|
Autore |
Messaggio |
kaateo
Rookie
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Come non salire sul treno degli estimatori del "Crucco di mamma" Theis è il prototipo perfetto di centro per il gioco di Stevens ed ha un'intelligenza cestistica pazzesca, è migliorato tantissimo in questi anni, è un giocatore che nello spogliatoio è molto ben voluto (almeno così sembra) e che sa stare al suo posto senza alcuna polemica e senza pretendere nulla. Ha solo quel piccolo difetto dei falli ... basta che respiri troppo vicino all'avversario e gli fischiano contro ... sarà l'alito pesante per i troppi piatti a base di wurstel, crauti e birra?!?!?!? Scherzi a parte condivido il pensiero che sia uno tra i giocatori più sottovalutati dell'intera Lega ... spessissimo al posto giusto al momento giusto e capace, più di una volta, di annullare centri molto più "quotati" di lui ... citofonare a Drummond per credere Certo sarebbe curioso vedere ai Celtics un centro molto fisico e atletico che prende un mucchio di rimbalzi alla Capela ma ... davvero varrebbe la pena investire così tanti soldi?!?!?!? Rimango molto perplesso ... Quindi in definitiva mi tengo stretto il nostro sperando che l'amore per la maglia e il bel progetto Celtics prevalga sui dollaroni ... se poi rammento qual è stato il centro con il quale abbiamo vinto l'ultimo anello Nulla contro Kendrickone nostro ma ... credo che Daniel sia una bella spanna sopra!
|
19/02/2021, 1:54 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Blackcec ha scritto: E visto che i soldi sono limitati, forse è meglio avere un drummond che theis e TT che, per motivi diversi, apprezzo. Non sto esprimendo certezze, mi pongo solo la questione. Capisco il concetto, ma purtroppo (o per fortuna) Theis e Thompson fanno 14 milioni in due, Drummond, ne prende 29. Insomma, non basterebbero 2 Theis e 2 Thompson per fare 1 Drummond
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
19/02/2021, 8:14 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
kaateo ha scritto: C Certo sarebbe curioso vedere ai Celtics un centro molto fisico e atletico che prende un mucchio di rimbalzi alla Capela ma ... davvero varrebbe la pena investire così tanti soldi?!?!?!? Rimango molto perplesso ... Che poi in realtá questo tipo di centro si chiama e ce lo abbiamo. E poi aggiungo che quest’anno i rimbalzi sono forse l’unica cosa che funziona da noi. Theis con il suo prezzo attuale é un centro moolto sottovalutato per come la vedo e secondo me é un giocatore che tranquillamente va sopra a i 10 milioni di contratto e ci mancherebbe. Anzi, aggiungo che trovare un centro che rimpiazza Theis sará dura, cosí come (a mio parere) effettivamente senza l’esplosione di Theis stesso staremmo ancora alla ricerca di un giocatore capace di rimpiazzare Horford dei tempi buoni, che seppur “odioso” per il suo comportamento nell’ultima stagione ci aveva viziati bene in quelle precedenti. Ah, anche Kanter é una macchina da rimbalzi. Ma secondo me pure Timelord se giocasse 30 minuti finirebbe in doppia cifra di rimbalzi e buon numero di stoppate. Ma la valutazione di un centro non si misura solo con questi 2 parametri
|
19/02/2021, 8:57 |
|
|
Maravich
History of team
|
kaateo ha scritto: Ha solo quel piccolo difetto dei falli ... basta che respiri troppo vicino all'avversario e gli fischiano contro ... sarà l'alito pesante per i troppi piatti a base di wurstel, crauti e birra?!?!?!? Eccoooo... dev'essere per forza questa la spiegazione. Non scherzo perché l'alternativa è che gli arbitri NBA vengano prelevati a fine turno dai parcheggi appena hanno finito di fare le multe per divieto di sosta. La questione è seria e secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di concedere la licenza da arbitro solo a ex giocatori. Più alto è il livello raggiunto da giocatore più in alto gli si potrà concedere di arbitrare. Non c'è proporzione tra le capacità e la professionalità dei giocatori e dei tecnici rispetto a quella degli arbitri. Se non hai giocato non ce la puoi fare, non sai di cosa si tratta. Se certi contatti li hai vissuti, subendoli e provocandoli, sai automaticamente riconoscere le dinamiche in campo. Qui siamo di fronte al Monaco eremita che ti viene a spiegare come fare sesso.
|
19/02/2021, 9:04 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: kaateo ha scritto: C Certo sarebbe curioso vedere ai Celtics un centro molto fisico e atletico che prende un mucchio di rimbalzi alla Capela ma ... davvero varrebbe la pena investire così tanti soldi?!?!?!? Rimango molto perplesso ... Che poi in realtá questo tipo di centro si chiama e ce lo abbiamo. E poi aggiungo che quest’anno i rimbalzi sono forse l’unica cosa che funziona da noi. Theis con il suo prezzo attuale é un centro moolto sottovalutato per come la vedo e secondo me é un giocatore che tranquillamente va sopra a i 10 milioni di contratto e ci mancherebbe. Anzi, aggiungo che trovare un centro che rimpiazza Theis sará dura, cosí come (a mio parere) effettivamente senza l’esplosione di Theis stesso staremmo ancora alla ricerca di un giocatore capace di rimpiazzare Horford dei tempi buoni, che seppur “odioso” per il suo comportamento nell’ultima stagione ci aveva viziati bene in quelle precedenti. Ah, anche Kanter é una macchina da rimbalzi. Ma secondo me pure Timelord se giocasse 30 minuti finirebbe in doppia cifra di rimbalzi e buon numero di stoppate. Ma la valutazione di un centro non si misura solo con questi 2 parametri Valutazioni che condivido parola per parola. Al posto di Ainge farei di tutto per trattenere Theis. Senza di lui sarebbero volatili per diabetici.
|
19/02/2021, 9:08 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Blackcec ha scritto: E visto che i soldi sono limitati, forse è meglio avere un drummond che theis e TT che, per motivi diversi, apprezzo. Non sto esprimendo certezze, mi pongo solo la questione. Capisco il concetto, ma purtroppo (o per fortuna) Theis e Thompson fanno 14 milioni in due, Drummond, ne prende 29. Insomma, non basterebbero 2 Theis e 2 Thompson per fare 1 Drummond Ti immagini una panchina con 2 Theis e 2 Thompson oltre a Ronfo? A Stevens che apprezza il basket umpa lumpa gli verrebbe un colpo apoplettico. Meglio un quintetto con Waters play, Edwards guardia, Walker ala piccola, Pritchard ala e Smart centro... Si fa per ridere ovviamente ma è più probabile questo rispetto ad un quintetto tutto sopra ai 2 metri. Un pizzichino di polemica ce l'ho messa e lo ammetto.
|
19/02/2021, 9:18 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Blackcec ha scritto: Credo però di poter dire che il lungo avversario, se alto e grosso, riusciamo a difficoltà a contenerlo. I vari embiid, adebayo, jokic e compagnia cantante ci fanno a fette, quasi ogni volta che li incontriamo. Lo so anch'io che embiid l'abbiamo sweeppato agli scorsi p.o. ma, per me, non è una ragione per ignorare il problema. Il nostro pivot va sotto fisicamente contro il lungo avversario.
Su questo punto sono relativamente d'accordo. Lo sappiamo che Theis ha un limite grosso nell'altezza ed alcuni centri lunghi li soffre. Ma i nomi che elenchi tu di quelli che fanno a fette sono sempre i soliti: Embiid, Adebayo, Jokic (+ Davis etc). Non sono i lunghi lunghi che ci danno problemi (o li danno a Theis), sono i lunghi lunghi e forti. Per giocare alla pari con uno di questi devi avere anche tu un lungo forte, perché se fosse solo un problema di altezza potremmo mettere in campo sempre Tacko. Lo Jokic di adesso farebbe a fette sia Drummond che Capela, secondo me. Per giocartela con un top in maniera consistente devi essere top ed i top li devi pagare e non so se siamo nella condizione di poterlo fare. Stiamo dicendo che difficilmente riusciremo a rifirmare Theis a più di 10mln per problemi di cap, a che centro top possiamo aspirare con quei soldi. Drummond esce dal contratto quest'anno, se si accontenta di 10 mentre Theis preferisce (giustamente per uno che è stato sottopagato in questi anni) andare a prenderne 15, ben venga Drummond. Non si può fare la spesa senza guardare il cartellino del prezzo. E poi ripeto, è vero che Theis ha dei limiti se prendiamo come campione le partite contro i lunghi top, ma è come dire (estremizzare) che se prendiamo le partite contro LeBron allora devi per forza avere Leonard in squadra per giocare alla pari.
|
19/02/2021, 11:08 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Maravich ha scritto: INCHIESTA1. Quali lunghi vorreste al posto di Theis ? 2. Quanti lunghi migliori di Theis ci sono ? LE MIE RISPOSTE1. Nikola Jokić / Nikola Vučević / Anthony Davis / Joel Embiid / Bam Adebayo 2. Oltre a questi 5 forse e dico forse KAT, Gobert, Porzingis, Adams PERCHE' ?Perché trovo che Theis sappia sempre essere utile, usa la testa, ha un gran senso della posizione, sa attaccare la zona, passa bene la palla, è un tiratore più che affidabile, difende come pochi e ha un gran tempismo come protettore del ferro. Non mi interessano Capela, Ibaka, Aldridge, Collins, Turner, Drummond, Ayton E' tanto evidente che è uno dei miei giocatori preferiti ? Caro coach mai Anthony Davis dopo averci rifiutato nemmeno al minimo salariale. Aggiungo trattasi comunque di di un nemico sportivo ed un delfino di LBJ, ricordo a tutti come è andata a finire con un altro nemico sportivo e delfino di LBJ, ed io non lo volevo proprio per questi motivi e lo scritto subito, Irving. Se proprio dobbiamo fare fantabasket per i soldi di Anthony Davis mi prendo Doncic, a quel punto con Tatum + Brown + Doncic come lungo posso giocare anche io. Per restare nelle preferenze: 1. Nikola Jokić SI Nikola Vučević NI, non lo vedo molto difensore Joel Embiid NI non ha una costante tenuta fisica Bam Adebayo SI Capela NI a condizioni se lo dobbiamo inserire per quadrare situazioni salariali a nostro vantaggio Ibaka NO Aldridge al minimo salariale Collins SI Turner NO popichè hanno già detto NO quelli che contano Drummond NO Ayton NI è uno sul quale alvorare per far esplodere le sue potenzialità, il lavoro darà i suoi frutti?
|
19/02/2021, 14:45 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11334 Località: Macerata
|
Beh... Credo che la lista dei lunghi sia una simpatica provocazione.quelli "buobi" mi sa che non c'è li possiamo permettere a meno di smantellare la squadra. Mi piacerebbe vedere Jokic in maglia verde? Eccerto che si..... ma.... mi sa che dobbiamo scordarceli questi pensieri.
|
19/02/2021, 15:28 |
|
|
pidiggi
Starter
|
ilcrispo ha scritto: Beh... Credo che la lista dei lunghi sia una simpatica provocazione.quelli "buobi" mi sa che non c'è li possiamo permettere a meno di smantellare la squadra. Mi piacerebbe vedere Jokic in maglia verde? Eccerto che si..... ma.... mi sa che dobbiamo scordarceli questi pensieri. Beh,, mai dire mai! Io per Jokic farei pazzie!!
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
19/02/2021, 15:42 |
|
|
Maravich
History of team
|
È chiaro che si tratta di un divertissement, poiché certi nomi sono ritenuti incedibili dalle rispettive franchigie e oltretutto se anche lo fossero non potremmo mai permetterceli, almeno allo stato attuale delle cose. Credo emerga piuttosto condivisa l'opinione che tutto sommato la coppia Theis Thompson funzioni bene. Con l'aggiunta di Ronfo e Tacko il ruolo è coperto direi. Mi pare che non ci siano che 5/6 nomi di giocatori che nel ruolo si dimostrano migliori di Theis e fossero anche 7/8, mi pare che il problema del lungo non sia più il principale su cui focalizzare l'attenzione.
|
19/02/2021, 15:53 |
|
|
Maravich
History of team
|
Giusto per curiosità... 178 cm. Point Guard 180 cm. Guard 183 cm. Very Small Forward 185 cm. Forward 191 cm. Center 191 cm. Backup Center https://youtu.be/APj2ArUy6v4
|
19/02/2021, 16:04 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
mister3.2 ha scritto: Capela NI a condizioni se lo dobbiamo inserire per quadrare situazioni salariali a nostro vantaggio Ibaka NO Aldridge al minimo salariale Collins SI Turner NO popichè hanno già detto NO quelli che contano Drummond NO Ayton NI è uno sul quale alvorare per far esplodere le sue potenzialità, il lavoro darà i suoi frutti? Tra quelli che hai messo non condivido solamente il no per Ibaka, giocatore che fosse per me porterei al volo ai Celtics. Anzi lo vedrei meglio di un Capela o dell'attuale Ayton.
|
19/02/2021, 17:51 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11334 Località: Macerata
|
Forse il Coach voleva insinuare che abbiamo una banda di bassotti? Certo in realzione alle altezze medie del Basket ! Fa impressione pensare che uno di 191 cm sia basso ! Il nostro Gioia allora è diversamente basso !!
|
19/02/2021, 17:54 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Forse il Coach voleva insinuare che abbiamo una banda di bassotti? Certo in realzione alle altezze medie del Basket ! Fa impressione pensare che uno di 191 cm sia basso ! Il nostro Gioia allora è diversamente basso !! Beh Ale, considera che il mio è un 191 reale, senza scarpe, quindi per l'NBA sarei un 195 abbondanti
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
19/02/2021, 18:18 |
|
|