|
Partite della notte e classifiche Nba
Autore |
Messaggio |
Cristiano
Sixth Man
|
Re: Partite della notte e classifiche Nba
Vorrei ricordare che questa notte, a 14 mesi dall’ultima partita giocata, ha esordito per New Orleans(record 22-28) Isaiah Thomas. 25 minuti, 10 punti con 4/13 al tiro (2/6 da 3), 2 reb, 2 assist, 4 perse 0 recuperate. Chi lo ama dirà « un quasi miracolo », chi lo rispetta dirà « una partita concreta che fa sperare in un allungamento del 10 days contract », chi non lo sopporta dirà “il solito Thomas con qualche anno e qualche incidente di più alle spalle”. Io, come sapete faccio parte della seconda categoria, e dunque auguro al piccolo grande uomo di continuare Piu a lungo,possibile e finire dignitosamente una bella carriera NBA...ma non a Boston
|
07/04/2021, 17:07 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Cristiano ha scritto: Vorrei ricordare che questa notte, a 14 mesi dall’ultima partita giocata, ha esordito per New Orleans(record 22-28) Isaiah Thomas. 25 minuti, 10 punti con 4/13 al tiro (2/6 da 3), 2 reb, 2 assist, 4 perse 0 recuperate. Chi lo ama dirà « un quasi miracolo », chi lo rispetta dirà « una partita concreta che fa sperare in un allungamento del 10 days contract », chi non lo sopporta dirà “il solito Thomas con qualche anno e qualche incidente di più alle spalle”. Io, come sapete faccio parte della seconda categoria, e dunque auguro al piccolo grande uomo di continuare Piu a lungo,possibile e finire dignitosamente una bella carriera NBA...ma non a Boston Sì, è stato scritto nel suo thread dedicato. A me fa piacere perlomeno averlo ritrovato, cosa non scontata fino a poco tempo fa.
|
07/04/2021, 17:47 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
Come notizia da catalogare fra le « curiosità »: Enes « telepass » Kanter ha appena finito la sua partita contro Detroit mettendo assieme 24 punti e...30 rimbalzi. Lo so che non tira da 3, lo so che non difende, lo so che sarebbe costato forse troppo rifirmarlo, però io uno così me lo sarei tenuto in squadra, anche perché mi pare sia la quarta o quinta volta in stagione che tira giù 20 o più rimbalzi.
|
11/04/2021, 6:32 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Cristiano ha scritto: Come notizia da catalogare fra le « curiosità »: Enes « telepass » Kanter ha appena finito la sua partita contro Detroit mettendo assieme 24 punti e...30 rimbalzi. Lo so che non tira da 3, lo so che non difende, lo so che sarebbe costato forse troppo rifirmarlo, però io uno così me lo sarei tenuto in squadra, anche perché mi pare sia la quarta o quinta volta in stagione che tira giù 20 o più rimbalzi. ma che sia capace di fare queste cose lo sappiamo... però non ricordo di averlo visto brillare di luce propria con la nostra canotta ....
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/04/2021, 6:59 |
|
|
Maravich
History of team
|
Cristiano ha scritto: Come notizia da catalogare fra le « curiosità »: Enes « telepass » Kanter ha appena finito la sua partita contro Detroit mettendo assieme 24 punti e...30 rimbalzi. Lo so che non tira da 3, lo so che non difende, lo so che sarebbe costato forse troppo rifirmarlo, però io uno così me lo sarei tenuto in squadra, anche perché mi pare sia la quarta o quinta volta in stagione che tira giù 20 o più rimbalzi. Telepass è un bel nick in effetti. Da noi mi pare non si sia integrato granché bene nel gioco di squadra. Sono anni che non vedo i Celtics giocare come una squadra ma sono certo del fatto che questo sia un mio limite. Quando Telepass era con noi avevo l'impressione che quello che poteva fare dipendesse esclusivamente da lui e non da un gioco che lo coinvolgesse, pensa tu quanto mi sbagliavo. Ainge e Stevens lo hanno ritenuto parte del Piano A. Il Piano A continua, sebbene senza Kanter. Un grosso in bocca al lupo a Kanter che a Portland pare rinato.
