Oggi è 22/11/2024, 17:16
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
[2020/21] Boston CELTICS @ Washington Wizards #26 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Boston CELTICS @ Washington Wizards #29
Di sicuro le responsabilità vanno equamente condivise e suddivise da tutta la squadra, a partire dal Coach che naturalmente non puo' esere esente da responsabilità in questa flessione che non riguarda solo l'aspetto fisico ( se fosse cosi sarebbe il minore dei mali) ma anche quello tattico.
Perchè evidente che il nostro gioco, difensivamente è abbastanza corale, mentre in attacco ci si affida quasi sempre a blocchi portati per liberare i solisti al tiro: e questo va bene quando i solisti girano a mille, ma quando anche loro hanno difficoltà a mettere in piedi percentuali importanti, beh, allora i risultati li stiamo vedendo.
Purtroppo la nostra squadra giocando cosi non puo' prescindere dal fatto che il trio Tatum-Brown-Kemba segni almeno 70 punti in tre, almeno, altrimenti siamo nei guai.
Onestamente io non sono molto contento degli schemi d'attacco perchè al di fuori dei solisti vedo poca varietà di soluzioni: se poi lo scarico sul perimetro vede la palla in mano certamente non a dei cecchini, ecco presentarsi le difficoltà viste nell'ultimo mese.
Malgrado questo se mettiamo in campo l'ardore tipico della nostra difesa le partite comunque riusciamo a giocarcele fino alla fine, pero' basta un calo fisico, generalizzato a tutti i giocatori e quindi evidentemente di " sistema", per vedere la squadra caracollare in campo in balia degli avversari.
La stima per Stevens resta a livello di " sacralita", pero' come lo scorso anno io mi aspetto da lui soluzioni tattiche che finora non ho visto in maniera sistematica.
Sono convinto che il Coach saprà tirarci fuori da questo pantano, perchè oltretutto vedere i Celtics non lottare in campo è inaccettabile.
Sinceramente non sono perniente contento di quello che sto vedendo e come tutti voi mi bolle il sangue, ma dobbiamo per forza mantenere la fiducia incrollabile e credere che questo sia solo un periodo terribile che presto supereremo.
Dalle mie parti un proverbio rurale tradizionale recita " Chi si scaldò campò, chi magnò mori"...ho passato anni a cercare di capirne il significato recondito e apparentemente inspiegabile...poi ultimamente un vecchietto me lo ha fatto capire.....semplicemente la morte da congelamento sopraggiunge piu' velocemente che la morte per fame !!!!
Ecco, cerchiamo di mettere in campo le migliori soluzioni per scaldarci !!!
Saggezza popolare !!
:irishsh:

15/02/2021, 15:10
Profilo
History of team

Vediamo se ho capito bene.....
Questa è la stessa squadra che è andata a due partite dalla finale NBA 6 mesi fa, sostanzialmente con un Teague e un Thompson in più, ed un Kanter ed un Wanamaker in meno. Corretto?
No, Hayward non c'era, è sparito alla 2a del 1° round contro Phila e non si è più rivisto. Apporto zero.
Io dico che questa squadra ne ha di valori, e che a 40 partite e dispari dalla fine della RS, c'è tutto il tempo per farli emergere.
O meglio, ri-emergere, che non ci sono state solo Detroit NY e Washington fin qui, non scordiamolo.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

15/02/2021, 21:33
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Questa è la stessa squadra che è andata a due partite dalla finale NBA 6 mesi fa, sostanzialmente con un Teague e un Thompson in più, ed un Kanter ed un Wanamaker in meno. Corretto?
No, Hayward non c'era, è sparito alla 2a del 1° round contro Phila e non si è più rivisto. Apporto zero.
Io dico che questa squadra ne ha di valori, e che a 40 partite e dispari dalla fine della RS, c'è tutto il tempo per farli emergere.
O meglio, ri-emergere, che non ci sono state solo Detroit NY e Washington fin qui, non scordiamolo.

Sono con te sempre e per sempre :clap2 :clap2 :clap2 :heart :heart

15/02/2021, 21:48
Profilo
History of team

cedric ha scritto:

VAMOS Maxwell...... risorgeremo!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

15/02/2021, 21:56
Profilo
History of team

ma se un tifoso Celtics per qualche motivo si fosse perso i Celtics dalla sconfitta con i Knicks fino a oggi?
cosa gli raccontate?
quali partite guardare?
cosa è successo?

ve ne sono grato amici

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

15/02/2021, 22:14
Profilo
A legend

cedric ha scritto:

VAMOS Maxwell...... risorgeremo!

Lo spero tanto e mi verso un generoso bicchiere di bourbon per brindare alla rinascita... Ma purtroppo non credo sia così facile, mi pare di percepire segnali poco rassicuranti...
Comunque mi sbaglio dai.
Vamossssssss, o megio dajeeeeeeeee :heart :heart

15/02/2021, 22:17
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
ma se un tifoso Celtics per qualche motivo si fosse perso i Celtics dalla sconfitta con i Knicks fino a oggi?
cosa gli raccontate?
quali partite guardare?
cosa è successo?

ve ne sono grato amici

Se quel tifoso fossi tu, sarei soprattutto felice di rileggerlo. Tanto.

BILL WALTON

15/02/2021, 22:28
Profilo
History of team

sì amico mio ma da dove inizio?

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

15/02/2021, 22:30
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
cosa gli raccontate?
quali partite guardare?
cosa è successo?

ve ne sono grato amici

Gli direi che nel frattempo ci sono state delle prestazioni altalenanti, con una bella vittoria contro i Clippers senza Brown ma con un Kemba autore di un finale super, ed una contro Toronto meno bella, ma pur sempre una vittoria.

Gli direi che però nel frattempo, anche per l'assenza di Brown e Smart su tutti, i ragazzi hanno cominciato ad arrancare e non palesare più energie, sono sembrati in netta difficoltà fisica e mentale.

Gli direi di non recuperare sicuramente le partite con Detroit e Washington, di lasciarle in un angolo buio, le altre invece sono "vedibili" anche se non splendide, neppure le vittorie lo sono ad esclusione di quella coi Clippers che per certi versi è l'unica gioia da un po' di tempo a questa parte.

Gli direi di non spaventarsi, è un momento di scarsa lucidità e che i nostri sono in debito di energie, ma di non disperare perché questa squadra ha le risorse per uscirne fuori senza grossi problemi tornando a fare quello che sa meglio, compattarsi e difendere.

Gli direi di non lasciarsi andare al lato oscuro, ma avere fiducia nel nostro progetto, a fine stagione poi faremo le considerazioni ed ho come il sospetto che il cadavere nel fiume non sarà quello di chi crede in questo roster e nella nostra organizzazione, ma vedremo chi galleggierà e chi si farà una birra sull'argine.

Gli direi poi di scrivere di più sul forum, ma questa è un'altra storia.

15/02/2021, 23:11
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:

Beh, con quel -30 vs NY hai già visto il peggio. Inutile rigirare il coltello nella piaga guardando la fotocopia di ieri.
Senza andare troppo indietro nel tempo, dai un occhio alle due precedenti (vs. Raptors e Pistons) ed avrai un idea delle due facce della medaglia celtica.

BILL WALTON

15/02/2021, 23:15
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Dalla prossima MarcUs, dalla prossima che è sempre meglio!
:dd:

16/02/2021, 0:00
Profilo
History of team

[/quote]
Lo spero tanto e mi verso un generoso bicchiere di bourbon per brindare alla rinascita... Ma purtroppo non credo sia così facile, mi pare di percepire segnali poco rassicuranti...
Comunque mi sbaglio dai.
Vamossssssss, o megio dajeeeeeeeee :heart :heart[/quote]

Giovanninooooo!!!!!
:badargument:
Insomma...animo su!!
Attento che mi affaccio e ti tiro una ciabatta in fronte se ti rileggo così negativo!!!
:dv:

16/02/2021, 0:05
Profilo
History of team

Non sto approfondendo molto, però le partite le ho viste, quasi tutte per intero, e magari ne avete già parlato, ma non ci mancano, prima di ogni altra cosa, le gambe? I nostri mi sembran proprio scarichi.

Immagine

16/02/2021, 0:09
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
Non sto approfondendo molto, però le partite le ho viste, quasi tutte per intero, e magari ne avete già parlato, ma non ci mancano, prima di ogni altra cosa, le gambe? I nostri mi sembran proprio scarichi.

Diciamo che al momento le gambe....sembra proprio che neanche ce le abbiamo per quanto siamo scarichi!
:-?

16/02/2021, 1:08
Profilo
A legend

ilcrispo ha scritto:

Comunque mi sbaglio dai.
Vamossssssss, o megio dajeeeeeeeee :heart :heart[/quote]

Giovanninooooo!!!!!
:badargument:
Insomma...animo su!!
Attento che mi affaccio e ti tiro una ciabatta in fronte se ti rileggo così negativo!!!
:dv:[/quote]
Caro Crispo accetto volentieri la ciabattata, anzi anche una scarpata per il bene dei nostri colori... E con la fronte incerottata passo al gruppo "questionable" ma grido sempre e comunque let's go C's!!! :tifo:
:lol3

16/02/2021, 7:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo