Oggi è 26/11/2024, 13:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606, 1607 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Credo che l'assenza di giudizi su Romeo da parte dei Celtics e la contemporanea esaltazione per Nesmith, per il quale non solo i compagni ma anche vari componenti dello staff/dirigenza hanno speso parole importanti, ci dovrebbe far capire che se ne avranno l'occasione, Langoford verrà impacchettato e spedito altrove, sono quasi certo che in estate ci lascerà in uno dei movimenti minori annunciati da Ainge.

Quel giorno... piangerò e mi ubriacherò di 7up in suo onore.

14/05/2021, 13:28
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Credo che l'assenza di giudizi su Romeo da parte dei Celtics e la contemporanea esaltazione per Nesmith, per il quale non solo i compagni ma anche vari componenti dello staff/dirigenza hanno speso parole importanti, ci dovrebbe far capire che se ne avranno l'occasione, Langoford verrà impacchettato e spedito altrove, sono quasi certo che in estate ci lascerà in uno dei movimenti minori annunciati da Ainge.

Sarebbe un vero peccato visto che Romeo ha si fatto vedere poco fino ad ora ( anche a causa delle sue tribolazioni con gli infortuni) ma quel poco parla di un ragazzo che per esempio dal punto di vista difensivo ultimamente si era distinto e questo per un giovane non è cosa da poco.
Pero', come abbiamo detto tutti, purtroppo qualcosa verrà fatto e qualcuno di sicuro verrà sacrificato. Di certo verranno fatte considerazioni anche e soprattutto non strettamente tecniche.
Sarebbe di certo un peccato ed un rammarico non solo per te Boss !

Nesmith è arrivato come un marziano precipitato in Romagna a cui bisognava insegnare a mangiare la piada con la 7up, ma negli ultimi periodi sembra essere cresciuto tantissimo soprattutto caratterialmente e agonisticamente.

14/05/2021, 14:00
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

Non è detto Boss... Non è detto....

14/05/2021, 14:59
Profilo
Amministratore

Matteo81X ha scritto:

Ci sono dei dannati indizi, così anche se fossi in Thompson inizierei a preoccuparmi.

14/05/2021, 15:34
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Ci sono dei dannati indizi, così anche se fossi in Thompson inizierei a preoccuparmi.

facciamo che Romeo, Semi, Tristan e Grant farebbero bene a fare un gruppo su Whatsapp per decidere chi dei 4 chiama l'agenzia di traslochi per impacchettare la mobilia di tutti e quattro.
Scusate, ho dimenticato Carsen.

14/05/2021, 16:28
Profilo
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
facciamo che Romeo, Semi, Tristan e Grant farebbero bene a fare un gruppo su Whatsapp per decidere chi dei 4 chiama l'agenzia di traslochi per impacchettare la mobilia di tutti e quattro.

Probabilmente lo hanno già fatto ed è altrettanto probabile che, se non tutti, molti di loro non li rivedremo a Boston la prossima stagione. :lol:

14/05/2021, 16:30
Profilo WWW
A legend

Langford al di là dell'infortunio ha deluso tantissimo tant'è vero che ormai è da 2 mesi rientrato in gruppo ma il coach lo impiega sempre meno.
È evidente che non è so una questione fisica.
Non penso che i 4 giocatori citati abbianp molto mercato, se ce ne sarà la possibilità verranno inseriti in qualche trade giusto per dare quadrare i conti.

14/05/2021, 16:46
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

:lol:

14/05/2021, 17:09
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
Langford al di là dell'infortunio ha deluso tantissimo tant'è vero che ormai è da 2 mesi rientrato in gruppo ma il coach lo impiega sempre meno.
È evidente che non è so una questione fisica.
Non penso che i 4 giocatori citati abbianp molto mercato, se ce ne sarà la possibilità verranno inseriti in qualche trade giusto per dare quadrare i conti.

OK, per De Marcus Cousins. Magari con l'aggiunta del Pero.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

14/05/2021, 18:06
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:

Dei 5, il solo interessante da cedere è il Frigorifero coi suoi 10 mln di contratto, gli altri hanno un peso relativo.

14/05/2021, 19:03
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Dopouesta stagione secondo me sono tanti che si devono preoccupare, parole di Ainge a parte.

Ed è giusto che sia così, se semini vento raccogli tempesta.

