|
Autore |
Messaggio |
alle1988
MVP
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Ovvio è sottointeso che per me sarebbe al minimo o poco più anche per la prossima stagione.
|
29/03/2021, 17:43 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Diciamo che la decisione Cousins si, Cousins no la deve prendere qualcuno che ci capisce qualcosina di questo gioco ( ). Quindi massima fiducia in Danny. Se per lui è ok vuol dire che ritiene possa dare qualcosa di utile. Certo l’impressione è quella di una testa calda non più sorretta da un fisico integro. Di certo si saranno sentiti, avranno parlato di quello che ciascuno si aspetta dalla controparte. Vediamo se Danny lo ritiene utile o meno.
|
29/03/2021, 17:50 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
alle1988 ha scritto: Per me Cousins con la testa a posto come a GSW è ancora un giocatore che può dire la sua. Io personalmente sarei felice di un suo arrivo.
E visto che si tratterebbe di un contratto per questa mezza stagione e dato che le aspettative sulla nostra stagione si sono ampiamente ridimensionate rispetto all'inizio, dato che i Nets parrebbero avere già l'accesso alle Finals "a mani basse" a sto punto lo firmerei, per valutare se potrebbe realmente darci qualcosa per la prossima stagione.
Cioè in sostanza io lo firmerei non tanto per dire diventiamo più competitivi ora, ma per capire se è un giocatore che si potrebbe rinnovare sta estate e se può darci una mano il prossimo anno Aspé, ma parli ancora di Cousins? Dai è una battuta che dovevo fare, l'assist che mi hai dato era troppo invitante, anzi grazie per il tiro da 3 completamente aperto che mi hai regalato, sento solo rumore di cotone... Permettimi, ma sperare in un miglioramento del suo atteggiamento.. è dura. In uno come lui che raramente ha dimostrato di voler migliorare, non potere ma volere, mi sembra un bel po' utopistico. Citi Golden State, ma quello è un esempio limite, perché lui riconosceva in Curry, Durant, Green e Thompson all-star del suo livello, ma da noi voglio vedere al primo rimprovero si Smart come reagisce, allerta spoiler... MALE. Ma poi non è solo questo, le condizioni fisiche sono davvero pessime, l'ho visto diverse volte quest'anno ed è un mezzo cinghiale, cosa che non fa bene per le sue gambe già così sofferenti. Una volta la mia opposizione a DMC era soprattutto caratteriale, ma ora è anche e sopratutto tecnico, è l'ombra del giocatore che fu (ma lui non lo sa). Anche se giocasse discretamente bene, il rischio di infortunio per lui è altissimo, perché semplicemente non si prende cura del suo fisico. Come sai da noi, se qualcuno si può far male lo farà, rivisitando la legge di Murphy. Per me è un secco e deciso no, farlo arrivare oltretutto per togliere spazio a Williams III o qualcuno dei nuovi arrivati (che vogliamo vedere)? Beh no, ed ancora no. Capisco se fosse l'ultima pedina per arrivare al titolo, ma non è questo il caso. Poi diciamo che se Danny e soci, lo ritengono utile, come sempre non avrò preconcetti e lo accoglierò a braccia aperte. Ora non dico che mi compro la maglietta, quello no, ma insomma ci siamo capiti. Sul discorso del ridimensionamento degli obiettivi dei Celtics lo sai che non mi trovi molto d'accordo, più o meno siamo sempre tra quelli che non avrebbero vinto il titolo, ma lottano per emergere, tra chi aspira ad un posto al sole. Anche la definizione certa dei finalisti, beh, in questi anni ne sono successe di ogni, solo restando allo scorso anno in finale non c'erano i Clippers che tutti indicavano come vincitori, ma non mi sembra di aver visto nemmeno i Bucks, insomma di scritto non c'è davvero nulla. Il 10000% degli analisti metteva una delle due in finale o entrambe, eeeeeh no, non è andata così. Ora tutti a dire Lakers vs Nets, vediamo a giugno/luglio se sarà così, ho dei dubbi.
|
29/03/2021, 18:10 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Siamo competitivi ad alto livello, ne resto convinto, a maggior ragione ora che abbiamo un valido scorer in uscita dalla panchina ed un lungo tiratore da utilizzare in certe situazioni tattiche.
Ma quindi è confermata la firma di Cousins?
|
29/03/2021, 18:15 |
|
|
Stefano
A legend
|
Se gli ricalibrano il cervello e gli innestano tendini nuovi.... Questo ragazzo ha avuto una sfortuna pazzesca, ma si è anche rovinato da solo. Aveva un fisico e un talento fuori dal normale, poteva dominare nell'Nba. Del suo livello vedo solo Embiid, forse Davis.
|
29/03/2021, 18:31 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano ha scritto: Se gli ricalibrano il cervello e gli innestano tendini nuovi..... Lo firmeresti?
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/03/2021, 18:47 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Stefano ha scritto: Se gli ricalibrano il cervello e gli innestano tendini nuovi..... Lo firmeresti? Comincio a fare confusione.... Ma siamo nel thread di mercato o quello del sesso degli angeli**? No perché se gli sistemassero il cervello ed il fisico allora lo firmerei anche io. Firmerei anche dei miei amici che non sanno far rimbalzare una palla da basket lasciandola cadere, se iniziassero a tirare come Larry e dribblare la palla come Thomas... ** Comunque non mi sarei mai aspettato che avreste rubato il "go to topic"
|
29/03/2021, 18:56 |
|
|
Stefano
A legend
|
X Gioia : per come è messo ora intendi?
|
29/03/2021, 19:22 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano ha scritto: X Gioia : per come è messo ora intendi? Sì sì, certo, la versione Frankenstein "di Matteo" non contempliamola dai , sennò ci tocca davvero andare nel "suo" thread.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/03/2021, 19:24 |
|
|
Stefano
A legend
|
Non costerebbe praticamente nulla. Sotto canestro non abbiamo Paris, McHale e Russell...non pensa Cousin senze neuroni, grasso e lento sia peggio di Kornet, Wagner e Frigor. Se facesse male, a fine anno lo si rilascia.
|
29/03/2021, 19:34 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Stefano ha scritto: Non costerebbe praticamente nulla. Sotto canestro non abbiamo Paris, McHale e Russell...non pensa Cousin senze neuroni, grasso e lento sia peggio di Kornet, Wagner e Frigor. Se facesse male, a fine anno lo si rilascia. Non consideri la parte destabilizzante derivata dalla presenza e dal suo karma, oltretutto ripeto la domanda, perché togliere spazio a giovani da valutare per lui? Forse mi sfugge il senso, ma non siamo ad un Cousins dal titolo, mentre lui è ad un panino dall'obesità, mi sembra la sindrome dell'album delle figurine. Ah dimenticavo. Siamo a 1.3M sotto la luxury e con un contratto, anche al minimo salariale, si passa in luxury, quindi col rischio che altroché non costerebbe nulla, si sfora e potresti diventare un repeat offender e paghi un salasso di soldi. Per chi, per DMC?!?! Ma no dai...
|
29/03/2021, 19:38 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano ha scritto: Non costerebbe praticamente nulla. Sotto canestro non abbiamo Paris, McHale e Russell...non pensa Cousin senze neuroni, grasso e lento sia peggio di Kornet, Wagner e Frigor. Se facesse male, a fine anno lo si rilascia. Ok, il concetto mi è chiaro. Non capisco però, quale sia la differenza con Thomas. Anche lui non gioca da tanto (in realtà da meno di Cousins) anche le sue condizioni fisiche vanno testate (considerato peso e tipo di problema, direi che è molto meno a rischio) anche lui verrebbe a poco a nulla e se non va bene potrebbe essere tagliato, ed anche lui sarebbe un valore aggiunto più significativo della Carmen ed altri. Non capisco perché ritieni "da chance" un caso, mentre l'altro assolutamente da cassare, quando, eccezion fatta per il rapporto che li lega alla beantown, sono identici (beh, quasi, uno sembrerebbe avere un lato oscuro anche fuori dal campo, l'altro no).
BILL WALTON
|
29/03/2021, 19:51 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: perché togliere spazio a giovani da valutare per lui? Esatto! Kornet si è presentato molto bene tra l'altro contro OKC, io vorrei proprio rivederlo in campo e su Wagner potremmo vantare i Bird Rights cosa che in chiave hard cap ci agevolerebbe per riempire uno spot a roster a "costo zero". Poi c'èla questione cap su questo stesso anno: chi ha accostato DMC ai C's oggi è un giornalettaro poco informato, non ci crede nessuno che andremo a sforare il cap per inserire un giocatore in così evdente declino.
|
29/03/2021, 20:02 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: Stefano ha scritto: Non costerebbe praticamente nulla. Sotto canestro non abbiamo Paris, McHale e Russell...non pensa Cousin senze neuroni, grasso e lento sia peggio di Kornet, Wagner e Frigor. Se facesse male, a fine anno lo si rilascia. Non consideri la parte destabilizzante derivata dalla presenza e dal suo karma, oltretutto ripeto la domanda, perché togliere spazio a giovani da valutare per lui? Forse mi sfugge il senso, ma non siamo ad un Cousins dal titolo, mentre lui è ad un panino dall'obesità, mi sembra la sindrome dell'album delle figurine. A h dimenticavo. siamo a 1.3M sotto la luxury e con un contratto al minimo salariale si passa in luxury, quindi col fischio che non costerebbe nulla, rischi di diventare un repeat offender e paghi un salasso di soldi. Per DMC?!?! Ma no dai... Sono d'accordo. Alla fine un conto sarebbe stato Drummond che è comunque ancora un giocatore di un certo tipo (e mi sarei potuto fermare a giocatore). Prendere Cousins con l'idea "vediamo di recuperarlo e poi magari..." vorrebbe dire avere Rob Williams che ha bisogno di minuti per svilupparlo, Thompson non va fatto perdere troppo valore nel caso lo si volesse scambiare, i nuovi sono da valutare con la prospettiva magari di tenere qualcuno.... Alla fine ci si lamenta di avere troppi rookie sul groppone da dover valutare, se ci mettiamo a tirarci in casa anche giocatori così, il rischio è quello di diventare un centro scommesse più che una squadra. Se lo scopo è quello di fare innesti complementari ai 2 J's non si può andare avanti a suon di scommesse. Ma ad un panino dall'obesità... non è che in realtà e il buon Yabusele che cerca di tornare da noi indossando un DeMarcus-abito?
|
29/03/2021, 20:08 |
|
|
Stefano
A legend
|
X Deep: sul fatto di sforare la luxury posso essere d'accordo con te. È anche sul fatto che non siamo ad un Cousins dal titolo. (a me lo dici? che sono da inizio stagione il più critico e scettico sul valore di questa squadra?) Che fermerebbe lo sviluppo dei giovani...ho un'altra idea. Su Wagner e Kornet non ho molte aspettative...anzi sono quasi nulle. Se non sbaglio sono pure in scadenza, quindi... Su Ronfo...pensi che Cousins possa giocare più di 20 minuti? Avrebbe comunque tanto spazio...non sarebbe un problema. Poi ripeto: programmare in questa NBA è quasi sempre inutile. Se c'è la possibilità di migliorare...va presa al volo. Magari anche solo per 1 anno...o anche 6 mesi.
|
29/03/2021, 20:28 |
|
|