Oggi è 27/11/2024, 8:29
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1576, 1577, 1578, 1579, 1580, 1581, 1582 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano88 ha scritto:
Non so se fosse solo pre tattica, ma Ainge ha sostenuto recentemente che non aveva senso fare movimenti per qualche W in più. E Gordon e Fournier, che porterebbero dei benefici (ma non certo dando via Smart) quelle possono portare. Diaciamo la vertià..ci siamo accontetanti in estate perchè la situazione era tragica..ma Thompson e Teague sono andati sotto le aspettative.. penso lo si possa dire tranquillamente, no? La curiosità più grande era capire Pritchard cos'era in grado di dare (e qui direi molto meglio del previsto) e vedere se Romeo portava avanti una crescita. Adesso i due dei Magic non ci porterebbero a fare chissà che salto in avanti...si per carità meglio..ma dunque poi in estate su quali nomi vai a lavorare?

Stefano forse non saremmo da titolo, anche se poi ogni partita va giocata una volta arrivati ai play off, però io sono dell'idea che se Danny Ainge riesce a prendere Gordon e Fournier senza cedere Marcus Smart, beh il salto avanti secondo me c'è eccome.

Ipotizziamo anche che venga promosso Payton Pritchard e si continui con il nostro " attuale quintetto", ovvero
Payton Pritchard Marcus Smart Jaylen Brown Jayson Tatum Daniel Theis

Dalla panchina ti ritroveresti Gordon fournier + gli altri ragazzi che abbiamo già
Cioè a mio avviso non è così male, entrambi i due giocatori di Orlando hanno punti nella mani (sopratutto il francese).
Poi vogliamo mettere Gordon Titolare e scalare Tatum a 3?
Ok, dopo potremmo mettere Smart in regia :wall oppure far toranare Smart come ipotetico sesto uomo.

Per me non è così male, vero non sono stelle però probabilmente dato le due stelle le abbiamo già potrebbe essere meglio buttare dentro gente di contorno che non un ipotetico altro fenomeno (come Kemba Walker ) a cui poi il management dice di farsi un pò da parte per far crescere i due J's

Io ripeto, non la vedo così malaccio.

24/03/2021, 16:41
Profilo
MVP

No no ma hai ragione. Non è male. Per nulla. E' innegabile che si faccia il salto di qualità, però sempre a patto di non dar via Smart..se no ha poco senso in termini di valori assoluti. E' che se ci paragoniamo a quelle che poi dobbiamo affrontare per andare molto piu in la di un primo turno di PO allora le cose cambiano. Lo so che non si sta parlando di quello ma di salti in avanti rispetto a questa situazione, ma posto che non ci immagino chissà dove in questa stagione, mi chiedo quali possono poi essere gli sviluppi in estate. RImaniamo a Gordon e Fournier o puntiamo a qualcosa di molto piu sostanzioso? Questa è per me la vera domanda..non tanto il proseguimento di una stagione che sapevamo difficile...ma a cosa possiamo ambire per l'anno prossimo. Pritchard mi è già entrato nel cuore, come penso a tutti voi..vorrei tanto vedere Romeo sano.

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

24/03/2021, 16:49
Profilo
MVP

ok certo, però il punto è chi sarebbe questo fantomatico nome di più ambizioso.

Nel senso i due J's sono giovani comunque credo vogliano crescere e avere spesso la responsabilità da top player, ovvero non credo vogliano più di tanto farsi da parte, al che mi chiedo quale potrebbe essere una terza stella che arriva e si mette a disposizione di codesti signori ma che allo stesso tempo sia utile al sistema?

Ci abbiamo provato con Kemba Walker e non sta funzionando.
L'unico che mi viene in mente ma che lo vedo impossibile sarebbe Chris Paul, che penso sarebbe perfetto coi nostri due giovincelli.

Per cui per me la domanda principale è: sacrifichiamo tanto per arrivare a un altra stella (perchè poi va detto questo, che per arrivare a un TOP bisogna sacrificare mezza squadra) oppure puntiamo forte sui nostri due e ci mettiamo a fianco tanti buoni giocatori?

