Oggi è 22/11/2024, 15:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
[2020/21] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #30 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2020/21] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #33
Gioia CELTICS ha scritto:
Brutto 3/4.....
Occhio che il traguardo è ancora lontano :roll:

...eh niente, a suon di veder partite, uno l'andazzo lo impara.
Dico la verità, pensavo che in qualche modo l'avremmo vinta, ed a leggere il risultato sta mattina ho sgranato gli occhi, ma che avremmo giocato un pessimo 4/4 dopo una pessima 2a metà di 3/4, ci avrei scommesso la merenda, ed ho preferito dormire ed evitarmi dolori epatici.
Speriamo siano finiti sti matinée, che non ne vinciamo uno neanche per sbaglio.

Attenzione Gioia qui c'è gente scaramantica.

22/02/2021, 13:24
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:
Tralascio un attimo il discorso da me ampiamente ripetuto, ovvero la mancanza d'alternative che non ci rende molto competitivi (per altro ammesso da Ainge in maniera molto furba con parole diverse).

Detto ciò è ormai evidente come a questa squadra manchi un leader d'esperienza, uno coi contro cojones per capirci, uno che ha vissuto questa lega.
Kemba Walker non lo è, ormai è palese, forse a livello di esperienza di certi vissuti ne ha meno dei nostri giovincelli.

Kemba Walker mi dispiace dirlo, perchè ero un suo estimatore, ma è il classico TOP Player da squadra "provinciale", quei giocatori che rendono nelle squadrette per capirci, e che con una maglia che pesa un macigno rispetto alle altre viene spazzato via dal "Nulla" stile gli alberi in Never Ending Story.

Le note positive di ieri sono Tristan Thompson che sembra stia entrando in condizione, Robert Williams comunque abbastanza positivo e Aaron Nesmith che spero vivamente possa essere un valido aiuto dalla panchina in futuro.

Che sia ora d'imbastire qualcosa e impacchettare (la butto li) Kemba Walker Grant Williams Javonte Green per qualcos'altro?

:+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

22/02/2021, 13:25
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Tutti gli anni a gennaio dobbiamo licenziare Stevens, salvo poi beatificarlo a primavera.

Quest'anno la crisi si è spostata a febbraio, ma anche la stagione è partita più tardi del solito.

Per me è evidentissimo il momento di difficoltà atletica della squadra, quando torneranno le gambe e l'ossigeno al cervello vedremo ben altre prestazioni.

Non facciamo l'errore di buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Sono d'accordo con te Zio.
Crispo Brad Stevens non si tocca.

22/02/2021, 13:26
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
Tutti gli anni a gennaio dobbiamo licenziare Stevens, salvo poi beatificarlo a primavera.

Quest'anno la crisi si è spostata a febbraio, ma anche la stagione è partita più tardi del solito.

Per me è evidentissimo il momento di difficoltà atletica della squadra, quando torneranno le gambe e l'ossigeno al cervello vedremo ben altre prestazioni.

Sono d'accordo con te Zio.
Crispo Brad Stevens non si tocca.

Non ho detto che voglio cacciare Brad Stevens
Ho detto che vorrei si dimostrasse un allenatore ormai abile nel leggere le fasi delle partite e capace di poter cambiare qualcosa in corsa per cercare di risolvere i periodi di difficoltà che incontriamo in alcune fasi delle partite.
So bene che lui ha impostato il gioco d'attacco per cercare di liberare al tiro i tre tenori, ma ormai le squadre ci conoscono e raddoppiano sempre su Tatum, Brown e Kemba, temo perchè sanno che tanto variazioni sul tema non ne facciamo.
Poi, naturalmente in assoluto non è sempre cosi, mica dico che Stevens sia un fesso con i paraocchi, pero' negli anni l'ho visto molto ( troppo) legato ad alcune situazioni tattiche.
E' ovvio che ieri nella fase finale , siccome non segnavamo piu' con i solisti ( Tatum ci ha portati all'overtime con due prodezze derivate esclusivamente dal suo immenso talento) io mi aspettavo che si provasse a fare qualcosa di diverso: poi magari mi direte che meglio di cosi, o meglio, altre soluzioni non ne abbiamo e allora io mi taccio!
Ma posso non essere contento di questo?
Qui o diventiamo tutti integralisti ed allora tutto quello che viene va bene o qualche critica bisogna che la solleviamo.
Poi mettetemi pure al rogo, ma io qualche sassolino me lo voglio togliere.
::cussingblack::

22/02/2021, 14:52
Profilo
Hall of fame

Se ci pensiamo anche la seconda con Atlanta l'avevamo quasi compromessa, l'abbiamo condotta in porto anche per le giocate Theis-Thompson. Anch'io penso che si dovrebbero studiare altre cose, forse utilizzare di più i nostri lunghi perchè ora abbiamo tre lunghi, nevvero?

22/02/2021, 15:19
Profilo
MVP

Ok che abbiamo un momento di difficoltà è palese a tutti, ma come li abbiamo avuti in passato.
Ed è proprio qui il punto, sembra che Brad Stevens nei momenti di difficoltà ha finira dimostrato di non trovare mai un modo per metterci una pezza, che sia per motivi di spogliatoio per assenza di benzina per infortuni, al momento ha dimostrato di far fatica a trovare alternative e questo è capitato tutte le volte in cui la pressione sulla squadra era diciamo alta.
Quando invece le aspettative erano diciamo non prossime allo zero, ma prendiamo quel che viene e tutti contenti, ecco che tutto filava liscio come l'olio.

Ora io come il Crispo non dico va cacciato, però secondo me sta palesando diversi limiti come appunto il non trovare soluzioni quando vedi che la squadra sta clamorosamente arrancando.

per me la sconfitta di ieri è peggio del non essere entrati in campo contro NY.
Non si può gettare un +25

Detto ciò per l'appunto come dici te noi siamo senza benzina?
Ok perchè?
allora c'è qualcosa che non è andato come doveva nella preparazione?
Nella gestione delle forze fisiche?
Comunque un problema che ricade sullo staff tecnico.

Inoltre penso che quest'anno "L'abbiamo buttata via noi" penso sia stata la frase più scritta sul Forum.
Secondo me è sinonimo di : Qualcosa non va.

22/02/2021, 15:29
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Qui o diventiamo tutti integralisti ed allora tutto quello che viene va bene o qualche critica bisogna che la solleviamo.

Beh Ale, abbiamo un record del 50% ed abbiamo subito batoste storiche contro avversarie che stanno diverse spanne sotto di noi (penso a N.Y., Washington e Detroit ad esempio, ma ce ne sarebbero diverse altre, non ultima quella di ieri dove abbiamo centinato un +24) chiaro che non possiamo saltare dalla felicità....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/02/2021, 16:13
Profilo
A legend

ilcrispo ha scritto:

Beh Ale, abbiamo un record del 50% ed abbiamo subito batoste storiche contro avversarie che stanno diverse spanne sotto di noi (penso a N.Y., Washington e Detroit ad esempio, ma ce ne sarebbero diverse altre, non ultima quella di ieri dove abbiamo centinato un +24) chiaro che non possiamo saltare dalla felicità....

Aggiungo un timore che è quello di veder sprecato il talento di questi due ragazzi (Brown e Tatum).
Non è il momento di fare crociate contro l'allenatore o il gm o lo staff o i singoli giocatori. Non ne avrei, a dirla tutta, le benché minime competenze. Sono solo un tifoso. Va bene. Però vediamo di mettere le carte in tavola e di cercare di capire che punti abbiamo e come ce li possiamo giocare. Perché se il buongiorno si vede dal mattino qui è quasi ora di pranzo e ancora non è proprio un buongiorno. Per niente.
Let's go C's :heart

22/02/2021, 16:40
Profilo
Amministratore

Sorrideremo insieme ripensando ai nostri pensieri negativi di questi momenti, i Celtics non sono questi e non lo saranno a lungo, le cose cambieranno o non mi chiamo più Ubaldo.

22/02/2021, 16:45
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Sorrideremo insieme ripensando ai nostri pensieri negativi di questi momenti, i Celtics non sono questi e non lo saranno a lungo, le cose cambieranno o non mi chiamo più Ubaldo.

:lol3

Prima che cominciasse sto trittico in trasferta (New Orleans / Dallas / Atlanta) fra me me pensavo che mi sarei accontentato di 2 vittorie su 3.
La più abbordabile è appena scivolata via, ma siamo ancora in tempo.
Forza!

