|
[2020/21] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #30
Autore |
Messaggio |
giovannino
A legend
|
Re: [2020/21] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #33
Abbiamo benedetto un'altra domenica... Non ho parole Buonanotte fratelli
|
22/02/2021, 1:43 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
La abbiamo buttata noi. Buona notte a tutti.
|
22/02/2021, 1:44 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Mi spiace ma vado controcorrente e non me la sento di sparare contro Questo è un modo di giocare fisicamente al limite del massacrante per loro 3. 40 minuti di isolamenti, con ritmi alti (a differenza di gente come Harden che si permette anche il lusso di non sudare in difesa) per tutta la RS. Modo di giocare che paga fino a quando abbiamo forze fisiche ma che le prosciuga troppo presto e senza contromosse paghiamo tutto con gli interessi. Capisco che sono i giocatori che vanno in campo e che hanno le loro responsabilità, ma per come la vedo trovo folle ostinarsi a giocare in questo modo per tutta la partita dopo che perdi nella stessa identica maniera 6-7 partite in rimonta con squadre meno blasonate. Vuoi giocare così ? Va bene, ma se la squadra fisicamente non è in grado per farlo per 4/4 allora serve un piano B da usare per essere efficaci in attacco quando siamo sulle ginocchia.
|
22/02/2021, 1:44 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Vi saluto tutti amici cari. Sinceramente sono abbastanza deluso. Sinceramente credo che su debba cominciare a fare anche delle considerazioni che non riguardino solo la barca ma anche il barcaiolo. I giocatori hanno le loro colpe ma credo che si debba cominciare anche a fare delle serie considerazioni che fino ad ora rientravano nella figura della "lesa maestà ". Io sinceramente mi sino stancato di vedere questa incapacità di uscire dai soliti schemi. Che poi è sempre e solo uno: palla a Tatum e che Dio ci aiuti.
|
22/02/2021, 1:45 |
|
|
vecchioceltics
Star
|
deep ha scritto: Che brutta serata... Brutta davvero, un'altra cocente delusione.............
|
22/02/2021, 1:47 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: ilcrispo ha scritto: Scusa Boss ma secondo me c'è un signore che guida la squadra dalla panchina e che deve essere in grado di saper gestire le fasi della partita. Spesso vedo che questo non succede. Ah sì, ma non sono li e non so chi fa cosa. I giocatori, specie i più importanti, hanno facoltà di mettersi in proprio leggendo le varie situazioni. Va a capire dove terminano le chiamate ed iniziano le interpretazioni. Per quanto riguarda questo punto troverei agghiacciante che giochiamo così per scelta dei giocatori e non del Coach, lo valuterei come aggravante del caso. Ma su questo punto credo che la risposta corretta risieda che in realtà i giocatori seguono i dettami di Stevens.
|
22/02/2021, 1:47 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Per il resto buona notte a tutti voi Amici Celtici
|
22/02/2021, 1:48 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Non è tanto la sconfitta che mi distrugge....io ho perso fiducia in chi ci guida. Questo mi distrugge.
|
22/02/2021, 1:50 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Stasera abbiamo visto un blow-up di un vantaggio di 24 punti Una palla a due dopo un invasione su un libero Un challenge dopo che la palla è stata rimessa in gioco Un libero tirato di proposito sul tabellone per riprendere il possesso Un Kemba a cui fa ridere il suo 1/12 da 3. Ripeto 1/12
|
22/02/2021, 1:51 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Confermo quanto detto a fine primo tempo quando eravamo avanti di un tot: secondo me, individualmente hanno giocato tutti abbastanza bene. Magari correggo il tiro e dico "non troppo male" Quello che manca è il gioco di squadra. Come dice Daniele, i giocatori importanti hanno una certa libertà di decidere il copione delle giocate, quindi non so di chi sia la scelta di determinati schemi, se dei giocatori o dell'allenatore. A prescindere da chi sia a decidere, non capisco dove sia l'intelligenza di giocare 1v5 senza sfruttare gli altri 4 giocatori a disposizione per circa 40 minuti su 48 e poi ci si meraviglia se si arriva alla fine col fiato corto
|
22/02/2021, 1:54 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Confermo quanto detto a fine primo tempo quando eravamo avanti di un tot: secondo me, individualmente hanno giocato tutti abbastanza bene. Magari correggo il tiro e dico "non troppo male" Quello che manca è il gioco di squadra. Come dice Daniele, i giocatori importanti hanno una certa libertà di decidere il copione delle giocate, quindi non so di chi sia la scelta di determinati schemi, se dei giocatori o dell'allenatore. A prescindere da chi sia a decidere, non capisco dove sia l'intelligenza di giocare 1v5 senza sfruttare gli altri 4 giocatori a disposizione per circa 40 minuti su 48 e poi ci si meraviglia se si arriva alla fine col fiato corto Domanda...chi è che dovrebbe darci un gioco di squadra?