Secondo me quelli che possono fare sonni più tranquilli sono Jaylen Brown Jayson Tatum Robert Williams Payton Pritchard Aaron Nesmith... gli altri chi per un motivo chi per un altro mica tanto.....

15/05/2021, 9:21
Profilo
Hall of fame

5 promossi (di cui 2 rookies) in un intero roster rendono idea di che regular season sotto le aspettative abbiamo vissuto.

Mi piacerebbe riuscire a confermare Evan Fournier che dalla panchina potrebbe garantire punti ed esperienza.

Su Smart nonostante le dichiarazioni di facciata Ainge ha sicuramente ben chiara la scadenza del contratto e tutto ciò che comporta.
Non darei per scontata in effetti la sua permanenza.

Su Romeo spero non venga presa una decisione affrettata. Il giocatore ancora non lo abbiamo visto...

15/05/2021, 9:47
Profilo
History of team

PACE AND SPACE

Il basket che piace tanto a Stevens (sue dichiarazioni) e che dovrebbe caratterizzare il nostro gioco anche in futuro.
Si tratta di un sistema di gioco che prevede lo sfruttamento di piccoli vantaggi, generati attaccando dinamicamente il ferro ad ogni passaggio, compresa la fase di transizione dalla difesa all'attacco, con lo scopo di ampliarli in termini di spazio e tempo per renderli disponibili ad un compagno per una comoda conclusione.
Il concetto di comoda conclusione una volta era associato anche alla minore distanza dal canestro, dove viceversa oggi non è più così, un po' perché la maggioranza dei giocatori, se completamente liberi, sono capaci di segnare con un tiro da lontano e un po' perché 3 è sempre meglio di 2.

Bellissimi concetti nella teoria, ma poi nella pratica hai bisogno di buoni attaccanti dal palleggio, buoni passatori e ancora migliori tiratori.
Sulle nostre capacità di spaziarci non ho nulla da dire ma sulle capacità di passare invece si.
Le qualità di passatori di Diaw, Ginobili, Duncan e Parker non appartengono per ora ai giocatori di Boston.
Le qualità di tiratori di Herro e Robinson (per citarne due a caso), ai nostri ancora mancano, sebbene ritenga che se si passasse meglio la palla, molti tiri sarebbero più semplici da segnare e forse potrebbero emergere le qualità di tiratori che solo occasionalmente abbiamo visto.
A mio parere cruciale è il nostro miglioramento nella capacità di passare la palla.
Molto spesso facciamo dei passaggi che azzerano il vantaggio costruito nei 10 secondi precedenti, costringendo poi il giocatore di turno a soluzioni forzate... le famose Hero-Ball.

A tutto ciò, nelle intenzioni di Stevens si abbina una difesa pressante, di iniziativa, che dovrebbe negare all'attacco avversario le situazioni che predilige e a cui è abituato.
Per farlo però occorre una forma fisica e una condizione atletica di alto livello che sia propria di tutti e cinque i giocatori in campo.
Come si può chiedere ciò ad una squadra giovane e oltretutto martoriata dagli infortuni e dal Covid-19 ?

"Avrei voluto ma non ho potuto"... questo forse sarebbe oggi il commento di Stevens.
Teniamo conto anche di tutti questi aspetti quando a bocce ferme esprimeremo i nostri giudizi.

17/05/2021, 12:52
Profilo
History of team

Guarda Coach, le attenuanti non mancano e che sia una annata balorda lo testimoniano i fatti (i campioni uscenti faranno il play in), mica le nostre impressioni.

Però la fredda cronaca riporta un record 36-36 che, alla luce dell'organico a disposizione, ci fa ritenere la RS insoddisfacente.

Ora avremo il play in e, forse, i PO dove ci aspettiamo tutti di uscire bastonati pesantemente.

Se le previsioni saranno rispettate, occorrerà analizzare con lucidità i motivi del fallimento e valutare come intervenire per migliorare il gruppo.

Riprendo la tua analisi sul pace and space e dico che, indipendentemente dal ruolo, occorrerà portare a casa gente che abbia confidenza col gioco di passaggio in cui oggi per me siamo particolarmente carenti.

17/05/2021, 16:00
Profilo
History of team

Aggiungo che il particolare ricorso a Tremont Waters delle ultimissime settimane pare evidenziare questa necessità.

17/05/2021, 16:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606, 1607 ... 1898  Prossimo