|
[2020/21] Sacramento Kings @ Boston CELTICS #41
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2020/21] Sacramento Kings @ Boston CELTICS #41
Gioia CELTICS ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: ...... TROVATO Teo, sta qui dietro. A proposito di divano, notizie dello zio? Quando me ne sono andato ieri sera era lì, catatonico , che fissava una bottiglia di Cristal...... Ho finito la cassa eppure continuo a vedere tutto color verde vomito
|
20/03/2021, 12:16 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Ho finito la cassa eppure continuo a vedere tutto color verde vomito La "bella notizia" zio è che la prossima, che sarà domani contro Orlando, la giocheremo alle 20.30 italiane, così potremo subito RIVEDERE i nostri!! È vero che sei tanto tanto felice? ...... ............
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/03/2021, 15:13 |
|
|
Stefano
A legend
|
Sono talmente deluso e incazzato che cederei anche Brown, Tatum...licenzierei Ainge e Stevens all'istante...e demolirei il TD Bank!
|
20/03/2021, 15:29 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Siamo troppo troppo brutti.
Resto dietro il divano e accendo qualche cero aspettando un miracolo. La sensazione che ho al momento è che possiamo forse mettere qualche cerotto, arrivare ai playoff e poi uscire al primo turno. Poi in estate ci si guarda negli occhi e si prendono decisioni pesanti anche se sofferte.
Siamo completamente apatici, giochiamo male e non raccogliamo dei buoni risultati. E' il preambolo per la mediocrità di chi ha sufficiente talento per non fare tanking ma che non ha le idee chiare per pensare di impensierire i più forti.
E' ora che dovrebbero volare le sedie in spogliatoio, non alle ECF dell'anno scorso.
|
20/03/2021, 15:46 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: Siamo troppo troppo brutti.
Resto dietro il divano e accendo qualche cero aspettando un miracolo. La sensazione che ho al momento è che possiamo forse mettere qualche cerotto, arrivare ai playoff e poi uscire al primo turno. Poi in estate ci si guarda negli occhi e si prendono decisioni pesanti anche se sofferte.
Siamo completamente apatici, giochiamo male e non raccogliamo dei buoni risultati. E' il preambolo per la mediocrità di chi ha sufficiente talento per non fare tanking ma che non ha le idee chiare per pensare di impensierire i più forti.
E' ora che dovrebbero volare le sedie in spogliatoio, non alle ECF dell'anno scorso. Bravo. Sospetto che in spogliatoio le ferite aperte nella serie con Miami si siano riaperte. I sorrisi amari di Walker e Smart e i loro segnali di diniego con la testa sono brutti indicatori. Come sostengono Gioia e Deep, qui siamo davanti ad una squadra senz'anima. Credo che forse, semplificare il sistema difensivo potrebbe aiutare. Sempre da situazioni simili se ne esce attraverso una migliore difesa, fatta di volontà e sacrificio. La fatica in allenamento e successivamente in partita è un collante importante, unisce i giocatori. Sangue, sudore e lacrime che al momento non appartengono a dei giocatori che in campo paiono essere delle educande nel pieno del loro candore. Personalmente lavorerei su questo, togliendo da subito i cambi sistematici sui blocchi. Chiederei a tutti di uscire piuttosto dalla partita con sei falli e di perdere di 30 per colpa dei tiri liberi concessi. Farei giocare tutti, fino a svuotare la panchina.
|
20/03/2021, 18:44 |
|
|
Tatum77
Star
|
Salve gente, è un po' che no scrivo ma continuo a seguire/seguirvi. Stanotte l'ho vista in diretta e ci crediate o no, ero talmente apatico che vi leggevo ma non mi veniva nemmeno di commentare, di sfogarmi. Brutto brutto segnale. Non lo so, a volte durante le partite, ANZI SEMPRE ORMAI, non vedo l'ora che entrino sul parquet il buon Pritchard e Timelord per vedere del basket giocato, altruista e veloce. Ecco, questa frase credo che riassuma più di tutto la nostra situazione, racchiude in un colpo solo chi promuovo, chi boccio e perchè, staff compreso. Solo un'altra considerazione. Ho passato mesi a criticare Smart per il troppo hero ball. Oggi sono passato a maledire e distrarmi quando la palla passa da Tatum e Brown. Ne ho le scatole piene dei step back e "side step" del primo che si crede Harden, e degli slalom con palla persa del secondo che palleggia sempre un attimo di troppo invece di puntare secco al ferro. Però mi irrita più il primo, lo ammetto. Ma perchè ci siamo trasformati in questo schifo di basket? Ieri gli ultimi 5 minuti potevo già scrivere il nostro attacco in base a chi passava la metà campo palla in mano. L'hanno fatto anche i Kings evidentemente, non è difficile ormai, siamo prevedibili e piatti come uno script. Pessimismo e fastidio.
|
20/03/2021, 18:56 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: I sorrisi amari di Walker e Smart e i loro segnali di diniego con la testa sono brutti indicatori. Credo anche che siano molto frustrati per la stagione che stanno facendo loro fino a ora. Walker sta tirando con il 39% dal campo. E' un numero che fa malissimo da vedere, è orripilante e fa capire quanto sia dannoso un dato del genere su un giocatore che si prende un volume di tiri a partita abbastanza importante (15.6 tiri). Se a questi sommiamo quelli di Smart (10 tiri a partita con il 40% dal campo e il 30% da 3) vediamo subito che noi 1/3 dei nostri tiri che ci prendiamo hanno percentuali del 40%. Un massacro.
|
20/03/2021, 21:42 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Salve gente.. Ho voluto aspettare a scrivere perche' mi giravano i co..siddetti. Questa stagione e' tutta un saliscendi, partiti forte, fermati, ripartiti bene e poi ribloccati... Mi aspetto un'altra onda. Ma di sicuro mi interessa solo andare ai PO evitando incroci con i Nets, per il resto ce la giochiamo con tutti. Questa RS e' inutile quanto brutta, un po' per tutti. Aspettiamo.
|
21/03/2021, 0:15 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Celtics82 ha scritto: Salve gente.. Ho voluto aspettare a scrivere perche' mi giravano i co..siddetti. Questa stagione e' tutta un saliscendi, partiti forte, fermati, ripartiti bene e poi ribloccati... Mi aspetto un'altra onda. Ma di sicuro mi interessa solo andare ai PO evitando incroci con i Nets, per il resto ce la giochiamo con tutti. Questa RS e' inutile quanto brutta, un po' per tutti. Aspettiamo. Ciao mitico. Dici che abbiamo la capacità di rimbalzare? Inizio a dubitarne, non so se succederà qualcosa entro il 25, secondo me difficilmente, poi vedremo cosa hanno dentro questi ragazzi. Ho paura che siamo davanti ad una stagione fallimentare, non farebbe bene a nessuno e costringerebbe in estate a fare scelte dolorose. Ma vediamo.
|
21/03/2021, 0:44 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Ciao Dani. Non lo so, ma i PO sono una cosa diversa, questa RS e' orribile, io non riesco a guardare una partita senza cambiare. Ritmi blandi, no difesa, no continuità delle prestazioni, covid, infortuni, stanchezza, praticamente no pubblico. Bisogna solo arrivare ai PO e poi vediamo. Con Miami, Atlanta Charlotte e NY ce la possiamo ampiamente giocare dal quarto all'ultimo posto. Abbiamo 3/4 giocatori che li sanno giocare. Bisogna vedere qual era l'obiettivo iniziale... Vincere no, e' evidente.
Sull'estate non so, sicuramente bisogna cambiare alcune cose e credo che possa saltare anche Stevens, prima di ridiscutere tutti. Magari mi sbaglio, ma dopo diversi anni potrebbero servire nuovi stimoli.
|
21/03/2021, 1:08 |
|
|