Re: Mercato e Futuro Celtics
Se non ho capito male è andata così
Abbiamo
PERSO:
Daniel Theis
Jeff Teague
Javonte Green
N° 2 Seconde Scelte
17 milioni di TPE
Abbiamo
PRESO:
Evan Fournier (UFA in estate)
Moritz Wagner (UFA in estate)
Luke Kornet
N° 1 Scelta (Bulls)
Queste mosse portano i Celtics sotto la linea della Luxury Tax e liberano spazio nel Roster per potenziali aggiunte nel mercato dei buyout.
La mia opinione è che ora la squadra sia più debole e decisamente più sbilanciata di prima.
Forse Wagner si rivelerà un buon giocatore.
Fino a oggi ha dimostrato di essere un giocatore fisico, sempre sull'orlo di una crisi di nervi.
Ainge, consapevole di quanto ha fatto, avrà certamente un piano.
I nostri giocatori
teoricamente pericolosi vicino a canestro adesso sono:
Moritz Wagner
Luke Kornet
Mi sembra ovvio che le nostre vittorie dipenderanno sempre più dalle % al tiro da 3 punti.
Senza Theis, la circolazione di palla (già penosa) non sarà la stessa cosa... e la cosa mi spaventa.
Il difensore di Timelord starà in area (come Valanciunas... senza che venissero sanzionati una volta i 3" difensivi) e voglio proprio vedere chi attaccherà il ferro.
Theis dall'arco era pericoloso per gli avversari, Timelord è pericoloso per noi se si allontana troppo dal canestro.
I blocchi Seal di Theis adesso li farà Timelord ? (Ne ha fatto uno contro Toronto e gli hanno fischiato fallo in attacco per come ha usato le braccia).
Sono convinto che molto scarse siano le possibilità di arrivare ai Playoffs.
Forse sarebbe meglio così.
Magari dalla Lottery potremmo uscire con una buona posizione al prossimo Draft.
Così Ainge e Stevens potranno finalmente scegliere al Draft l'esterno indispensabile, quello che tuttora ci manca.