Oggi è 26/11/2024, 1:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
[2020/21] Boston CELTICS @ Washington Wizards #26 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Boston CELTICS @ Washington Wizards #29
alle1988 ha scritto:
Gordon Hayward probabilmente se la sta ridendo sotto i baffetti (se li ha ancora)......

E che avrebbe da ridere?

14/02/2021, 23:01
Profilo
MVP

Io voglio porre una domanda semplice:
Prendiamo le varie squadre top della lega, non sto a dire contender( che alla fine è un termine fine a se stesso), tipo Lakers, Clippers, Phila, Bucks, Nets, jazz, Denver, Blazers, Pacers, ecc......

Ma voi davvero vedreste questi: Grant Williams Robert Williams Semi Ojeleye Tremont Waters Javonte Green Carsen Edwards ( loro non li metto perche' cmq ad oggi non si sono visti Aaron Nesmith Romeo Langford ) ricoprire degli spot di "rilievo" nelle sopra citate?

Adesso tralasciando il tifo, sono 6 giocatori, sei eh senza contare tra l'altro Winner Tacko, che onestamente hanno ampiamente dimostrato di non essere da squadra che mira in alto.
Stiamo parlando di mezzo roster eh

14/02/2021, 23:07
Profilo
MVP

ilcrispo ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Gordon Hayward probabilmente se la sta ridendo sotto i baffetti (se li ha ancora)......

E che avrebbe da ridere?

Ma che nella squadretta in cui si trova ha una sconfitta in più di noi e stop?

Che non abbiamo voluto puntate su di lui e siamo in palese difficolta?

Guarda a me sta sul c***o tanto quanto a te e neanche mi piaceva, ma ammetto che aveva ragione chi qui scriveva che con lui in campo si giocava bene.
E tutto questo inizio di stagione se visto.

Comunque era una semplice battuta. :lol3

14/02/2021, 23:10
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:

Coi soldi che si becca a Charlotte riderei a prescindere dai risultati.
Dei risultati sportivi riderei un po' meno visto che lo scorso anno è stato un'invariante.

Di certo abbiamo anche la sfiga di avere avuto negli ultimi anni un max contract (Hayward prima e Wlaker ora) mai a pieno servizio.

Come ha sottolineato prima Luca, quando ha ha parlato del minutaggio di Tatum, mi chiedo il senso di far giocare giocatori palesemente fuori forma, quando si può far giocare tranquillamente qualcun altro.

14/02/2021, 23:11
Profilo
MVP

Matteo81X ha scritto:

Come ha sottolineato prima Luca, quando ha ha parlato del minutaggio di Tatum, mi chiedo il senso di far giocare giocatori palesemente fuori forma, quando si può far giocare tranquillamente qualcun altro.

Hai ragione, e qui infatti nasce il mio concetto espresso in un altro thread dove dico che non vedo questa voglia di far crescere i giovani.
Forse anche perché si sono resi conto anche lo staff, che il livello è poi quello che è.
Cioè adesso, non è una critica a nessuno, anche perché come dice Deep, ognuno è libero e deve dire la sua nel rispetto degli altri, però ne ho letti di commenti su Ojeleye fin troppo "buoni" solo perché ha messo in stecca 2 partite decenti....onestamente è al quarto anno se non erro, io questi miglioramenti clamorosi non li vedo, per cui mi sembra arrivato il momento di voltare pagina, o comunque non dovrebbe essere lui il primo rincalzo in certi spot.

14/02/2021, 23:18
Profilo
A legend

Ho visto solo ora la partita, in differita..
Non ho mai obiettato nulla quest'anno, ma siamo stati imbarazzanti. Indifendibili. Indecenti.
Dopo Detroit, la scoppola anche contro gli Wizards e' troppo.

Ritrovare umilta' e voglia di vincere altrimenti qua si mette male.

14/02/2021, 23:25
Profilo
Hall of fame

Mondo Cane ha scritto:
è la versione più apatica dei Celtics con Stevens.

Concordo in pieno, soprattutto l’aggettivo “apatico” che secondo me é perfetto.

Questa serie di partite fanno veramente male, ma molto male.
Posso capire i cali di forma, posso pattinare su qualche sconfitta, ma preoccupa pensare che in questi momenti siamo una squadra svuotata in tutto: gioco, grinta, orgoglio.

Ognuno gioca per sé, 14 assist e 17 turnover é un disastro, é la morte del basket inteso come sport di squadra. Sono numeri che mettono su 5 giocatori che si sono incontrati 2 giorni fa per giocare assieme.

Io spero si sia toccato il fondo, se c’é da far volare stracci in spogliatoio che si faccia con lo scopo che da domani si riga dritto con idee chiare e una squadra che gioca da squadra.

14/02/2021, 23:28
Profilo
Hall of fame

E non so quale sia l’idea di Stevens su come dovremmo giocare, ma l’augurio é che la rimetta in discussione.
Stessa cosa vale per i giocatori, nel senso che non abbiamo bisogno di gente che vuole giocare come piú li aggrada. Non devono esistere leggi di spogliatoio del tipo “io almeno 15 tiri a partita li devo prendere”.

14/02/2021, 23:32
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
alle1988 ha scritto:

E che avrebbe da ridere?

Ma che nella squadretta in cui si trova ha una sconfitta in più di noi e stop?

Che non abbiamo voluto puntate su di lui e siamo in palese difficolta?

Guarda a me sta sul c***o tanto quanto a te e neanche mi piaceva, ma ammetto che aveva ragione chi qui scriveva che con lui in campo si giocava bene.
E tutto questo inizio di stagione se visto.

Comunque era una semplice battuta. :lol3

Guarda che a me Hayward non sta affatto sullo stomaco, come giocatore lo ho apprezzato tanto anche dopo l'infortunio.Non ho solo apprezzato il suo modo di chiudere ...la storia.
Guarda che è stato lui a vomersene andare.

14/02/2021, 23:34
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Prendiamo le varie squadre top della lega, non sto a dire contender( che alla fine è un termine fine a se stesso), tipo Lakers, Clippers, Phila, Bucks, Nets, jazz, Denver, Blazers, Pacers, ecc......

Ma voi davvero vedreste questi: Grant Williams Robert Williams Semi Ojeleye Tremont Waters Javonte Green Carsen Edwards ( loro non li metto perche' cmq ad oggi non si sono visti Aaron Nesmith Romeo Langford ) ricoprire degli spot di "rilievo" nelle sopra citate?

Adesso tralasciando il tifo, sono 6 giocatori, sei eh senza contare tra l'altro Winner Tacko, che onestamente hanno ampiamente dimostrato di non essere da squadra che mira in alto.

Nessuno ha mai detto che con questi giocatori avremmo.vinto la Lega.
In genere ìn quel senso si faceva più affidamento su Tatum Brown Smart e Kemba.
Scusate...ma nessuno ha mai detto che avremmo sfidato i loakers in finale.
Ma che magari saremmo stati in grado di essere comunque competitivi.
Non credo che tu abbia scoperto l'acqua calda nell'accorgerti che quelli che hai citato tu sono giocatori di contorno.
Ma questo tipo di giocatori li hanno tutte le squadre, compresi i loakers che se perdesse LeBron per un infortunio starebbero immersi nella melma, ma quella maleodorante pero'!

14/02/2021, 23:40
Profilo
MVP

Guarda che a me Hayward non sta affatto sullo stomaco, come giocatore lo ho apprezzato tanto anche dopo l'infortunio.Non ho solo apprezzato il suo modo di chiudere ...la storia.
Guarda che è stato lui a vomersene andare.[/quote]

Ovvio che è andato lui, quando scrivo non abbiamo voluto puntare su di lui, intendo che lui aveva palesemente capito che nelle gerarchie sarebbe stato se va bene il quarto o forse anche il quinto dopo Smart.
Qui penso nasca il suo volersene andare, cioè la squadra in cui era non puntava su di lui.

14/02/2021, 23:43
Profilo
MVP

ilcrispo ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Nessuno ha mai detto che con questi giocatori avremmo.vinto la Lega.
In genere ìn quel senso si faceva più affidamento su Tatum Brown Smart e Kemba.
Scusate...ma nessuno ha mai detto che avremmo sfidato i loakers in finale.
Ma che magari saremmo stati in grado di essere comunque competitivi.
Non credo che tu abbia scoperto l'acqua calda nell'accorgerti che quelli che hai citato tu sono giocatori di contorno.
Ma questo tipo di giocatori li hanno tutte le squadre, compresi i loakers che se perdesse LeBron per un infortunio starebbero immersi nella melma, ma quella maleodorante pero'!

Ma io ho detto che hai scritto o che altri abbiano scritto che vinciamo il titolo?
Ho detto che secondo me alle volte (e mi metto in mezzo anche io) accecati dal tifo abbiamo sopravvalutato spesso dei giocatori (io per primo credevo in ronfo o dicevo di dare a spazio a Fall).

Come dici tutti hanno a roster giocatori di terza fascia diciamo? Certo, vero, ma non ne hanno 6/7 come noi, non sono i loro primi rincalzi.
Sta qui il problema.
Io non dico che non ci sta avere un ojeleye a roster che ogni tanto dica la sua, dico che non ci sta averlo come tra i primi comprimari.
Mi spiego averlo come nel 2017 quando in panchina avevi Rozier Morris Theis Smart ecc...allora sono il primo a dirti ci sta.
Ma avere granito/ojeleye come primi possibili cambi per Brown e tatum è secondo me un grosso problema.

Poi ripeto è un parere personale.
E secondo me magari non tutte quelle che ho citato, ma comunque i primi 3/4 nomi dei comprimari delle squadre top sono di tutt'altro livello dei nostri.

14/02/2021, 23:52
Profilo
MVP

E comunque Crispo, no nessuno lo ha mai detto che dobbiamo essere da titolo, però sai dopo finale conference 2018, dopo un 2019 che dovevamo spaccare ma sappiamo come è andata, dopo un 2020 dove arrivi sempre in finale di conference e ancora non spiego come abbiamo fatto a perderla con Miami (che non reputo assolutamente superiore a noi), non dico che dobbiamo vincere a tutti i costi, però il traguardo dei prossimo anni dovrebbe essere quello.
E coi due fenomeni che abbiamo onestamente mi aspetto e spero anche più di un anello ( perché due giovani così non li ha nessuno), però non vedo al momento la giusta gestione delle cose, e parlo in generale, senza accusare ne stevens né ainge

14/02/2021, 23:57
Profilo
History of team

Che si possa giocare male è normale.
Teniamo conto del fatto che questa è una stagione fuori dall'ordinario.
Dai famosi mondiali la sosta è stata solo quella imposta per il Covid.
Una sosta forzata che non ha aiutato dovendo poi ripartire nella bolla di Orlando.
Ritmi di lavoro completamente cambiati.
Dopo Orlando un breve riposo e poi sotto di nuovo.
Mi sembra che i nostri titolari siano cotti e direi addirittura spremuti come limoni.
Non a caso Kemba, a lungo assente, ora è il più in palla.
Non credevo che questo momento potesse arrivare così presto.
Non mi pare il caso di immaginare un rebuilding e buttare tutto a monte solo per un momento decisamente negativo.
Un rebuilding ora significherebbe anni e anni di sofferenza,
Questa squadra gioca insieme da anni e mi pare che non sia andata così male da dover essere smantellata con un roster decisamente giovanissimo.
È sport, è faticoso, devi essere pronto e oggi non lo siamo.
Io mi concentrerò sugli aspetti positivi che pian piano torneranno a emergere.

15/02/2021, 0:05
Profilo
Amministratore

Una serata davvero storta quella di oggi, ma è da un po' che va così male. Ci sono delle cose strane in questa stagione, cose che vanno oltre la normale routine. Non voglio giustificare i nostri ragazzi, l'atteggiamento messo in campo non è scusabile, in apparenza almeno, ma forse la facile caccia alle streghe che noi tifosi attuiamo ad ogni partita andrebbe accantonato per ora. Dovremmo fare uno sforzo collettivo per capire che ci sono momenti in una stagione NBA in cui non riesce nulla, forse per una condizione ballerina, forse perché a furia di tamponare le assenze che di volta in volta si palesano alla fine i superstiti vengono spremuti come limoni o forse la seconda stagione "Covid" è più complicata di quello che appare dall'esterno.

Questo nucleo di giocatori è insieme da troppo tempo per aver disimparato alcuni fondamentali, abbiamo visto tante volte questa squadra giocare molto bene, parlo in particolare della fase difensiva, non può essersi perso tutto come lacrime nella pioggia. Tatum, Brown, Smart e Theis giocano insieme da parecchi anni e sono il nostro core (all'americana, non alla romana), così come Ojeleye e R.Williams che sono con noi da anni, ma ovviamente con responsabilità diverse. Walker è un ottimo giocatore, non quello che è andato nell'ottovolante da quando è rientrato e neanche quello che gli scorsi playoff aveva deluso (si è scoperto poi per un problema al ginocchio). Thompson e Teague sono certamente dei veterani interessanti e che non hanno neanche loro disimparato a giocare e no, non sono finiti visto che alcuni mesi fa erano in grado di prestazioni più che decorose. Non parlo neanche degli altri, dell'ottimo Pritchard o del solido G.Williams, anche perché non sto facendo la lista di chi può dare un apporto e chi no. Insomma, al netto di tutto di "lerciana" memoria, possiamo anche definire il nostro roster non da titolo, ma neanche credere che non sia da playoff o peggio ancora da lotteria. No signori, calma e gesso, questa orrenda partita non deve farci andare al castello con forconi e fiaccole per pretendere la testa del mostro, c'è da essere pazienti e capire se al completo e con una diversa condizione, si possa concorrere, senza pensare se siamo contender o pretender.

Abbiamo ora tre partite in casa, sei giorni a Boston con anche qualche allenamento da svolgere. Lasciamo che il tempo lenisca le nostre ferite e quasi sotto traccia si torni a giocare il nostro basket. Nulla è perduto, noi tifosi abbiamo un core (stavolta alla romana) che fa provincia, apriamolo e concediamo fiducia a questo gruppo perché la strada della distruzione, del disfattismo, non porta a nulla di buono. Per quello c'è Ainge, Zarren e la proprietà tutta, se vogliono distruggere tutto e ripartire, lasciamolo fare a loro (allarme spoiler, non lo faranno almeno per ora).

15/02/2021, 2:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo