Oggi è 22/11/2024, 15:05
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2020/21] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #65 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2020/21] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #65
deep ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Mi spiace dirlo ma, a mio modo di vedere, non ci interessava vincere questa partita.

Non è così, non può essere così. Mai sceso in campo per perdere o per non vincere, nemmeno questi ragazzi lo fanno. Poi ci sono delle serate in cui sbagli l'atteggiamento, ci metti poca energia, in difesa sei passivo e tutto quello che vuoi... ma che non interessi vincere, non è un pensiero corretto. Anche perché pensare che questi ragazzi scendano sul campo senza che il risultato gli interessi, beh sarebbe alquanto preoccupante.

No, certo, Deep, la frase presa fuori dal contesto, da ciò che avevamo detto prima e da ciò che ho scritto dopo, è indubbiamente estremizzata.
Purtroppo (o per fortuna) noi siamo una squadra che deve sempre essere sul pezzo, presente, attiva, reattiva. Poi possiamo decidere di non forzare, perché non serve, perché non è il momento, ma dobbiamo essere sempre lì con la testa e con il corpo. Questo in genere lo si produce in difesa, limitando gli avversari, costringendoli a faticare per portare a termine ogni straccio di movimento. E' questo che non mi quadra. Non capisco ma mi adeguo al trentello del primo quarto: parti magari un po' molle, devi prendere le misure all'avversario, devi finire il riscaldamento. Ma i trentelli abbondanti del secondo e del terzo quarto, no, non li capisco: significa che non entri in gioco, che vai verso il suicidio. A maggior ragione con una squadra come Portland che ci mette meno di zero a rifilarti una trafila di tiri da tre.
Ripeto, non avremmo dovuto trovarci in quella situazione, simile peraltro a quella da cui eravamo scampati l'ultima volta. Proprio con l'esperienza maturata avremmo dovuto comportarci in altro modo prima. Tanto più con l'apporto aggiunto di Aaron e di Evan. Poi è chiaro che, se ci arrivi, può succedere tutto. Anche quello che proprio non vorresti succedesse a questo punto della stagione. Che non è perdere la partita. Ma perdere i pezzi proprio in vista di partite chiave.
Dai, incrociamo le dita. Jayson pare star bene. Jaylen è un combattente e sta già ordinando al suo corpo di reagire come si deve. Forza JB! Let's go Celtics!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

03/05/2021, 12:16
Profilo
Hall of fame

Quando ho visto la manata di Powell mi è sembrata tutto fuorché fortuita (è stato fischiato un common) ma poi mi sono ricordato che Smart e Powell ebbero una lite nella bubble durante la serie contro Toronto, ricordo male?

03/05/2021, 13:22
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:
Quando ho visto la manata di Powell mi è sembrata tutto fuorché fortuita (è stato fischiato un common) ma poi mi sono ricordato che Smart e Powell ebbero una lite nella bubble durante la serie contro Toronto, ricordo male?

Sinceramente non mi ricordo di questo episodio, ma di sicuro Powell la bracciata in faccia a Smart l'ha data volontariamente, senza dubbio, la dinamica del gesto portava Powell a sbracciare altrove, verso la palla che era distante, ma il galantuomo ha deciso di abbassare le braccia proprio per colpire Smart. Chiunque ha praticato uno sport agonistico di contatto sa che quei movimenti non sono congrui e che il braccio è stato abbassato volontariamente per colpire, senza nessuna giustificazione di equilibrio corporeo. Ma anche l'atteggiamento del gentiluomo Powell dopo il colpo parla chiaro, non si è neanche degnato, magari falsamente, di controllare le condizioni di Marcus, sapendo bene di averlo colpito con dolo.
Pazienza, Marcus avrà sicuramente segnato l'episodio nel suo Black Book.
Ma soprattutto, gli arbitri, ieri sera per me hanno fischiamo molti episodi in maniera totalmente errata, soprattutto su Smart: nessuna polemica ma il desiderio di vedere omogeneità di giudizi soprattutto nei falli.

03/05/2021, 16:46
Profilo
History of team

Che desolazione sul Forum ragazzi, questa sconfitta l'abbiamo sentita ben bene.......normale, neanche io sono sereno oggi. Pero' speriamo che l'ambiente della squadra non si deprima perchè ci attendono le prossime decisive sfide, la prima mercoledi notte con Orlando in Florida, che non possiamo neanche minimamente pensare di non vincere.
Notizie sull'infortunio di Brown se ne hanno?

Per sollevarci il morale vi lascio due aforismi !

Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
(Confucio)

Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell’oro. Essi credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bello.
(Anonimo)

03/05/2021, 16:55
Profilo
Hall of fame

No, Ale, purtroppo nessuna novità. Da tutto il giorno continuo a scrutare internet nella speranza di trovare rassicurazioni ma credo che, giustamente, si saranno chiusi a riccio e valuteranno bene con calma prima di dire qualcosa che potrebbe rivelarsi prematuro. Tra poco avrò impegni, dovrò uscire e non potrò più occuparmene: se nel frattempo qualcun altro avesse voglia di provarci ... Speriamo nel meglio anche se nessuna squadra come la nostra ha storicamente nel DNA gli antidoti per reagire agli infortuni delle nostre stars. Però tutti ci teniamo ad essere finalmente al meglio e al completo. Forza ragazzi!!!

Due cose sui tuoi aforismi: il primo avremmo già dovuto conoscerlo, il secondo è molto bello e anche augurabile. Grazie.

03/05/2021, 17:40
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell’oro. Essi credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bello.
(Anonimo)[/b]

Questa è meravigliosa.

:clap2 :clap2 :clap2

03/05/2021, 17:41
Profilo
A legend

Sinceramente Crispo quest'anno non mi faccio più illusioni, spero solo che Ainge (o chi per lui) questa estate risolva in qualche modo i gravi problemi che questa squadra ha dimostrato di avere.

03/05/2021, 18:32
Profilo
History of team

GRANDE CRISPO!

kintsugi o kintsukuroi questo è il nome dell'arte tutta giapponese di saldare le crepe con oro o argento.

Avevo imparato questa tecnica per via della mia passione per il cinema giapponese

L'avevo citata 20 anni fa quando una mia fidanzatina aveva risposto al mio tentativo di riavvicinamento dopo una rottura dicendo : "il proverbio dice che un vaso rotto è rotto e non sarà mai come prima” ...

"Non conosci il kintsukuroi?" le dissi

"no e non mi interessa!" mi rispose... con fermezza, tagliò corto forse credendo che le proponessi una variante acrobatica del kamasutra ... Era chiaro a quel punto che sarebbe stato meglio dimenticarla subito ma invece ci ho sofferto un poco

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/05/2021, 18:42
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
GRANDE CRISPO!

kintsugi o kintsukuroi questo è il nome dell'arte tutta giapponese di saldare le crepe con oro o argento.

Avevo imparato questa tecnica per via della mia passione per il cinema giapponese

L'avevo citata 20 anni fa quando una mia fidanzatina aveva risposto al mio tentativo di riavvicinamento dopo una rottura dicendo : "il proverbio dice che un vaso rotto è rotto e non sarà mai come prima” ...

"no e non mi interessa!" mi rispose... con fermezza, tagliò corto forse credendo che le proponessi una variante acrobatica del kamasutra ... Era chiaro a quel punto che sarebbe stato meglio dimenticarla subito ma invece ci ho sofferto un poco

Certo che anche te ci sei andato pesante!

Io quando ero pischello avevo provato l'approccio
"Conosci i Van der Graaf Generator?"

Dopo quella reazione sono passato a chiedere sempre "Conosci il Piotta?"
Se andava male potevo sempre dire che stavo scherzando... ;)

03/05/2021, 20:11
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:
Che desolazione sul Forum ragazzi, questa sconfitta l'abbiamo sentita ben bene.......normale, neanche io sono sereno oggi. Pero' speriamo che l'ambiente della squadra non si deprima perchè ci attendono le prossime decisive sfide, la prima mercoledi notte con Orlando in Florida, che non possiamo neanche minimamente pensare di non vincere.
Notizie sull'infortunio di Brown se ne hanno?

Per sollevarci il morale vi lascio due aforismi !

Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
(Confucio)

(Anonimo)

:bowdown: :bowdown:

03/05/2021, 20:12
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
GRANDE CRISPO!
kintsugi o kintsukuroi questo è il nome dell'arte tutta giapponese di saldare le crepe con oro o argento. Avevo imparato questa tecnica per via della mia passione per il cinema giapponese.

Anche questa è meravigliosa.
:clap2 :clap2 :clap2

Aspé, come faccio a risponderti senza andare OFF TOPIC?
Ho trovato.
Grande Akira!!!! Ricordi Dersu Uzala, il piccolo uomo delle grandi pianure?
Anche quello, nonostante l'altezza e l'età, davvero un vero CELTIC!!!!

Ma ..., e di Jaylen?

03/05/2021, 20:18
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
invece ci ho sofferto un poco

https://www.youtube.com/watch?v=3-BmpJVr8MY&t=1s

:lol3

03/05/2021, 20:19
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
invece ci ho sofferto un poco

https://www.youtube.com/watch?v=3-BmpJVr8MY&t=1s

Lo sapevo che sarebbe arrivato!

03/05/2021, 20:50
Profilo
Hall of fame

https://www.cbssports.com/nba/news/celt ... oncussion/

03/05/2021, 21:39
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
https://www.cbssports.com/nba/news/celtics-evan-fournier-struggling-with-depth-perception-after-covid-19-its-like-i-have-a-concussion/

Per chi è interessato, c'è anche un articolo simile nel thread dedicato a Evan (sorry, non so fare il collegamento o magari non è possibile).

03/05/2021, 22:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo