|
[2020/21] Detroit Pistons @ Boston Celtics #25
Autore |
Messaggio |
PP34
Starter
|
Re: [2020/21] Detroit Pistons @ Boston Celtics #28
imbarazzanti, con solo due giocatori si fa dura..abbiamo un roster modesto..bisognerebbe affiancare a Brown e tatum gente più competitiva..ora voglio vedere cosa combina ainge ,ma non mi illudo
|
13/02/2021, 6:56 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Sconfitta difficilissima da digerire, molto ma molto difficile.
Aspetto i playoff per trarre le valutazioni ovviamente, visto che sono tutt’altro sport rispetto la RS, però ammetto candidamente che al momento non mi piace la piega che ha preso il nostro gioco.
Su Ainge mi sono espresso quest’estate però per come la vedo ora qualche responsabilitá in piú tocca a coach Stevens. Nel senso che questo roster ha qualche mancanza, indubbiamente, ma per come la vedo ha un potenziale decisamente superiore a quello che stiamo esprimendo sul campo.
Questa stagione sta procedendo tra brutti scivoloni e vittorie dove la considerazione finale é “partita bruttina, però abbiam vinto e portiamoci a casa il risultato”.
|
13/02/2021, 11:32 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Statistiche al momento, certo non sono la verità assoluta e vanno prese con le pinze, però in generale possono anche offrire un buon inquadramento. Sono statistiche dove si fa la differenza tra le statistiche nostre e degli avversari contro di noi.
|
13/02/2021, 11:59 |
|
|
Stefano
A legend
|
Che i PO siano diversi dalla RS d'accordo, ma non credo che questa squadra possa aver il cambio di passo. I limiti mi sembrano fin troppo evidenti, Ainge deve intervenire pesantemente sulla squadra se vogliamo dire la nostra in chiave PO.
|
13/02/2021, 12:38 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Manco a dirlo, Bey doveva fare la gara della vita contro di noi...
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
13/02/2021, 12:41 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Sconfitta brutta ed ingiustificabile. Questa volta non ci possono proprio essere giustificazioni o attenuanti. Cosi, no, cosi proprio no !
|
13/02/2021, 13:16 |
|
|
Maravich
History of team
|
Ciao a tutti, ieri sera la linea internet non voleva saperne di funzionare, l'immagine della partita si bloccava continuamente e la stoppata di Jerami Grant a Theis mi è rimasta per alcuni minuti come fermo immagine e a posteriori l'ho letto come un segno del destino. Meno male che sono quindi tornato al sonno del giusto risparmiandomi questo scempio. La partita dovrei ancora vederla ma dopo aver letto i commenti credo che declinerò e mi dedicherò ad altro. Oggi la giornata di basket prevede la partita di Pesaro e spero che la VL possa ricompensare il Crispo che in questo momento è in palese credito, dopo le ferite fresche di stanotte. Non avendo visto la partita non me la sento di formulare valutazioni a muzzo, piuttosto ai reduci di stanotte porrò delle domande che ho posto a me stesso.
Condizione fisica precaria e relativa scarsa lucidità ? Siamo "soft" ? Siamo troppo bassi e piccoli ? In attacco stiamo giocando un basket "pace and space" oppure stiamo giocando una brutta versione del "basket da playground" ? Walker può veramente offrire qualcosa di più ? Qualcuno lo scambierebbe con Beal ?
Per parte mia sono orientato verso calma, prudenza e fiducia. La squadra credo sia questa, e nel bene e nel male dobbiamo digerirla. Non siamo da titolo e questo pare evidente, pertanto con calma cercherei di migliorare un passo alla volta. Magari non spremerei Tatum e Brown come dei limoni. Anch'io al draft non avrei preso Nesmith ma onestamente a torto non avrei preso nemmeno Pritchard, che viceversa sarà un pilastro negli anni a venire. Forse però Nesmith (tanto giovane) diventerà utilissimo tra un paio d'anni. Credo che si sia troppo orientati su quintetti estremamente piccoli che funzionano meglio contro alcuni avversari rispetto ad altri. Il nostro gioco in attacco contro la difesa schierata inizia sempre bene ma finisce quando la palla arriva a Brown e Tatum... si fermano tutti e questi mostrano le loro abilità nel palleggio e nell'1c1 che spesso diventa un 1c2 o addirittura 1c3. Per questo credo che Stevens contro i Raptors abbia chiesto ai Jays di passare la palla. Mi auguro che non abbiano rinunciato a dei tiri solo per silenziosa protesta verso le critiche di Stevens. In transizione invece le soluzioni nei primi 5" mi sembrano una follia totale, soprattutto se sono con tiri che presi in movimento presentano percentuali inferiori al 30%. Diverso è tirare da tre punti da una ricezione statica e diverso ancora dal palleggio (Brown e Smart insegnano) dove le percentuali sono drammaticamente inferiori.
|
13/02/2021, 14:48 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Oggi mi sono svegliato e pensando alla partita di stanotte.....sono corso in farmacia a comprare un tubetto di Anonet....
|
13/02/2021, 14:57 |
|
|
alle1988
MVP
|
Unselfish ha scritto: Aspetto i playoff per trarre le valutazioni ovviamente Il problema è che con sto passo manco ci arriviamo al playoff. Per me la squadra sta palesando tutti i suoi limiti, che l'anno scorso erano stati mascherati dal fatto che bene o male (eccetto infortunio hayward nella bolla) siamo sempre stati al completo e quindi abbiamo spremuto i vari titolari o quei 7/8 di fiducia. Continuo a sostenere che Edwards Green G.Williams Ojeleye ecc....Non siano giocatori da roster che mira a traguardi importanti. Ainge forse avrebbe dovuto accettare Turner e mcdermott e forse ora staremmo scrivendo di una storia diversa, in quanto Tristano e Teague al momento il nulla assoluto (una grossa delusione). Kemba, anche lui, dispiace dirlo, perché ho sempre apprezzato tantissimo il giocatore, ma è francamente sotto rendimenti per il contratto da top Player che ha. Verranno a mio avviso prese decisioni importanti nel breve , vedremo. Ma secondo me non è la pazienza e il tempo quello che ci serve, perché ripeto, i nostri giovani panchinari (eccetto pritchard) non li ritengo all'altezza. Per cui credo sia ora di affiancare ai nostri due fenomeni un altra tipologia di giocatori, come veterani e/o comunque giocatori con esperienza
|
13/02/2021, 15:06 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Sono convinto che ai PO ci andremo e che faremo bene. Ora come ora non siamo assemblati, e' una squadra che vivacchia e alterna ottime prestazioni a delusioni cocenti. Perderne due con la peggiore della lega.. E poi vincere con i Clippers e Golden State.. Mah. Non ci capisco piu' nulla.
|
13/02/2021, 15:36 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
alle1988 ha scritto: Unselfish ha scritto: Aspetto i playoff per trarre le valutazioni ovviamente Il problema è che con sto passo manco ci arriviamo al playoff. Per me la squadra sta palesando tutti i suoi limiti, che l'anno scorso erano stati mascherati dal fatto che bene o male (eccetto infortunio hayward nella bolla) siamo sempre stati al completo e quindi abbiamo spremuto i vari titolari o quei 7/8 di fiducia. Continuo a sostenere che Edwards Green G.Williams Ojeleye ecc....Non siano giocatori da roster che mira a traguardi importanti. Ainge forse avrebbe dovuto accettare Turner e mcdermott e forse ora staremmo scrivendo di una storia diversa, in quanto Tristano e Teague al momento il nulla assoluto (una grossa delusione). Kemba, anche lui, dispiace dirlo, perché ho sempre apprezzato tantissimo il giocatore, ma è francamente sotto rendimenti per il contratto da top Player che ha. Verranno a mio avviso prese decisioni importanti nel breve , vedremo. Ma secondo me non è la pazienza e il tempo quello che ci serve, perché ripeto, i nostri giovani panchinari (eccetto pritchard) non li ritengo all'altezza. Per cui credo sia ora di affiancare ai nostri due fenomeni un altra tipologia di giocatori, come veterani e/o comunque giocatori con esperienza Si più che altro il mio discorso non era a livello di roster, ma si fermava mooolto prima. Nel senso che giochiamo male, sia quando vinciamo sia quando perdiamo, giochiamo veramente veramente male. E la scusante per questa cosa a mio parere non è il roster con le sue lacune, perché va bene che ci manca qualche pezzo ma in una squadra con pezzi da 90 come i J's e con giocatori di contorno come Kemba, Isotta e compagnia bella a me non va bene che la squadra giochi male e non abbia un rendimento in linea con le aspettative. Capisco il gioco brutto ma efficace, ma questo gioco è brutto da vedere e i risultati al momento non ci sorridono più di tanto. Cioè per essere più chiaro, per come la vedo non è una questione solo di prendere gli uomini adatti, ma è anche quello di fare rendere i giocatori per quello che potrebbero e dovrebbero rendere.
|
13/02/2021, 17:37 |
|
|
giovannino
A legend
|
giovannino ha scritto: Con una bella vittoria fateci dimenticare per sempre quell'orrenda serata a Detroit di qualche settimana fa... Let's go C's Precisooooooooo
|
13/02/2021, 20:04 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
giovannino ha scritto: giovannino ha scritto: Con una bella vittoria fateci dimenticare per sempre quell'orrenda serata a Detroit di qualche settimana fa... Let's go C's Precisooooooooo
|
13/02/2021, 22:56 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Si chiude la giornata, lasciatemi gioire almeno per la mia VL Pesaro che ritorna agli antichi fasti e domani sfiderà come la formichina contro il gigante Milano per la Finale della Coppa Italia! Risultato inimmaginabile per una squadra che dalla Grande Scavolini che era si è ridotta ad una squadra senza risorse economiche e senza speranze. E' bastato portare un grande allenatore come Repesa e allestire con qualche sforzo economico in piu' un parco giocatori decente per riaccendere la fiamma. Domani perderemo sicuramente contro il colosso Milano, ma che questo sia di insegnamento a tutto l'ambiente di Boston, il talento non basta se non ci si mette il cuore. E con il cuore anche i Celtics possono sopperire a qualche lacuna tecnica. Pesaro per raggiungere la Finale ha battuto due tra le quattro favorite per la vittoria finale, se qualcuno me lo avessero detto qualche mese fa avrei riso di gusto pensando che fosse un pazzo! Ma ha messo il cuore in campo e il cuore spessissimo colma i limiti. Mi auguro che i ragazzi dei Celtics riescano sempre a mettere il cuore in campo.
|
13/02/2021, 23:52 |
|
|