|
[2020/21] Miami Heat @ Boston CELTICS #68 e #69
Autore |
Messaggio |
Maravich
History of team
|
Re: [2020/21] Miami Heat @ Boston CELTICS #68
https://www.google.it/url?q=https://m.y ... laJKgtV6ftQualche consiglio che mi pare consono al momento particolarmente difficile che stiamo attraversando.
|
09/05/2021, 11:21 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: https://www.google.it/url?q=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3D83f4KIHI5B4&sa=U&ved=2ahUKEwiPzaWlorzwAhVGiqQKHaw9DQEQtwIwAHoECAAQAQ&usg=AOvVaw1bZ5MO20NiG5laJKgtV6ft
Qualche consiglio che mi pare consono al momento particolarmente difficile che stiamo attraversando. Qualora le cose non andassero come ci auguriamo, questo sarebbe più consono: https://youtu.be/beewlhmt81k
|
09/05/2021, 11:29 |
|
|
Maravich
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Maravich ha scritto: https://www.google.it/url?q=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3D83f4KIHI5B4&sa=U&ved=2ahUKEwiPzaWlorzwAhVGiqQKHaw9DQEQtwIwAHoECAAQAQ&usg=AOvVaw1bZ5MO20NiG5laJKgtV6ft
Qualche consiglio che mi pare consono al momento particolarmente difficile che stiamo attraversando. Qualora le cose non andassero come ci auguriamo, questo sarebbe più consono: https://youtu.be/beewlhmt81k Divertente la svolta di Celtics.it verso un Cine Forum. Sono off topic ma segnalo agli appassionati di basket: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Basketball_or_NothingSerie TV. https://m.imdb.com/title/tt10896962/Biopic su Jackie Ryan. https://movieplayer.it/articoli/last-ch ... one_24381/Docuserie Torniamo ora sulla partita di stasera
|
09/05/2021, 11:50 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: .... perché non sopporto che la partita interessi, almeno apparentemente, più a me che a loro. Apparentemente dici? Ecco, io avrei qualche dubbio anche su questo.......
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
09/05/2021, 12:31 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Well, l'ultima volta non ha portato bene ma, se riferita a noi del Forum anziché alla squadra, forse funziona meglio.
- Non urlare con me! - E cosa dovrei fare, darti una medaglia al valore?! - Beh, almeno sforzati di non essere sempre così negativo. Non puoi incoraggiarmi con una critica costruttiva?
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
09/05/2021, 12:52 |
|
|
Maravich
History of team
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Well, l'ultima volta non ha portato bene ma, se riferita a noi del Forum anziché alla squadra, forse funziona meglio.
- Non urlare con me! - E cosa dovrei fare, darti una medaglia al valore?! - Beh, almeno sforzati di non essere sempre così negativo. Non puoi incoraggiarmi con una critica costruttiva? Giusto Sirio. Proponiamo a di assumere Jake ed Elwood. Almeno loro erano in missione per conto di Dio. Luca probabilmente si chiede se i nostri giocatori si sentano o meno in missione. Oggi credo non sia semplice essere costruttivi nel criticare la squadra. La gioventù è un alibi sostenibile di fronte agli errori tecnici o tattici commessi in campo. Di certo cessa di esserlo davanti all'indolenza e all'apatia. Contro i Bulls abbiamo commesso solo 15 falli... terribile dato questo in effetti.
|
09/05/2021, 13:15 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: Well, l'ultima volta non ha portato bene ma, se riferita a noi del Forum anziché alla squadra, forse funziona meglio.
- Non urlare con me! - E cosa dovrei fare, darti una medaglia al valore?! - Beh, almeno sforzati di non essere sempre così negativo. Non puoi incoraggiarmi con una critica costruttiva? Giusto Sirio. Proponiamo a di assumere Jake ed Elwood. Almeno loro erano in missione per conto di Dio. Luca probabilmente si chiede se i nostri giocatori si sentano o meno in missione. Oggi credo non sia semplice essere costruttivi nel criticare la squadra. La gioventù è un alibi sostenibile di fronte agli errori tecnici o tattici commessi in campo. Di certo cessa di esserlo davanti all'indolenza e all'apatia. Contro i Bulls abbiamo commesso solo 15 falli... terribile dato questo in effetti. Proprio non oso pensare al possibile numero e tipo di falli che avrebbero potuto commettere Jake e Elwood... La partita l'avremmo comunque persa. Certo che però l'avremmo ripetutamente guardata per almeno i prossimi 40-50 anni ... come Larry Bird & co....
|
09/05/2021, 13:39 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Torniamo alla partita. Anche oggi la 7UP Great Reserve del Boss non sarà assegnata. Infatti mezzora fa è stato diffuso l'ultimo bollettino della Medical Division: (right ankle sprain) - OUT (left foot turf toe) - PROBABLEDi grande rilievo è tuttavia questa notizia che si svolgerà nella cornice del TD Garden: Today is our inaugural celebration of Tommy Heinsohn's life and legacy.Motivo in più (e che motivo!!!!) per ... LEEET'S GOOOO CELTICS!!!!
|
09/05/2021, 14:59 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Capisco benissimo che questa squadra possa non suscitare grandissimi entusiasmi per come ogni tanto (spesso) approccia le partite, ma forse sono stato esposto a delle versioni talmente brutte di noi stessi attraverso gli anni bui, che ancora mi svegliano la notte e non riesco poi assere così negativo, perché c'è anche del buono in quello che vedo oggi. Poi i tempi sono cambiati certo, come negarlo.
Anzi la storia dei Celtics è molto simile alla storia umana. Abbiamo avuto un'epoca imperiale scintillante, ma molto lontana nel tempo, poi un'evoluzione salda e costante guidata da una nuova religione incarnata da alcuni dei pagani, seguiti da un medioevo brutto anzi orrido, dove spesso ci si preferiva infilzare gli occhi con tizzoni ardenti per non vedere la grande bruttezza. La grande illusione con l'arrivo del messia, ma in realtà era solo un dittatore che ha fatto dei disastri che neanche le cavallette armate di fucili laser avrebbero fatto. Siamo passati all'era moderna con l'arrivo delle macchine e dei computer, ossessivi e perfetti nelle loro ripetizioni e nel loro essere indistruttibili (apparentemente).
Il presente e figlio di quel periodo, con i dati ed i computer che hanno preso il potere, senza la "app" giusta non si fa più nulla. Ecco che il cuore, fino a poco tempo la componente più importante, ora è stata soppiantata dalla ragione, sicuramente più fredda ed asettica. Ho delle preferenze, tutti noi le abbiamo, anche perché una recente incarnazione mi aveva fatto pensare al ritorno del cuore sopra tutto, ma era un episodio, siamo tornati alle macchine che controllano i destini umani.
Purtroppo ci vuole il giusto contesto, è impensabile traslare sentimenti ed emozioni attraverso le epoche, così come pretendere che gli attori si comportino alla stessa maniera. Dispiace che la passione sia cambiata nella forma e nel colore, ormai cose come il pride sono rimaste sensazioni ed umori dei tifosi, oltretutto quelli non di primo pelo. Tifare Celtics nel 2021 non è tifare Celtics nel 1986, è cambiato tutto... posso anche aggiungere un purtroppo?
Resto un tifoso convinto ed anche ottimista fino alla fine, certo realista nel vedere le scarse probabilità di riuscita, ma sperare una soluzione positiva non costa nulla, l'ottimismo vola ed è pure gratis. Le posizioni di chi non si riconosce nella squadra sono a me familiari, perché tante volte mi sono sentito smarrito in questi anni, quindi non capitemi male, vi sento vicini come mai. Ma io tifo e non gioco, sospendo i giudizi e continuo a sperare per un futuro migliore, niente è ancora perso.
|
09/05/2021, 16:36 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Niente è ancora perso, ma dalla tua bella disamina traspare chiaramente che molto si sia in realtà già perduto, e che il poco che rimane vada velocemente smarrendosi. Il computer, il cuore soppiantato dalla ragione, il pride che ormai è solo sensazione ed umore dei tifosi...... ......eiste qualcosa di peggio per lo sport in generale, e per i CELTICS in particolare? Le batoste vergognose subite senza che si accenni ad un minimo di reazione "nervosa", le forzatue e gli individualismi preferiti alla coralità ed al muovere la palla alla ricerca della soluzione migliore, il tiro a più alto coefficiente di difficoltà anziché l'intensita difensiva..... tutte situazioni che portano a trasformarci piano piano in quella mucca che guarda passare il treno citata dallo zio. Mucca pezzata bianco verde nel mio caso, ma sempre mucca. Tutte situazioni che portano i BOSTON CELTICS a trasformarsi piano piano nei BOSTON BASKETBALL TEAM, perché i BOSTON CELTICS sono ben altra cosa....... "non una squadra di basket, ma uno stile di vita", come soleva dire "quel tizio".
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
09/05/2021, 17:48 |
|
|
giovannino
A legend
|
|
09/05/2021, 17:52 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Va bene, poi però devo uscire e ci ritroviamo, se ci siete e non siete alla deriva, intorno alle 20.30-21. Capisco le delusioni, isono il primo che s'incavola appena mi entra un canestro di troppo (uno, mica cinque). Però la partita contro i Suns non risale allo scorso secolo. E, se è vero che un po' siamo Jekyll & Hyde, è anche vero che, come non siamo solo Jekyll, neppur siamo solo Hyde. Non ci basta? Lo capisco. Ma detesto le lagnanze. Veramente detesto anche le parole, le mie soprattutto. Amo i fatti. Più ancora amo i tentativi. Arrembanti. Amo Tacko lentissimo che ci prova. Amo Tristan che lotta sotto canestro. Amo Marcus quando schiuma. Amo Kemba che ne fa 33 quando gli altri stentano ad arrivare a 10. Amo Even che lotta contro il COVID e dice che la squadra non sa ancora cosa lui può dare e vuole mostrarlo. Potrei continuare.... Amo quelli che lottano. Vincano o perdano. Ma li amo sul campo. Amo essere sul campo.
