Oggi è 27/11/2024, 17:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1564, 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:

penso che Kemba+Theis saranno in tutte le trattative per un BIG che Ainge proverà ad intavolare da qui in poi ...
ma ho la sensazione che Ainge non abbia voglia di muovere nulla ...
Williams III è in rampa di lancio, Romeo è un'incognita per tutti, Edwards a chi può piacere?

Concordo, però il problema è capire chi è veramente intenzionato a sedersi e cosa è disposto a offrire :D
Siamo in una posizione dove probabilmente siamo noi a cercare una trade, non gli altri... e questo in ogni sede di trattativa significa partire in condizioni svantaggiose.

Ripeto, secondo me non succede nulla, stiamo alla finestra e vediamo che si vuole muovere...magari a ridosso della trade deadline qualcuno si muove per voler rinforzare il roster, io per esempio fossi nei Clippers una lowball offer per accaparrarmi Theis la farei sicuramente.

20/03/2021, 13:03
Profilo
History of team

Cristiano ha scritto:
Perché qui è reitero il termine anche se a Maravich non è piaciuto, se non segui alla lettera in sacro dogma, sei tagliato fuori. Se non sei d’accordo che Theis è uno dei migliori 5 centri della NBA sei uno che viene solo a buttare fango. Trovano argomenti che non stanno né in cielo né in terra pur di aver ragione.

Non ho mai scritto che Theis è uno dei migliori 5 centri della NBA.
Leggi con attenzione.
"Argomenti che non stanno né in cielo né in terra ?" ... si tratta di opinioni non di affermazioni spacciate per verità assolute.
Se non sei d'accordo che Theis sia migliore di altri, argomenta, facci sapere il perché lo pensi.
Affermare che non sei d'accordo è qualcosa di cui si può prendere atto ma in sostanza di scarso interesse per chi legge, a meno che non si motivi in qualche modo tale convinzione.
Ma davvero credi che qui lo scopo sia quello di avere ragione ???
Qui si argomenta scambiando opinioni, viceversa una persona che sputa sentenze senza argomentare, da un lato sembra evidente credere di essere in possesso della verità assoluta (il Dogma è tutto tuo), dall'altro risulta poco interessante da leggere.

Cristiano ha scritto:
Sempre IL SOLITO MARAVICH nel suo logorroico intervento con cambio colore dei caratteri (Pistol, ho 56 anni ma non sono ancora cieco) MI DICE sempre per difendere il nanetto-adorato che ha fatto bene a chiedere il rinnovo per il massimo a febbraio. No Pistol un giocatore tanto attaccato alla maglia (...) non discute di contratti con la stagione in corso. Punto ! Non è un’idea mia è etica professionale.

Ancora una volta non hai letto con attenzione.
Non ho scritto quanto mi attribuisci e quindi posso affermare con prova provata che IL SOLITO CRISTIANO non legge con attenzione e cita a caso, attribuendo a muzzo affermazioni altrui.
Complimenti.
Hai visto ?
Per non disturbarti con i colori stavolta ho usato il comando "quote"... la differenza ? Nessuna.
Ti raccomando l'utilizzo di questo utilissimo comando che consente di citare le affermazioni evitando di fare delle figuracce da niente.

Cristiano ha scritto:
Boh, tanto non cambia niente parlare...ho torto a priori

Povera stellina, ce l'hanno tutti con te.
Ma davvero vuoi recitare questa parte ?

20/03/2021, 13:26
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Concordo, però il problema è capire chi è veramente intenzionato a sedersi e cosa è disposto a offrire :D
Siamo in una posizione dove probabilmente siamo noi a cercare una trade, non gli altri... e questo in ogni sede di trattativa significa partire in condizioni svantaggiose.

Ripeto, secondo me non succede nulla, stiamo alla finestra e vediamo che si vuole muovere...magari a ridosso della trade deadline qualcuno si muove per voler rinforzare il roster, io per esempio fossi nei Clippers una lowball offer per accaparrarmi Theis la farei sicuramente.

Prendo spunto dal tuo messaggio per sollevare un quesito che mi pongo e a cui per ignoranza non riesco a trovare risposta.

Prendiamo i CLIPPERS e analizziamo il loro roster.

1.Kawhi Leonard
2.Paul George
3.Lou Williams
4.Serge Ibaka
5.Marcus Morris
6.Nicolas Batum
7.Reggie Jackson
8.Patrick Beverley
9.Luke Kennard

Prendiamo ora i primi 9 giocatori del nostro roster.

1.Tatum
2.Brown
3.Walker
4.Smart
5.Theis
6.Pritchard
7.Williams R.
8.Williams G.
9.Thompson

Spero di non avere fatto torto a nessuno escludendo dai primi 9 Langford, Nesmith, Teague o Ojeleye. La mia selezione è meramente indicativa, anche perché per i Clips non ho tenuto conto di Zubac, Mann, Patterson e Oturu per esempio.

Tenendo presente che disponiamo di un roster molto giovane, mi chiedo come sia possibile che i Clippers dispongano di così tanti giocatori di livello medio alto mentre noi sembra non ce li si possa permettere.
Se esiste, dove sta l'inghippo nel Salary Cap ?
O forse potrebbe essere un problema di sopravvalutazione di alcuni nostri contratti ?
Ringrazio per le spiegazioni che seguiranno.

20/03/2021, 13:52
Profilo
Amministratore

Visto e considerato che le discussioni non stanno arrivando a niente, ed anzi si è ben pensato di coinvolgere altri utenti, ora basta.

Quello che dovevamo scrivere lo abbiamo scritto da qui in poi cancellerò tutti i messaggi che parleranno di comportamenti degli utenti e non dei Celtics, di basket o di cose inerenti al forum.

Direi che ci siamo spinti ben oltre l'interesse. Se avete qualcosa da chiarire con un utente usate i messaggi privati per farlo, esistono per quello. Oltre a questo aspetto, vi ricordo che quando dovete riportare frasi e posizioni di qualcuno, bisogna usare il tasto QUOTA nel messaggio originale, serve proprio per quello.

Grazie a tutti per la collaborazione.

20/03/2021, 15:08
Profilo WWW
A legend

Si ci sono dei giocatori sopravvalutati, che guadagnano più di quello che meriterebbero.
Walker è uno di questi, senza dubbio.
Sulle due stelle....giovani forti e con margini di miglioramento...non ancora stelle affermate ma che giustamente hanno chiesto il massimo salariale.
Soprattutto abbiamo secondo me tanti giocatori "normali" che guadagnano un pò troppo.

20/03/2021, 15:24
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
poniamo di un roster molto giovane, mi chiedo come sia possibile che i Clippers dispongano di così tanti giocatori di livello medio alto mentre noi sembra non ce li si possa permettere.
Se esiste, dove sta l'inghippo nel Salary Cap ?
O forse potrebbe essere un problema di sopravvalutazione di alcuni nostri contratti ?
Ringrazio per le spiegazioni che seguiranno.

Tanti giocatori con contratti bassi pur di rimanere in una contender.

R.Jackson ha un contratto da 1.6M, stesso discorso vale per Batum.
Kennard è nel contratto da rookie 5M.
Lou Williams è nell'ultimo anno del contratto (8M) che firmò svariate stagioni fa prima del boom da sesto uomo.
Patterson è a 3 milioni.
Ibaka è a 9 (come il nostro Thompson)

PG e KL sono i loro max contract.

Morris e Beverley invece per come la vedo sono i loro contratti "scomodi" nel senso che entrambi sono circa sui 15 milioni l'anno, per più anni. Un po' altini per il loro valore.

Poi dovremmo entrare ulteriormente nei meandri complicati dei regolamenti, tutte le varie firme dei contratti e i rights.

20/03/2021, 15:36
Profilo
Hall of fame

Tanto per capirci pare assurdo, ma con il fatto che i nostri sono rookies (e quindi con contratto da rookie) costano più dei loro veterani.

G.Williams prende 2.5M, Nesmith 3.5M, Romeo 3.6M, Pritchard 2.1M, Timelord 2M...

Tatum nel suo ultimo anno da rookie prende quasi 10M perché scelto alla #3 (Fultz preso alla #1 costa 12.3M nel suo ultimo anno di contratto da rookie).

20/03/2021, 15:39
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Si ci sono dei giocatori sopravvalutati, che guadagnano più di quello che meriterebbero.
Walker è uno di questi, senza dubbio.
Sulle due stelle....giovani forti e con margini di miglioramento...non ancora stelle affermate ma che giustamente hanno chiesto il massimo salariale.
Soprattutto abbiamo secondo me tanti giocatori "normali" che guadagnano un pò troppo.

tipo chi, kemba escluso?

son curioso...perchè non ce ne sono di contratti esosi o giocatori troppo pagati...

io ve l'avevo detto, abbiamo subito uno tsunami in sti anni, ainge aveva fatto un capolavoro e creato un roster clamoroso per talento e profondità, poi infortunio di hayward, infortunio di irving, irving che sclera, ciao horford, ciao irving, ciao hayward(e rozier....)

se siamo ancora dove siamo e se avremo un futuro fulgido, visti i due J, è solo grazie al grande lavoro di ainge.

ma che toccasse avere un surplus di pazienza e ricalibrare il tiro era scontato.

c'è da capire cosa sia successo dentro quel gruppo, sia ai tempi dello squadrone, sia ora...perchè mi pare chiaro che non stiamo giocando secondo le nostre potenzialità.s'è rotto qualcosa.

20/03/2021, 16:40
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
.s'è rotto qualcosa.

Io continuo a credere, più che s'è rotto qualcosa, che non ci siamo ancora arrivati. Il problema, semmai, è chissà se mai ci arriveremo, soprattutto di sto passo.
Certo, la permissività in difesa mi lascia assai da pensare. Ma, quando mancano dei pezzi, restano i buchi. E i buchi, ahimé, si notano. E gli altri ne approfittano. E ci si buttano.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

20/03/2021, 18:10
Profilo
Sixth Man

Riproviamo, se non da amici, almeno uniti dall’amore per i Celtics ? Io ci sto, spero anche voi. # Pagliardo : ho visto che sei l’esperto di salary cap ed altro legato alla problematica degli stipendi. Probabilmente hai ragione nel senso che non stiamo strapagando nessuno (salvo a mio avviso Kemba, ed onestamente non è poco) però vorrai ammettere che per quello che questi giocatori hanno dato fino ad ora, qualsiasi stipendio superiore ai 200 K dollari è buttato via : Langford, Carlsen, Waters, G. Williams, Fall, soprattutto Oieleye. Abbiamo 6 giocatori che in 1-2-3 anni non hanno dato niente alla squadra. Ma non è possibile “farne fuori” con una trade anche inutile 3 o 4 di loro, anche solo per far spazio nel salary cap ? Oieleye ce lo,Portiamo avanti da 4 anni, ma ha fatto un solo passo in avanti ? Secondo punto veloce : hai citato 4 casi di giocatori che ci hanno lasciato. Mettiamo pure da parte Irving, che deve essere veramente un giocatore difficile da gestire, ma GW non meritava uno sforzo economico per convincerlo a restare ??? L’anno scorso è stato chiarissimo che quando Gordon era in campo la squadra giocava meglio, ha dato una stagione superba (considerando che era il 4o violino dei Celtics ) 17,5 /6/6 giustificano un gran contratto direi. Lo sai che sono un fan di Ainge che considero uno dei migliori GM sulla piazza, ma secondo me a lui piace creare/smontare/ricreare/smontare ecc.ecc. ! Però così si vince (forse) un titolo ogni 10 anni. Io
Lancio un’idea, da tifoso sul suo sofà di casa : quando ci si intestardisce troppo su un progetto che dopo 5-6 anni non risulta vincente...vuol dire che il progetto è sbagliato (vedi Utah con Stockton+Malone). Allora mettiamo sul mercato Kemba e una delle due stelle (personalmente direi Brown) prendiamo 1 stella, 1 giocatore importante e due validi panchinari..e riproviamo

20/03/2021, 18:56
Profilo
History of team

brown con quel contratto... appena fatto, io non lo toccherei proprio.

https://www.spotrac.com/nba/boston-celtics/cap/

fatemi capire chi sono i giocatori strapagati.non ce 'è uno.chiaramente paghi dazio contro chi ha giocatori di esperienza dalla panca, mentre tu hai i bimbi dell'asilo in serie(il cui talento è tutto da dimostrare o deve ancora emergere...)

kemba stesso prende i soldi che prende un giocatore coi suoi numeri e il suo status, solo che è in slump continuato.e reduce da un infortunio.

ripeto che staimo vivendo una stagione strana, che i po potrebbero regalare sorprese come miami scorso anno, indi cercherei di evitare processi sommari e di evitare di andare in panico, ma non dubito che da questo punto di vista uno come ainge abbia le spalle larghe e sia affidabile.

su stevens che dire, non lo so, qualche dubbio rimane.

sappiamo per certo che è un ottimo allenatore, che ha dato il meglio di se con gruppi underdog, ma è da verificarsi il suo approccio con squadre più competitive, con maggiore talento e profondità e con personalità forti e particolari.

ha pure lui come ainge tutte le scuse di sto mondo nel momento in cui nell'anno dell'all in, si rompe hayward in quel modo dopo 5 minuti di stagione.

resto perplesso sulla conduzione della serie po con miami, ma ne abbiamo ampiamente discusso.

e quest'anno la squadra pecca totalmente del suo pezzo forte nella conduzione di stevens, ossia l'anima collettiva.

chiaramente da fuori è difficile capire cosa si sia rotto, forse lo capiremo dalle prossime mosse di ainge, chissà, stiamo alla finestra.

come sempre potrebbe succedere di tutto, come molto poco, mi pare chiaro che in estate si proverà a sparigliare un po' le carte se i risultati dovessero rimanere questi.

ma devi sempre trovare la sponda, l'occasione che si crea, il bradley beal o chi per lui.

non si offenda nessuno, ma non saranno isaiah thomas o l'ariano meyers leonard a cambiare i nostri destini. :mrgreen:

21/03/2021, 9:52
Profilo
History of team

le scelte di tutti sti anni, servivano come piano a molto probabilmente per aiutare ainge ad essere flessibile sul mercato mettendo i pezzi giusti nel gruppo dopo aver creato lo squadrone.

ricordiamo...irving, hayward, rozier, morris, tatum, brown, smart, horford, theis, baynes.viene da piangere(odio eterno per irving, almeno per me)

ma scherziamo...una dinastia ziobilly, e invece è andato tutto a rotoli.

s'è rotto gordon, vero son cresciuti più velocemente i due J, ma sono iniziati i problemi, hayward che giocava nonostante il rendimento, e magarì qualcuno dei giovani storceva il naso, chi lo sa, irving c'ha provato all'inizio, ma ai primi problemi ha mandato il cervello in vacanza...il gruppo era molto profondo e trovare minuti e tiri per tutti, non deve essere stato facile, magari un bel sergente di ferro alla doc rivers avrebbe avuto un maggior credito nei giocatori, boh possiamo fare mille ipotesi...

ecco che quelle scelte, preziose per aiutare a puntellare il roster ed essere flessibili sul mercato ci sono rimaste sul gozzo, niente trade, niente puntellare il roster perchè il progetto è saltato, e allora scegliamo giovani e proviamo a svilupparli(sia per eventuali scambi futuri, sia per tirare fuori un paio di giocatori da rotazione nel roster)

tutto il lavoro, eccellente, di ainge, è andato sprecato.incredibile.e ora non abbiamo più quel margine, quel surplus di asset che avevamo negli scorsi anni, con tanti asset, tante scelte e una situazione salariale flessibile, con i due j nel loro contratto rookie, la manna dal cielo.

però non farei drammi.proprio perchè abbiamo i due j e sono tosti e ci daranno tante soddisfazioni, penso e spero.

21/03/2021, 10:12
Profilo
Hall of fame

Sirio Ouzmann ha scritto:
Maravich ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
E, già che ci sono, una domanda al Coach: non credi che I.T. sia anche lui uno che tende a giocare in isolamento, come Tatum e Brown?
Intendimi, anch'io ho amato profondamente I.T. ma cerco di immaginare il gioco che la nostra squadra dovrebbe sviluppare.

Corre l'obbligo di puntualizzare che gli isolamenti sono situazioni particolari che nascono da uno schieramento con il giocatore con la palla su un quarto di campo e gli altri 4 sul quarto di campo opposto.
Un altro modo di giocare gli isolamenti è con l'attaccante con palla che gioca in punta e gli altri 4 sulla linea di fondo.
Onestamente io di isolamenti ne vedo pochi, dove viceversa vedo delle soluzioni reiterate di 1c1 che spesso conducono a tiri forzati ma che come conseguenza deteriore vedono i 4 compagni di squadra assolutamente piantati come dei pali della luce.
Può darsi che la memoria mi tradisca ma IT giocava grosso modo come Kemba, sfruttando situazioni di vantaggio create da un blocco o direttamente dal palleggio.
Le differenze tra IT e Kemba sono diverse:
- IT passa meglio la palla
- IT tira meglio da 3 punti
- IT il vantaggio tendeva a crearselo dal palleggio anche senza disporre di un blocco ma qui credo incida pesantemente il playbook attuale di Stevens.
Credo che il tuo dubbio sul gioco di IT sia legittimo, non è molto diverso da quello di Brown e Tatum.
Il problema a mio avviso non risiede solo negli 1c1 di Brown, Tatum, Kemba o eventualmente IT bensì nella capacità degli altri 4 di continuare a fare gioco mentre si sviluppa questo 1c1.
Credo che IT, per carisma e capacità, potrebbe sostituire Kemba e Teague.
Senza Kemba e Teague potremmo forse trovare un giocatore in grado di sostituire efficacemente Tatum e Brown.
Adesso comunque Thomas finirà da qualche altra parte (Bucks ?) e onestamente gli auguro il meglio, di cuore.
Non posso averne certezza ovviamente ma sono piuttosto convinto del fatto che questa per noi è stata una grande occasione persa.
Il tempo ci saprà dire.

Grazie, coach, la mia domanda prescindeva totalmente da Kemba e mirava soltanto a rimarcare un tipo di gioco che già così ci causa grandi rischi agli eccessi di bile. Io che ho amato molto il vorticare dei passaggi dei Celtics anni '80, in particolar modo con Walton in campo, fatico molto ad accettare come usuali questi movimenti che, rispetto a quello, mi sembra un giochetto da bulli di playground di periferia. Ma temo di dovermene fare una ragione, almeno sino a quando qualcuno in modo eclatante dimostrerà il miglior rendimento della strategia opposta. Però, se TaTum e Brown riuscissero a convincersi che, con le loro caratteristiche, ricevere il pallone in velocità li rende ben più efficaci e letali rispetto a riceverlo da fermi per poi palleggiarsi tra i piedi, potremmo forse essere proprio noi.
Quindi, appurato che anche Kemba ha la stessa tendenza (e direi anche Beal suggerito da Pagliardo) e sperando che Stevens riesca a lavorar bene su Pritchard, chi vedreste bene come impostatore di gioco per la nostra squadra?

Lonzo Ball.

21/03/2021, 13:57
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
JohnBagley ha scritto:
deep ha scritto:
Questa mi ha fatto molto ridere. Chiedono ai ragazzi di CelticsBlog durate un Q&A quale sarà il nuovo giocatore che i Celtics avranno dopo la deadline e la risposta è geniale.

Romeo Langford. :D

Che non credo risolva i nostri problemi :fear:
Dei nomi fatti ne' Barnes ne' Collins possono farci subito ambire a traguardi sognati,ci possono migliorare,possiamo fare un ulteriore Step ma la concorrenza e' tanta......
Per arrivare ad ambire al titolo ,concordo con Paglia....Beal al posto di Kemba ci permetterebbe quell'upgrade....Ma queste sono ipotesi da sesso degli angeli .....

Beal al posto di Kemba ?
Sarebbe un colpaccio ma non credo sia molto probabile che si concluda questo scambio.
Beal dichiara di non volersi muovere.
I Wizards potrebbero essere ingolositi ed accettare uno scambio del genere ?
Dubito.

Beal al posto di Walker? Magari!
Secondo me non succede anche se le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, o sono di facciata o sono per depistare.

21/03/2021, 13:59
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Ovviamente spero di no ma alla luce della brutta sconfitta contro i Kings, non sarei sorpreso se il board dei Celtics decidesse di sostituire Stevens.
Personalmente non credo sarebbe una mossa furba ma non so quanto Ainge possa avere accettato che nonostante la squadra stesse giocando da schifo lui non si sia inalberato nemmeno un po' con i giocatori.

Non credo proprio, ha firmato lo scorso un'estensione importante ed avendo già dimostrato delle capacità, sembra chiaro che il problema va ricercato altrove, non nella conduzione. Certo può non piacere l'atteggiamento passivo che ha a bordo campo, ma non credo sia quello il problema. Tutti gli ex Celtics hanno dichiarato che Stevens se ti deve qualcosa di scomodo non si fa scrupoli ed usa anche toni duri nel farlo, anche se non sembra.

Non è da noi cacciare l'allenatore a metà stagione, non credo che succederà neanche stavolta. Se serve una scossa emotiva potrebbe essere ceduto qualcuno, ma anche qui, non lo vedo nelle corse di questa proprietà/dirigenza, ne sarei sorpreso.

:+1:

21/03/2021, 14:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1564, 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570 ... 1898  Prossimo