|
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Anagraficamente, oltre che a livello tecnico e tattico, Collins sembra fatto per stare coi J's. Sono convinto che anche Stevens pensi che sia perfetto per noi. Tante volte ne abbiamo parlato, ed alla fine mi pare che ci siamo sempre arenati sulle stesse domande; perché Atlanta dovrebbe lasciarlo andare? Non dovrebbe essere lui l'altra pietra angolare degli Hawks? Etc.
Speranzoso vi chiedo se è cambiato qualcosa..... se le voci di divorzio che periodicamente escono (o sono uscite) stanno prendendo corpo e diventando qualcosa di più che semplici rumors...
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
16/03/2021, 17:30 |
|
|
pidiggi
Starter
|
Gioia CELTICS ha scritto: Anagraficamente, oltre che a livello tecnico e tattico, Collins sembra fatto per stare coi J's. Sono convinto che anche Stevens pensi che sia perfetto per noi. Tante volte ne abbiamo parlato, ed alla fine mi pare che ci siamo sempre arenati sulle stesse domande; perché Atlanta dovrebbe lasciarlo andare? Non dovrebbe essere lui l'altra pietra angolare degli Hawks? Etc.
Speranzoso vi chiedo se è cambiato qualcosa..... se le voci di divorzio che periodicamente escono (o sono uscite) stanno prendendo corpo e diventando qualcosa di più che semplici rumors... Da quello che si legge Luca, i motivi sono tanti: 1) l'anno prossimo Collins diventerà restricted free agent e punterà al massimo salario possibile; 2) Atlanta ha investito a reparto acquisendo Gallinari, Capela e Okongwu, più reddish e Hunter, pertanto parrebbe coperta in quel ruolo; 3) Trae Young e Collins: pare non se la intendano un granché. Direi che sono queste le motivazioni principali.. da quel che si dice per JC il prezzo è alto, ma ormani con Vistaprint ci possiamo permettere tutto quel che vogliamo!
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
16/03/2021, 17:44 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Anagraficamente, oltre che a livello tecnico e tattico, Collins sembra fatto per stare coi J's. Sono convinto che anche Stevens pensi che sia perfetto per noi. Tante volte ne abbiamo parlato, ed alla fine mi pare che ci siamo sempre arenati sulle stesse domande; perché Atlanta dovrebbe lasciarlo andare? Non dovrebbe essere lui l'altra pietra angolare degli Hawks? Etc.
Speranzoso vi chiedo se è cambiato qualcosa..... se le voci di divorzio che periodicamente escono (o sono uscite) stanno prendendo corpo e diventando qualcosa di più che semplici rumors... No con Atlanta ha chiuso, non ha accettato l'offerta ritenuta offensiva ed ora andrà in altri lidi a cercare quel massimo, in un contesto più competitivo. Chiaro che se un giocatore si impunta e si ritiene offeso, te la farà pagare ed ora Collins, tipetto per nulla tranquillo, vuole andare via e non avere niente a che fare con la dirigenza degli Hawks. Collins partirà, a questo punto farei carte false per lui, un all-in degno dei migliori tavoli da gioco. Datemi Tatum, Brown, Collins, Smart e Williams III, e vi solleverò il mondo.
|
16/03/2021, 17:45 |
|
|
pidiggi
Starter
|
pidiggi ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Anagraficamente, oltre che a livello tecnico e tattico, Collins sembra fatto per stare coi J's. Sono convinto che anche Stevens pensi che sia perfetto per noi. Tante volte ne abbiamo parlato, ed alla fine mi pare che ci siamo sempre arenati sulle stesse domande; perché Atlanta dovrebbe lasciarlo andare? Non dovrebbe essere lui l'altra pietra angolare degli Hawks? Etc.
Speranzoso vi chiedo se è cambiato qualcosa..... se le voci di divorzio che periodicamente escono (o sono uscite) stanno prendendo corpo e diventando qualcosa di più che semplici rumors... Da quello che si legge Luca, i motivi sono tanti: 1) l'anno prossimo Collins diventerà restricted free agent e punterà al massimo salario possibile; 2) Atlanta ha investito a reparto acquisendo Gallinari, Capela e Okongwu, più Reddish e Hunter, pertanto in quel ruolo parrebbe coperta; 3) Trae Young e Collins: pare non se la intendano un granché. Direi che sono queste le motivazioni principali.. da quel che si dice per JC il prezzo è alto, ma con Vistaprint ci possiamo permettere tutto quel che vogliamo!
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
16/03/2021, 17:48 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
Sono d’accordo con la maggior parte di voi che afferma che molto probabilmente dopo tanto parlare, nulla o quasi cambierà dopo il 25 marzo. Ovviamente molte ipotesi sono allettanti e plausibili (per me la migliore è quella di KAT seguita da Collins) ma sappiamo bene che fra il dire ed il fare...! Però a mio avviso non prendiamo in considerazione due cose, che magari invece passano per la testa a DA. 1) qui domando lumi a chi qui è più esperto di me : nella prossima stagione quali giocatori veramente interessanti verrebbero a liberarsi spingendo la dirigenza Celtics a spendere i famosi 28 milioni+qualche giocatore ? Voglio dire se abbiamo la possibilità oggi di prendere KAT, fra 6 mesi ci saranno giocatori più interessanti per noi di uno come Towns che indubbiamente non è un fuoriclasse ma sicuramente è un signor No 5 ? 2) e questa è davvero una mia miserabile opinione. Quest’anno a mio avviso non c’è una squadra decisamente “e.età” per il titolo. Chi si stacca dal gruppo ad Est ? Direi nessuno (e l’attuale “classifica” lo dimostra). Forse i Nets perché è chiaro che una squadra con Irving, Durant, Harden, Griffin, il centrone del quale ora mi sfugge il nome, ed una discreta panchina, fa paura. Però è una squadra di teste calde che in primavera potrebbe scoppiare. Altre decisamente favorite non ne vedo. Ad Ovest ? Ovviamente Utah, ma in fondo sono quelli dell’anno scorso e non mi paiono inaccessibili. LA è sempre LA, ma Da is è sempre infortunato, LBJ è un papabile GOAT ma ha 37 anni...e gli altri non valgono i nostri. Tutto questo per dire che Danny potrebbe anche accelerare i tempi, prendere un gran nome ed un valido 6o o 7o uomo e tentare il run fino alla fine già quest’anno.
|
16/03/2021, 17:49 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
Se da un lato non capivo come il pur onestissimo Frgorifero non potesse incastrasi a dovere nel puzzle dei C's, per contro va pure detto che nessuno a parte il Crispo avrebbe potuto scommettere sulla prepotente eruzione di Ronfo, quindi un cambio a Theis lo si doveva trovare.
Perso Turner, lungo atletico e tiratore, per me più adatto al nostro gioco, si è ripiegato sul frigidaire per non restare scoperti, ma oggi appare chiaro che la sua presenza toglie minuti agli altri due che per me sono migliori di lui nel nostro contesto.
E' pertanto ovvio che sarebbe lui per me il sacrificato, ma deve essere altrettanto ovvio che la situazione salariale di Theis è tale per cui si rischia di perderlo a zero, quindi, più per ragioni salariali che tattiche, l'addio designato potrebbe esssere quello del nostro amato Crucco.
Anche Stevens di recente sembra essersi preparato a questo scenario mandando spesso in onda sul nostro canale la bizzarra alternanza Ronfo-Frigo.
Per ruolo, Collins sarebbe la mia scelta tra i nomi che avete fatto e per me varrebbe la pena di uno sforzo particolare, quel all in tanto atteso che ci spinga "verso l'infinito e oltre".
|
16/03/2021, 18:15 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: Se da un lato non capivo come il pur onestissimo Frgorifero non potesse incastrasi a dovere nel puzzle dei C's, per contro va pure detto che nessuno a parte il Crispo avrebbe potuto scommettere sulla prepotente eruzione di Ronfo, quindi un cambio a Theis lo si doveva trovare.
Perso Turner, lungo atletico e tiratore, per me più adatto al nostro gioco, si è ripiegato sul frigidaire per non restare scoperti, ma oggi appare chiaro che la sua presenza toglie minuti agli altri due che per me sono migliori di lui nel nostro contesto.
E' pertanto ovvio che sarebbe lui per me il sacrificato, ma deve essere altrettanto ovvio che la situazione salariale di Theis è tale per cui si rischia di perderlo a zero, quindi, più per ragioni salariali che tattiche, l'addio designato potrebbe esssere quello del nostro amato Crucco.
Anche Stevens di recente sembra essersi preparato a questo scenario mandando spesso in onda sul nostro canale la bizzarra alternanza Ronfo-Frigo.
Per ruolo, Collins sarebbe la mia scelta tra i nomi che avete fatto e per me varrebbe la pena di uno sforzo particolare, quel all in tanto atteso che ci spinga "verso l'infinito e oltre". Sì, purtroppo il contratto di Theis in scadenza probabilmente ci costringerà, se ci si priverà di qualcuno, proprio a dover sacrificare lui ed è un peccato, perché lui lo terrei senza molte discussioni. Su Williams III non avrei mai creduto neanche lontanamente in questa crescita esponenziale, ma ora visto il suo atletismo, la sua forza a rimbalzo, la capacità di intimidire, la sua propensione a correre come un quattrocentista in contropiede, unito al fatto di non pretendere neanche un tiro in attacco, lo fa diventare il giocatore perfetto per i suoi compagni più talentuosi palla in mano. Quindi ho sbagliato su Thompson, ho sbagliato su Time Lord, non è che mi sbaglio anche su Romeo e cosa più probabile, su Tacko? Mi pongo delle domande.
|
16/03/2021, 18:36 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Allora, per giocare al 7up basket, dico che il più probabile per me è PJ Tucker con compromissione parziale della TPE.
Spero non vi piacesse perchè quest'anno non ne azecco mezza. Non è che per caso ritieni impossibile l'arrivo di Anthony Davis ?
|
16/03/2021, 18:44 |
|
|
Maravich
History of team
|
a Toronto per Watanabe o Boucher a me non dispiacerebbe.
|
16/03/2021, 18:54 |
|
|
deep
Amministratore
|
Maravich ha scritto: Tristan Thompson a Toronto per Watanabe o Boucher a me non dispiacerebbe. Boucher non credo proprio, è un loro progetto importante. Più facile che ci sia un Baynes sul tavolo delle trattative, e magari sì Watanabe potrebbe essere l'altro nome o magari un Matt Thomas che sicuramente ci porterebbe un po' di sano tiro da 3PT. Però ecco, che trade sarebbe esattamente, quanto mai ci migliorerebbe?
|
16/03/2021, 19:08 |
|
|
Maravich
History of team
|
deep ha scritto: Maravich ha scritto: Tristan Thompson a Toronto per Watanabe o Boucher a me non dispiacerebbe. Boucher non credo proprio, è un loro progetto importante. Più facile che ci sia un Baynes sul tavolo delle trattative, e magari sì Watanabe potrebbe essere l'altro nome o magari un Matt Thomas che sicuramente ci porterebbe un po' di sano tiro da 3PT. Però ecco, che trade sarebbe esattamente, quanto mai ci migliorerebbe? Watanabe secondo me è molto sottovalutato per le sue potenzialità. Matt Thomas mi piace molto ma abbiamo già Nesmith e Pritchard e la taglia non aiuta. Baynes e Watanabe sarebbero un bel colpo per noi. Gli scenari sono molti. Magari Ainge è capace di prendere giocatori da girare poi a XXXXX per prendere YYYYY Dico la mia su Collins... a me non piace l'atteggiamento in campo e sinceramente se ad Atlanta si è fatto terra bruciata in spogliatoio un motivo ci dovrà pur essere. A noi questo tipo di giocatori non servono e lo sappiamo bene, per questo dubito che Ainge sia sulle tracce di Collins.
|
16/03/2021, 19:22 |
|
|
deep
Amministratore
|
Maravich ha scritto: Dico la mia su Collins... a me non piace l'atteggiamento in campo e sinceramente se ad Atlanta si è fatto terra bruciata in spogliatoio un motivo ci dovrà pur essere. A noi questo tipo di giocatori non servono e lo sappiamo bene, per questo dubito che Ainge sia sulle tracce di Collins. Da quanto leggo la rottura è con la dirigenza per motivi salariali, non in spogliatoio. Se non è un pazzo, Ainge è alla finestra ed un tentativo lo farà se intravede uno spiraglio, qui siamo davanti ad uno che aspira all'eccellenza non ad un gregario o un mestierante. Opinione personale, prenderlo al volo e subitissimo, anche sacrificando asset importanti, sempre inteso chi non è toccabile nel nostro roster.
|
16/03/2021, 19:27 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Datemi Tatum, Brown, Collins, Smart e Williams III, e vi solleverò il mondo. Ho un sogno bagnatissimo, la palla che gira come la facevamo girare bene qualche anno fa e questo quintetto bello carico di strapotere fisico e atletico. Roba che facciamo girare la palla per creare autostrade verso il ferro e poi tanti auguri a chi pensa di fermare questi giocatori così esplosivi lanciati a canestro. Insomma basta con queste giocate in step-back e long-three da fighette, disintegriamo il ferro e tutto ciò che c'è davanti
|
16/03/2021, 20:11 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: Boucher non credo proprio, è un loro progetto importante. Più facile che ci sia un Baynes sul tavolo delle trattative, e magari sì Watanabe potrebbe essere l'altro nome o magari un Matt Thomas che sicuramente ci porterebbe un po' di sano tiro da 3PT.
Però ecco, che trade sarebbe esattamente, quanto mai ci migliorerebbe? Non abbastanza. Pattiniamo via?
|
16/03/2021, 20:31 |
|
|
deep
Amministratore
|
Zio Trifoglio ha scritto: Non abbastanza. Pattiniamo via? Per fare un mezzo passo, meglio cercare altrove per farne uno completo. Sì, pattinerei via, verso la Georgia.
|
16/03/2021, 21:08 |
|
|