Oggi è 27/11/2024, 20:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, 1565, 1566 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics

Ti auguro tutta la fortuna che meriti (pronunciato alla Tommy) Little guy

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/03/2021, 22:23
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Cristiano ha scritto:
Ma ancora mi tirate in ballo il nanetto ?

E tu pensi di continuare a lungo con questi toni da flamer?

Ogni tuo post è oltre la soglia del urticante.

Tranquilli, Cristiano si riferiva a Tacko!!!

Al di là delle battute, felici e infelici (povero Tacko, l'anno prossimo avremo anche questo nano problema), Cristiano, non capisco materialmente cosa faresti? Terresti forse Smart e va bene. Ma poi credibilmente prenderesti chi per garantirci davvero di essere una "contender"?
Scusami l'impertinenza ma, sarà l'età, davvero non riesco a immaginarmelo. Ma se l'hai già detto in qualche post, scusami, sono qui da troppo poco tempo.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

18/03/2021, 22:24
Profilo
Hall of fame

Di una cosa, oltre alla parola CONTENDER che per me abbonda nella bocca degli incompetenti, chiedo conto se qualcuno mi vuole rispondere: che significa andare oltre il proprio reale valore? chi è che stabilisce il "reale valore"? davanti a una prestazione fatta e finita? vorrei capire, se vedo un tracagnotto sollevatore di pesi usbeko o armeno e reputo che possa sollevare al massimo 50 kg e questo me ne solleva 100, è andato oltre il reale valore oppure sono un valutatore pirla io?
Giampaolo Toselli di The Shot, l'anno scorso valutando gli acquisti di Miami, un valutazione molto particolareggiata, ipotizzava come best case scenario il terzo posto a est con buone possibilità di andare in finale.
Questo per dire che davanti alla prestazione ci si inchina e si applaude, alcuni avevano valutato bene altri avevano valutato male ma le valutazioni valgono sempre meno della prestazione e non possono sminuirla.
I Boston Celtics sono andati in finale a est e forse qualcuno è stato contrariato perchè purtroppo hanno disatteso il "reale valore" assegnato dal valutatore pirla di turno.
Anch'io sono stato un valutatore pirla perchè ero convinto che saremmo andati in finale contro la squadra gialloitterizia. Purtroppo la prestazione mi ha smentito.

18/03/2021, 22:27
Profilo
History of team

cedric ha scritto:
Di una cosa, oltre alla parola CONTENDER che per me abbonda nella bocca degli incompetenti, chiedo conto se qualcuno mi vuole rispondere: che significa andare oltre il proprio reale valore? chi è che stabilisce il "reale valore"? davanti a una prestazione fatta e finita? vorrei capire, se vedo un tracagnotto sollevatore di pesi usbeko o armeno e reputo che possa sollevare al massimo 50 kg e questo me ne solleva 100, è andato oltre il reale valore oppure sono un valutatore pirla io?
Giampaolo Toselli di The Shot, l'anno scorso valutando gli acquisti di Miami, un valutazione molto particolareggiata, ipotizzava come best case scenario il terzo posto a est con buone possibilità di andare in finale.
Questo per dire che davanti alla prestazione ci si inchina e si applaude, alcuni avevano valutato bene altri avevano valutato male ma le valutazioni valgono sempre meno della prestazione e non possono sminuirla.
I Boston Celtics sono andati in finale a est e forse qualcuno è stato contrariato perchè purtroppo hanno disatteso il "reale valore" assegnato dal valutatore pirla di turno.
Anch'io sono stato un valutatore pirla perchè ero convinto che saremmo andati in finale contro la squadra gialloitterizia. Purtroppo la prestazione mi ha smentito.

:clap2

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/03/2021, 22:33
Profilo
Hall of fame

Sirio Ouzmann ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Cristiano ha scritto:
Ma ancora mi tirate in ballo il nanetto ?

E tu pensi di continuare a lungo con questi toni da flamer?

Ogni tuo post è oltre la soglia del urticante.

Tranquilli, Cristiano si riferiva a Tacko!!!

Al di là delle battute, felici e infelici (povero Tacko, l'anno prossimo avremo anche questo nano problema), Cristiano, non capisco materialmente cosa faresti? Terresti forse Smart e va bene. Ma poi credibilmente prenderesti chi per garantirci davvero di essere una "contender"?
Scusami l'impertinenza ma, sarà l'età, davvero non riesco a immaginarmelo. Ma se l'hai già detto in qualche post, scusami, sono qui da troppo poco tempo.

Vabbé, ho fatto un po' di confusione, la domanda era ovviamente per Stefano. Ma, se vuole, può dire la sua anche Cristiano.
E, già che ci sono, una domanda al Coach: non credi che I.T. sia anche lui uno che tende a giocare in isolamento, come Tatum e Brown? Intendimi, anch'io ho amato profondamente I.T. ma cerco di immaginare il gioco che la nostra squadra dovrebbe sviluppare.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

18/03/2021, 22:38
Profilo
History of team

per diventare contender devi prendere un bradley beal al posto di kemba, per dire una.

non penserete che sarebbe thomas a risolvere i nostri problemi, a meno di miracoli veri e propri della serie quei film natalizi, tipo miracolo nella 34esima strada. :lol:

aggiungo che theis a 10-15 milioni, ma anche no.visto che ne avete parlato, a 5 è una steal, oltre ne possiamo parlare e sappiamo benissimo che la nostra situazione salariale è delicata.

e che lui e semi sono in scadenza...io penso li saluteremo...magari pure in una trade.

18/03/2021, 22:50
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
per diventare contender devi prendere un bradley beal al posto di kemba, per dire una.

non penserete che sarebbe thomas a risolvere i nostri problemi, a meno di miracoli veri e propri della serie quei film natalizi, tipo miracolo nella 34esima strada. :lol:

aggiungo che theis a 10-15 milioni, ma anche no.visto che ne avete parlato, a 5 è una steal, oltre ne possiamo parlare e sappiamo benissimo che la nostra situazione salariale è delicata.

e che lui e semi sono in scadenza...io penso li saluteremo...magari pure in una trade.

Lo sapevo che nel momento del bisogno ti saresti palesato....Siamo a meno di una settimana dalla trade deadline, serve chiarezza sulla situazione regole salariali.....Dal divano aspettiamo news...
Ti saluta Amanda Lear....

18/03/2021, 23:20
Profilo
History of team

Vedo che sei in linea e ne approfitto.....
Lea Cerezo me l'ha presentata Marcello.....La signora Cerezo ha tatuato sulla natica Mundo Cao.....

18/03/2021, 23:26
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
@Maravich lo avevo letto e direi che sintetizza tutti i nostri pensieri, nessun punto nuovo, anzi Smith ci legge, è certo. Direi che il punto focale è il #2, proprio quello che non capisco e che avevo rimarcato durante un'apertura portando all'attenzione gli stessi macro numeri. Incomprensibile che una squadra di Stevens, per come l'abbiamo conosciuto, sia mediocre nella sua metà campo, cosa è successo di preciso, qualcuno si è convinto sia possibile vincere segnando un canestro più degli avversari fregandosene della difesa? Allerta spoiler, non funziona, ci hanno provato in tanti ed hanno fallito tutti.

Io provo a leggerla così: il nostro gioco offensivo ci prosciuga fisicamente e di conseguenza non reggiamo i ritmi per difendere in maniera lucida.
Non ne abbiamo fisicamente, i crolli paurosi nel 3° e nel 4° quarto (se non ricordo male un po' di tempo fa ho riportato come fossimo 30° nella lega per efficacia nell'ultimo quarto) secondo me ne sono un sintomo.

E ciò si somma a un gruppo di giocatori a pezzi e acciaccati: da Kemba che non si capisce se è a posto, Smart visibilmente provato, Theis che uno si chiede se i pochi minuti dati sono a causa di infortuni, Tatum che per sua ammissione dice che il Covid-19 lo ha segnato.

Forse forse stiamo provando ad andare a 200 km/h perché siamo seduti su un auto sportiva, però c'è la spia del motore accesa e sarebbe il caso di trovare una alternativa.

Queste cose ormai ce le diciamo da 15-20 partite, solo questa immobilità nel provare a cambiare qualcosa che mi lascia un po' stranito, un po' come se ogni anno scrivessimo le cose da fare sulla lavagnetta e poi le facessimo a testa bassa come un muflone. Senza mai fermarsi a riflettere se si deve aggiustare un po' il tiro.

Quest'ultimo discorso è riferito al nostro modo di giocare, parlando del roster attuale (anche perché a essere sincero non me ne frega molto ora tirare in ballo nomi di salvatori della patria)... intendo il roster che tolta qualche modifica avvenuta in estate lo scorso anno è arrivato alle ECF con Hayward rotto e chiuso la stagione con uno score in RS di 48-24 (66,7% di W).

Parlo di questo roster, perché le modifiche di questa offseason sinceramente non mi spiegano perché oggi siamo a 20-20... roba che per pareggiare i risultati dell'anno scorso dovremmo giocare le prossime 32 partite e perderne solo 4.

18/03/2021, 23:49
Profilo
Hall of fame

Apro una piccola postilla sul discorso Kanter.

Se stiamo valutando il confronto tra Kanter e Thompson pregherei di tenere conto di entrambi i lati del campo e soprattutto di tenere conto del Kanter visto l'anno scorso, che credo sia stata la versione più brutta della sua carriera fino ad ora.

18/03/2021, 23:52
Profilo
History of team

cedric ha scritto:

Un'analisi esaustiva che condivido :clap2
Pensa che per me Contender significava.... vai a riva con tender (gergo diportistico) :lol3

19/03/2021, 0:09
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
E, già che ci sono, una domanda al Coach: non credi che I.T. sia anche lui uno che tende a giocare in isolamento, come Tatum e Brown?
Intendimi, anch'io ho amato profondamente I.T. ma cerco di immaginare il gioco che la nostra squadra dovrebbe sviluppare.

Corre l'obbligo di puntualizzare che gli isolamenti sono situazioni particolari che nascono da uno schieramento con il giocatore con la palla su un quarto di campo e gli altri 4 sul quarto di campo opposto.
Un altro modo di giocare gli isolamenti è con l'attaccante con palla che gioca in punta e gli altri 4 sulla linea di fondo.
Onestamente io di isolamenti ne vedo pochi, dove viceversa vedo delle soluzioni reiterate di 1c1 che spesso conducono a tiri forzati ma che come conseguenza deteriore vedono i 4 compagni di squadra assolutamente piantati come dei pali della luce.
Può darsi che la memoria mi tradisca ma IT giocava grosso modo come Kemba, sfruttando situazioni di vantaggio create da un blocco o direttamente dal palleggio.
Le differenze tra IT e Kemba sono diverse:
- IT passa meglio la palla
- IT tira meglio da 3 punti
- IT il vantaggio tendeva a crearselo dal palleggio anche senza disporre di un blocco ma qui credo incida pesantemente il playbook attuale di Stevens.
Credo che il tuo dubbio sul gioco di IT sia legittimo, non è molto diverso da quello di Brown e Tatum.
Il problema a mio avviso non risiede solo negli 1c1 di Brown, Tatum, Kemba o eventualmente IT bensì nella capacità degli altri 4 di continuare a fare gioco mentre si sviluppa questo 1c1.
Credo che IT, per carisma e capacità, potrebbe sostituire Kemba e Teague.
Senza Kemba e Teague potremmo forse trovare un giocatore in grado di sostituire efficacemente Tatum e Brown.
Adesso comunque Thomas finirà da qualche altra parte (Bucks ?) e onestamente gli auguro il meglio, di cuore.
Non posso averne certezza ovviamente ma sono piuttosto convinto del fatto che questa per noi è stata una grande occasione persa.
Il tempo ci saprà dire.

19/03/2021, 0:35
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Apro una piccola postilla sul discorso Kanter.

Se stiamo valutando il confronto tra Kanter e Thompson pregherei di tenere conto di entrambi i lati del campo e soprattutto di tenere conto del Kanter visto l'anno scorso, che credo sia stata la versione più brutta della sua carriera fino ad ora.

Mi trovi assolutamente d'accordo.
Il Kanter visto a Portland era un lontano parente del Kanter arrivato da noi.
Guardiamo 3 statistiche al volo:

Kanter
16,9 minuti
8,1 punti
7,4 rimbalzi

Thompson
22,5 minuti
7,9 punti
8,4 rimbalzi

Statistiche simili ma anzi, forse addirittura meglio Kanter.
E invece no, proprio per i motivi indicati da Gabriele.
In difesa Kanter era come il Telepass... ti avvicini e la sbarra si alza.
Con tutti i suoi limiti, Thompson in difesa si da tanto da fare e non risparmia il suo fisico.

19/03/2021, 0:44
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

Se andrà così ne sarò dispiaciuto perché al momento Theis è uno dei nostri migliori giocatori e non riesco a immaginare come potremo sostituirlo efficacemente.
Certamente Ainge, Stevens e Zarren sapranno valutare la situazione nel migliore dei modi. :irishsh:

19/03/2021, 0:49
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Se andrà così ne sarò dispiaciuto perché al momento Theis è uno dei nostri migliori giocatori e non riesco a immaginare come potremo sostituirlo efficacemente.
Certamente Ainge, Stevens e Zarren sapranno valutare la situazione nel migliore dei modi. :irishsh:

Purtroppo andrà così, non possiamo permetterci un contratto a Theis di una certa entità e lui avrà delle offerte che non potrà rifiutare. Mi dispiace tantissimo, lo vorrei ancora con noi, ma sono quasi certo che il prossimo anno non vestirà la nostra maglia purtroppo.

19/03/2021, 0:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, 1565, 1566 ... 1898  Prossimo