|
[2020/21] Dallas Mavericks @ Boston Celtics #48
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2020/21] Dallas Mavericks @ Boston Celtics #48
Diciamo che anche Dallas negli ultimi minuti fa abbastanza schifo come atteggiamento e piano partita. Però è tardi, partiamo sempre con un po' di ritardo e non ci basta il tempo. Normale che se lasci andare avanti gli avversari a quasi 30 punti poi il rischio di arrivare corto è concreto.
-8 a 56.0 dal termine, non c'è più tempo.
|
01/04/2021, 3:54 |
|
|
Tatum77
Star
|
Maravich ha scritto: Siamo a 9/42 da 3 punti... direi che non siamo esattamente dei tiratori. Il tiratore è quello che può anche tirare con il 21% una sera ma in genere è più costante su % da 3 intorno al 40%. Qui invece noi possiamo beccare la serata giusta oppure possiamo sbroccare in questo modo. L'unico che la mette da 3 è Pritchard.... per coerenza passiamola a lui e lasciamo che se la giochi lui la partita in attacco, soprattutto se siamo così incapaci da non sapere fare altro che tirare da 3. Quanto deve essere frustrante essere Pritchard. Da inizio stagione ormai. Quotone.
|
01/04/2021, 3:57 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Cioè capiamoci, la partita è andata, ma puoi prendere un canestro come quello di Brunson se stai cercando un recupero? Allerta spoiler... NO.
|
01/04/2021, 3:57 |
|
|
Maravich
History of team
|
deep ha scritto: Diciamo che anche Dallas negli ultimi minuti fa abbastanza schifo come atteggiamento e piano partita. Però è tardi, partiamo sempre con un po' di ritardo e non ci basta il tempo. Normale che se lasci andare avanti gli avversari a quasi 30 punti poi il rischio di arrivare corto è concreto.
-8 a 56.0 dal termine, non c'è più tempo. Aldilà della probabile sconfitta e dei Mavs che hanno smesso di giocare, riaprendo di fatto la partita, è sconcertante che non si riesca ad immaginare un basket diverso da questo. Uno sport ricco e vario come il basket svilito al mero tiro al piccione. A parte i tiri da 3 e i palleggi, entrambi troppi, poca transizione, pochi tagli, poco di tutto.
|
01/04/2021, 3:59 |
|
|
deep
Amministratore
|
-2 a 16.4, mi sta salendo una furia omicida.
|
01/04/2021, 3:59 |
|
|
deep
Amministratore
|
Smart il ferro, però uffa...
|
01/04/2021, 4:05 |
|
|
Maravich
History of team
|
2° errore di valutazione da parte di Smart nelle ultime due partite. Sarà anche stanco. Ha preso botte per tutta la partita, difendendo anche per conto dei compagni di squadra.
Salvo Pritchard e ovviamente Smart tra i nostri. Siamo un cantiere aperto... questa è la speranza. Buona notte a tutti.
|
01/04/2021, 4:08 |
|
|
deep
Amministratore
|
La fredda cronaca riporta la sconfitta casalinga nr.9 a fronte di 13 vittorie. Il record stagionale ora è di 23-25.
Dal deserto della sofferenza è tutto, a voi studio.
|
01/04/2021, 4:10 |
|
|
dgiaig
A legend
|
Non c'era modo migliore di chiudere la partita se non con una bella tripla fuori bersaglio Comunque, solito copione: sotto per tutta la partita, rimonta apparente nell'ultimo quarto per poi chiudere con un nulla di fatto. Che dire...Tocca trovare delle soluzioni al gioco offensivo, alla voglia altalenante di difendere, alla condizione..Di tempo non ne rimane molto. "A qquai c'è gente ca soffre" (cit.) Buonanotte
|
01/04/2021, 4:13 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
deep ha scritto: Diciamo che anche Dallas negli ultimi minuti fa abbastanza schifo come atteggiamento e piano partita. Però è tardi, partiamo sempre con un po' di ritardo e non ci basta il tempo. Normale che se lasci andare avanti gli avversari a quasi 30 punti poi il rischio di arrivare corto è concreto. -8 a 56.0 dal termine, non c'è più tempo. Eravamo a 7 punti a 6minuti e 50 dalla fine. Il tempo, volendo, c'era. Non voglio tornare sui giganteschi falli, però... Mettiamola così, tra il serio e il faceto, sono le dimostrazioni ai giocatori di come non perdere ai playoff. Ci manca ancora giusto un pelino, ino, ino, ino. M***a, m***a, m...a!!!! Abbiamo preso De Marcus Cousins!!! No, è un pesce d'aprile .... 'notte!!! GRRRRRRRR!!!!!!!
