Oggi è 22/11/2024, 14:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2020/21] Boston Celtics @ Brooklyn Nets #60 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Brooklyn Nets #60
deep ha scritto:
Leprecano ha scritto:
Che attributi Pritchard :bowdown: Payton Pritchard

Sì davvero, giocatore da tenerci stretto. Cuore che fa provincia ed alla fine sono anche 22 punti quelli segnati, non proprio pochi.

Notte amici. :irish_drink:

Guarda, ti dico la mia, per quello che serve e per quello che vale.
Non cerchiamoci scuse nel btb, nelle assenze, nella stanchezza, nel saddioccosa.
La partita l'abbiamo persa all'inizio del secondo quarto, quando abbiamo lasciato la testa nello spogliatoio mentre i Nets erano in campo a giocare. Lì abbiamo smesso di difendere, ci siamo sfilacciati, ci siamo aggrappati a Tatum, invece di aggrapparci da squadra l'un l'altro a difendere. Dovendo inseguire col fiatone, abbiamo ovviamente cominciato a sbagliare, anche grossolanamente. E non siamo più riusciti a raccapezzarci e a rientrare.
Ci siamo quasi riusciti alla fine ma era tardi, troppo tardi, ci siamo arrivati in debito di lucidità, forse di ossigeno, forse pure per merito di singole iniziative più che per gioco di squadra. E così non ce l'abbiamo fatta. E' bastato che loro tornassero a premere un attimo l'acceleratore.
A me spiace che spesso non si colga la chimica di squadra, sembra che siamo solo i Jays, Smart e magari Kemba. Ma noi siamo molto di più. E lo siamo proprio per merito degli anonimi lavoratori del campo. Che consentono alle stelle di brillare. A un patto però: che si lavori da squadra. Se non lo si fa, come stasera, allora perdiamo. Tutti!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

24/04/2021, 4:36
Profilo
History of team

confido di recuperare la partita in giornata, ho letto i vostri commenti e guardato il boxscore.
Fa impressione un Fournier ancora a 0 dal campo...
abbiamo vinto a rimbalzo 57 a 49
Romeo ha un +/- di -26 in 18 minuti
Granito -11 in 18 minuti ...

il +/- è una elaborazione statistica un poco forzata però qualcosina dice...

ma mi fermo a una statistica in particolare, cercando conforto in chi la partita l'ha vista
per noi 21 assist e 19 perse
per loro 26 assist e 11 perse

Si direbbe che una delle due squadre aveva un gioco e l'altra no. Stanchezza per il b-to-b ?
subire nel rapporto assist/perse da una squadra che ha come allenatore ombra quell'asino di D'Antoni... hmmmmm non mi va giù

io odio Mike D'Antoni (cit.)

comunque la guardo (perchè mi piace criticare dopo aver visto, come cantava Gaetano rispetto a suo fratello Mario, figlio unico)

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/04/2021, 7:10
Profilo
History of team

quindi Fournier ha preso il Covid... (la notizia circolava sui siti americani e qualcuno aveva anche avanzato l'ipotesi di condizioni gravi... per fortuna non è vero che fossero gravi) comunque
ha fatto una settimana intera a letto e poi una volta risultato guarito (negativo) ha iniziato con la ripresa delle attività

ma con molte pause

Stevens ha dichiarato che lo ha tenuto in campo perchè ha bisogno di giocare, per portarlo al livello atletico degli altri, non avendo tempo per gli allenamenti, sfrutterà le partite da qui ai playoff, sperando che in quel momento sarà pronto

Stevens ha dichiarato che Evan non ha la forza per tirare, ma deve stare in campo...

Fournier ha dichiarato che era esausto, senza fiato...

... andiamo bene :wall :wall :wall

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/04/2021, 7:22
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
Non cerchiamoci scuse nel btb, nelle assenze, nella stanchezza, nel saddioccosa.
La partita l'abbiamo persa all'inizio del secondo quarto, quando abbiamo lasciato la testa nello spogliatoio mentre i Nets erano in campo a giocare. Lì abbiamo smesso di difendere, ci siamo sfilacciati, ci siamo aggrappati a Tatum, invece di aggrapparci da squadra l'un l'altro a difendere. Dovendo inseguire col fiatone, abbiamo ovviamente cominciato a sbagliare, anche grossolanamente. E non siamo più riusciti a raccapezzarci e a rientrare.
Ci siamo quasi riusciti alla fine ma era tardi, troppo tardi, ci siamo arrivati in debito di lucidità, forse di ossigeno, forse pure per merito di singole iniziative più che per gioco di squadra. E così non ce l'abbiamo fatta. E' bastato che loro tornassero a premere un attimo l'acceleratore.
A me spiace che spesso non si colga la chimica di squadra, sembra che siamo solo i Jays, Smart e magari Kemba. Ma noi siamo molto di più. E lo siamo proprio per merito degli anonimi lavoratori del campo. Che consentono alle stelle di brillare. A un patto però: che si lavori da squadra. Se non lo si fa, come stasera, allora perdiamo. Tutti!

Premetto che ho visto solo l'ultimo quarto per merito della mia insonnia.
In effetti è impossibile darti torto.
Diciamo che abbiamo dimostrato in qualche sporadica occasione, soprattutto di recente, che possiamo essere molto di più.
Gli infortuni o il load management ci hanno sicuramente penalizzato finora ma se le recenti vittorie contro i Warriors e contro i Suns ci hanno mostrato un lato della medaglia, le partite contro i Bulls e quella di stasera (per quanto ho visto) ne hanno mostrato il rovescio.
Siamo in divenire.
Alla fine ho scoperto che Tatum ne ha messi 38 ma avendo visto solo l'ultimo quarto Pritchard mi è sembrato il migliore in campo.
Vedere Mike James ( :punk ) con i Nets mi ha sorpreso fino ad un certo punto.
La qualità del basket espresso da entrambe le squadre negli ultimi 12 minuti è stata orrida per il mio gusto e quindi non penso che perderò tempo riguardandola dall'inizio.
Come sottolinei tu Sirio, dobbiamo sicuramente giocare con maggiore fiducia nei compagni di squadra ma aldilà di questo, perdere una ventina di palloni a partita non aiuta, rientrare in difesa come Sid, il bradipo dell'Era Glaciale e permettere tutti quei contropiedi ai Nets non va bene.
Questi due aspetti dovrebbero essere presi in esame per apportare le più urgenti e prioritarie correzioni al nostro modo di giocare.
Noi non siamo questi, senza Brown, Williams e Walker, così come i Nets non sono questi senza Harden e Durant.
Certo che avere Griffin che guarda il canestro e attacca, quando viceversa i nostri due lunghi il canestro lo iniziano a guardare quando ci si trovano distanti non più di 3 metri, fa una certa differenza perché questo condiziona tutta la difesa.

24/04/2021, 7:25
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
quindi Fournier ha preso il Covid... (la notizia circolava sui siti americani e qualcuno aveva anche avanzato l'ipotesi di condizioni gravi... per fortuna non è vero che fossero gravi) comunque
ha fatto una settimana intera a letto e poi una volta risultato guarito (negativo) ha iniziato con la ripresa delle attività

ma con molte pause

Stevens ha dichiarato che lo ha tenuto in campo perchè ha bisogno di giocare, per portarlo al livello atletico degli altri, non avendo tempo per gli allenamenti, sfrutterà le partite da qui ai playoff, sperando che in quel momento sarà pronto

Stevens ha dichiarato che Evan non ha la forza per tirare, ma deve stare in campo...

Possiamo solo sperare che per i PO sia pronto o comunque in una accettabile condizione di forma.

24/04/2021, 7:29
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
confido di recuperare la partita in giornata, ho letto i vostri commenti e guardato il boxscore.
Fa impressione un Fournier ancora a 0...
abbiamo vinto a rimbalzo 57 a 49
Romeo ha un +/- di -26 in 18 minuti
Granito -11 in 18 minuti ...

il +/- è una elaborazione statistica un poco forzata però qualcosina dice...

ma mi fermo a una statistica in particolare, cercando conforto in chi la partita l'ha vista
per noi 21 assist e 19 perse
per loro 26 assist e 11 perse

Si direbbe che una delle due squadre aveva un gioco e l'altra no. Stanchezza per il b-to-b ?
subire nel rapporto assist/perse da una squadra che ha come allenatore ombra quell'asino di D'Antoni... hmmmmm non mi va giù

io odio Mike D'Antoni (cit.)

comunque la guardo (perchè mi piace criticare dopo aver visto, come cantava Gaetano rispetto a suo fratello Mario, figlio unico)

Ho visto solo il 4° Quarto e mi è stato sufficiente.
Alla mia età il fegato va preservato e ti lascio il piacere di riguardarti la partita dall'inizio.

Quando affermo di non gradire per nulla Mike James, ho ben presente che si sta parlando comunque di un giocatore NBA, pertanto di un giocatore di elite.
Viceversa ho un'alta opinione di D'Antoni, un allenatore che troppo spesso si è trovato nella condizione di fare le nozze con i fichi secchi.
Allena in NBA da tanti anni e qualche merito credo gli vada riconosciuto.
Io detesto Olimpia Milano per come gestisce il settore giovanile e per l'aura di fenomeni che riconosce a sé stessa nonostante bruci talenti come nemmeno con un incerenitore si potrebbe... ma D'Antoni ha lasciato questi lidi mille anni fa e aggiungo un personalissimo purtroppo.

24/04/2021, 7:45
Profilo
History of team

....i Nets B, hanno battuto i CELTICS B 109 a 104.
Arrivederci a quando le squadre saranno al completo.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/04/2021, 8:04
Profilo
History of team

secondo me D'Antoni è uno fortunato più di Gastone...
ma non voglio non riconoscergli anche una certa audacia...

Bill Russell #6

24/04/2021, 8:59
Profilo
Sixth Man

Mamma mia che partitaccia....di quelle che ti fanno venire dubbi su tutto...
Compreso il fatto di non essere ben allenati....
Molte, troppe gestioni difensive ed offensive da sagra degli orrori...
Partita persa contro le seconde linee dei Nets...mah..
Pensavo e speravo di non dover più vedere partite così comunque vabbè...
Diciamo che ha influito il BtB....

Uniche note positive : Payton Pritchard (sempre più leader) Aaron Nesmith (bell'atteggiamento e qualche tiro comincia ad entrare)

24/04/2021, 9:00
Profilo
History of team

Io non starei a fare troppi drammi per questa sconfitta,potevamo probabilmente affrontare meglio la partita ( l'ho vista a spezzoni stanotte, voi penserete...wow... ;) avevi di meglio da fare ! Risposta...no ::cussingblack:: ) e magari è stata un'occasione persa, ma di fatto hanno giocato per entrambe le due seconde unità con qualche big in campo.
Vabbè, soffriamo i Nets, questo mi sembra chiaro, ma non starei a fare troppi drammi.
Adesso concentriamoci bene sulle ultime partite di RS e cerchiamo di vincerle tutte.
:irishsh:

24/04/2021, 9:45
Profilo
Star

Giorno a tutti appena finto di guardare la gara.
Persa solo per la poca lucidità a tratti in difesa ( vedi le due triple di Harris di seguito con nessuno a contrastarlo) e le troppe palle perse (un esempio per tutte Smart che serve un bel assist alla panchina). Questo ha permesso ai Nets di andare in contropiede facilmente, se non mi sbaglio 32 a 0 in contropiede.
L unico contropiede fatto Granito l' ha ciccato :ignr:

Cmq adesso dobbiamo fare filotto le prossime 4 gare.....

Sempre e cmq GO CELTICS :heart

24/04/2021, 9:54
Profilo
Star

Maravich ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:

Premetto che ho visto solo l'ultimo quarto per merito della mia insonnia.
In effetti è impossibile darti torto.
Diciamo che abbiamo dimostrato in qualche sporadica occasione, soprattutto di recente, che possiamo essere molto di più.
Gli infortuni o il load management ci hanno sicuramente penalizzato finora ma se le recenti vittorie contro i Warriors e contro i Suns ci hanno mostrato un lato della medaglia, le partite contro i Bulls e quella di stasera (per quanto ho visto) ne hanno mostrato il rovescio.
Siamo in divenire.
Alla fine ho scoperto che Tatum ne ha messi 38 ma avendo visto solo l'ultimo quarto Pritchard mi è sembrato il migliore in campo.
Vedere Mike James ( :punk ) con i Nets mi ha sorpreso fino ad un certo punto.
La qualità del basket espresso da entrambe le squadre negli ultimi 12 minuti è stata orrida per il mio gusto e quindi non penso che perderò tempo riguardandola dall'inizio.
Come sottolinei tu Sirio, dobbiamo sicuramente giocare con maggiore fiducia nei compagni di squadra ma aldilà di questo, perdere una ventina di palloni a partita non aiuta, rientrare in difesa come Sid, il bradipo dell'Era Glaciale e permettere tutti quei contropiedi ai Nets non va bene.
Questi due aspetti dovrebbero essere presi in esame per apportare le più urgenti e prioritarie correzioni al nostro modo di giocare.
Noi non siamo questi, senza Brown, Williams e Walker, così come i Nets non sono questi senza Harden e Durant.
Certo che avere Griffin che guarda il canestro e attacca, quando viceversa i nostri due lunghi il canestro lo iniziano a guardare quando ci si trovano distanti non più di 3 metri, fa una certa differenza perché questo condiziona tutta la difesa.

Senza fare drammi Griffin, in parte Harris e Green hanno spostato l'ago della bilancia a favore dei Nets. Noi abbiamo perso troppe facili occasioni, ed anche una piccola imprecisione ai tiri liberi di JT (rispetto al solito). Mi ricordo un appoggio fallito solo a canestro in contropiede di Granito, oppure due perse di Tatum ed il passaggio nel nulla di Smart.
Marcus Smart e Jayson Tatum sono perdonabili perché hanno tenuto insieme a Payton Pritchard la baracca su, ma il resto della compagnia? Giocava a nascondersi...
A mio avviso è stato utilizzato poco (evidentemente ancora fuori dagli schemi) Jabari Parker , che invece negli ultimi minuti ha dato una buona mano per il parziale recupero. Anche Evan Fournier si capiva che nn si reggeva in piedi, però nell'ultimo quintetto ci stava di diritto. In pratica tanti giovani nel roster comporta una sola cosa, sono bravi, sono diligenti, ma nn tutti hanno le palle di PRabbit oppure l'esperienza dei veterani, quando la palla scotta, nn può andare sempre nelle mani di Jasone, altrimenti le difese avversarie vanno a nozze. Secondo me presi singolarmente, molti in difesa han fatto il loro compitino, ma nn basta a mio avviso se dall'altra parte ti nascondi e cerchi sempre il tuo compagno, facendo perdere tempo di gioco.

24/04/2021, 10:06
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Leprecano ha scritto:
Che attributi Pritchard :bowdown: Payton Pritchard

Sì davvero, giocatore da tenerci stretto. Cuore che fa provincia ed alla fine sono anche 22 punti quelli segnati, non proprio pochi.

Notte amici. :irish_drink:

Cuore ma anche fosforo direi.
Proprio per questo troverei sensato se nei finali di partita l'iniziativa offensiva fosse affidata di più a lui e meno a Smart, che ha tanto cuore ma che in certi frangenti va proprio in tilt con la testa.
A maggior ragione una sera come ieri dove a P-Rabbit gli è entrato praticamente di tutto.

24/04/2021, 12:05
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:

Guarda a me ha fatto letteralmente impressione, non stava in piedi, si vedeva che non riusciva a spingere. Questo virus è davvero infame, se non ce ne fossimo accorti. Pensando a quanto ci sta mettendo Tatum a tornare in forma, vedremo il vero Fournier durante i playoff, prima farà tanta fatica.

24/04/2021, 14:58
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7