Per me è la seconda, ovvero rinunciare a Kemba Walker per portare due ottimi giocatori di contorno non mi dispiace affatto.

Poi anche a me piacerebbe Sabonis + Brogdon, però bisogna che poi guardiamo in faccia la realtà, a meno di rotture particolari nello spogliatoio di Indiana di cui noi non sappiamo quei due senza almeno un Jaylen Brown o Jayson Tatum in mezzo alla trade non vengono

24/03/2021, 17:04
Profilo
Hall of fame

Stefano88 ha scritto:
dunque poi in estate su quali nomi vai a lavorare?

Se la tua domanda è rivolta a me, ti dico che prima vorrei vedere come va a finire la nostra stagione e, soprattutto, come migliorano i nostri ragazzi. Poi però si deve creare un progetto di gioco come fanno Ainge e Stevens, non buttar lì qualche nome (o qualche figurina) come facciamo noi. A mme sembrerebbe opportuno affiancare un facilitatore di gioco, possibilmente esperto, che faccia da chioccia e da tutor a Pritchard e che aiuti i Jays a sceglier meglio i loro giochi. Quello che forse si auspicava potesse fare Teague e che, chissà, magari farà. Insieme al coach avevamo buttato lì Chris Paul ma, ripeto, il nodo è il progetto, non il nome. Poi occorre una prospettiva nel settore lunghi. Personalmente voglio capire quanto e quanto in fretta può crescere Timelord perchè sono rimasto impressionato dalla sua crescita. Nel confronto con Giannis o Joelone oggi soccomberebbe (sono comunque curioso di vederlo all'opera coi Bucks) ma la valutazione oggi su lui è prematura. Stevens lo vede tutti i giorni e forse lo può meglio valutare in prospettiva. E comunque non dimentico che parliamo di un gioco di squadra, tanto in difesa che in attacco e in transizione. Poi, io che amo i sesti uomini, mi piacerebbe vedere Smart migliorarsi in questo ruolo dove, secondo me, potrebbe diventare letale per i cambi di ritmo, intensità e inerzia. Però, davvero, queste sono solo pareri, io ne so troppo poco. Ci sono persone che ci studiano, ci lavorano, con competenza. Io credo davvero che occorra aver più curiosità e fiducia nel lavoro altrui. A costo, a volte, come in questo momento, di masticar amaro.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

24/03/2021, 17:19
Profilo
History of team

Spiegatemi una cosa;
Il mio amico Google mi ha detto che Gordon piglia 16 mil. e scade a fine stagione 21/22
Smart ne prende 14, e scade pure lui a fine 21/22

Non è che Smart chiamerà 18, e quell'altro 10 a acadenza, quindi, esattamente, cosa ci guadagneremmo prendendo Gordon?
Se uno mi dice che è meglio avere in squadra lui di Smart, sennò, economicamente mica ci guadagniamo molto eh. Anzi, ci perdiamo....

Fournier?
Pure peggio, ne prende 17 ed è FA a fine stagione.
Cos'è che dovremmo dargli a Orlando per l'affitto? Sì perché a naso direi che manco questo è rinnovabile a cifre di saldo.

A me ste voci mi convincono poco (quindi arrivano sicuro.....)

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/03/2021, 17:50
Profilo
MVP

Gioia CELTICS ha scritto:
Spiegatemi una cosa;
Il mio amico Google mi ha detto che Gordon piglia 16 mil. e scade a fine stagione 21/22

Non è che Smart chiamerà 18, e quell'altro 10 a acadenza, quindi, esattamente, cosa ci guadagneremmo prendendo Gordon?
Se uno mi dice che è meglio avere in squadra lui di Smart, sennò, economicamente mica ci guadagniamo molto eh. Anzi, ci perdiamo....

Fournier?
Cos'è che dovremmo dargli a Orlando per l'affitto? Sì perché a naso direi che manco questo è rinnovabile a cifre di saldo.

provo a risponderti io.
Prima cosa io e anche altri abbiamo detto che sarebbe un affare se Danny Ainge riuscisse a tenere Smart.
quindi Tradare Kemba Walker per gordon e Fournier
Quindi i 34 di kemba pareggiati dai 18+17 degli altri due, poi non so se devono quadrare al centesimo e quindi noi aggiugere che so Carsen Edwards .

Quindi il discorso è per Smart e gordon no problem (cioè il problema è l'estate dopo) ma non hai più il max di kemba a monte salari.
Per Fournier sta estate ci sarebbe da ragionarci sopra, comunque va per i 29 (non che sia vecchio eh) però comunque i suoi soldini lui li ha già presi a differenza di altri Europei tipo Theis, magari lui si accontenta davvero di meno per stare in una squadra vincente, non so.

Facendo così rimane comunque a disposizione la TPE per sta estate, non che valga molto

lo dico già, ho provato a risponderti per quel che ne capisco io di regole salari ecc...

24/03/2021, 18:05
Profilo
MVP

Se invece Danny riuscisse a usare la TPE quindi anche a tenere Kemba Walker ( a patto che sia possibile, onestamente non lo so) sarebbe non male anche questo però più in ottica per questa stagione.
Ovviamente alla TPE ci sarebbe da aggiungere una sfilza di giovani e scelte per convincere Orlando.
al che sta estate ti ritroveresti con fournier che ti saluta (perchè non hai soldi per trattenerlo, a meno che non accetti un minimo, ma non credo) e in più avresti una coperta molto corta perchè ti verrebbero a mancare quei giovani che hai dato via.
E quindi dopo dovresti prendere solo dei FA al minimo o roba simile.

Bisogna vedere quanta voglia hanno di andarsene i due da Orlando e quante offerte riceveranno i Magic da altre squadre

aggiungo sempre, in base a quel che ne capisco io....magari sto scrivendo una marea di s*##*##*e :lol3

24/03/2021, 18:11
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Spiegatemi una cosa;

Fournier?

A naso non sono 2 giocatori per cui vale la pena sacrificare Smart......
Harrison Barnes dei Kings o Collins degli Hawks gia' mi farebbero tentennare di piu'...

24/03/2021, 18:22
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Se invece Danny riuscisse a usare la TPE quindi anche a tenere Kemba Walker ( a patto che sia possibile, onestamente non lo so) sarebbe non male anche questo però più in ottica per questa stagione.
Ovviamente alla TPE ci sarebbe da aggiungere una sfilza di giovani e scelte per convincere Orlando.
al che sta estate ti ritroveresti con fournier che ti saluta (perchè non hai soldi per trattenerlo, a meno che non accetti un minimo, ma non credo) e in più avresti una coperta molto corta perchè ti verrebbero a mancare quei giovani che hai dato via.
E quindi dopo dovresti prendere solo dei FA al minimo o roba simile.

Bisogna vedere quanta voglia hanno di andarsene i due da Orlando e quante offerte riceveranno i Magic da altre squadre

aggiungo sempre, in base a quel che ne capisco io....magari sto scrivendo una marea di s*##*##*e :lol3

Se una cosa sembra troppo bella per essere vera, probabilmente non è vera :D
Così avrebbe già più senso sulla carta (e forse anche sul parquet).
Stiamo a vedere.

.....che i due abbiamo o meno voglia di lasciare Orlando non conta, se i magic li vogliono scambiare lo fanno.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/03/2021, 18:24
Profilo
MVP

Però aspettate un secondo...ma pare davvero che abbiamo offerto Smart ad Atlanta per Collins e Bogdanovic..un conto un rumors..un conto è averlo offerto davvero. Come deve sentirsi Marcus dopo essere stato offerto ad Altanta e ora eventualmente ai Magic? Si mette il suo nome dapperttutto..

