Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #24
Bisogna essere onesti nei giudizi nei confronti della nostra squadra: fino ad oggi non ci ha mai dato l'impressione di poter sfruttare appieno le proprie possibilità, fino ad oggi si ha sempre avuto l'impressione di qualcosa di incompiuto nel potenziale espresso in campo.
Pur con diverse attenuanti la sensazione di non essere ancora riusciti a compiere il processo definitivo di maturazione la si è chiaramente espressa in questo Forum.
E va bene.
Pero', santi numi, o per meglio dire...perbacco, se togliamo le partite contro i Nets ( come giustamente sottolineato in diretta dal Boss) , nelle quali siamo stati realmente in difficoltà, ma chi è che fino ad ora ci ha schiantato?
Nessuno, anzi, siamo qui a rimuginare ancora su alcune sconfitte figlie delle nostre stupidaggini ataviche.
Stanotte abbiamo giocato contro l'altra sponda di LA, dopo aver da poco affrontato i campioni in carica, le due squadre che sulla carta si dovrebbero contendere l'Ovest e siamo usciti vincitori punto punto, tanto quanto avremmo potuto tranquillamente uscire vincitori contro i giallastri ( questione di virgole e disattenzioni): questo dovrà pure significare qualcosa no?
Che siamo una squadra estremamente talentuosa che puo' contendere contro chiunque, una squadra che ha un "Core" solido fondato sui due fantastici Jay's e che puo' fregiarsi di avere anche delle seconde linee che non ci faranno luccicare gli occhi, ma che fino ad adesso ci hanno portato quella solidità necessaria ad arrivare a giocarcele punto punto anche contro gli squadroni.
La vittoria di stanotte ( ancora una volta messa a rischio dalle nostre consuete stupidaggini da ultimi minuti) ha per me un valore enorme perchè ottenuta con la partecipazione attiva di tutta la squadra, anche e soprattutto di chi è subentrato " from the bench".
Ora voi mi direte, si Crispo, ma una rondine non fa primavera, giusto, attendo riprove!
Ma io in questa squadra credo fortemente, se poi Ainge pensasse di ben utilizzare il biglietto di invito a nozza che ha in mano da fine Draft...beh allora....
è l'essenza stessa del significato di basket, se diventa addirittura concreto in tutto l'arco della partita potrebbe diventare un giocatore imbarazzante per gli avversari !!!!
finale di partita importante e concreto , ma è ancora in fase di rodaggio.Qualche momento cosi cosi, ma comunque porta a casa 24 importantissimi punti.
hanno rappresentato l'ossatura portante della battaglia contro i neri losangelini, difesa e sportellate. Addirittura Ronfo novello Tatum al tiro...che goduria!!
sfacciatamente importante.
solido e freddissimo nel finale con i suoi liberi decisivi e pesantissimi.
29 minuti in campo e 16pt a referto, da oggetto ai margini a giocatore che puo' darci qualcosa di importante ? Magari ragazzo, continua cosi!
io continuo a credere che sia molto di piu' di quello che ci sta facendo vedere, pochino ad essere onesti.
non era la sua partita.
Vittoria che mi riempie il cuore di vera gioia !!!
Che goduria!