|
22/02/2021, 2:02 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Unselfish ha scritto: Questo è un modo di giocare fisicamente al limite del massacrante per loro 3. 40 minuti di isolamenti, con ritmi alti (a differenza di gente come Harden che si permette anche il lusso di non sudare in difesa) per tutta la RS. Modo di giocare che paga fino a quando abbiamo forze fisiche ma che le prosciuga troppo presto e senza contromosse paghiamo tutto con gli interessi. A dire la verità non è così e non lo dico per darti contro per sport, ma solo darti una visione diversa. Infatti temo che quello che legittimamente sostieni, sia frutto più delle tue sensazioni che di altro. Noi non giochiamo di certo 40 minuti di isolamenti, anzi pensa che questi rappresentano meno del 10% dei nostri attacchi (8.2%). Il nostro attacco più cavalcato è quello definito spot up (22.2%), tirare su uno scarico se vogliamo tradurla in italiano, seguito da pick-n-roll (20.2%) (con chi palleggia) e transizione (13.6%). Detto questo concordo con te che latitiamo nella scelta dei momenti in cui ci rifugiamo in questi tipi di attacco, rinunciando a tutto il resto. Ecco su questo sono assolutamente d'accordo con quanto sostieni e giocare quei 5 o 6 attacchi consecutivi nei finale di partita sono deleteri come poche cose.
|
22/02/2021, 2:31 |
|
|
Tatum77
Star
|
Ok, mi sono fatto un giro. Io vorrei capire perchè siamo passati dall'essere una delle squadre più efficienti in difesa e con un bel gioco di circolazione là davanti a questo scempio. Perchè giochiamo sempre 1vs5, e per sempre intendo sempre. Può darsi sia un'impressione ma l'azione parte sempre con uno dei nostri big3 che sfida la difesa. Se l'idea era risparmiare le forze e ridurre le perse, il risultato è l'opposto. Se invece è voluto perchè si pensa ad una maggiore efficienza, è ora di fare un passo indietro. Questo per quanto riguarda la parte squadra. Per la parte singoli al momento abbiamo un problema ENORME che si chiama . Se dobbiamo aspettarlo facciamolo ma temporaneamente gli vanno tolti i galloni di titolarità per Pritchard (bestemmio? Probabile ma almeno si prova a togliergli pressione) e soprattutto, se troppo estremo, quantomeno la facoltà di sparare a raffica senza un domani. In sintesi, unendo parte squadra e singoli, vediamo di tornare a giocare a basket ed usiamo il play per fare il play e non il ridolino. Ri-notte.
|
22/02/2021, 2:34 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Domanda...chi è che dovrebbe darci un gioco di squadra? Le risposte più ovvie: A. Un periodo di relativa efficienza fisica; B. La possibilità di allenarci con un po' di continuità tutti insieme (cosa difficilissima durante la stagione); C. La volontà di tutti gli attori coinvolti. Se invece intendi chi come persona, per ora la risposta è Stevens ed il suo staff, non ci sono altre risposte nell'immediato.
|
22/02/2021, 2:36 |
|
|
Maravich
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Confermo quanto detto a fine primo tempo quando eravamo avanti di un tot: secondo me, individualmente hanno giocato tutti abbastanza bene. Magari correggo il tiro e dico "non troppo male" Quello che manca è il gioco di squadra. Come dice Daniele, i giocatori importanti hanno una certa libertà di decidere il copione delle giocate, quindi non so di chi sia la scelta di determinati schemi, se dei giocatori o dell'allenatore. A prescindere da chi sia a decidere, non capisco dove sia l'intelligenza di giocare 1v5 senza sfruttare gli altri 4 giocatori a disposizione per circa 40 minuti su 48 e poi ci si meraviglia se si arriva alla fine col fiato corto Oltre agli 1c5 mettici i possessi che durano meno di 7" perché tiriamo da tre in transizione, obbligando noi stessi a difendere (ipoteticamente) per 40" su 3 possessi. E' un modo di giocare dispendioso in termini di energie fisiche all'interno di una partita. Estendi il tuo ragionamento a quei pochi giocatori che gestiscono il 90% di queste situazioni di 1c5 all'interno di una stagione e prova ad immaginare in quali condizioni si potrebbe arrivare ai PO.
|
22/02/2021, 6:09 |
|
|