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

24/03/2021, 18:57
Profilo
MVP

alle1988 ha scritto:
ok certo, però il punto è chi sarebbe questo fantomatico nome di più ambizioso.

Nel senso i due J's sono giovani comunque credo vogliano crescere e avere spesso la responsabilità da top player, ovvero non credo vogliano più di tanto farsi da parte, al che mi chiedo quale potrebbe essere una terza stella che arriva e si mette a disposizione di codesti signori ma che allo stesso tempo sia utile al sistema?

Ci abbiamo provato con Kemba Walker e non sta funzionando.
L'unico che mi viene in mente ma che lo vedo impossibile sarebbe Chris Paul, che penso sarebbe perfetto coi nostri due giovincelli.

Per cui per me la domanda principale è: sacrifichiamo tanto per arrivare a un altra stella (perchè poi va detto questo, che per arrivare a un TOP bisogna sacrificare mezza squadra) oppure puntiamo forte sui nostri due e ci mettiamo a fianco tanti buoni giocatori?

Per me è la seconda, ovvero rinunciare a Kemba Walker per portare due ottimi giocatori di contorno non mi dispiace affatto.

Poi anche a me piacerebbe Sabonis + Brogdon, però bisogna che poi guardiamo in faccia la realtà, a meno di rotture particolari nello spogliatoio di Indiana di cui noi non sappiamo quei due senza almeno un Jaylen Brown o Jayson Tatum in mezzo alla trade non vengono

Ipotesi assurda..ma dico assurda eh... Ma la terza stella fosse Lowry? Non so se sta in piedi a livello salariale...ma senti qui.. Aron Gordon riusciamo a dare semplicemente delle scelte alte e che ne so un Neismith...quindi terresti Smart e poi per Lowry dai Kemba e Langford (è solo un nome tra i giovani appetibili)... I raptors alla fine ci guadagnano un anno di contratto in piu con Walker..quest'anno non arrivano ai PO e perderebbe cmq Lowry. Noi avremmo la chiocca per Pritchard e al contempo un terzo violino che non punta per forza ad essere la prima stella... L'ho chiaramente buttata li...ma sarebbe proponibile :) ?

24/03/2021, 19:03
Profilo
History of team

Stefano88 ha scritto:
Però aspettate un secondo...ma pare davvero che abbiamo offerto Smart ad Atlanta per Collins e Bogdanovic..un conto un rumors..un conto è averlo offerto davvero. Come deve sentirsi Marcus dopo essere stato offerto ad Altanta e ora eventualmente ai Magic? Si mette il suo nome dapperttutto..

No ferma non è stato offerto, è stato chiesto come contropartita.

E' moooolto diverso.

24/03/2021, 19:08
Profilo
MVP

Zio Trifoglio ha scritto:
Stefano88 ha scritto:

No ferma non è stato offerto, è stato chiesto come contropartita.

E' moooolto diverso.

Ah..io avevo captio che era Brown che avevano chiesto.. E mi sembrerebbe anche pu sensato nel caso..perchè allora dare Smart per Gordon e Fouriner ai Magic e non darlo ad Atlanta per Collins e Bogdanovic:)?

24/03/2021, 19:10
Profilo
Star

giocando con ESPN trade machine:

Boston to Toronto Kemba
Boston to Orlando Theis, G Williams e Nesmith

Boston in: Lowry e Gordon

Coi salari fungerebbe, poi però devi rifirmare Lowry (che come leader per i giovani non mi dispiacerebbe per niente)

24/03/2021, 19:25
Profilo
MVP

Topino ha scritto:
giocando con ESPN trade machine:

Boston to Toronto Kemba
Boston to Orlando Theis, G Williams e Nesmith

Boston in: Lowry e Gordon

Coi salari fungerebbe, poi però devi rifirmare Lowry (che come leader per i giovani non mi dispiacerebbe per niente)

Ahahaahah Espn ha copiato me o sono io la trade machine di Espn???

24/03/2021, 19:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1576, 1577, 1578, 1579, 1580, 1581, 1582 ... 1898  Prossimo