|
Finale Eastern Conference: Orlando Magic vs. Boston Celtics
Autore |
Messaggio |
nickamp
A legend
|
Re: Finale Eastern Conference: Orlando Magic vs. Boston Celt
GreenBezeq ha scritto: Peccato, comunque in questi PO abbiamo sempre perso noi, mai hanno vinto gli altri. Temo che finirà alla sesta, però.
Nickamp, toglimi una curiosità, hai mai tagliato la strada ad una gatto nero? se finisce alla sesta ci sto eccome. sulla storia del gattonero non ti so rispondere(non mi pare si sia avuta sfortuna si è giocato male(molto secondo me)e basta)
|
25/05/2010, 5:51 |
|
|
pagliardo
History of team
|
nickamp ha scritto: pagliardo ha scritto: nickamp ha scritto: gran brutta partita e si conferma che abbiamo pessimo allenatore(sia per il nostro gioco in attacco sia come motivatore dei nostri). visto che anche loro da questo punto di vista non sono messi benissimo speriamo non si gasino troppo e rendano subito il maltolto(che fare? provare a vincere li o risparmiarsi per la gara interna?) lol coach rivers pessimo motivatore, è la sua qualità migliore. non ti si può leggere, vai a tifare i lacustri, ma veramente oh. io te lo ripeto, se ad ogni partita, parti coi tuoi commenti dal secondo minuto, io mi conosco, poi sbotto.e ci son già vicino. questo è un forum di tifosi dei celtics!!!!!!! si ma allora di chi è colpa se il primo quarto sembravamo in gita? mia? chi ha fatto un sacco di cambi facendo giocre un po tutti facendo pensare a tutti(anche a me) che fosse una formalita? ci sono anche gli avversari, avversari che prima di giocare con noi venivano da 17-1(8-0 ai PO) stiamo giocando le finali di conference nba, il top del top, mica una partita scapoli ammogliati. e sono forti, e noi abbiamo giocato male, e l'hanno vinta per un tiro da 3 di tabella. ma soprattutto coach rivers è un motivatore eccezionale, per l'amor di dio. seriamente, fammi un favore per le prossime nottate, prima di incominciare a tirare letame su chiunque, pensaci non una ma cinque volte.grazie.
|
25/05/2010, 5:52 |
|
|
nickamp
A legend
|
Mondo Cane ha scritto: sono davvero spiaciuto. abbiamo buttato al vento tantissime occasioni per portarci avanti. mi ha un po' deluso oggi rondo, non tanto per il fatto che ha attaccato poco il canestro, ma perchè mi aspettavo di vederlo gestire meglio i palloni in attacco. spiace dirlo, ma nei momenti cruciali ci è mancato pure KG. ci tocca andare di nuovo ad orlando. ne avrei fatto volentieri a meno. va ritrovata l'aggressività persa nella prima metà di gara. va reso merito ai magic. potevano venire a timbrare il cartellino e basta, ma a tratti nelson ha fatto il rondo e howard è stato quasi perfetto. onore al merito.
LET'S GO CELTICS!!! su rondo sono daccordo con te ma visto che è la prima che sbaglia in tal senso non prenderei posizione. poi bene o male si sa che pp si prende tutte le responsabilita alla fine degli incontri tirati e rondo non ha ancor il carisma pre non passargli la palla o fare d testa sua,ma si farà.... per kg penso(come tutti voi)che sia proprio scoppiato fisicamente visto che si puo solo immginare che faticasi fa li sotto cn quel rompiballe di armadio tiragomitate
|
25/05/2010, 5:56 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Abbiamo perso una battaglia (il maggior rammarico ce l'ho sull'ultima azione del 4q. anche se fossimo stati un'altra squadra sarebbe arrivato un fischio...) , ma vinceremo la guerra (in fondo una in casa l'avevamo persa anche con i cavs...). Sempre fiero di voi ragazzi e del nostro grande allenatore! Ps mi associo sia a deep che a pagliardo... Let's go Celtics!
-----------------------------------------------
|
25/05/2010, 5:57 |
|
|
nickamp
A legend
|
si ma se te dici siamo tifosi e bisogna essere miopi ok che il clima del primo quarto fosse di svogliatezza è evidente(31 punti ci hanno fatto!!!!!!!!!!!!!)e quello he dici te mostra proprio l errore commesso: stiamo giocando contro una squdra molto forte eabbiamo occasione di chiudere 4-0 i giocatori dovrebbero entrare in campo affamati per azzannarli ed invece gli abbiamo dato chance: questo non è bene e qualcuno doveva farglielo capire..........
|
25/05/2010, 6:01 |
|
|
puku
Sixth Man
|
già vista....lo sapevo...finiamo a gara 6 ovviamente e finale con i .......suns. goooo celtics
|
25/05/2010, 6:02 |
|
|
nickamp
A legend
|
puku ha scritto: già vista....lo sapevo...finiamo a gara 6 ovviamente e finale con i .......suns. goooo celtics magari finale con i suns(li si farebbe facile cappotto)finale con i gialloviola piu difficile ma piu goduriosa(cosi mando un certo barak che scrive commenti sul forum gazzetta sui servizzi nba che parla sempre male di noi e dell est in generale)
|
25/05/2010, 6:06 |
|
|
Russell82
A legend
|
Non vi scannate ognuno analizza la partita dal suo punto di vista, perdere non è un dramma non stiamo giocando contro dei dilettanti e sul 3-0 mi aspettavo che i Magic vincessero, certo era meglio chiudere il discorso in casa ma lo abbiamo dimostrato parecchie volte che in trasferta ce la sappiamo cavare più che bene.
|
25/05/2010, 10:01 |
|
|
nickamp
A legend
|
Russell82 ha scritto: Non vi scannate ognuno analizza la partita dal suo punto di vista, perdere non è un dramma non stiamo giocando contro dei dilettanti e sul 3-0 mi aspettavo che i Magic vincessero, certo era meglio chiudere il discorso in casa ma lo abbiamo dimostrato parecchie volte che in trasferta ce la sappiamo cavare più che bene. nulla da dire sul valore di orlando ma tigarantisc che non hanno fatto molto piu del solito per vincerla,sfortunatamente non c eravamo con la testa all inizio dopo abbiamo ritrovto intensita in difesa(quella è nel dna)ma in attacco abbiamo continiuato a pasticciare complice unica prova negativa(specie in quanto a personalita)di rondo ed al fatto che tutti(a turno)volevano vncere da soli.poi alla fine (e questo mi preoccupa un pochino)alcuni erano anche senza piu un briciolo di energie
|
25/05/2010, 10:52 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2893 Località: Piacenza
|
a mente fredda adesso cerco di analizzare la sconfitta che in pochi avevano previsto, ma che forse può essere relativamente salutare, visto che arrivare in finale senza dover sudare non aiuta affatto per poi dover affrontare sfide da coltello tra i denti. pensiamo a queste cose: l'abbiamo persa di 4 punti in overtime giocando la nostra peggior partita dal cappotto subito contro cleveland, ma nonostante ciò i magic (in pressochè piena forma) han provato a sfuggire almeno 3 volte e per tre volte li abbiamo rimontati, salvo poi il mini-allungo finale. altra riflessione, abbiamo giocato 53 minuti e abbiamo concesso loro 96 punti, che è ancora molto poco sebbene ieri notte abbiamo fornito la peggior prestazione difensiva concedendo troppi rimbalzi offensivi e tap in per howard. ieri sera, criticandolo, mi sono completamente dimenticato che rondo aveva un problema muscolare. questo spiega la prestazione sottotono e spiega come nelson sia riuscito a batterlo in velocità ( mi vengono in mente almeno un paio di penetrazioni sotto canestro con scarico fuori per il tiro da 3). speriamo che non sia nulla di serio. con rondo in piena salute, nelson tornerà a faticare. ultima cosa positiva: anche ieri qualcuno dalla panchina ha fatto ottime cose. altra partita da elogiare per big baby. purtroppo sheed era nella versione too much trash talking. ora, se io fossi doc, questi ragionamenti me li terrei per me e direi alla squadra di trovare la rabbia e l'aggressività di gara 3 per abbattere definitivamente i magic. la prima metà di gara di ieri è imperdonabile, ora le cose sono diventate più complicate e c'è da esaltarsi. sul fatto che si dica che doc non è un motivatore, beh..... è lui che ha portato fin qua questa squadra. glielo hanno riconosciuto allen, pierce e garnett e ora gli stessi media che speravano mollasse la panchina. il problema di doc è che trovandosi ad avere a che fare con una squadra espertissima con delle personalità molto spiccate quando hai le partite che si mettono nel binario sbagliato, lui finisce per predicare nel deserto. ieri è stato così. lui aveva un'idea, in campo han fatto dell'altro, fino all'errore fatale di avere la squadra che vuol vincerla a tutti costi dando in mano i tiri decisivi a pierce. i lakers o i cavs vogliono vincerle così le partite, perchè devono far brillare sempre kobe o lebron, noi non ne abbiamo bisogno, noi non dobbiamo. abbiamo un ottimo playmaker che può mettere chiunque nelle condizioni di segnare i canestri decisivi (ma avete visto da quale distanza sta iniziando a tirare e segnare big baby? io in RS non gliel'ho mai visto fare). ieri abbiamo peccato di presunzione ed eravamo pure un po' sulle gambe. ora, pensiamo solo a domani. LET'S GO CELTICS!!!
|
25/05/2010, 11:07 |
|
|
Dubliner
A legend
|
sono d'accordo, prendiamo questa sconfitta come "salutare", a patto pero' che si scenda in campo ad Orlando di nuovo con l'occhio della tigre. Ma Rondo che problema ha ? E' preoccupante ?
|
25/05/2010, 11:23 |
|
|
nickamp
A legend
|
Mondo Cane ha scritto: a mente fredda adesso cerco di analizzare la sconfitta che in pochi avevano previsto, ma che forse può essere relativamente salutare, visto che arrivare in finale senza dover sudare non aiuta affatto per poi dover affrontare sfide da coltello tra i denti. pensiamo a queste cose: l'abbiamo persa di 4 punti in overtime giocando la nostra peggior partita dal cappotto subito contro cleveland, ma nonostante ciò i magic (in pressochè piena forma) han provato a sfuggire almeno 3 volte e per tre volte li abbiamo rimontati, salvo poi il mini-allungo finale. altra riflessione, abbiamo giocato 53 minuti e abbiamo concesso loro 96 punti, che è ancora molto poco sebbene ieri notte abbiamo fornito la peggior prestazione difensiva concedendo troppi rimbalzi offensivi e tap in per howard. ieri sera, criticandolo, mi sono completamente dimenticato che rondo aveva un problema muscolare. questo spiega la prestazione sottotono e spiega come nelson sia riuscito a batterlo in velocità ( mi vengono in mente almeno un paio di penetrazioni sotto canestro con scarico fuori per il tiro da 3). speriamo che non sia nulla di serio. con rondo in piena salute, nelson tornerà a faticare. ultima cosa positiva: anche ieri qualcuno dalla panchina ha fatto ottime cose. altra partita da elogiare per big baby. purtroppo sheed era nella versione too much trash talking. ora, se io fossi doc, questi ragionamenti me li terrei per me e direi alla squadra di trovare la rabbia e l'aggressività di gara 3 per abbattere definitivamente i magic. la prima metà di gara di ieri è imperdonabile, ora le cose sono diventate più complicate e c'è da esaltarsi. sul fatto che si dica che doc non è un motivatore, beh..... è lui che ha portato fin qua questa squadra. glielo hanno riconosciuto allen, pierce e garnett e ora gli stessi media che speravano mollasse la panchina. il problema di doc è che trovandosi ad avere a che fare con una squadra espertissima con delle personalità molto spiccate quando hai le partite che si mettono nel binario sbagliato, lui finisce per predicare nel deserto. ieri è stato così. lui aveva un'idea, in campo han fatto dell'altro, fino all'errore fatale di avere la squadra che vuol vincerla a tutti costi dando in mano i tiri decisivi a pierce. i lakers o i cavs vogliono vincerle così le partite, perchè devono far brillare sempre kobe o lebron, noi non ne abbiamo bisogno, noi non dobbiamo. abbiamo un ottimo playmaker che può mettere chiunque nelle condizioni di segnare i canestri decisivi (ma avete visto da quale distanza sta iniziando a tirare e segnare big baby? io in RS non gliel'ho mai visto fare). ieri abbiamo peccato di presunzione ed eravamo pure un po' sulle gambe. ora, pensiamo solo a domani. LET'S GO CELTICS!!! non sono d accordo sui meriti del nostro coach:ma ve ne rendete cnto che noi giochiamo con 3 fenomeni(forse non al massimo ma sempre molto forti)ed una nuova star incredibile?i suoi meriti quali sono?secondo me voi sottovalutate il nostro roster che secondo me è nettamenteil migliore
|
25/05/2010, 11:38 |
|
|
puku
Sixth Man
|
la mia sensazione ragazzi e che prima o dopo e in un modo o nell'altro dovevamo perdere.... ora la discriminante fondamentale è.......il fattore psicologico....se perdiamo ad orlando...diventa veramente difficile gestirla... Sul 3-0 la squadra avversaria peggiore sei solo tu......gl'altri nn hanno nulla da perdere perciò......... Gestire queste situazioni e superarle è il prezzo del successo...i campioni lo fanno. Dobbiamo rimanre concentrati aspettandoci di tutto consapevoli che sarà veramente dura. Chi ci crederà di più avrà il meritato premio. Adesso è il momento di dimostrare quanto valiamo come collettivo.Questo è lo sport: cure,testa e tecnica. Avrei messo la firma per 4-2 ad inizio serie...e se andrà così ragazzi ne vedremo delle belle. Gooooo Celtiiiics
ps: piccolo inciso sulla motivazione:ognuno la trova dentro di se.
|
25/05/2010, 12:50 |
|
|
Murla
Star
Iscritto il: 13/03/2010, 12:55 Messaggi: 475 Località: Provincia di Vicenza
|
Salve..
Vi dico io qual è il vero problema!!! Stanotte mi sono svegliato per vedere la partita, ecco il problema!! Il mio rituale classico consiste nell'andare a letto con indosso entrambe le mie t-shirt dei Celtics, mettere la sveglia e quando suona rimanere a letto!!! Se faccio così i Celtics vincono. Le ultime due volte che invece mi sono alzato al suono della sveglia i nostri hanno perso: gara 3 con i Cavs e stanotte!! Cosa posso fare? Ritento domani notte per vedere se effettivamente sono io o cosa?? AIUTATEMI!!!
A parte gli scherzi perdere una partita ci sta alla grande, si vedeva che i nostri ieri non erano al massimo: PP si è perso di brutto nel finale, Ray Ray a tratti scompariva(a parte le fantastiche bombe alla fine del quarto quarto) e la coppia Rondo KG ieri era piuttosto sottotono. Aggiungiamo i problemi di falli di Perkins, l'eccessiva "loquacità" di Sheed e un T Allen non incisivo e la frittata è fatta.
L'unico della panca che si salva è il grandissimo Big Baby: con i Magic il nostro "bigliettino" si esalta come pochi, ieri per buona parte del terzo quarto ha letteralmente trascinato la squadra con giocate pazzesche in difesa e in attacco.
Quindi è anche plausibile perdere una partita con tre quarti del roster sottotono. Sono tre serie che i nostri spingono come pazzi, una partita di sbandamento ogni tanto ci sta. Ora però giù a testa bassa e torniamo in ritmo. Alla fine come detto da Mondo Cane, nonostante una partita "pessima" li abbiamo trascinati all'OT, mica pizza e fichi!!
Se Pierce non si incartava nell'ultima azione del quarto quarto (o qualche arbitro dava un pò d'aria a quel fischietto!!!)adesso saremmo qui a parlare d'altro.
Comunque ho visto un arbitraggio a tratti scandaloso.. Non so perchè, eravamo pure in casa, al massimo dovevano essere a nostro favore i fischi.. E invece niente..
Forza Celtics, siamo ancora avanti, ora chiudiamo lo spettacolo..
Saluti
IN JEFF I TRUST!!!
|
25/05/2010, 13:02 |
|
|
kg5
A legend
|
Non ho visto la partita, ma solo gli highlights e quindi non so bene con quale atteggiamento i nostri siano scesi in campo...dai vostri commenti posso dedurre che non è stato sicuramente quello delle tre partite precedenti, ma non credete che prima o poi sarebbe dovuto succedere? Sono pur sempre gli Orlando Magic, la squadra finalista la scorsa stagione, la squadra con il secondo miglior record della lega, un 4-0 sarebbe stato davvero pesante per loro e hanno fatto la partita della vita perchè non avevano nulla da perdere..lo aveva detto pure Carter in un intervista dopo gara-3....ora bisogna vedere come reagiremo noi e come se la giocheranno loro all'Amway..forse abbiamo perso una buona occasione, ma sta a noi costruircene un'altra... forza Celtics!!!
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
25/05/2010, 13:05 |
|
|