|
2020/21] Denver Nuggets @ Boston Celtics #27
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
2020/21] Denver Nuggets @ Boston Celtics #27
Per certi versi la stagione dei Celtics e dei Nuggets si assomigliano. Non nel rendimento, decisamente migliore quello della squadra del Colorado, ma per le aspettative ed il brusio intorno alla squadra. Se per i Celtics sappiamo tutto, per Denver ad inizio stagione in molti si aspettavano la stagione della definitiva esplosione con un rendimento da prima della classe. Per ora non è così, non stanno facendo la stagione alla Jazz (sempre più incredibili) e per ora ricoprono la settima posizione con un record di 15-11. Leggo su molte risorse in rete che viene additato come un problema il rendimento di Jamal Murray, atteso a livelli d'eccellenza ed invece è per ora inchiodato a numeri del tutto identici a quelli della stagione precedente. Personalmente non ci credo, ipotizzo che in realtà i problemi siano altri e non semplicemente da ascrivere ad un singolo giocatore. La disparità tra gli eccezionali numeri offensivi ed i normali numeri difensivi, tendenti al mediocre, fanno capire che i ragazzi di coach Malone affrontano la partita in maniera del tutto diversa a seconda di quale metà campo occupano. Jokic che sta avendo un rendimento di livello assoluto, tanto da essere in corsa per il premio di MVP dell'anno (per quello che voglia dire, non le capisco da tempo queste metriche di valutazione). I suoi numeri parlano chiaro 26.5 pts, 11.5 reb e 8.7 ast a partita, ed è proprio la sua abilità nel facilitare i compagni in attacco che è la arma in più di questa squadra. Se i problemi nella propria metà campo sono evidenti, risultato 17° come rating difensivo e non nei TOP15 in nessuna metrica difensiva, c'è anche da aggiungere a parziale scusante che Denver ha enormi problemi con gli infortuni ed anche stasera avrà molte assenze tra cui: Jamal Murray dato day to day (ankle) Will Barton out (personal) PJ Dozier out (hamstring) Gary Harris out (left adductor). I Celtics arrivano coi cerotti a questa partita e non mi riferisco solo alle assenze di Smart e Langford, ma ai cerotti dell'anima. Siamo in una situazione difficile, in cui tutte le nostre certezze vacillano. I nostri Celtics hanno fatto della coesione e dell'efficacia la loro bandiera, vedere i nostri all'11° posto per efficacia difensiva contro il 4° posto dello scorso anno, mi fa male e forse delinea meglio il quadro delle nostre incertezze. Anche senza andare nel dettaglio, i numeri offensivi, difensivi e globali vedevano i nostri al 4°, 4° e 2° posto al temine della regular season dello scorso anno, anno matto per eccellenza anch'esso come l'odierno, mentre quest'anno gli stessi parametri parlano di 16°, 11° e 12°, beh è ovvio che c'è più di qualcosa che non va. Faceva notare di recente Stevens come, tra i fattori offensivi, il rapporto tra possessi e palle perse non torni, mentre lo scorso anno il valore era a 12.2 che ci collocava al 7° posto, ora lo stesso valore recita 12.6, ed anche se in apparenza parliamo di un piccolo scostamento, in realtà piccolo non è, perché pone al 16° posto nella lega i nostri ragazzi. Pescando a caso un parametro tra quelli stagionali, tolti i rimbalzi in cui i nostri hanno un miglioramento (anche sensibile), troveremo un flessione più o meno netta con i soliti andamenti, simbolo delle nostre difficoltà. Anche se parametrizziamo i valori ai canonici 100 possessi, non ci siamo, stessi volumi più scarse percentuali (17° come percentuale dal campo tanto per citare una voce a caso). Ma convengo con molti analisti quando sostengono che mai come in questo momento, è inutile parlare di numeri se i nostri non metteranno in campo un po' di energia, e di orgoglio aggiungo. Quando le cose non vanno le squadre di Stevens si sono attaccate alla difesa ed al tentativo di limitare degli errori, mi sembrerebbero degli ottimi punti da cui ripartire. La situazione infortuni recita: (right wrist surgery rehab) - OUT (left calf tear) - OUT (right index finger sprain) - QUESTIONABLE Non mi resta che ricordarvi che l'appuntamento è fissato all'1:00 di questa notte e che dire, speriamo di vedere qualche tipo di reazione dei nostri.
