Re: [2020/21] Toronto Raptors @ Boston Celtics #39
A mente fredda, la prima cosa che mi viene da dire è..." non si possono subire 125 punti da Toronto soprattutto se rimaneggiata".
La seconda considerazione è pero' " si, ma ne abbiamo fatti 132 e quindi....."
L'estetica dello sport c'entra poco, alla fine vince sempre chi ne fa di piu'.
E noi siamo stati tremendamente pragmatici: la partita si è incanalata da subito su segnature continue causa impatto difensivo meno aggressivo del solito, bene non ci siamo incartati ed abbiamo cominciato a segnare tanto anche noi per cui alla fine i conti sono tornati.
Questo è il pragmatismo di una squadra che ha la mentalità vincente: a volte si vince mordendo sanguinariamente i garretti degli avversari, a volte affrontandoli a viso aperto sul campo della balistica.
Bene!
Pero' ricordiamoci che siamo basati sull'aggressività difensiva e quindi questa caratteristica è meglio recuperarla da subito.
Sui singoli:
una di quelle giornate in cui pensi che se fosse sempre concentrato e motivato avremmo a che fare con un marziano inarrivabile. Stanotte semplicemente sublime e decisivo.
sopratutto nel primo tempo regge la baracca al tiro, difende bene e attacca con giudizio ed intelligenza. Fisicamente sembra completamente recuperato.
...eh....il montone marsicano ieri era ingrugnito di brutto, porta sempre a casa la sua fetta di gloria ma stanotte JB...troppi tamponamenti in tangenziale !!
...onestamente io l'angoscia del centro me la sono completamente dimenticata, questi tre offrono quello che ci serve per essere una squadra solida ed equilibrata. DI ronfo ormai voglio parlare come di uno dei pilastri, deve ancora crescere molto, ma ormai si muove e agisce da centro vero, anche nelle badilate, non piu' solo frontali ma anche da dietro recuperando sulle penetrazioni degli avversari...continua cosi RBWIII
io, onestamente me lo ricordavo proprio cosi...bentornato Jeff !!
vabbè uno che ha questa faccia tosta non puo' che essere decisivo in partita...il Rookie piu' saggio e maturato precocemente che abbia mai visto.
buonissima applicazione difensiva con velocità di gambe e ottima transizione laterale sulla macatura di Lowry ( che alla fine resta sempre Lowry e quindi delle randellate in faccia le passa proprio a tutti, grandi e piccoli!) al tiro meno preciso di altre volte, ma di questo avevo già scritto, qui deve lavorare ancora.
finalmente una giornata di gloria vera per lui, anche su di lui mi espongo, passati i brutti momenti per me resta sempre un buonissimo puntello nelle rotazioni ....prèt- à -porter!
si merita una carezza ed una pacca sulle spalle, qualche volta gli muovo le critiche che si riservano ad un fuoriclasse qual'è, Coach da te non ci possiamo che aspettare il meglio!
Filotto di vittorie che rasserenano e caricano l'ambiente, rientrerà Smart e rivedremo Langford a brevissimo.
Perchè mai non essere fiduciosi?