Oggi è 22/11/2024, 16:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
[2020/21] Toronto Raptors @ Boston Celtics #24 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2020/21] Toronto Raptors @ Boston Celtics #27
vecchioceltics ha scritto:
Senza dubbio vittoria corroborante, molto bene Semi e Payton. C'è comunque molto lavoro da fare......

Ooooh sì, tanto lavoro.

12/02/2021, 5:05
Profilo WWW
Amministratore

Come scritto più volte durante la diretta, non è stata una bella partita, per nulla. Ma ora ci dobbiamo probabilmente accontentare di questa versione dei nostri, non certo brillanti i nostri ragazzi in campo, ma perlomeno concreti visto il risultato. Sugli scudi in quanto a concretezza, Pritchard ed Ojeleye, ma anche Walker alla fine mette perlomeno numeri interessanti, anche se la prestazione resta sempre un po' così, carina... In versione ecumenica i nostri marcatori principi, Tatum e Brown, per loro 9 e 10 assist alla fine. Theis nel secondo tempo ha dato qualche stoppata delle sue, che hanno risolto situazioni che potevano diventare scabrose.

La vittoria ci sorride, ed è davvero una delle poche cose che conta stasera, di solito si guarda anche ad altro, ma visto il momento di scarsa lucidità, incassiamo ed andiamo a riposarci che domani c'è subito un'altra fatica.

Ojeleye 24 pts e 6 reb
Walker 21 pts, 5 reb e 3 ast
Pritchard 20 pts e 5 reb
Tatum 17 pts, 6 reb e 9 ast
Brown 12 pts, 5 reb e 10 ast

12/02/2021, 5:14
Profilo WWW
History of team

Personalmente i Celtics stasera mi sono piaciuti molto più di tante altre volte.
Ho apprezzato l'idea, più che la capacità dei Jays, di scaricare la palla sui compagni, sfruttando gli aiuti.
Eccessivo in 1c1 Brown che a volte va a cacciarsi in situazioni senza uscita, perdendo anche il pallone (2 volte).
Tatum non ha nel passaggio il suo punto forte, a mio avviso non lo costruisce ma prende quel che trova, senza metterci nulla di più (una finta ad esempio)... 3 palle perse.

Comunque direi che la squadra sta migliorando in attacco.
I tiri affrettati in transizione sono stati pochi rispetto al solito.
Si ha maggiore pazienza in attacco, soprattutto con Pritchard in campo.
Peccato che raramente sulle penetrazioni a canestro si cerchi di mettersi nelle migliori posizioni per ricevere un passaggio.
Aggiungere Semi Ojeleye e Payton Pritchard alle rotazioni significa molto.
Spero che per i PO si possa contare su un solido contributo di Langford e a maggior ragione di Kemba che pur vero che ha messo insieme bei numeri alla fine, ha giocato davvero male.
Non all'altezza del suo nome insomma.

In difesa male, molto male, rispetto anche alle recenti partite.
Forse la stanchezza ha fatto la sua parte.
Contro i Pistons vediamo se nei primi 10" di ogni azione andiamo in sofferenza.

Una domanda per tutti.
Con Smart e Pritchard disponibili, quanto tempo rimarrà in campo per Teague ?

12/02/2021, 5:39
Profilo
History of team

L importante era tornare alla W ed è stato fatto :irishsh:
Payton Pritchard Semi Ojeleye eroi di giornata :o :clap2

12/02/2021, 9:10
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:

Una domanda per tutti.

Beh il nostro modo di giocare è molto dispendioso fisicamente, d'altronde se non facciamo correre la palla vuol dire che dobbiamo far correre i giocatori :)

Sul discorso Teague sinceramente è un bel nodo ora.
Pattiniamo giusto un attimo veloce sul suo rendimento poco costante fino ad ora, la mia domanda è tutt'altra direi: "Sarebbe giusto lasciare in panchina questo Payton Pritchard ?"

Poi vabbé per come ragionerei io credo che in RS lo spazio c'è per tutti, perché comunque nel lungo periodo su Kemba un buon load management andrebbe fatto, a maggior ragione in partite dove il suo contributo è più negativo che positivo.

12/02/2021, 10:32
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:
L importante era tornare alla W ed è stato fatto :irishsh:
Payton Pritchard Semi Ojeleye eroi di giornata :o :clap2

Hai perfettamente sintetizzato la partita di stanotte Damianowski.
Partita bruttina, vittoria importantissima per bloccare l'emorragia di sconfitte.
In diretta non ho scritto neanche una parola ( per motivi prettamente tecnici, ci sono giorni che a casa mia alcuni oggetti non vogliono funzionare, neanche se li paghi!!) perchè c'era poco da dire, si lottava tra due squadre non proprio brillantissime , alla fine l'abbiamo spuntata senza troppi patemi.
La nostra condizione fisica è chiarissimamente deficitaria e sta condizionando tutti i giocatori.
Adesso è cosi e ci dobbiamo adattare alla situazione.
Benissimo Payton Pritchard e Semi Ojeleye , ormai elementi chiave delle rotazioni: ma se per Semi viene da dire.." era ora!!!!!" , per Payton l'unica cosa che puoi dire è "...wowww..incredibile questo " falso" rookie, rookie fuori ma non certo dentro!"
Restiamo tranquilli e lavoriamo sodo, abbiamo tutto per fare bene!!
:tifo:

12/02/2021, 11:16
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Maravich ha scritto:

Una domanda per tutti.

Beh il nostro modo di giocare è molto dispendioso fisicamente, d'altronde se non facciamo correre la palla vuol dire che dobbiamo far correre i giocatori :)

Sul discorso Teague sinceramente è un bel nodo ora.
Pattiniamo giusto un attimo veloce sul suo rendimento poco costante fino ad ora, la mia domanda è tutt'altra direi: "Sarebbe giusto lasciare in panchina questo Payton Pritchard ?"

Poi vabbé per come ragionerei io credo che in RS lo spazio c'è per tutti, perché comunque nel lungo periodo su Kemba un buon load management andrebbe fatto, a maggior ragione in partite dove il suo contributo è più negativo che positivo.

Ottime considerazioni.
Il load management si rende obbligatorio per tutti, anche per Tatum e Brown, non solo per Kemba.
Ne risentirà probabilmente il record W-L ma avremo modo di consolidare le capacità di Semi e magari qualche altro giocatore emergerà, cosa che secondo me è imprescindibile.
Quando arriveranno i PO Smart e Pritchard saranno i due giocatori allo spot N° 1, con Teague di rincorsa.
Un Teague che offrisse playmaking e difesa sarebbe perfetto.
Punto le mie fiches sui Nesmith e Langford di fine maggio.
Langford è in forma fisica quasi perfetta (un infortunio al polso non ti impedisce di allenarti e ti limita solo parzialmente), spero rientri presto in campo e che trovi progressivamente tanto spazio, ne ha/abbiamo bisogno.
Continuo a non "vedere" Edwards, cui preferisco Javonte.
Un capitolo diverso secondo me lo merita Kemba.
Io credo che il giocatore sia questo, non è atleticamente al 100% ma non credo abbia senso aspettarsi molto di più da lui.
Playmaking ZERO, c'è poco da fare, è un realizzatore e dobbiamo sperare che con il tempo acquisisca di nuovo quella serenità e consapevolezza di sé stesso che chiaramente ora gli manca.
A Charlotte era un po' come Hayward a Salt Lake, ruolo che a Boston non puoi e non devi fortunatamente rivestire.
Io lo convertirei in sesto uomo ma non ora.
Deve ritrovare serenità e fiducia, e questa passa da migliori % al tiro da 3 punti, da cui deve diventare letale per gli avversari.
Senza quel tipo di pericolosità Lillard (altro realizzatore con poco playmaking) non sarebbe in grado di poter attaccare il ferro, non genererebbe aiuti, raddoppi e match-up difensivi favorevoli.
Due parole su Pritchard.
Sa giocare a basket, è sempre presente a sé stesso, lucido e sta acquisendo una certa leadership in campo.
Bravissimi Ainge e Stevens a pescarlo.
Ha completato il percorso di 4 anni al College, ha la stessa età di Tatum ed è un serio professionista che ha delle routines di allenamento Kobesche.
A basket la testa conta tantissimo, almeno quanto il fisico, e su entrambi i versanti direi che Pritchard c'è.
In difesa è dove si nota la sua concentrazione e presenza di spirito.
Sa sempre cosa fare ed è costante.
Mi fido molto più di lui che di quasi tutti gli altri su entrambi i lati del campo e mi pare che Stevens condivida questa fiducia, tenendolo in campo nei momenti chiave della partita.
Molto molto bene, la migliore novità di questa stagione.

12/02/2021, 12:18
Profilo
A legend

Pritchard sorpresa dell'anno in casa nostra, senza ombra di dubbio.
Vittoria senza troppi patemi, finalmente dopo un periodo nero torniamo a vincere.

12/02/2021, 13:01
Profilo
History of team

il Pitone sta nascondendo a suon di prestazioni lucide e solide il rendimento non all'altezza della sua fama di Teague che era stato preso per essere una "certezza"

detto che siamo ad un terzo di stagione e Jeff ha ampio margine per dimostrarci cosa sa fare, io che ero tra i più contenti del suo arrivo comincio un po' a dubitare.. ma anche e soprattutto di me stesso, davvero quest'anno non azzecco una previsione a piangere... speriamo sia foriera di ventura la mia assoluta certezza della imbattibilità dei giallastri...

12/02/2021, 14:08
Profilo
MVP

Buona Vittoria, si riparte

12/02/2021, 14:43
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
il Pitone sta nascondendo a suon di prestazioni lucide e solide il rendimento non all'altezza della sua fama di Teague che era stato preso per essere una "certezza"

detto che siamo ad un terzo di stagione e Jeff ha ampio margine per dimostrarci cosa sa fare, io che ero tra i più contenti del suo arrivo comincio un po' a dubitare.. ma anche e soprattutto di me stesso, davvero quest'anno non azzecco una previsione a piangere... speriamo sia foriera di ventura la mia assoluta certezza della imbattibilità dei giallastri...

Beh ma sugli innesti di veterani è sempre un terno al lotto.
Teague non sarebbe il primo a non riuscire a rendere come previsto.

Ovvio che agli occhi della maggior parte dei tifoso quest'estate Teague risultava un ottimo innesto.
Insomma un play con una carriera bella importante, età neanche da pachiderma (ha 32 anni compiuti a ottobre) e un'ottima stagione a Minnesota dopo quella storta con Atlanta.

Poi per quanto mi riguarda per la situazione che si è creata, ovvero con questo Pritchard e questo Teague, ci avrei messo la firma... perché Teague è di passaggio mentre Pritchard spero proprio di no.

Queste sue prestazioni fanno proprio ben sperare, per quanto mi riguarda anche un pelo sognare... perché forse è lui quel jolly che ci serve per completare il trio delle meraviglie dei Celtics del futuro assieme ai Jay's.

12/02/2021, 14:57
Profilo
Star

Gara da vincere e l'abbiamo fatto... non splendidamente ma la W conta.
Adesso speriamo che questa serie di gare casalinghe portino una serie di W per darci fiducia.
Bella gara di Payton Pritchard speriamo non sia un fuoco di paglia.
Kemba un po' meglio ... speriamo cresca ancora.
PS: Ribadisco un concetto era da tenere Wana a discapito di Jeff Teague che non sta rendendo per niente.

12/02/2021, 16:54
Profilo
Star

deep ha scritto:
Ooooh sì, tanto lavoro.

So che esco dall' argomento ma non saprei dove scrivere per chiederti o Boss delle gare rinviate che si sa? si giocano quando....?

12/02/2021, 16:59
Profilo
Hall of fame

amarchetto71 ha scritto:
Gara da vincere e l'abbiamo fatto... non splendidamente ma la W conta.
Adesso speriamo che questa serie di gare casalinghe portino una serie di W per darci fiducia.
Bella gara di Payton Pritchard speriamo non sia un fuoco di paglia.
Kemba un po' meglio ... speriamo cresca ancora.
PS: Ribadisco un concetto era da tenere Wana a discapito di Jeff Teague che non sta rendendo per niente.

Su Wanamaker non mi trovi d'accordo, per come la vedo è un giocatore di categoria inferiore a Teague.

Cioé Wana lo reputo un buon mestierante e bravo ragazzo, lo ringrazio per il suo contributo ai Celtics, ma come giocatore non ha molto da offrire e intendo proprio a livello di talento.

12/02/2021, 17:08
Profilo
Star

Unselfish ha scritto:
Cioé Wana lo reputo un buon mestierante e bravo ragazzo, lo ringrazio per il suo contributo ai Celtics, ma come giocatore non ha molto da offrire e intendo proprio a livello di talento.

Ti do ragione sul talento, anche se il Jeff Teague fin qui visto non lo ha espresso. Wana almeno era già inserito nel sistema....

12/02/2021, 17:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6