Oggi è 22/11/2024, 16:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
[2020/21] Boston Celtics @ Memphis Grizzlies #43 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Memphis Grizzlies #43
Sirio Ouzmann ha scritto:
Quello che mi fa imbestialire (uso un gentile eufemismo) è che sono sicuro che coi Bucks vedremo tutta un'altra squadra, ce la giocheremo alla pari, potremmo anche batterli e neppur di poco.
La dico per come la penso: i nostri sono giocatori da playoff, che brillano quando è il momento di brillare e stingono quando non ce n'è bisogno, ben oltre il limite della supponenza. Non lo fanno apposta, sono così, forse giovani, non gli viene. Il problema però resta. Per due motivi: uno, evidente, è che così ai playoff rischi seriamente di non andarci; due, meno evidente, è che, se alla garra non ti ci abitui, quando ne avrai bisogno, ti durerà poco. Come l'anno scorso con Miami: ci abbiamo provato, però ... Del resto il nostro lo abbiamo già dimostrato con Toronto. Questa non è evidentemente stagione ...
No, cari ragazzi, se giochiamo a fare i ca**oni, non è e non sarà mai stagione!

D'accordissimo
Lo dico da inizio stagione!
Probabilmente nella squadra serve un leader esperto che cazzi (voce del verbo cazziare) i giovani quando si lasciano andare ad atteggiamenti superficiali.

23/03/2021, 16:21
Profilo
Amministratore

Primo messaggio di un amico stamattina: "ANDATE A FUNGHIII!?!?!?!!" scritto esattamente così, a posto, come non bastasse il resto pure i simpatici commenti ad allietare le giornate.

Ci siamo messi in un vicolo stretto e buio, stiamo provando a strillare e piangere, ma nessuno ci verrà a salvare. Solo noi ne possiamo uscire, ma abbiamo le qualità necessarie per farlo? Ai poster l'ardua sentenza.

23/03/2021, 16:31
Profilo WWW
History of team

Maravich ha scritto:
Ieri sera solo osservando le statistiche ci si rende conto di aver perso ai Tiri Liberi e questo da una squadra NBA che è stata tra le prime 4 ben 3 volte negli ultimi 4 anni è del tutto inaccettabile

Ho paura coach che, a guardare le stats, ne "abbiamo perse diverse ai liberi" ultimamente......

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/03/2021, 17:01
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:
Ieri sera solo osservando le statistiche ci si rende conto di aver perso ai Tiri Liberi e questo da una squadra NBA che è stata tra le prime 4 ben 3 volte negli ultimi 4 anni è del tutto inaccettabile

Ho paura coach che, a guardare le stats, ne "abbiamo perse diverse ai liberi" ultimamente......

Infatti.
Una squadra può avere più o meno talento, può essere meglio o peggio allenata ma dei giocatori che giocano da quando erano bambini non possono tirare in quel modo i tiri liberi.
Esistono solo due motivi che giustificano questo rendimento:
1. tirano con la lingua di fuori perché non ne hanno più
2. avvertono il peso della pressione psicologica
Propendo per la seconda perché voglio pensare in maniera positiva, dando quindi per assodato che il problema non sia la precaria condizione atletica.
Ma se questo è vero come si giustifica l'indolenza in difesa e i tempi di reazione di un bradipo.
E poi, se ti senti sotto pressione, in difesa muori o commetti sei falli ma non esiste che ti fai battere senza nemmeno provare a difendere.
Ognuno di noi ieri sera poteva essere in campo con i Celtics in difesa, avremmo fatto tutti la stessa medesima figura e questo non è accettabile.
A turno hanno difeso Smart, Ojeleye, e Pritchard.
Quando ho visto Grant Williams ruzzolare a terra da solo mentre in palleggio di sinistro stava andando a canestro ho pensato ad almeno 15 ex giocatori italiani di gran lunga migliori di lui sotto ogni punto di vista.
Ho provato tanta pena ieri sera e di dirette non ne voglio più sapere per un bel po' a meno di colpi di insonnia inattesi ed indesiderati.

23/03/2021, 17:23
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:

Infatti.
Una squadra può avere più o meno talento, può essere meglio o peggio allenata ma dei giocatori che giocano da quando erano bambini non possono tirare in quel modo i tiri liberi.
Esistono solo due motivi che giustificano questo rendimento:
1. tirano con la lingua di fuori perché non ne hanno più
2. avvertono il peso della pressione psicologica
Propendo per la seconda perché voglio pensare in maniera positiva, dando quindi per assodato che il problema non sia la precaria condizione atletica.
Ma se questo è vero come si giustifica l'indolenza in difesa e i tempi di reazione di un bradipo.
E poi, se ti senti sotto pressione, in difesa muori o commetti sei falli ma non esiste che ti fai battere senza nemmeno provare a difendere.
Ognuno di noi ieri sera poteva essere in campo con i Celtics in difesa, avremmo fatto tutti la stessa medesima figura e questo non è accettabile.
A turno hanno difeso Smart, Ojeleye, e Pritchard.
Quando ho visto Grant Williams ruzzolare a terra da solo mentre in palleggio di sinistro stava andando a canestro ho pensato ad almeno 15 ex giocatori italiani di gran lunga migliori di lui sotto ogni punto di vista.
Ho provato tanta pena ieri sera e di dirette non ne voglio più sapere per un bel po' a meno di colpi di insonnia inattesi ed indesiderati.

Dai Coach sdrammatizzo e butto lì un terzo motivo che può giustificare una cosa del genere:
3) sono talmente abituati ad andare in lunetta 6 volte a partita in tutto che quando si ritrovano in lunetta così tanto si sentono spaesati e gli sembra una situazione nuova
:lol:

Vabbè io l'ho scritta un po' per ridere, però in realtà in parte lo penso.
Tutto è un'abitudine.
Se uno si impegna con costanza, è abituato ad impegnarsi, per questo non credo mai quando uno mi dice "sì ora giocano così, ma poi quando conterà..."
Anche i giocatori più forti hanno dei momenti relax all'interno di stretch di impegno lunghi, non il contrario.

Quello che dici tu nel punto 2 della pressione psicologica secondo me c'è anche perché se tiri di media 0,7 liberi a partita e poi ti trovi a tirarne 4 quando conta non è come esserti allenato in palestra a tirarne 50.

Io non sono uno da advanced analytic con PER e cose varie che mi piacciono molto poco, ma di certo i numeri non sono da ignorare.
Ad oggi siamo 14esimi in FTA.
I nostri top 4 giocatori per FTA sono:
38) Tatum con 4,68
39) Brown con 4,67
53) Smart con 3,58
75) Walker con 3,12

Kemba che dei nostri top è 4o tira con il 92,3%
Brown e Smart tirano rispettivamente col 75 e 78% (87 e 77esimo in totale).
Sugli altri (spiace dirlo) dobbiamo stendere il famigerato velo pietoso che quest'anno ha il suo bel da fare.

Direi che i problemi ai liberi sono almeno un paio.
Uno è quello di avere % realizzative cosi così.
Un altro è quello che in lunetta spesso ci si arriva troppo poco.
E aggiungo che in quasi tutte le partite che ho visto, la difficoltà nell'andare in lunetta, secondo me, va a braccetto col fatto di non riuscirci ad andare quando serve.
Ovvero se devi bloccare una run degli avversari e sei in uno slump nel tiro da 3, secondo me, andare a cercare il canestro facile da sotto magari che ti porti anche in lunetta può aiutare, eppure di rado mi capita di vedere una cosa di questo tipo.

23/03/2021, 18:10
Profilo
A legend

Per un pò eviterò di commentare le partite, vado direttamente alla discussione "mercato".
Dopo la prova difensiva di questa notte mi arrendo, non riesco a trovare termine più severo di imbarazzanti.
132 punti da questa Memphis nemmeno nei peggiori incubi.

23/03/2021, 20:03
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
Per un pò eviterò di commentare le partite, vado direttamente alla discussione "mercato".
Dopo la prova difensiva di questa notte mi arrendo, non riesco a trovare termine più severo di imbarazzanti.
132 punti da questa Memphis nemmeno nei peggiori incubi.

Stefano guarda che se vuoi commentare la difesa dei Celtcis contro Memphis ho creato il thread "Sesso degli angeli 2021" nel sezione mercato...
:lol:

23/03/2021, 20:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8