La pallacanestro non si parla, non si racconta, si gioca. Se la si racconta, non è più pallacanestro, diventa altro, letteratura, giornalismo, teatro, spettacolo, circo, quel che volete. Ma non pallacanestro. Io sono qui, non per parlare, ma per giocare. Perderò. Forse. Non mi piace perdere. Ma perdere senza giocare proprio no. Non solo non mi piace. Mi deprime. Perciò non l'accetto. Lo lascio ad altri.
|
09/05/2021, 18:17 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Niente è ancora perso, ma dalla tua bella disamina traspare chiaramente che molto si sia in realtà già perduto, e che il poco che rimane vada velocemente smarrendosi. Il computer, il cuore soppiantato dalla ragione, il pride che ormai è solo sensazione ed umore dei tifosi...... ......eiste qualcosa di peggio per lo sport in generale, e per i CELTICS in particolare? Le batoste vergognose subite senza che si accenni ad un minimo di reazione "nervosa", le forzatue e gli individualismi preferiti alla coralità ed al muovere la palla alla ricerca della soluzione migliore, il tiro a più alto coefficiente di difficoltà anziché l'intensita difensiva..... tutte situazioni che portano a trasformarci piano piano in quella mucca che guarda passare il treno citata dallo zio. Mucca pezzata bianco verde nel mio caso, ma sempre mucca. Tutte situazioni che portano i BOSTON CELTICS a trasformarsi piano piano nei BOSTON BASKETBALL TEAM, perché i BOSTON CELTICS sono ben altra cosa....... "non una squadra di basket, ma uno stile di vita", come soleva dire "quel tizio". Ed infatti ti capisco e capisco quelli che la pensano come te. Trovo che molte cose che citi tu o chi ha posizioni simili, siano più della sfera dei tifosi che dei giocatori, poi altre invece sono figlie dei tempi che cambiano, non sempre in meglio. Poi certo Luca, questa squadra nello specifico potrebbe essere molto migliore, ma non dispero, c'è sempre tempo.
|
09/05/2021, 18:43 |
|
|
deep
Amministratore
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Va bene, poi però devo uscire e ci ritroviamo, se ci siete e non siete alla deriva, intorno alle 20.30-21. Capisco le delusioni, isono il primo che s'incavola appena mi entra un canestro di troppo (uno, mica cinque). Però la partita contro i Suns non risale allo scorso secolo. E, se è vero che un po' siamo Jekyll & Hyde, è anche vero che, come non siamo solo Jekyll, neppur siamo solo Hyde. Non ci basta? Lo capisco. Ma detesto le lagnanze. Veramente detesto anche le parole, le mie soprattutto. Amo i fatti. Più ancora amo i tentativi. Arrembanti. Amo Tacko lentissimo che ci prova. Amo Tristan che lotta sotto canestro. Amo Marcus quando schiuma. Amo Kemba che ne fa 33 quando gli altri stentano ad arrivare a 10. Amo Even che lotta contro il COVID e dice che la squadra non sa ancora cosa lui può dare e vuole mostrarlo. Potrei continuare.... Amo quelli che lottano. Vincano o perdano. Ma li amo sul campo. Amo essere sul campo.
La pallacanestro non si parla, non si racconta, si gioca. Se la si racconta, non è più pallacanestro, diventa altro, letteratura, giornalismo, teatro, spettacolo, circo, quel che volete. Ma non pallacanestro. Io sono qui, non per parlare, ma per giocare. Perderò. Forse. Non mi piace perdere. Ma perdere senza giocare proprio no. Non solo non mi piace. Mi deprime. Perciò non l'accetto. Lo lascio ad altri. Eh magari... Io e te ne parliamo, i nostri ragazzi con la divisa giocano. Ad ognuno il suo. Anzi in tema di parole, se qualcuno ha dei dubbi sul PlayIn, ho scritto una news che dovrebbe chiarirvi i dubbi in merito.
|
09/05/2021, 18:44 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ricordiamo il mitico ed impossibile da dimenticare Tommy Heinsohn Oggi è la prima giornata dedicata a lui su iniziativa della NBC e dei Celtics, beh oltre che essere la festa di tutte le mamme, auguri anche a loro. Il ricordo di Tommy è indelebile e mi seguirà per sempre, come sono certo sia per molti di voi. Quando vedo le partite, sarà la suggestione, ma sento chiaramente le sue esternazioni che mi risuonano nella testa, in particolare nelle ultime versione il suo mooooveee the baaaall è piuttosto nitido. Ma vabbé si comincia tra poco, Sirio ci teneva ad essere con noi anche se impegnato in altro e quindi vi lascio la sua introduzione... Now welcome in the TD Garden!applausi! Tonight we celebrate the legendary TOMMY HEINSOHN!!!OVAZIONE!!!!! So tonight for the fight OUR STARTING FIVE are: rullìo di tamburi KEMBA applausi! MARCUS applausi! E-VAN applausi! JAYSON applausi! TIMELORD OVAZIONE!!!! ... COOL THE HEAT!!! COOL THE HEAT!!! COOL THE HEAT! ... LEEEEEEET'S GOOOOOOOOOO CELTICS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
09/05/2021, 19:03 |
|
|