|
[2020/21] Boston Celtics @ Dallas Mavericks #31
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
[2020/21] Boston Celtics @ Dallas Mavericks #31
Facciamo un test: indicate due squadre, una all'Est ed una all'Ovest, che hanno deluso le aspettative in questa prima parte di stagione. Probabilmente vi starete dicendo in testa Celtics e Mavs, perché per motivi diversi, ma poi nemmeno troppo, stanno vivendo una difficile stagione.
Un po' come noi, Dallas ha un duo sul quale poggia l'intero progetto: Doncic e Ponzirgis. Se per il primo siamo davanti ad una stagione notevole, ma con qualche ombra e ci torniamo dopo, il lettone è frenato da diversi problemi legati alla tenuta fisica. Non a caso delle 29 partite stagionali, è sceso in campo in 18, ed anche stasera potrebbe non esserci. Un altro problema per i texani sembra essere la mancanza di un'alternativa ai due citati, con Hardaway Jr. e Richardson, seppur buoni giocatori, che non sembrano del livello necessario per essere dei terzi violini in una squadra che ambisce a grandi traguardi. Chissà magari Josh Green in futuro diventerà un giocatore importante, cosa che ad oggi non è. Ma se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, facciamo un altro test, stasera ci aspettiamo un career high da qualcuno che non sia tra i primi della rotazione? Numeri stagionali abbastanza anonimi, non c'è nulla che ha attirato l'attenzione, sintomo inequivocabile di una stagione fin qui piuttosto anonima. Dicevamo dei punti oscuri di Doncic. Beh in questa stagione sono usciti degli atteggiamenti non proprio edificanti verso gli arbitri in particolare, ma anche tutto quello che lo circonda. Più volte chi lo provoca, di solito veterani che sanno come suscitare delle reazioni, lo hanno fatto cascare in tranelli con tutte le scarpe e non si sa se sono fatti episodici o una crepa in quel meraviglioso giocatore che è lo sloveno.
Celtics invece che devono smaltire la sconfitta, alquanto malvagia, di due giorni fa. Perdere dopo aver accumulato un vantaggio anche di 24 punti, fa male, tanto male. Come evidenziava Gabriele in un altro thread, quella nostra antipatia verso l'ultimo quarto potrebbe essere un problema, specie se non lo inizi con un +30 a tabellone ed oltretutto non è detto basti per quanto stiamo combinando. I concetti che ci stiamo ripetendo da settimane sono sempre gli stessi e potremmo sintetizzarli in ripartire dal particolare per completare il grande disegno. Ritrovare lo spirito guerriero della nostra difesa, abbandonando alcuni egoismi di troppo, sarebbe un bel andare. Certo è che prima andrebbe ritrovata un po' di condizione, ma temo che fino alla pausa per l'ASG sarà dura, così come rivedere Smart e Langford, anch'essi al rientro dopo la pausa.
L'appuntamento è alle 1:30 di questa notte, anche sugli schermi di SKY, personalmente non so che aspettarmi dai nostri, si vive alla giornata.
|
23/02/2021, 16:30 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Dallas Mavericks #34
Io non credo nei cambiamenti radicali nella singola partita, nel senso che non credo che stasera saremo una squadra tutta rose e fiori. Diciamo che però se la partita dovesse seguire il solito copione gradirei vedere qualche nuova soluzione adottata per provare a tamponare il problema... che ne so tipo rallentare i ritmi negli ultimi due quarti andando ad allungare la gestione del possesso, oppure provare a migliorare le spaziature togliendo il doppio centro o addirittura provando uno small-ball... insomma qualcosa che mi faccia dire: "ok, abbiamo visto che c'è un problema e ora si lavora per una soluzione". Ci eravamo detti che con NY e Detroit avevamo toccato il fondo, secondo me farsi rimontare di 24 punti da New Orleans abbiamo scavato persino più in basso, forse superando quel limite che da tifoso sicuro di questa squadra mi spingeva a dire "si, ma con il rientro di Smart e un po' di forma fisica si torna perfettamente a posto". Dai ragazzi dobbiamo stringere i denti e cercare di rialzare la testa, tra le prime 10 siamo quelli con striscia peggiore nelle ultime 10 partite (assieme ai Pacers), siamo a una sola vittoria dall'8° posto e ci sono gli Heat che sono in furiosa risalita. Non si scherza con il fuoco, quindi diamoci dentro tutti quanti... giocatori e coach.
|
23/02/2021, 17:42 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Io naturalmente seguiro' la partita, ma lo faro' in silenzio stampa, per protesta! Lo so non serve a niente ma cosi è ! Complimenti Boss, bell'apertura, mi dispiace che non riesco ad esprimere tutta la mia gioia nel leggere le tue parole ma....sono veramente ma veramente ancora imbufalito !! Dai vediamo, apparte i saluti naturalmente, magari qualche parola mi verrà da scriverla in diretta.
|
23/02/2021, 20:17 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Io naturalmente seguiro' la partita, ma lo faro' in silenzio stampa, per protesta! Lo so non serve a niente ma cosi è ! Complimenti Boss, bell'apertura, mi dispiace che non riesco ad esprimere tutta la mia gioia nel leggere le tue parole ma....sono veramente ma veramente ancora imbufalito !! Dai vediamo, apparte i saluti naturalmente, magari qualche parola mi verrà da scriverla in diretta. Così punisci solo noi. Se scrivi con leggerezza e consapevolezza, il mondo è un posto migliore.
|
23/02/2021, 20:43 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
deep ha scritto: ilcrispo ha scritto: Io naturalmente seguiro' la partita, ma lo faro' in silenzio stampa, per protesta! Lo so non serve a niente ma cosi è ! Complimenti Boss, bell'apertura, mi dispiace che non riesco ad esprimere tutta la mia gioia nel leggere le tue parole ma....sono veramente ma veramente ancora imbufalito !! Dai vediamo, apparte i saluti naturalmente, magari qualche parola mi verrà da scriverla in diretta. Così punisci solo noi. Se scrivi con leggerezza e consapevolezza, il mondo è un posto migliore. Ma no ma no, mi sono espresso male, non che non scrivero' piu', intendevo nella diretta di stanotte, come faccio spesso, saluto tutti all'inizio e poi mi zittisco per un po', attendendo di vedere la squadra comportarsi bene. Ma che siete matti? E che fate senza ilCrispo???
|
23/02/2021, 20:49 |
|
|
deep
Amministratore
|
ilcrispo ha scritto: Ma no ma no, mi sono espresso male, non che non scrivero' piu', intendevo nella diretta di stanotte, come faccio spesso, saluto tutti all'inizio e poi mi zittisco per un po', attendendo di vedere la squadra comportarsi bene. Ma che siete matti? E che fate senza ilCrispo??? Eh beh vorrei vedere. Comunque avevo capito, ed intendevo anche io durante la partita.
|
23/02/2021, 21:37 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
La vedo fra il male e il molto male...... ... ..... .........
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/02/2021, 21:54 |
|
|
giovannino
A legend
|
https://www.nba.com/resources/static/team/v2/celtics/cdn/allstar/all-star_2021/images/hero-lg.jpg?sddfdSe vedete in giro uno con una maglietta con questo disegno sono io... [arrivata fresca fresca] Per non mollare mai lo spirito dei nostri colori!!! Let's go C's
|
23/02/2021, 23:10 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
|
23/02/2021, 23:12 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Ottimo Giovannino!!
|
23/02/2021, 23:26 |
|
|
deep
Amministratore
|
|
24/02/2021, 0:37 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il male e il molto male...... ... ..... ......... Pessimismo cosmico. Dopo l'inopinata sconfitta contro i valenti atleti del Niù Orlins, i nostri eroi, con veemente ardimento si sono ritrovati in Palestra per impegnative sedute di allenamento... e infatti erano tutti seduti. Li abbiamo catturati in un immagine che li mostra all'apice della loro fatica. https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAkAd ogni modo, questa notte ci riferiscono di essere più che pronti a cimentarsi contro il Dallas con fervente desiderio di rivalsa.
|
24/02/2021, 1:06 |
|
|
Maravich
History of team
|
|
24/02/2021, 1:09 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il male e il molto male...... ... ..... ......... Probabilmente anche i tifosi di Dallas.
|
24/02/2021, 1:53 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ciao amici, se siete feticisti della materia Brown e Tatum saranno entrambi all'ASG. Egoisticamente preferivo stessero a casa a dormire, ma loro ci tengono e quindi... bon.
|
24/02/2021, 2:32 |
|
|