|
[2020/21] Boston Celtics @ Memphis Grizzlies #43
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Memphis Grizzlies #43
C'è poco da dire, siamo disfunzionali. In una serata in cui era chiaro che si sarebbero palesate delle difficoltà offensive, mi sarei aspettato una prova gagliarda in difesa. Assolutamente no, siamo stati in balia del vento tutta la sera. Un mezzo disastro, ancora una volta nei finali punto a punto usciamo con le ossa rotte, torniamo sotto il 50% di vittorie. Più tardi qualcuno sarà tentato di assolvere i nostri viste le assenze, ma non fatevi incantare, stasera questa partita con un minimo di intensità si vinceva.
Non so più che dire, il 25 è vicino, ma non so se servirà a qualcosa cambiare qualche giocatore. Si è perso di vista il grande progetto, se siamo una squadra normale in difesa o peggio, come stasera, non andiamo da nessuna parte, purtroppo è così.
Amici buona notte a tutti, non è un periodo facile e non so se ne arriveranno di felici in questa stagione, siamo messi davvero male.
|
23/03/2021, 5:35 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
JohnBagley ha scritto: Io concludo con una cicuta sour..... Sconfitta che brucia,ma la garra mostrata nel momento clutch nel finale dei regolamentari mi e' piaciuta..... Duole dirlo ma torniamo sotto il 50%... Hai ragione sulla garra, Bag, ma la garra non deve essere assente in gran parte della partita. Altrimenti sgarriamo e diventiamo sciagurati!!!
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
23/03/2021, 5:38 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Sirio Ouzmann ha scritto: JohnBagley ha scritto: Io concludo con una cicuta sour..... Sconfitta che brucia,ma la garra mostrata nel momento clutch nel finale dei regolamentari mi e' piaciuta..... Duole dirlo ma torniamo sotto il 50%... Hai ragione sulla garra, Bag, ma la garra non deve essere assente in gran parte della partita. Altrimenti sgarriamo e diventiamo sciagurati!!! Eh si,caro Sirio,ho scavato nell melma attuale per cercare qualcosa di positivo.
|
23/03/2021, 5:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
volevo scrivere "pensiamo alla prossima" e mi stavo domandavo "prossima partita o prossima stagione?"
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
23/03/2021, 7:39 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: volevo scrivere "pensiamo alla prossima" e mi stavo domandavo "prossima partita o prossima stagione?" Prossima pinta di birra!
|
23/03/2021, 8:26 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: volevo scrivere "pensiamo alla prossima" e mi stavo domandavo "prossima partita o prossima stagione?" se anche uno come MarcUs si lascia andare a questo genere di dichiarazioni allora è più brutta di quel che sembra a me...
|
23/03/2021, 10:14 |
|
|
pidiggi
Starter
|
deep ha scritto: C'è poco da dire, siamo disfunzionali. In una serata in cui era chiaro che si sarebbero palesate delle difficoltà offensive, mi sarei aspettato una prova gagliarda in difesa. Assolutamente no, siamo stati in balia del vento tutta la sera. Un mezzo disastro, ancora una volta nei finali punto a punto usciamo con le ossa rotte, torniamo sotto il 50% di vittorie. Più tardi qualcuno sarà tentato di assolvere i nostri viste le assenze, ma non fatevi incantare, stasera questa partita con un minimo di intensità si vinceva.
Non so più che dire, il 25 è vicino, ma non so se servirà a qualcosa cambiare qualche giocatore. Si è perso di vista il grande progetto, se siamo una squadra normale in difesa o peggio, come stasera, non andiamo da nessuna parte, purtroppo è così.
Amici buona notte a tutti, non è un periodo facile e non so se ne arriveranno di felici in questa stagione, siamo messi davvero male. Sono tristissimo.. hai centrato il punto.. se le cose in attacco non funzionano solitamente si fanno funzionare in difesa.. questo è il diktac di ogni allenatore di basket, amatoriale o professionista che sia. Beh, pare è evidente che manchi la voglia di difendere e che l'unico pensiero dei giocatori sia misurarsi offensivamente ed individualmente.. della serie: "hey Morant, guarda bene, ce l'ho più io... Dov'e siamo finiti? Dovìè l' Orgoglio Celtico? Sono tristissimo amici.. tristissimo...
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
23/03/2021, 10:35 |
|
|
giovannino
A legend
|
Mi ritornano in mente, anche leggendo i vostri commenti, le cose che pensavo qualche giorno fa dopo la sconfitta con Cleveland e cioè: ma questi giocatori hanno voglia di giocare insieme e soprattutto hanno voglia di giocare per i nostri colori? Ps farsi una domanda così quando si è tifosi Celtics non va bene a prescindere dalla risposta...
|
23/03/2021, 11:50 |
|
|
Maravich
History of team
|
giovannino ha scritto: Mi ritornano in mente, anche leggendo i vostri commenti, le cose che pensavo qualche giorno fa dopo la sconfitta con Cleveland e cioè: ma questi giocatori hanno voglia di giocare insieme e soprattutto hanno voglia di giocare per i nostri colori? Ps farsi una domanda così quando si è tifosi Celtics non va bene a prescindere dalla risposta... Indubbiamente vero.
|
23/03/2021, 12:47 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: MarcUs ha scritto: volevo scrivere "pensiamo alla prossima" e mi stavo domandavo "prossima partita o prossima stagione?" se anche uno come MarcUs si lascia andare a questo genere di dichiarazioni allora è più brutta di quel che sembra a me... È difficile però credere che Ainge non stia già pensando alla prossima stagione. Da questa situazione è molto difficile uscirne senza le ossa rotte. È come quando entri nel fango e più procedi più fai fatica a uscirne. Abbiamo perso contro Memphis, non contro L.A. Teague ha giocato tanto bene in attacco quanto male in difesa. Possibile che Stevens non abbia idee ulteriori rispetto al cambio difensivo sui blocchi? E poi ci meraviglia o se veniamo battuti dal primo palleggio di SlowMo Anderson? Qui la questione va oltre il record W/L, posto che così ai PO non ci si arriva e forse a questo punto il risultato è secondario. Bisogna ricostruire la squadra con molta pazienza e senza lasciarsi prendere dall'emotività dettata dal momento. Bisogna tornare in palestra e lavorare su obiettivi e motivazioni di ognuno.
|
23/03/2021, 12:59 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Quello che mi fa imbestialire (uso un gentile eufemismo) è che sono sicuro che coi Bucks vedremo tutta un'altra squadra, ce la giocheremo alla pari, potremmo anche batterli e neppur di poco. La dico per come la penso: i nostri sono giocatori da playoff, che brillano quando è il momento di brillare e stingono quando non ce n'è bisogno, ben oltre il limite della supponenza. Non lo fanno apposta, sono così, forse giovani, non gli viene. Il problema però resta. Per due motivi: uno, evidente, è che così ai playoff rischi seriamente di non andarci; due, meno evidente, è che, se alla garra non ti ci abitui, quando ne avrai bisogno, ti durerà poco. Come l'anno scorso con Miami: ci abbiamo provato, però ... Del resto il nostro lo abbiamo già dimostrato con Toronto. Questa non è evidentemente stagione ... No, cari ragazzi, se giochiamo a fare i ca**oni, non è e non sarà mai stagione!
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
23/03/2021, 13:37 |
|
|
Maravich
History of team
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Quello che mi fa imbestialire (uso un gentile eufemismo) è che sono sicuro che coi Bucks vedremo tutta un'altra squadra, ce la giocheremo alla pari, potremmo anche batterli e neppur di poco. La dico per come la penso: i nostri sono giocatori da playoff, che brillano quando è il momento di brillare e stingono quando non ce n'è bisogno, ben oltre il limite della supponenza. Non lo fanno apposta, sono così, forse giovani, non gli viene. Il problema però resta. Per due motivi: uno, evidente, è che così ai playoff rischi seriamente di non andarci; due, meno evidente è che, se alla garra non ti ci abitui, quando ne avrai bisogno, ti durerà poco. Come l'anno scorso con Miami: ci abbiamo provato, però ... Del resto il nostro lo abbiamo già dimostrato con Toronto. Questa non è evidentemente stagione ... No, cari ragazzi, se facciamo i ca**oni, non è mai stagione. La penso anch'io così. Con i Bucks partiamo ovviamente sfavoriti. Ieri sera solo osservando le statistiche ci si rende conto di aver perso ai Tiri Liberi e questo da una squadra NBA che è stata tra le prime 4 ben 3 volte negli ultimi 4 anni è del tutto inaccettabile
|
23/03/2021, 13:43 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Purtroppo ho avuto un problema inaspettato ( fortunatamente risolto) e quindi non ho potuto vedere la partita. Mi astengo da ogni commento. Mi ritiro in silenzio nella mia tristezza.
|
23/03/2021, 13:44 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: volevo scrivere "pensiamo alla prossima" e mi stavo domandavo "prossima partita o prossima stagione?" Eh, bella domanda. A marzo, con una stagione che terminerà in estate inoltrata, non posso pensare che gettiamo la spugna oggi, senza nemmeno provarci. No, non voglio pensarlo.
|
23/03/2021, 14:04 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
E' ovvio che la situazione pesi all'interno dello spogliatoio, da ex sportivo so bene cosa significa e quali siano le dinamiche che vivono all'interno di quel micro cosmo che si chiama squadra. quando i risultati non ti sorridono la chimica di squadra si incrina e le motivazione per vincere la prossima calano. Ecco che diventa indispensabile lo Staff tecnico, nel motivare la Squadra e creare sempre nuove motivazioni e nuovi obiettivi. Magari non potranno essere obiettivi a lungo raggio, ma a breve, proprio riuscendo a non far cadere la tensione ai minimi e a far percepire il prossimo match come quello della riscossa. E' la situazione piu' difficile per un allenatore, perchè quando si vince le motivazioni vengono da sole e l'attesa per il prossimo match è semplicemente l'attesa per la prossima, scontata, vittoria. Ovvio che poi l'eccesso di adrenalina e di sicurezza puo' portare a sottovalutare gli impegni e a prendere delle gran badilate in faccia. Io spero che si trovi un obiettivo comune partita per partita, altrimenti il rischio di staccare la spina è altissimo! Non ci resta che tifare e sperare.
|
23/03/2021, 15:42 |
|
|