|
11/04/2021, 7:44 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
MarcUs ha scritto: Cristiano ha scritto: Come notizia da catalogare fra le « curiosità »: Enes « telepass » Kanter ha appena finito la sua partita contro Detroit mettendo assieme 24 punti e...30 rimbalzi. Lo so che non tira da 3, lo so che non difende, lo so che sarebbe costato forse troppo rifirmarlo, però io uno così me lo sarei tenuto in squadra, anche perché mi pare sia la quarta o quinta volta in stagione che tira giù 20 o più rimbalzi. ma che sia capace di fare queste cose lo sappiamo... però non ricordo di averlo visto brillare di luce propria con la nostra canotta .... A parte che parlare del,passato è inutile perché...è passato è continuare a discuterne è come soffermarsi sul sesso degli angeli, però la mia sicuramente sbagliata idea è che Kanter sia stato un po’ “boicottato” a Boston. Non so da chi (allenatore, compagni, lui stesso che non era in forma fisica ?) ma mi pare evidente. È ovvio che se gli dai 17 minuti di campo a partita non può segnare 20 punti e prendere 15 rimbalzi, però il ragazzo è costante nelle cifre. A Boston 17 minuti, 8 punto è 7,5 rimbalzi. A Portland 26 minuti, 12 punti 11,8 rimbalzi e quando ne può giocare 30 o più di minuti da cifre ben più consistenti ancora. Ho riguardato le sue stats di questa stagione : pur partendo spesso come back-up di Nurkic, ha preso 4 volte 20 o più rimbalzi, 2 volte ha fatto 20+20 ed una terza ha messo a referto 19+19. Se gioca più di 20 minuti è in doppia cifra automatica. Ripeto (e poi chiudo) : io non sono un super fan di Kanter, mi sono ben evidenti i suoi limiti però è uno che se ha i suoi minuti di utilizzo fornisce buone se non ottime cifre. E non dimentichiamoci che non sta giocando per Minnesota o New Orleans, ma in una squadra con un bilancio di 31/21 e dove ha due bombardieri come Lillard e McCollum. Il tutto per dire questo : abbiamo ceduto Kanter a Portland per liberare spazio salariale, poi utilizzato per fare cosa ? Per prendere Isotta che sicuramente difendo più di Kanter, ma che certe cifre non le dara mai. Comunque come si suol dire “cosa fatta capo ha”
|
11/04/2021, 7:57 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Thompson ha le stesse cifre di Kanter rendendosi più utile in difesa...
quanto all'affermazione di Maravich che da anni non giochiamo come squadra basterebbe tornare a vedere qualche partita (a caso anche) dello scorso anno. Cambieresti idea. In particolare guardando quelle con Hayward che era (lo scrivevamo già e non lo scopriamo oggi) un elemento fondamentale nel dare fluidità al nostro gioco, nel facilitare. In più, il marito della sempre splendida Robyn, ha un corpaccione in grado di spendersi in difesa sulle ali forti avversarie risparmiando almeno quegli urti a Tatum. Il gioco di squadra non è mai stato un problema prima di questa stagione... Al massimo poteva esserci la partita no. Poi se guardiamo a quello che abbiamo, quindi al nostro roster attuale, Brown e Tatum li stiamo ancora allenando come passatori, non lo erano mai stati prima... Kemba ha limiti in quel fondamentale Smart sa passare e anche forzare ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/04/2021, 8:26 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
MarcUs ha scritto: Thompson ha le stesse cifre di Kanter rendendosi più utile in difesa...