|
16/02/2021, 15:14 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: 2020/21] Denver Nuggets @ Boston Celtics #30
Celtics downgrade to out vs. Nuggets
|
16/02/2021, 18:51 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Celtics downgrade to out vs. Nuggets Quando troveremo un po' di pace?
|
16/02/2021, 20:01 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Grandissimo Daniele, le tue aperture sono come....aspè fermi tutti, fatemi respirare, mi veniva da fare un esempio non proprio di ambito sportivo, oggi sono stato due ore in un appuntamento di lavoro con davanti una responsabile area manager di una ditta con una 5a di tette ed una scollatura esagerata da infarto...Dio solo sa come sono riuscito a guardarla negli occhi, Dio solo sa come sono riuscito a non saltargli addosso: naturalmente non eravamo soli e naturalmente questo mi ha salvato da una sicura denuncia per molestie sessuali....ma Santo Dio, donne, sensuali si, ma che diavolo, cosi è troppo. Vabbè...via via, via da me diavolo di un demonio tentatore.... Torniamo alla partita. Sia chiaro, siamo in difficoltà,atleticamente non saremo tanto diversi da quelli visti pochi giorni fa, giochiamo contro una squadra forte, prepariamoci ad una possibile sconfitta, speriamo solo di una prova di orgoglio dei nostri, prodroma magari di una bella vittoria inaspettata. Pero' prepariamoci a vedere sofferenza da parte nostra, non si puo' certo rinascere atleticamente in due giorni. Lo dico per non, eventualmente, ritrovarci di nuovo a commentare con toni disfattisti. Siamo probabilmente quelli di due giorni fa con un Theis in meno. Io comunque saro' sulle barricate a tifare i miei, i nostri, ragazzi !!
|
16/02/2021, 20:19 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Considerato che The Joker (sogno proibito dello scrivente da aggiungere ai nostri amati J's) disporrà a piacimento del Frigorifero e di Ronfo, dobbiamo assolutmaente vincere la battaglia degli esterni per sperare di portarla a casa.
Confido molto nello spirito Celtico e nel fatto che quest'anno non azzecco una previsione neanche a sbagliare apposta.
|
16/02/2021, 21:13 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
1) Grande apertura boss! 2) La vedo male. Anzi..... fra il male e il molto male. 3) vada come vada, sarei già contento di vedere la palla che gira in attacco, e la giusta (non massima eh, solo giusta) voglia di sacrificarsi in difesa. 4) C'mon guys, all together: LET'S GO CELTICS, caz.zo!!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
16/02/2021, 21:38 |
|
|
giovannino
A legend
|
Si vince sicuro... fiducia celtica (sarà l'effetto della cibatta in fronte di Crispo di ieri o del pensiero della scollatura di cui al medesimo poco sopra?) Let's go C's
|
16/02/2021, 23:11 |
|
|
Zafferano
Star
|
Sarà una partita dura: senza smart e theis con Tatum e kemba non al 100% non sarà facile interrompere il periodo negativo. Vincere sarebbe bellissimo però già vedere che qualcuno degli altri riesca ad alzare il proprio livello per dare una mano a chi sta facendo fatica sarebbe un bel segnale.
