Oggi è 22/11/2024, 19:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
[2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
pagliardo ha scritto:
ma per forza, con che compagni giocava....poi in una serata di grazia per lui, lo cavalchi.si cavalca da solo e fa bene.
da solo innestava parziali paurosi.

cioè lui 11 su 19 da tre, i compagni 6 su 21, e mi tocca leggere che l'ha persa lui, pur capendo e condividendo il concetto che da solo non la vinci eh...

poi insomma pur capendo e condividendo il discorso sul tiro da tre, se parliamo di puri fondamentali, nel caso di curry penso che siamo al top in quasi ogni skill offensiva.

e si preferisco vedere curry che i lunghi manovali degli anni '80. :mrgreen:

e poi si è uno sborrone, ma cavolo s'è sbattuto, è uno che ha lavorato tanto sul suo talento e sui suoi punti forti.solo che rispetto, ripeto eccessi a parte(che non solo solo suoi)

ci si lamenta della nba come di una lega fisica, ecco che curry spariglia le carte. :metal

un'altra cosa coach, rassegnati a rotazioni sempre più corte d'ora in poi, specie ai po. ;)

PagliAAAAAAA smettila di scrivere sborrone, sborronaggine etc etc. te lo suggerisco da milanese d'adozione, chi si vanta a sproposito si dice SBORONE con una sola R, perchè con le 2 R diventerebbe uno con capacità eiaculative ben al di sopra dello straordinario ...
credo che tu non intendessi questo
credo...
non so quanto sei intimo :lol3

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/04/2021, 15:01
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
A me fa venire la nausea. Insopportabile. Certi atteggiamenti sono quanto più lontano possibile dalla mia personale idea di CELTIC.
Il Trash talking è una roba (che non amo particolarmente per altro) il ringhiare a muso duro in faccia ad un avversario è una roba, i balletti da cabaret sono tutt'altro, e non c'entra la maglia, lo facesse Brown mi farebbe la stessa pena (grazie a Dio pare che il peso specifico della materia grigia sia ben diverso).

la penso uguale uguale uguale uguale uguale uguale uguale

s'è capito che condivido?
:irish_drink:

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/04/2021, 15:03
Profilo
Hall of fame

Mi permetto di entrare nel discorso di Steph Curry.

Ha sicuramente un atteggiamento spregevole visto con gli occhi da avversario, ma farei veramente carte false per avere un giocatore del genere in squadra.

Il mio punto di vista è che da avversari lo troviamo spregevole, ma secondo me invece se fosse da noi forse lo guarderemmo con tutt'altri occhi.
Con gli stessi occhi di chi si innamora quando i nostri giocatori mostrano sfacciataggine e perculano gli avversari.
Per esempio quando da noi c'era Marcus Morris a fare l'attaccabrighe non mi ricordo di processi nei suoi confronti.
Poi sto ragazzo è veramente forte, in certi frangenti dimostra segni di onnipotenza e trovo giustissimo che faccia lo sfacciato.

Immagine

18/04/2021, 15:06
Profilo
History of team

GRANDISSIMI

GRANDISSIMI

GRANDISSIMI

18/04/2021, 15:17
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
GRANDISSIMI

GRANDISSIMI

GRANDISSIMI

:+1: :+1: :+1:

18/04/2021, 15:57
Profilo
History of team

guarda Gabriele a me Marcus Morris non è mai piaciuto, odioso (Lo sottolineo: odioso) in molte sue manifestazioni e non l'ho mai nascosto... e uno che fa quelle sceneggiate è FASTIDIOSO
Per sceneggiate intendo balletti, smorfie, alzate di sopraccigli, segni di ogni genere, la smorfia strafottente di chi deve fare sempre il numero 1.

Ha numeri da vero fenomeno Mr Curry, è un fenomeno, ha vinto quello che c'era da vincere, ha sistemato il fratello con la figlia di Doc Rivers (che guardo caso lo allena e ne determinerà il prossimo contratto), a qualcuno è simpatico e ad altri dà fastidio.

Per me le sue pantomime (fin dal riscaldamento) sono da clown.

Abbiamo amato Bird e Garnett che provocavano, sollevavano il livello di sfida, giocavano anche sulla tenuta nervosa degli avversari. Continuerò ad amarli perchè loro avevano proprio un altro tipo di atteggiamento, non da pagliacci... e se un Steph Curry avesse fatto una delle sue faccette a Bird, spiace dirlo ma finiva in rissa...

Bill Russell #6

18/04/2021, 16:12
Profilo
History of team

Ancora altri pensieri che mi stanno sovvenendo mentre sto riguardando la partita, che rimane una delle più godibili della stagione, indipendentemente dalla nostra vittoria.
I Warriors sono vivi e vegeti, non solo, ma immaginando cosa possano diventare con in campo Kelly Oubre Jr., James Wiseman e soprattutto Klay Thompson... insomma, se la giocherebbero con buone speranze di arrivare in fondo.
Se a Steph Curry dovessero riconoscere il titolo di MVP della stagione non lo troverei scandaloso, anzi, per l'onnipotenza che mostra è più che un serio candidato.
Sono sempre più convinto però che in attacco responsabilizzare più compagni di squadra sia sempre una scelta saggia, soprattutto se questi sono Wiggins e Bazemore, grosso modo usciti dalla partita nel momento in cui noi eravamo impegnati a raddoppiare sistematicamente Curry.
Curry è stato un Pollo ? :lol3 scusate la battuta ma ce l'avevo lì...
Noi dovremo a mio parere evitare gli stessi errori e mantenere sempre coinvolti i compagni in attacco, di modo che quando la palla arriverà a Semi Ojeleye, (per fare un esempio a caso) questi non si senta con in mano una patata bollente.
Semi oltretutto, molto criticato, va detto che ora attacca il ferro con costanza, anche con discreti risultati, dove prima viceversa se non tirava da 3 punti si rifugiava in un hand off con qualcuno più capace di lui.
Ottimo segnale per come la vedo io.
Immaginando i Playoffs e pensando che mancano 15 partite al traguardo, direi che disporre di rotazioni ampie sia molto più che opportuno e ci starebbe anche il load management per Walker, Tatum, Brown e Smart... soprattutto se le giocheremo tutte con questa intensità.
Ieri hanno ruotato in 10 e avevamo fuori Brown, Fournier e Williams III.
Altro ottimo segnale le rotazioni lunghe.
Di questi 10 ben 5 in doppia cifra e in 8 sopra ai 15 minuti.
Di questi 8 quelli che hanno giocato meno sono stati Parker (16), Ojeleye (21), Pritchard (22) e Grant (24).
Sono curioso di vedere la piega che prenderà il nostro gioco nelle restanti 15 partite di Regular Season, soprattutto se saremo capaci di mantenere alta la pressione difensiva sugli avversari senza necessariamente spremere come un limone Smart.
I fondamentali difensivi sono per quantità, un decimo di quelli offensivi, dove dando per scontate (cosa che non sono come dimostra Telepass Kanter) volontà, tenacia e atletismo, quello che conta è la capacità di anticipare l'attacco leggendone le intenzioni.
Già molto interessante sarà la prossima partita con i Bulls che contro i Cavs hanno vinto schierando Nikola Vučević, Daniel Theis e Pat Williams insieme... con Coby White e Garrett Temple in assenza di Zach LaVine.
Anche loro hanno una rotazione a 10 giocatori, distribuendo ancor di più il minutaggio con solo uno dei due lunghi vicino a canestro, sfruttando le capacità di entrambi anche lontano dal canestro.
Non una squadra irresistibile senza LaVine che sarà assente anche contro di noi per Protocollo Covid.

Io non so bene cosa ci sia nell'inalatore di Tatum ma suggerisco di estenderne l'uso a tutta la squadra.

18/04/2021, 16:32
Profilo
Amministratore

Unselfish ha scritto:
Quante domande mi piacerebbe fare a Stevens ed Ainge sul perché siamo arrivati a giocare con il doppio lungo Theis-Thompson.

Forse per dimostrare che la soluzione non funziona.

Ovvio scherzo, sono serio invece quando dico che con ogni probabilità i due lunghi a Boston non li vedremo mai più, almeno sotto Stevens.

18/04/2021, 17:05
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:
guarda Gabriele a me Marcus Morris non è mai piaciuto, odioso (Lo sottolineo: odioso) in molte sue manifestazioni e non l'ho mai nascosto... e uno che fa quelle sceneggiate è FASTIDIOSO
Per sceneggiate intendo balletti, smorfie, alzate di sopraccigli, segni di ogni genere, la smorfia strafottente di chi deve fare sempre il numero 1.

Ha numeri da vero fenomeno Mr Curry, è un fenomeno, ha vinto quello che c'era da vincere, ha sistemato il fratello con la figlia di Doc Rivers (che guardo caso lo allena e ne determinerà il prossimo contratto), a qualcuno è simpatico e ad altri dà fastidio.

Per me le sue pantomime (fin dal riscaldamento) sono da clown.

Abbiamo amato Bird e Garnett che provocavano, sollevavano il livello di sfida, giocavano anche sulla tenuta nervosa degli avversari. Continuerò ad amarli perchè loro avevano proprio un altro tipo di atteggiamento, non da pagliacci... e se un Steph Curry avesse fatto una delle sue faccette a Bird, spiace dirlo ma finiva in rissa...

:+1: anche a me gli atteggiamenti di Morris non sono mai piaciuti per quanto risultasse comunque molto efficace in campo.
Agli slavi piace molto irridere gli avversari, e piace molto poco essere irrisi, ma non ho mai visto uno slavo fare il pagliaccio contro un avversario.
Lo stesso Dražen Petrović ti distruggeva nelle tue certezze e ti faceva passare per un giocatore qualunque ma non ha mai preso per il culo nessuno.
Bird ti umiliava con il trash talking, di cui noi tutti peraltro abbiamo saputo solo dopo, ma un conto è fare i gesti da pagliaccio come quelli di Antoine Walker (shimmy) https://www.youtube.com/watch?v=P2t8Ba0nyXI (purtroppo ogni tanto imitato da Kemba Walker... sarà il cognome ? :boh: ) e un conto è chiedere all'allenatore avversario di mettere in campo un difensore perché altrimenti stasera ne metto 60.
Allen Iverson irrise Tyronn Lue camminandoci sopra dopo avergli segnato in faccia un tiro dall'angolo. https://www.youtube.com/watch?v=grXws5m11SA
Il mio idolo Rafer Alston, un genio dello street ball, viceversa aveva degli atteggiamenti irritanti, spocchiosi e decisamente poco sportivi, che a momenti innescavano una rissa con Saša Vujačić.https://www.youtube.com/watch?v=zylBl6Upzkc

18/04/2021, 17:10
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Ancora altri pensieri che mi stanno sovvenendo mentre sto riguardando la partita, che rimane una delle più godibili della stagione, indipendentemente dalla nostra vittoria.
I Warriors sono vivi e vegeti, non solo
...

Di questi 10 ben 5 in doppia cifra e in 8 sopra ai 15 minuti.

...

Già molto interessante sarà la prossima partita con i Bulls che contro i Cavs hanno vinto schierando Nikola Vučević, Daniel Theis e Pat Williams insieme... con Coby White e Garrett Temple in assenza di Zach LaVine.
...

Io non so bene cosa ci sia nell'inalatore di Tatum ma suggerisco di estenderne l'uso a tutta la squadra.

coach sono d'accordo su tutto quello che hai scritto e in particolare sui punti che ho tenuto qui sopra.
Il livello della partita è stato molto alto, almeno dal secondo quarto in poi...
I Warriors sono forti! l'ho pensato anche io diverse volte e facevo proprio quel tuo ragionamento...aggiungendo Oubre, Wisemann e Thompson ...
Le nostre rotazioni ampie mi piacciono e Stevens sa gestirle benissimo pure con qualche apparente azzardo (chi avrebbe rischiato un neoarrivato nell'ultimo quarto di gioco? mi sembra segnale inequivocabile di assoluta fiducia in GiàBari). Abbiamo un gruppo poliedrico con molti ragazzi in grado di coprire più compiti. Sfruttiamo questa opportunità!

I Bulls che ci attendono hanno anche un 208 come Markannen e un 202 come Taddeus Young che cambiano Theis, Vucevic e Williams... quindi coach, se volevi suggerirci che con loro sarà una bella sfida a giocarcela con i quintetti piccoli, direi che effettivamente potrebbe essere una chiave...

Infine, Fournier non dovrebbe essere ancora del match (stando alle parole di Stevens, strano che come notava deep in diretta fosse a bordocampo con la mascherina, strano ma confortante, visto che giravano già fake news sul suo grave stato di salute ... ), Brown chissà e Williams III pure.

Bill Russell #6

18/04/2021, 17:15
Profilo
A legend

Io vado contro corrente.
Curry e' il mio giocatore preferito, un normodotato al potere.
Fenomenale.

18/04/2021, 17:32
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Quante domande mi piacerebbe fare a Stevens ed Ainge sul perché siamo arrivati a giocare con il doppio lungo Theis-Thompson.

Forse per dimostrare che la soluzione non funziona.
Ovvio scherzo, sono serio invece quando dico che con ogni probabilità i due lunghi a Boston non li vedremo mai più, almeno sotto Stevens.

Ma non sarà che avendoli a disposizione, ha provato a vedere cosa poteva ricavarne nel caso che gli dovesse mai tornar utile? Ricordo male io o di fronte all'incubo della paralisi contro le difese a zona (ci ha attanagliato per un bel po', mi pare) i due lunghi di cui uno in post alto, furono la prima efficace soluzione rimediata, seppur momentaneamente? Poi, che non sia il gioco che preferisce, siamo tutti d'accordo. Però, da serio professionista qual è, Stevens ha esplorato ed elaborato a fondo tutte le possibilità che il roster gli forniva, soprattutto in un periodo relativamente poco importante di regular season. Piuttosto mi sarei stupito se avesse perseverato ai danni della squadra. Però non mi stupirei che, ora che abbiamo Kornet che dall'arco un po' di tiro in più ce l'ha, i i due lunghi, che la squadra ora sa anche come usare, in determinate situazioni Stevens possa pure riproporceli. Lasciandoci di stucco. Ma non sarebbe altro che il tirar le fila di un lungo lavoro cominciato da autentico professionista tempo prima.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

18/04/2021, 17:37
Profilo
Star

Anche io mi schiero dalla parte di curry: a parte quanto è bello da vedere mi piace il fatto che si diverte sempre in campo, che non ha paura di essere anche sfrontato ma non per il classico machismo da nero del ghetto che hanno in tanti, solo perché fa parte del suo essere e del suo divertimento.
Non deve continuamente dimostrare a tutti che lui è un alfa come fa lbj, non ha il continuo atteggiamento di chi ti batte per correggere un torto subito (solo nella sua testa) di KD e non ha quella ricerca ossessiva del volerti fregare come Harden.

Lui è semplicemente se stesso che si diverte e non fa nulla x nasconderlo.

18/04/2021, 17:50
Profilo
Star

CMq mi è piaciuta molto la partita di Parker: ci da qualcosa che non avevamo cioè giocate di tecnica dal post .

Il canestro con doppia finta contro Looney non so se l'ho visto fare a qualcun'altro dei nostri lunghi questa stagione.

18/04/2021, 17:56
Profilo
Star

Celtics82 ha scritto:
Io vado contro corrente.
Curry e' il mio giocatore preferito, un normodotato al potere.
Fenomenale.

E su questo nessuno ha da ridire anzi, a mio parere ha anche grandi doti se non di playmaking quantomeno di mettere in ritmo la squadra, molto più di quanto gli si si riconosce solitamente. Ovviamente il suo basket attuale è molto accentrato per ovvi motivi.

Quello però che gli si contesta è il suo atteggiamento. Il Trash Talking, anche la provocazione, è un'altra cosa. Mi viene in mente Embiid, un'altra testa che non vorrei in squadra, ma come per Morris parliamo di atteggiamenti provocatori, non umilianti, che spesso si ritorcono contro. Da sempre pepe di questo sport.

Il balletto sfoderato da Curry dopo questa tripla... Il giorno che qualcuno gli pianta una centra non si stupisca!

Ok non riesco a linkare il video. Andate al minuto 3:05 e pensate di trovarvelo contro un fenomeno del genere.

https://www.youtube.com/watch?v=U94VVC0-3KA&t=203s&ab_channel=Z.Highlights

Io non sono mai stato sportivamente falloso, ma ammetto che nella mia giovinezza un tizio del genere qualche segno di ricordo se lo sarebbe portato a casa.

18/04/2021, 18:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo