Io sarò anche uno che va contro corrente, oppure uno che vede un barlume di luce anche in un caveau, ma una cosa lasciatemela dire:
A ME QUESTA SQUADRA PIACE!
Non lo dico per il semplice fatto che sono quasi sempre stato pro Ainge (vero green?
), ma ho giudicato la squadra oggettivamente:
I Big 4 non sono in discussione, gente che neanche un anno fa era all'Al star game e sono ancora da considerare delle superstar.
Sento dire che manchiamo di qualità e quantità in mezzo.
Ok, non abbiamo ne Dwight Howard e nemmeno Bill Russel, però abbiamo un reparto lunghi, a mio parere, quantomeno dignitoso.
JO se sano e se giocasse come ai Playoffs può fare il suo, ed anche Wilcox è un centro che oltre a dare peso è anche atleticamente sopra la media.
Per non parlare di Brandon Bass (mio pupillo da sempre):
Non so se mi spiego, ma i 10 punti di media di quest'uomo sono tutti SCHIACCIATE A 2 MANI!
È impressionante la sua attitudine a lottare come un leone e a sgomitare sottocanestro pur essendo "undersized"!
E non è che ad Est le contendere siano messe meglio:
1)Miami: Joel Anthony é buono difensivamente (ma nel nostro attacco il centro é l'ultima opzione) ma è offensivamente nullo e undersized, mentre Eddy Curry nemmeno sapevo giocasse ancora.
2)Chicago: Joakim Noah è tutto tranne che grosso e spesso gioca lontano da canestro, mentre Asik é solo un rincalzo.
3)NY: Tolto Tyson Chandler, ottimo difensivamente ma inserito in un contesto (sistema D'Anthony) difensivo osceno e molto carente sotto tutti i punti di vista, chi fanno giocare centro?
Jeffries? Williams? AMARE?
Un'altro punto che molti non analizzano é la panchina:
Noi abbiamo quest'anno forse una delle panchine migliori complessivamente in tutta la lega:
Per esempio: Dooling - daniels - Green - Bass - Wilcox é un signor quintetto!
Il caro ammazzatartufi parlava di Odom, Battier e altra gente.
Una panchina composta da un ottimo giocatore e 4 giocatori a livello di promozione non può competere con un panchina composta da giocatori di ruolo, dotati anche di discrete qualità.
Tirando le conclusioni, penso che Ainge con i mezzi che si ritrovava ha fatto il massimo e ci ha donato una squadra che può essere un'incognita per tutti, soprattutto quando sul parquet è raffigurata la magnifica scritta...
Mac