|
16/02/2021, 23:16 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
ilcrispo ha scritto: Grandissimo Daniele, le tue aperture sono come....aspè fermi tutti, fatemi respirare, mi veniva da fare un esempio non proprio di ambito sportivo, oggi sono stato due ore in un appuntamento di lavoro con davanti una responsabile area manager di una ditta con una 5a di tette ed una scollatura esagerata da infarto...Dio solo sa come sono riuscito a guardarla negli occhi, Dio solo sa come sono riuscito a non saltargli addosso: naturalmente non eravamo soli e naturalmente questo mi ha salvato da una sicura denuncia per molestie sessuali....ma Santo Dio, donne, sensuali si, ma che diavolo, cosi è troppo. Vabbè...via via, via da me diavolo di un demonio tentatore.... Torniamo alla partita. Sia chiaro, siamo in difficoltà,atleticamente non saremo tanto diversi da quelli visti pochi giorni fa, giochiamo contro una squadra forte, prepariamoci ad una possibile sconfitta, speriamo solo di una prova di orgoglio dei nostri, prodroma magari di una bella vittoria inaspettata. Pero' prepariamoci a vedere sofferenza da parte nostra, non si puo' certo rinascere atleticamente in due giorni. Lo dico per non, eventualmente, ritrovarci di nuovo a commentare con toni disfattisti. Siamo probabilmente quelli di due giorni fa con un Theis in meno. Io comunque saro' sulle barricate a tifare i miei, i nostri, ragazzi !!
|
17/02/2021, 1:56 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ecchime, giornata di quelle che sembri un eroe della Marvel, il mondo sembra finire senza di te... ma che ve pozzino... Vabbé, ora sono tra amici, grazie a tutti, sono contento vi piacciano le mie aperture e grazie per la meravigliosa immagine della maggiorata marchigiana. Ci siamo, tra poco si parte.
|
17/02/2021, 1:58 |
|
|
dgiaig
A legend
|
Ciao a tutti
|
17/02/2021, 2:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Celtics82 ha scritto: :lillipo: ilcrispo ha scritto: Grandissimo Daniele, le tue aperture sono come....aspè fermi tutti, fatemi respirare, mi veniva da fare un esempio non proprio di ambito sportivo, oggi sono stato due ore in un appuntamento di lavoro con davanti una responsabile area manager di una ditta con una 5a di tette ed una scollatura esagerata da infarto...Dio solo sa come sono riuscito a guardarla negli occhi, Dio solo sa come sono riuscito a non saltargli addosso: naturalmente non eravamo soli e naturalmente questo mi ha salvato da una sicura denuncia per molestie sessuali....ma Santo Dio, donne, sensuali si, ma che diavolo, cosi è troppo. Vabbè...via via, via da me diavolo di un demonio tentatore.... Torniamo alla partita. Sia chiaro, siamo in difficoltà,atleticamente non saremo tanto diversi da quelli visti pochi giorni fa, giochiamo contro una squadra forte, prepariamoci ad una possibile sconfitta, speriamo solo di una prova di orgoglio dei nostri, prodroma magari di una bella vittoria inaspettata. Pero' prepariamoci a vedere sofferenza da parte nostra, non si puo' certo rinascere atleticamente in due giorni. Lo dico per non, eventualmente, ritrovarci di nuovo a commentare con toni disfattisti. Siamo probabilmente quelli di due giorni fa con un Theis in meno. Io comunque saro' sulle barricate a tifare i miei, i nostri, ragazzi !! Sapevo che avresti apprezzato la scollatura Nik !!!
|
17/02/2021, 2:06 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
dgiaig ha scritto: Ciao a tutti Ciao Luigi e ciao a tutti voi ragazzi!
|
17/02/2021, 2:07 |
|
|
deep
Amministratore
|
El Facu in quintetto? Ma oggi è la mia festa?
|
17/02/2021, 2:12 |
|
|
deep
Amministratore
|
Siamo davvero "malati" in questo momento della stagione, facciamo una fatica mostruosa anche solo a respirare.
|
17/02/2021, 2:17 |
|
|