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/02/2021, 17:12
Profilo
History of team

deep ha scritto:

C'e' da dire come parziale giustificazione che la vera gestione che vuole fare Brad Stevens di questo gruppo non l'abbiamo mai vista,dovuta purtroppo agli infortuni o al Covid....
Poi si e' anche colpa di Stevens,e credo che anche lui lo sappia,ma se Kemba Walker e Jaylen Brown combinano un 12/44 dal campo con 4/22 da 3,beh ci potrebbe essere pure Red Auerbach in panchina ma le partite non le vinci...
Io spero che sia Brad Stevens che Danny Ainge ,sfruttino questo periodo per prendere valutazioni e decisioni sul roster attuale.....
Sono state date opportunita' a tutti,chi le ha sfruttate chi no....

22/02/2021, 18:39
Profilo
Star

Il periodo è davvero grigio però a farci caso tutti gli anni nel periodo pre All Star game i Celtics fanno abbastanza pena, quest'anno la situazione è aggravata dal discorso infortuni e covid.

Sono emersi parecchi limiti nel roster perché ci sono troppi giocatori che non sono e forse non saranno mai veramente di un livello sufficiente per essere parte di una stabile rotazione NBA.

Ci vedo però un aspetto positivo che tutte queste difficoltà accelerano la crescita di alcuni e la scrematura di altri.

Quando i nostri top torneranno ad avere uno stato di forma più accettabile probabilmente la squadra avrà fatto uno step in avanti.

22/02/2021, 19:48
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

Questa é la speranza e sono sicuro che avremo giorni decisamente migliori.
Diciamo che lo sconforto é dato dal fatto che a oggi siamo brutti, forse un pochino troppo per i miei gusti.
Cioé, io personalmente la vedo cosí.

Al netto di tutte le circostanze subite, perché per come la penso una squadra come la nostra a una sola W di vantaggio sui Knicks me la sei prefigurata a inizio stagione solo se avessimo avuto out per tante partite sia Tatum sia Brown, contemporaneamente... insomma un cataclisma :)

22/02/2021, 20:52
Profilo
History of team

E' passata quasi la giornata...ma io sono ancora nero....nerisssimooooo!
Proprio non l'ho digerita questa sconfitta, nemmeno le altre, ma questa mia ha fatto imbufalire come una pecora ienita!!!
Oggi sono stato intrattabile!
Ci parlereste voi con un Muflone asmatico della Cappadocia, cugino di primo letto del Muflone della Kamchatka, mentre si sta facendo " gli sfumenti" per curare la sua persistente tosse ????
Ecco oggi io sono cosi!!!
Ho fatto tutta la Via Crucis ed ad ogni fermata domandavo ad alta voce..." Ma perchè? Ma perchè???, Leprecano, perchè mi hai abbandonato, non è abbastanza forte la mia fede in te???
Leprecano? :shock:
Minchia!!
Non si è fatto piu' sentire!!
Adesso lo chiamo e me lo magno intero con tutti i panni !!!!!

Che stresssssssssssss !!!
:cc: :cc: :cc: :cc: :cc: :cc: :cc:

22/02/2021, 21:21
Profilo
A legend

Non siamo una contender in mia opinione, ma un conto è pensare questo, un altro conto è pensare che siamo quelli dell'ultimo mese.
Si vede lontano un chilometro che siamo con la lingua di fuori. Tatum non ha la sua forza nelle gambe (ieri ha tentato vari tiri in allontanamento, tutti corti, a parte uno, forse quello più importante. Può essere uno degli indicatori della sua mancanza di energia). Brown è meno lucido, meno protagonista.
Su walker capitolo a parte. Potrà non essere il campione che desideravamo, ma se fosse quello di due anni fa, le sgasate e i quarti quarti che faceva a charlotte (una volta fece a fette proprio noi nell'ultimo quarto) li saprebbe fare ancora. Purtroppo, o perché non è più fisicamente quello di prima, o perché ha bisogno di tempo, è la fisicità che gli manca, non il talento. Se riuscirà a ritrovare quello stato psico fisico ok, altrimenti abbiamo un problema bello grosso.
Per me il roster non è attualmente competitivo ai massimi livelli, ma non siamo una squadra da 50%.
Siamo proprio fiacchi di energia. Infortuni e covid ci hanno stroncati.

Un giorno paragoneremo il roster di Utah col nostro. Hanno più talento? Ma va'.. Hanno più energia e, nonostante il minor talento, non hanno particolari punti deboli. Anzi, uno sì, sono più corti di noi.

22/02/2021, 21:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo