|
[2020/21] Orlando Magic @ Boston Celtics #42
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
[2020/21] Orlando Magic @ Boston Celtics #42
Ammettiamolo, nella vittoria contro Houston, ma anche nelle sconfitte contro Brooklyn e Utah, avevamo scorto segnali incoraggianti, tanto che molti di noi immagino avranno in cuor loro pensato al solito "cambio di rotta" post ASG. Ed invece, puntuali come le tasse, sono arrivate due inaspettate (davvero?) sconfitte, così aberranti da far accapponare la pelle. Non tanto per il risultato in se, o per l'avversario che ce l'ha impartite, quanto per il modo in cui si sono materializzate. Una squadra totalmente priva di anima e cuore, ed un coaching staff assolutamente incapace di squoterla in un qualunque modo possibile (tecnico, tattico od emozionale) riassumo perfettamente il momento; oggi, in rapporto al potenziale disponibile, siamo per me i peggiori CELTICS della storia. Non so quali siano i problemi, e francamente non me ne può fregare di meno, perché non c'è situazione di spogliatoio (fra giocatori? Fra giocatori e staff?) o di condizione fisico/psicologica (siamo stanchi? Mancano gli stimoli?) che possa giustificare la totale mancanza di orgoglio di questi ragazzi, che stanno deludendo come uomini, prima che come giocatori. NO PRIDE, NO CELTICS!
Purtroppo o per fortuna, la palla a due sarà alle 20.30, ora italiana, di questa sera.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/03/2021, 10:25 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Re: [2020/21] Orlando Magic @ Boston Celtics #42
Io non voglio neanche pensare che qualcuno di noi, viste le deprimenti prestazioni delle ultime partite, si dica " svogliato" di vedere le partite dei Celtics. Noi siamo tifosi ed appassionati, tutti, quindi non possiamo non avere a cuore le sorti della nostra squadra. Stiamo giocando malissimo e rischiamo di non riuscire ad invertire la rotta: questo sarebbe disastroso! Restiamo vicini alla squadra e supportiamola con il solito amore che solo noi celtici sappiamo dare. Restiamo vicini alla squadra. Verrà il tempo delle valutazioni e delle decisioni. Ma non è adesso ! Vamooooosssssssssss Celtics !!!!
|
21/03/2021, 13:04 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Io la vedrò, speriamo bene ultimamente le partite delle 20:30 della domenica sono servite solo a farmi rompere le scatole dai miei amici che non seguono basket ed approfittano della serata Sky domenicale.
|
21/03/2021, 13:33 |
|
|
Maravich
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Io non voglio neanche pensare che qualcuno di noi, viste le deprimenti prestazioni delle ultime partite, si dica " svogliato" di vedere le partite dei Celtics. Noi siamo tifosi ed appassionati, tutti, quindi non possiamo non avere a cuore le sorti della nostra squadra. Stiamo giocando malissimo e rischiamo di non riuscire ad invertire la rotta: questo sarebbe disastroso! Restiamo vicini alla squadra e supportiamola con il solito amore che solo noi celtici sappiamo dare. Restiamo vicini alla squadra. Verrà il tempo delle valutazioni e delle decisioni. Ma non è adesso !Vamooooosssssssssss Celtics !!!! Il Crispo si rivolge ai tifosi di Celtics.it https://www.youtube.com/watch?v=j-ofiesPQ80
|
21/03/2021, 14:11 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Grande Luca, sempre gradite le tue aperture. Avendo visto stanotte i Kings presi a schiaffi dai Sixers senza Embiid, un paio di domande me le faccio. Oltre a svariate disfunzionalità, i numeri stagionali ci dicono che se andiamo punto a punto nel finale perdiamo, oltretutto perché le vittorie in queste situazioni risalgono quasi tutte al primo periodo stagionale. Questa è per me una cartina di tornasole per la valutazione caratteriale di un team. Le squadre che si sciolgono in prossimità del traguardo hanno degli evidenti problemi di personalità. Ma non è colpa dei ragazzi delle rotazioni, qui il dito va puntato verso le stars ed anche verso la conduzione tecnica, se non si viene presi per mano da loro non si va da nessuna parte. Dai non voglio tirare fuori Bird, Pierce, KG o Rivers, mi sembrerebbe assurdo paragonare qualcuno del nostro roster ad uno di loro , ma comunque bisogna giocare a capirsi, in questa squadra manca qualcosa e temo sia più, per non dire solo, un discorso caratteriale. I Celtics hanno qualche settimana per capire che senza le necessarie motivazioni e qualche boost di energia, non si va da nessuna parte, ma che nessuno li aiuterà, neanche noi tifosi che siamo forzatamente lontani. Se queste motivazioni sono assenti, beh semplicemente va preso atto che i limiti caratteriali impediranno l'ultimo salto di qualità a questo team ed andranno trovati degli aggiustamenti o aspettare che la maturazione di J&J sia completa. Oggi siamo nella fossa più profonda della gestione Stevens, perché la stagione del rebuilding non conta visto che era tutto ampiamente previsto, le opzioni sono poche e tutte portano sostanzialmente a due scelte: reagire o sparire. Boston Celtics a voi la scelta, noi ne prenderemo atto.
|
21/03/2021, 16:10 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto:
Purtroppo o per fortuna, la palla a due sarà alle 20.30, ora italiana, di questa sera. Mi sa che a quell'ora dormo ancora.....il prive' apre a mezzanotte....al massimo vi aspetto per i commenti post-match...... Affronto queste ore precedenti al match con il cuore pregno di delusione......e sperando che non indossino casacche catarifrangenti,hanno qiell'aria di moderno,di nuovo che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione....
|
21/03/2021, 16:36 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Luca l’hai toccata piano... Non so se siamo di fronte ai peggiori Celtics di sempre, però adesso si pone una questione di dignità. Vediamo questi ragazzi cos’hanno dentro.
|
21/03/2021, 17:27 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: Luca l’hai toccata piano... Non so se siamo di fronte ai peggiori Celtics di sempre, però adesso si pone una questione di dignità. Vediamo questi ragazzi cos’hanno dentro. La mia lunga (purtroppo) militanza da tifoso mi dice che non è la nostra peggiore versione, almeno sulla carta, perché ho visto versioni senza talento e senza cuore, pure peggio dell'attuale. Ma il pensiero di Luca, ancorché estremo, non è sbagliato a priori e mi trova sommariamente d'accordo se si analizza il fatto che se hai talento e non lo sfrutti per una generale apatia, beh sei doppiamente colpevole. Comportarsi come Ricky Davis a caso, capace di fare <inserire grosso punteggio a caso> punti, ma di fregarsene di tutto il resto, beh beh beh. No, non si deve arrivare a quegli eccessi, sarebbe un delitto, meglio tirare le somme prima che succeda una cosa del genere.
|
21/03/2021, 17:41 |
|
|
deep
Amministratore
|
mister3.2 ha scritto: Io la vedrò, speriamo bene ultimamente le partite delle 20:30 della domenica sono servite solo a farmi rompere le scatole dai miei amici che non seguono basket ed approfittano della serata Sky domenicale. Non è su SKY, hanno scelto Denver contro New Orleans allo stesso orario. Pazienza, quest'anno non ci possiamo lamentare, abbiamo avuto un sacco di passaggi televisivi.
|
21/03/2021, 17:51 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: Luca l’hai toccata piano... Non so se siamo di fronte ai peggiori Celtics di sempre, però adesso si pone una questione di dignità. Vediamo questi ragazzi cos’hanno dentro. La mia lunga (purtroppo) militanza da tifoso mi dice che non è la nostra peggiore versione, almeno sulla carta, perché ho visto versioni senza talento e senza cuore, pure peggio dell'attuale. Ma il pensiero di Luca, ancorché estremo, non è sbagliato a priori e mi trova sommariamente d'accordo se si analizza il fatto che se hai talento e non lo sfrutti per una generale apatia, beh sei doppiamente colpevole. Comportarsi come Ricky Davis a caso, capace di fare <inserire grosso punteggio a caso> punti, ma di fregarsene di tutto il resto, beh beh beh. No, non si deve arrivare a quegli eccessi, sarebbe un delitto, meglio tirare le somme prima che succeda una cosa del genere. Mi spiego meglio. Ho scritto, "in rapporto al potenziale disponibile, siamo i peggiori CELTICS di sempre". Nel senso che, sì, certamente ci sono state versioni peggiori in quanto a risultati, ma il livello dei giocatori a disposizione era paragonabile all'attuale? Questo intendevo, che siamo i peggiori per rapporto fra risultati e potenziale (però magari ci sono stati altri casi ancora peggiori e non me li ricordo....). Inoltre, una squadra che non difende, che non gioca coralmente in attacco, e che davanti alle umiliazioni (vedi NY per dirne una....) non reagisce nemmeno nervosamente, per me è indegna di portare quella canotta (fossero un paio di partite lo potrei capire). Se ne possono perdere anche 50 in una stagione, ma la voglia di lottare, la dignità, l'orgoglio, un vero CELTIC non li perde mai. Sono stufo di vedere occhi da cerbiatto in lunetta, gente che scuote la testa con le mani sui fianchi, ma che c***o di atteggiamento sarebbe? Buttati a terra a cercare di recuperare quel pallone, sbucciati i gomiti e le ginocchia, fai un fallo, sputa fumo dal naso quando vai a rimbalzo, abbassa quel culo e metti continuamente pressione ed sci stremato quando ti chiamano in panca. Se farai questo, avrai sempre il mio rispetto anche quando il tabellone recita -20.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/03/2021, 18:16 |
|
|
giovannino
A legend
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Io la vedrò, speriamo bene ultimamente le partite delle 20:30 della domenica sono servite solo a farmi rompere le scatole dai miei amici che non seguono basket ed approfittano della serata Sky domenicale. Non è su SKY, hanno scelto Denver contro New Orleans allo stesso orario. Pazienza, quest'anno non ci possiamo lamentare, abbiamo avuto un sacco di passaggi televisivi. Bè tra matinee domenicali e/o dirette sky, quest'anno mi pare che la scelta sia tra il male e il peggio. Ma potremmo dire ai nostri di rimettere l'orologio sul fuso europeo... In questo modo l'orario è serale e sky ci salta... Vuoi vedere che... Let's go C's
|
21/03/2021, 20:07 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Non me la perdo di sicuro, vamooosss Celtics!!!! (cit.)
|
21/03/2021, 20:11 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Maravich ha scritto: ilcrispo ha scritto: Io non voglio neanche pensare che qualcuno di noi, viste le deprimenti prestazioni delle ultime partite, si dica " svogliato" di vedere le partite dei Celtics. Noi siamo tifosi ed appassionati, tutti, quindi non possiamo non avere a cuore le sorti della nostra squadra. Stiamo giocando malissimo e rischiamo di non riuscire ad invertire la rotta: questo sarebbe disastroso! Restiamo vicini alla squadra e supportiamola con il solito amore che solo noi celtici sappiamo dare. Restiamo vicini alla squadra. Verrà il tempo delle valutazioni e delle decisioni. Ma non è adesso !Vamooooosssssssssss Celtics !!!! Il Crispo si rivolge ai tifosi di Celtics.it https://www.youtube.com/watch?v=j-ofiesPQ80Beh...ammetto la mia spudorata passione per Tolkien, del quale ho letto praticamente tutto.....compreso Lo Hobbit, una mattonata megagalattica! La frase si riferisce al film ma il concetto è chiaro, da novello Aragorn di fronte al nero cancello di Mordor, con le spalle ormai al muro e la speranza affievolita, vi dico............. NON E' QUESTO IL MOMENTO DELLA RESA, ADESSO E' L'ORA DELLA RISCOSSA !!!
|
21/03/2021, 20:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Grande apertura Luca mio! Io non credo che i Celtics di oggi siano i peggiori della storia in rapporto al talento ma ti assicuro che la tua frase, amico mio, ha messo in moto un rewind di tutti i Celtics da me conosciuti e frequentati.
Stasera guardo la partita con il mio figlio grande.
Se sbagliano partita sarò FURIBONDO!!!!!
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
21/03/2021, 21:07 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Mi spiego meglio. Ho scritto, "in rapporto al potenziale disponibile, siamo i peggiori CELTICS di sempre". Nel senso che, sì, certamente ci sono state versioni peggiori in quanto a risultati, ma il livello dei giocatori a disposizione era paragonabile all'attuale? Questo intendevo, che siamo i peggiori per rapporto fra risultati e potenziale (però magari ci sono stati altri casi ancora peggiori e non me li ricordo....). Inoltre, una squadra che non difende, che non gioca coralmente in attacco, e che davanti alle umiliazioni (vedi NY per dirne una....) non reagisce nemmeno nervosamente, per me è indegna di portare quella canotta (fossero un paio di partite lo potrei capire). Se ne possono perdere anche 50 in una stagione, ma la voglia di lottare, la dignità, l'orgoglio, un vero CELTIC non li perde mai. Sono stufo di vedere occhi da cerbiatto in lunetta, gente che scuote la testa con le mani sui fianchi, ma che c***o di atteggiamento sarebbe? Buttati a terra a cercare di recuperare quel pallone, sbucciati i gomiti e le ginocchia, fai un fallo, sputa fumo dal naso quando vai a rimbalzo, abbassa quel culo e metti continuamente pressione ed sci stremato quando ti chiamano in panca. Se farai questo, avrai sempre il mio rispetto anche quando il tabellone recita -20.
Da inoltre in poi la manderò a memoria!
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
21/03/2021, 21:11 |
|
|