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
01/04/2021, 4:16 |
|
|
Tatum77
Star
|
Si potrebbe scrivere un poema su tutto quello che non funziona, c'é l'imbarazzo della scelta. Non c'é né capo né coda in questa squadra in questo momento, solo gran confusione che parte da quello seduto in panca: continuo a sentirmi ubriaco io dalla quantità e tipologie di quintetti schierati (dai 2 lunghi, a uno, a zero, doppio play, zero difensori, lunghi alti come guardie, di tutto di più) figurarsi quelli in campo. In tutto ciò, a prescindere di chi é sul parquet, al 90% é tiro al piccione. Alcuni dei nostri sono semplicemente strapagati non tanto per la loro resa globale ed ondivaga, ma nella loro resa quando devono responsabilizzarsi. Nessuno ha quella capacità di dare fiducia e diventare il perno sicuro nei momenti che servono. Qualcuno é addirittura imbarazzante. In questo momento é cosí, ma non dovrebbe esserlo mai visti i contratti che abbiamo. La questione della % da tre é evidente, inutile andare oltre. Anche stasera risultato bugiardo, a nostro favore. Momento durissimo. Sono pedante ma se ne vuoi uscire e finire degnamente la stagione devi mettere ordine tra le linee, creare un nocciolo, dargli un gioco sensato ed amalgamare quello escludendo irrecuperabili e non affidabili. E' un caos tremendo, tutto il progetto di basket di Stevens sembra in implosione.
|
01/04/2021, 4:22 |
|
|
deep
Amministratore
|
Notte a tutti.
|
01/04/2021, 4:40 |
|
|
Maravich
History of team
|
Tatum77 ha scritto: Si potrebbe scrivere un poema su tutto quello che non funziona, c'é l'imbarazzo della scelta. Non c'é né capo né coda in questa squadra in questo momento, solo gran confusione che parte da quello seduto in panca: continuo a sentirmi ubriaco io dalla quantità e tipologie di quintetti schierati (dai 2 lunghi, a uno, a zero, doppio play, zero difensori, lunghi alti come guardie, di tutto di più) figurarsi quelli in campo. In tutto ciò, a prescindere di chi é sul parquet, al 90% é tiro al piccione. Alcuni dei nostri sono semplicemente strapagati non tanto per la loro resa globale ed ondivaga, ma nella loro resa quando devono responsabilizzarsi. Nessuno ha quella capacità di dare fiducia e diventare il perno sicuro nei momenti che servono. Qualcuno é addirittura imbarazzante. In questo momento é cosí, ma non dovrebbe esserlo mai visti i contratti che abbiamo. La questione della % da tre é evidente, inutile andare oltre. Anche stasera risultato bugiardo, a nostro favore. Momento durissimo. Sono pedante ma se ne vuoi uscire e finire degnamente la stagione devi mettere ordine tra le linee, creare un nocciolo, dargli un gioco sensato ed amalgamare quello escludendo irrecuperabili e non affidabili. E' un caos tremendo, tutto il progetto di basket di Stevens sembra in implosione. Dopo aver assistito ad uno spettacolo così orripilante non ci si può scandalizzare se qualcuno, come te in questo caso, si lascia prendere da un legittimo sconforto. Stevens è su quella panchina da anni ma ancora oggi la squadra non ha una sua identità credibile e questo nonostante il core (da non leggersi in romanesco) della squadra sia quello. I Suns a metà partita in casa contro i Bulls sono a 10/18 da 3 punti. Tirano bene e ci sta che a fine partita avranno tirato 36 triple. Noi invece 11 su 47 e lo scandalo non è la bassa quantità di triple realizzate quanto la quantità di triple tirate. A me è sempre stato detto, se vuoi tirare, tira ma se ne sbagli 3 di seguito e mi tiri il 4° io ti tiro fuori... certamente nulla a che vedere con la NBA ma insomma il concetto vale a prescindere secondo me. Con sarebbe andata diversamente ? Probabilmente si. Portiamo pazienza, tanto che di Stevens se ne sia tifosi, quanto che se ne sia detrattori. Cambiare allenatore adesso (a 24 partite dal termine della RS) non ha alcun senso, almeno dal mio punto di vista. Non sono certo del fatto che finiremo ai PO. Ce la giocheremo fino alla fine ma se dovessimo finire nella lottery, io non mi dispererei.
|
01/04/2021, 5:14 |
|
|
Tatum77
Star
|
Maravich ha scritto: Tatum77 ha scritto: Si potrebbe scrivere un poema su tutto quello che non funziona, c'é l'imbarazzo della scelta. Non c'é né capo né coda in questa squadra in questo momento, solo gran confusione che parte da quello seduto in panca: continuo a sentirmi ubriaco io dalla quantità e tipologie di quintetti schierati (dai 2 lunghi, a uno, a zero, doppio play, zero difensori, lunghi alti come guardie, di tutto di più) figurarsi quelli in campo. In tutto ciò, a prescindere di chi é sul parquet, al 90% é tiro al piccione. Alcuni dei nostri sono semplicemente strapagati non tanto per la loro resa globale ed ondivaga, ma nella loro resa quando devono responsabilizzarsi. Nessuno ha quella capacità di dare fiducia e diventare il perno sicuro nei momenti che servono. Qualcuno é addirittura imbarazzante. In questo momento é cosí, ma non dovrebbe esserlo mai visti i contratti che abbiamo. La questione della % da tre é evidente, inutile andare oltre. Anche stasera risultato bugiardo, a nostro favore. Momento durissimo. Sono pedante ma se ne vuoi uscire e finire degnamente la stagione devi mettere ordine tra le linee, creare un nocciolo, dargli un gioco sensato ed amalgamare quello escludendo irrecuperabili e non affidabili. E' un caos tremendo, tutto il progetto di basket di Stevens sembra in implosione. Dopo aver assistito ad uno spettacolo così orripilante non ci si può scandalizzare se qualcuno, come te in questo caso, si lascia prendere da un legittimo sconforto. Stevens è su quella panchina da anni ma ancora oggi la squadra non ha una sua identità credibile e questo nonostante il core (da non leggersi in romanesco) della squadra sia quello. I Suns a metà partita in casa contro i Bulls sono a 10/18 da 3 punti. Tirano bene e ci sta che a fine partita avranno tirato 36 triple. Noi invece 11 su 47 e lo scandalo non è la bassa quantità di triple realizzate quanto la quantità di triple tirate. A me è sempre stato detto, se vuoi tirare, tira ma se ne sbagli 3 di seguito e mi tiri il 4° io ti tiro fuori... certamente nulla a che vedere con la NBA ma insomma il concetto vale a prescindere secondo me. Con sarebbe andata diversamente ? Probabilmente si. Portiamo pazienza, tanto che di Stevens se ne sia tifosi, quanto che se ne sia detrattori. Cambiare allenatore adesso (a 24 partite dal termine della RS) non ha alcun senso, almeno dal mio punto di vista. Non sono certo del fatto che finiremo ai PO. Ce la giocheremo fino alla fine ma se dovessimo finire nella lottery, io non mi dispererei. Concordo su RW e sui tiri da 3, ma hai travisato una cosa del mio discorso: io Stevens al momento non lo cambierei mai, comunque. Non mi scordo di cosa ha fatto negli scorsi anni, non sarà un anno "normale" a farmelo scadere subito. Assolutamente. Quello che però gli chiedo é di mettere un chiodo in questa stagione, in questo roster. Va bene ruotare, va bene cercare gli adattamenti ma qui tutti stanno perdendo ruolo e misure con i compagni. E se anche il merito (es. Kemba-Pritchard) non ha senso per il minutaggio, allora i giocatori che spadellano non si sentiranno minacciati mentre quelli che eseguono ed alternano non verranno mai premiati. Stasera pronti via mi parte con Wagner. Aldilà che abbia fatto pena, ero già basito, perché Kornet nelle 2 partite viste é sembrato avanti anni luce. Lo prendo come esempio perché secondo me se io non capisco le scelte immagino quelii coinvolti. Anche il tourbillon di scelte alle posizioni 4 e 5, anche basta. Facciamo delle scelte e diamoci dei riferimenti che si basino anche sul merito, perché sennò chiunque farà di testa sua senza pagare dazio ed avrai questa insensata infinita grandinata da tre senza nessuno a pagare pegno perché insiste con percentuali oscene. Lo sanno e qualcuno se ne frega e se ne approfitta. La stagione é mezza andata, a Stevens non chiedo né chissà quale miracolo né ne chiedo la testa subito, anzi. Gli chiedo una squadra, un gioco sensato con un minimo di logica nelle scelte per darmi motivo di mettermi davanti allo schermo. Non "tifo" Celtics per titoli e vittorie, ma per il loro DNA. Quello non deve mancare. Sta mancando. Poi recuperato quello, a fine stagione, a bocce ferme, faranno le considerazioni su Stevens od Ainge ma a fine stagione manca ancora del tempo, non vorremmo trascinarci cosí fino alla fine vero? Siamo a tre quarti della stagione possibile che stiamo ancora cercando le basi?
|
01/04/2021, 6:12 |
|
|
Stefano
A legend
|
Cantiere aperto? Siamo ad aprile...e non penso che l'inserimento di Kornet, Wagner e Fournier posso cambiare il nostro destino. Abbiamo mille problemi...vediamo se riusciamo a raccattare i PO ma questa estate spero che Ainge (se rimarrà) cambi radicalmente questa squadra.
|
01/04/2021, 6:27 |
|
|