siamo sotto i 4, Giusto per capirci.

E' un po' come se noi facessimo partire titolare Teague e Kemba dalla panca.
Cosa che io farei anche, per il discorso che il pallone è 1 e tra quintetto e panchina c'è uno squilibrio eccessivo di punti in mano.
Ma vallo a spiegare a Kemba che deve partire dalla panca perché vuoi equilibrare di più il peso offensivo nelle rotazioni. Che è alla fine è la stessa cosa che Hayward non aveva assolutamente intenzione di fare.

01/02/2021, 1:12
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:

Dalla panca Lakers esce Harrell, gran sesto uomo, con i suoi 16 punti e tantissima intensità.
Ma per loro Harrell esce dalla panca perché titolare parte Gasol, che l'anno scorso ha viaggiato con meno di 8 punti di media... quest'anno siamo sotto i 4, Giusto per capirci.

Cosa che io farei anche, per il discorso che il pallone è 1 e tra quintetto e panchina c'è uno squilibrio eccessivo di punti in mano.
Ma vallo a spiegare a Kemba che deve partire dalla panca perché vuoi equilibrare di più il peso offensivo nelle rotazioni. Che è alla fine è la stessa cosa che Hayward non aveva assolutamente intenzione di fare.
Mi sembrava un'ovvietà. Comunque, basterebbe anche solo spostare Smart nella second unit, per avere più produzione dalla panchina.

-----------------------------------------------

Immagine

01/02/2021, 10:36
Profilo
MVP

Unselfish ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Un dato statistico

Sul discorso Gasol in parte hai ragione ma in parte anche no, nel senso ovviamente non tutti i titolari possono o sono sempre macchine da punti......Tristano ad esempio per ora non è che abbia messo su numeri (a livello di punti) molto più alti.
Ok non è in condizione ottimale ora, ma comunque anche quando al Top e se partisse titolare, credo che giustamente la maggioranza di tiri se li prendano altri giocatori.
La mia era solo una constatazione di come dalla panchina dei Lakers, tralasciamo il talento, escono giocatori che i tiri/responsabilità se le prendono, a differenza della nostra dove arrivano col contagocce.

Fa parte del processo di crescita? Certo, però al momento secondo me siamo un gradino sotto ad altri Per questo, perché onestamente come starting five non ci vedo inferiori a nessuno.

Comunque la tua idea su kemba, non è male e potresti avere ragione, probabilmente utilizzato in quella maniera, porterebbe quel "malloppo" di punti che ci manca dal pino, anche perché effettivamente la squadra per ora ha dimostrato che il quintetto di partenza potrebbe a livello produttivo fare a meno della sua partenza da titolare, e anzi tenerselo come apporto successivo
In gara in corso.
Ovviamente incide quanto dici te, ovvero che probabilmente il giocatore al momento non accetterà un ruolo del genere.
Però sarei veramente curioso di vedere una versione dei celtics con kemba sesto uomo.
Da un lato non capisco anche questa poca voglia da parte dei giocatori a non accettare un ruolo simile, quando io penso sia un ruolo di grande rilievo e importanza.
Nel senso meglio essere il sesto uomo di punta per come la vedo io che non il terzo violino delle due star giovani.

01/02/2021, 10:45
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:

Sul discorso Gasol in parte hai ragione ma in parte anche no, nel senso ovviamente non tutti i titolari possono o sono sempre macchine da punti......Tristano ad esempio per ora non è che abbia messo su numeri (a livello di punti) molto più alti.
Ok non è in condizione ottimale ora, ma comunque anche quando al Top e se partisse titolare, credo che giustamente la maggioranza di tiri se li prendano altri giocatori.
La mia era solo una constatazione di come dalla panchina dei Lakers, tralasciamo il talento, escono giocatori che i tiri/responsabilità se le prendono, a differenza della nostra dove arrivano col contagocce.

Questo è il mio punto.

Se nel quintetto di partenza ci infili assieme Kemba Walker Marcus Smart Jaylen Brown Jayson Tatum Daniel Theis che sono i giocatori a roster che tendenzialmente hanno più punti nelle mani nel loro ruolo è abbastanza fisiologico che poi dalla panca non si riesca a trovare altra gente con punti nelle mani.

Tristan Thompson questo è, una macchina da rimbalzi e intensità offensiva ma con mani quadrate.
Robert Williams idem come sopra.
Grant Williams è uno che si sbatte, difende ma i punti nelle mani li solo se prende bombe sugli scarichi ed è in giornata sì
Semi Ojeleye idem con patate
Aaron Nesmith al momento idem con patate
Jeff Teague dovrebbe essere quello con i punti nelle mani, sulla carta, ma questa versione sul campo al momento dice altro
Payton Pritchard è l'altro con punti nelle mani, ma al momento è indisponibile

Per questo ho fatto l'esempio dei Lakers, che stavamo prendendo come metro di paragone.
Nemmeno loro avrebbero così tanti punti dalla panca se partissero in quintetto con Schröder, Lebron, Kuzma, Davis e Harrell

01/02/2021, 11:09
Profilo
History of team

deep ha scritto:

....
.......sai qualcosa che noi non sappiamo?

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/02/2021, 14:15
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
deep ha scritto:

....
.......sai qualcosa che noi non sappiamo?

No, solo quel frizzolino pazzerello...

01/02/2021, 14:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo