|
[2020/21] Indiana Pacers @ Boston Celtics #33
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
[2020/21] Indiana Pacers @ Boston Celtics #33
Si torna sulle sponde del fiume Charles per un'altra partita contro una diretta rivale per un posto ai playoff, speriamo almeno visto che siamo ufficialmente fuori dagli otto al momento, coltivando la segreta speranza di non vedere un altro scempio. Brown ieri ha dichiarato tra le altre cose, di non sentirsi un all-star vista la stagione che stanno giocando i Celtics, aggiungendo che indossare la nostra maglia è speciale e deve essere onorata ogni singola volta. Parole che suonano molto come una dichiarazione d'intenti, ma per dare seguito alle intenzioni bisogna avere le gambe per farlo. Non mi faccio grandi illusioni, anche super atleti come i giocatori NBA in pochi giorni non recuperano le energie, per quelle la pausa ad inizio Marzo sarà molto importante in questo senso. Vedere i nostri Celtics al 14° e 16° posto come rating offensivo e difensivo è una sorpresa solo per chi non li ha mai visti giocare. A volte si perde il senso della misura, con questi numeri non mi aspetterei di trovare i Celtics al 24° come ritmo in questa lega e se è vero che non siamo mai stati attratti da questa possibilità, non siamo neanche mai stati così statici, questa tendenza deve far riflettere. Correre e provare ad attaccare senza far schierare la difesa, è una soluzione che molto spesso in questi contesti aiuta, aiuta tanto, specie se questa tendenza viene alimentata da giocate difensive di energia. A tratti siamo riusciti ad intravedere questa grande bellezza, ma la continuità non ci appartiene ad oggi ed anche nella stessa partita ci smarriamo. Dopo la pausa per il Covid, i nostri sono risultati spesso irriconoscibili, anche pensando che la scorsa stagione erano in TOP4 nei principali numeri, offensivi e difensivi, gli stessi che oggi ci condannano alla mediocrità. Già la mediocrità, stare in mezzo ed essere non troppo male per scegliere in alto al draft, ma non troppo bene per aspirare all'Olimpo. Ainge ha detto che non siamo da titolo, non ancora, questo vuol dire tutto e non vuol dire nulla, perché anche senza essere invitati nella fastosa villa dell'ultimo ballo, possiamo comunque provare a bussare con insistenza, non fermarci al parcheggio e fare spallucce. Dei Pacers ci interessa il giusto, sappiamo come giocano e cosa sono, hanno delle interessanti individualità, Sabonis in primis, con Warren ancora out, ed ovviamente anche lo sfortunato LaVert a cui rinnovo tutti i miei incoraggiamenti. Però peccando forse di presunzione, tutto o quasi dipende da noi e dalla nostra capacità di trovare qualcosa, qualche stimolo, che ci porti oltre l'attuale condizione fisica, il classico cuore oltre l'ostacolo. Palla a due prevista per le 1:30, ci sarò e farò il tifo come sempre... beh quasi.
|
26/02/2021, 17:00 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Re: [2020/21] Indiana Pacers @ Boston Celtics #36
Altra pennellata d'autore carissimo Boss, questa presentazione contiene tutti gli elementi delle emozioni che il popolo celtico sta provando in questo momento, delusione, smarrimento e speranza. E chiaro che affronteremo la partita ancora leccandoci le ferite inferte da questo dannato mese di sfide ed è chiaro che, pur se il leone ferito è ancora piu' pericoloso perchè guidato da rabbia e disperazione, un leone ferito è pur sempre in evidente difficoltà. Dire che sarebbe buona cosa vincerla questa partita è talmente scontato che...fate finta che non l'ho detto ! Tu ci sarai, seppur con emozioni contrastanti e ti garantisco che io saro' al tuo fianco ad incitare i nostri beniamini: insieme a noi due sono convinto che ci saranno altri fratelli del Forum! D'altro canto siamo i primi a criticare e a pretendere dalla nostra squadra, dobbiamo essere anche i primi ad incitare i nostri in questo momento difficile. Io ci saro' naturalmente, Boss so che ti farà piacere !!!
|
26/02/2021, 17:52 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Altra pennellata d'autore carissimo Boss, questa presentazione contiene tutti gli elementi delle emozioni che il popolo celtico sta provando in questo momento, delusione, smarrimento e speranza. E chiaro che affronteremo la partita ancora leccandoci le ferite inferte da questo dannato mese di sfide ed è chiaro che, pur se il leone ferito è ancora piu' pericoloso perchè guidato da rabbia e disperazione, un leone ferito è pur sempre in evidente difficoltà. Dire che sarebbe buona cosa vincerla questa partita è talmente scontato che...fate finta che non l'ho detto ! Tu ci sarai, seppur con emozioni contrastanti e ti garantisco che io saro' al tuo fianco ad incitare i nostri beniamini: insieme a noi due sono convinto che ci saranno altri fratelli del Forum! D'altro canto siamo i primi a criticare e a pretendere dalla nostra squadra, dobbiamo essere anche i primi ad incitare i nostri in questo momento difficile. Io ci saro' naturalmente, Boss so che ti farà piacere !!! Grazie Ale, certo che mi fa piacere, sono le gioie della vita.
|
26/02/2021, 17:55 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
La vedo fra il bene e il molto bene .... ........ ................