quanto all'affermazione di Maravich che da anni non giochiamo come squadra basterebbe tornare a vedere qualche partita (a caso anche) dello scorso anno. Cambieresti idea. In particolare guardando quelle con Hayward che era (lo scrivevamo già e non lo scopriamo oggi) un elemento fondamentale nel dare fluidità al nostro gioco, nel facilitare. In più, il marito della sempre splendida Robyn, ha un corpaccione in grado di spendersi in difesa sulle ali forti avversarie risparmiando almeno quegli urti a Tatum. Il gioco di squadra non è mai stato un problema prima di questa stagione... Al massimo poteva esserci la partita no. Poi se guardiamo a quello che abbiamo, quindi al nostro roster attuale, Brown e Tatum li stiamo ancora allenando come passatori, non lo erano mai stati prima... Kemba ha limiti in quel fondamentale Smart sa passare e anche forzare ... Sono più o meno d’accordo con tutta la seconda parte del tuo commento (anzi molto più + che - d’accordo). Non sulla prima riga, e non perché lo dico io, ma le cifre. Poi si potrà discutere che è meglio avere un giocatore che da meno cifre ma una solida mano in difesa, piuttosto di uno che fa 16+11 ma permette al suo avversario di fare 40+20 o che non esce mai per un aiuto. Però dire che Isotta da le stesse cifre (dunque parliamo di cifre, non di contributo globale) che Kanter non è vero né giusto affermarlo. Non sto a dilungarmi, se ti interessa vatti a vedere le cifre comparate, di quest’anno ed in carriera e vedrai che Kanter, calcolando sulla base di “statistica/minuti giocati”, segna di più e con miglior percentuale, tira più liberi e con percentuale molto migliore, e prende più rimbalzi di Tristan
|
11/04/2021, 9:47 |
|
|
MarcUs
History of team
|
GAZZETTA DELLO SPORT Nba, Lakers sontuosi, Brooklyn travolta. Nash: "Che lezione"
il pezzo di Chinellato a dir poco divertente...
|
11/04/2021, 10:00 |
|
|
MarcUs
History of team
|
@ Cristiano normalmente scrivo conoscendo quello di cui scrivo Kanter ha avuto con noi una stagione da 8 punti e 7 rimbalzi in 17 minuti di media a partita Thompson sta avendo con noi una stagione da 8 punti e 8 rimbalzi in 22 minuti di media a partita
adesso, se vuoi cavillare, cavilla pure
|
11/04/2021, 10:08 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
MarcUs ha scritto: @ Cristiano normalmente scrivo conoscendo quello di cui scrivo Kanter ha avuto con noi una stagione da 8 punti e 7 rimbalzi in 17 minuti di media a partita Thompson sta avendo con noi una stagione da 8 punti e 8 rimbalzi in 22 minuti di media a partita
adesso, se vuoi cavillare, cavilla pure Tieniti la tua ragione Marcus e buon pro ti faccia. Ma ti prego di non usare, almeno con me parole del tipo “cavillare”. Anche perché, scusami, ma dai cifre che ti tirano la zappa sui piedi. Tu scrivi qui sopra che in pratica i due hanno le stesse cifre. Ma ti dimentichi di osservare (pur citandolo...) che uno le da stando in campo 22 minuti, l’altro in 17. Dunque, portando l’esempio all’estremo, secondo te danno le stesse cifre due giocatori che segna 4 punti a partita, ma uno giocando 36 minuti e l’altro giocandone 8 ? Comunque ripeto, sono rientrato in questo gruppo con la ferma intenzione di non entrare in polemica con nessuno, ancor meno con chi evidentemente contrasta solo per aver ragione. Dunque, ripeto, hai ragione, confermata anche dal fatto che Ainge ha preferito Tristan a Enes. Ed amici come prima
|
11/04/2021, 11:00 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
MarcUs ha scritto: @ Cristiano normalmente scrivo conoscendo quello di cui scrivo Kanter ha avuto con noi una stagione da 8 punti e 7 rimbalzi in 17 minuti di media a partita Thompson sta avendo con noi una stagione da 8 punti e 8 rimbalzi in 22 minuti di media a partita
adesso, se vuoi cavillare, cavilla pure Inoltre Marcus (e poi per quanto mi riguarda il discorso è chiuso) mi hai risposto senza leggere attentamente quanto io avevo scritto (cosa che io ad esempio non faccio mai) : io avevo chiaramente scritto di comparare i due giocatori per “statistica/minuti giocati”, perché è così che si guardano, a mio avviso, le statistiche.
|
11/04/2021, 11:23 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Cristiano, cavillare non è un insulto. Almeno in Italia e riferendosi alla etimologia latina. La tua risposta al mio rilievo era un cavillare e anche una volta esposte le statistiche dei due, immaginando che avresti avuto da dire sui minuti (avendo ben letto), ho scritto: "cavilla pure" e, infatti, stai cavillando... Le cifre sono sostanzialmente le stesse, cambia davvero pochissimo e se non lo ammetti stai cavillando, ma nessuno ti impedisce di cavillare ogni volta che ti va... quindi : cavilla pure e buon pro ti faccia come buon pro mi fa
|
11/04/2021, 11:37 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
MarcUs ha scritto: Cristiano, cavillare non è un insulto. Almeno in Italia e riferendosi alla etimologia latina. La tua risposta al mio rilievo era un cavillare e anche una volta esposte le statistiche dei due, immaginando che avresti avuto da dire sui minuti (avendo ben letto), ho scritto: "cavilla pure" e, infatti, stai cavillando... Le cifre sono sostanzialmente le stesse, cambia davvero pochissimo e se non lo ammetti stai cavillando, ma nessuno ti impedisce di cavillare ogni volta che ti va... quindi : cavilla pure e buon pro ti faccia come buon pro mi fa Ti scrivo prima che arrivi Deep (o il Crispo) a separare i due contendenti . Scusa ma stai scherzando Marcus? Ti mostro (nota bene che uso il termine “mostrare” e non “spiegare”, perché come ho già ribadito più volte, in un Sito di amici, nessuno spiega niente a nessuno) come si leggono in modo corretto le statistiche. Intanto scrivi una sciocchezza dicendo che “cambia veramente pochissimo” avere le stesse cifre spalmate su 22 minuti ed avere le stesse cifre ma fatte su 17 minuti. La differenza fra 22 minuti e 17 minuti non è solo 5 minuti, ma è circa il 20%. Dunque la statistica (quella corretta) si fa così : ammettiamo che Isotta e Kanter prendano 8 rimbalzi entrambi, Isotta in 22 minuti, Enes in 17. Allora tu dividi 8 per 22, ed il risultato lo moltiplichi per 48. Trovi così che se Isotta stesse in campo 48 minuti prenderebbe 17,45 rimbalzi a partita. Poi dividi 8 per 17 e moltiplichi il risultato per 48. Risulta che Kanter, giocando tutta la partita prenderebbe 22,58 rimbalzi (ossia appunto, come scritto sopra, il 20% di rimbalzi in più di Tristan). Ti sembra una differenza minima ?
|
11/04/2021, 11:56 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
MarcUs ha scritto: Cristiano, cavillare non è un insulto. Almeno in Italia e riferendosi alla etimologia latina. La tua risposta al mio rilievo era un cavillare e anche una volta esposte le statistiche dei due, immaginando che avresti avuto da dire sui minuti (avendo ben letto), ho scritto: "cavilla pure" e, infatti, stai cavillando... Le cifre sono sostanzialmente le stesse, cambia davvero pochissimo e se non lo ammetti stai cavillando, ma nessuno ti impedisce di cavillare ogni volta che ti va... quindi : cavilla pure e buon pro ti faccia come buon pro mi fa Non ho scritto che lo considero un insulto, né che tu mi hai insultato. Cavillare significa tentare di dimostrare di aver ragione esibendo motivazioni false o sbagliate. Siccome ciò è un qualcosa che per principio non faccio mai nella vita, ti prego di non dirmi che cavillo. E lo sai perché non lo faccio mai ? Perché quando discuto ho il “coraggio” di ammettere di avere torto, se così è il caso e dunque non ho bisogno di cavillare (volgarmente detto arrampicarmi sugli specchi) per dimostrare il contrario. Grazie
|
11/04/2021, 12:00 |
|
|