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/02/2021, 20:44 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il bene e il molto bene .... ........ ................ Provi a cambiare la formula?
|
26/02/2021, 21:03 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il bene e il molto bene .... ........ ................ Scaramanzia rispetto all'altra apertura?
|
26/02/2021, 21:32 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: Si torna sulle sponde del fiume Charles per un'altra partita contro una diretta rivale per un posto ai playoff, speriamo almeno visto che siamo ufficialmente fuori dagli otto al momento, coltivando la segreta speranza di non vedere un altro scempio. Brown ieri ha dichiarato tra le altre cose, di non sentirsi un all-star vista la stagione che stanno giocando i Celtics, aggiungendo che indossare la nostra maglia è speciale e deve essere onorata ogni singola volta. Parole che suonano molto come una dichiarazione d'intenti, ma per dare seguito alle intenzioni bisogna avere le gambe per farlo. Non mi faccio grandi illusioni, anche super atleti come i giocatori NBA in pochi giorni non recuperano le energie, per quelle la pausa ad inizio Marzo sarà molto importante in questo senso. Vedere i nostri Celtics al 14° e 16° posto come rating offensivo e difensivo è una sorpresa solo per chi non li ha mai visti giocare. A volte si perde il senso della misura, con questi numeri non mi aspetterei di trovare i Celtics al 24° come ritmo in questa lega e se è vero che non siamo mai stati attratti da questa possibilità, non siamo neanche mai stati così statici, questa tendenza deve far riflettere. Correre e provare ad attaccare senza far schierare la difesa, è una soluzione che molto spesso in questi contesti aiuta, aiuta tanto, specie se questa tendenza viene alimentata da giocate difensive di energia. A tratti siamo riusciti ad intravedere questa grande bellezza, ma la continuità non ci appartiene ad oggi ed anche nella stessa partita ci smarriamo. Dopo la pausa per il Covid, i nostri sono risultati spesso irriconoscibili, anche pensando che la scorsa stagione erano in TOP4 nei principali numeri, offensivi e difensivi, gli stessi che oggi ci condannano alla mediocrità. Già la mediocrità, stare in mezzo ed essere non troppo male per scegliere in alto al draft, ma non troppo bene per aspirare all'Olimpo. Ainge ha detto che non siamo da titolo, non ancora, questo vuol dire tutto e non vuol dire nulla, perché anche senza essere invitati nella fastosa villa dell'ultimo ballo, possiamo comunque provare a bussare con insistenza, non fermarci al parcheggio e fare spallucce. Dei Pacers ci interessa il giusto, sappiamo come giocano e cosa sono, hanno delle interessanti individualità, Sabonis in primis, con Warren ancora out, ed ovviamente anche lo sfortunato LaVert a cui rinnovo tutti i miei incoraggiamenti. Però peccando forse di presunzione, tutto o quasi dipende da noi e dalla nostra capacità di trovare qualcosa, qualche stimolo, che ci porti oltre l'attuale condizione fisica, il classico cuore oltre l'ostacolo. Palla a due prevista per le 1:30, ci sarò e farò il tifo come sempre... beh quasi.
|
26/02/2021, 21:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il bene e il molto bene .... ........ ................ Provi a cambiare la formula? No vostro onore, lo giuro.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/02/2021, 22:08 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
mister3.2 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il bene e il molto bene .... ........ ................ Scaramanzia rispetto all'altra apertura? No Salvo, la vedo davvero così. E a dirla tutta, la cosa mi spaventa ancora di più......
BILL WALTON
|
26/02/2021, 22:09 |
|
|
giovannino
A legend
|
Traduco, sempre a spanne, il Tristanopensiero di oggi : Ragazzi calma, la stagione è lunga, manteniamo la concentrazione, lavoriamo e i risultati verranno. Tristano dixit... Allora dajeeeeeee Let's go C's
|
26/02/2021, 22:53 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: La vedo fra il bene e il molto bene .... ........ ................ Dobbiamo tutti quanti attivare le nostre forze scaramantiche, è questo il momento del bisogno! Ergo: Mi aspetto che Teague batta un colpo dopo quest'avvio deludente.
|
26/02/2021, 22:57 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Sicuramente non e' il momento per alzare bandiera bianca, mi aspetto una reazione.
|
27/02/2021, 0:20 |
|
|
deep
Amministratore
|
I nostri pochi minuti fa lontani da occhi indiscreti... come si diceva una volta? UBUNTU!!!
|
27/02/2021, 2:23 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Che scoop Boss!! Hai.fatto tu la foto?
|
27/02/2021, 2:34 |
|
|
deep
Amministratore
|
ilcrispo ha scritto: Che scoop Boss!! Hai.fatto tu la foto? Eh magari... temo che in pandemia mi sparerebbero se solo mi avvicinassi al Garden.
|
27/02/2021, 2:35 |
|
|