|
[2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets
Autore |
Messaggio |
cedric
Hall of fame
|
Re: [2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets
Leprecano ha scritto: ilcrispo ha scritto: amarchetto71 ha scritto: Le percentuali di Kemba ci hanno penalizzato non poco, seguito aruota da Tatum. Per non parlare dei TL. TL ? TeLetubbies? TimeLord? Tiri liberi anche
|
23/05/2021, 4:42 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Leprecano ha scritto: ilcrispo ha scritto: amarchetto71 ha scritto: Le percentuali di Kemba ci hanno penalizzato non poco, seguito aruota da Tatum. Per non parlare dei TL. TL ? TeLetubbies? TimeLord? Torno Laprossimavolta
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
cedric ha scritto: Tardi troppo tardi Kembino mio Molto troppo tardi Si è svegliato a 3’ dalla fine il mi cocco...
|
|
|
amarchetto71
Star
|
Notte alla prossima...
|
23/05/2021, 4:45 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
amarchetto71 ha scritto: Notte alla prossima... Notte
|
23/05/2021, 4:47 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Alla fine con 110 punti gara 1 si vinceva. Rimarrà il rimpianto. Ben lontani dai 40 di Tatum e 20 di Kemba e Fournier che auspicavo. Kemba ci ai può avvicinare pure ma percentuali da rag.Ugo Fantozzi.
Peccato Ronfo mostruoso!!
|
23/05/2021, 4:47 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Peccato veramente, il nostro problema è stato l'attacco nella seconda parte del 4/4. Per me si poteva portare a casa. Meglio 1-0 e poi 1-1 che non 0-1 e poi 1-1. Buona notte a tutti.
|
23/05/2021, 4:50 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Ok si è lottato e si è perso...stasera abbiamo visto un dominante in difesa......però. ....io c'è una cosa che non posso digerire......e domani vi sottopongo un quesito. Vorrei capire come tatticamente si possa fare un finale assurdo, inspiegabile come quello che abbiamo fatto? Come si può non sfruttare tutte le azioni che ci hanno concesso andando a giocare da fermi in attacco uno contro 5? Chi decide questi schemi? L'allenatore? I giocatori? La dirigenza? I magazzinieri? O un sondaggio tra tifosi? Io sinceramente non capisco!
|
23/05/2021, 4:51 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Si dice che spesso le partite sono a due facce, ecco questa ne è un esempio lampante. Primo tempo molto convincente dei nostri, secondo tempo molto meno. Abbiamo smarrito il filo del discorso, ma questo non so se sia dipeso dal fatto che abbiamo perso fluidità risultando prevedibili o invece dalla crescita dei nostri avversari. Non ho una risposta, solo sensazioni. Era chiaro prima della sfida che l'avrebbero avuta in mano il trio Harden-Durant-Irving e sarebbero stati al centro di tutte le operazioni, ed è stato così, i numeri degli altri sono risibili. Abbastanza nettamente per i nostri colori sarebbero stati Kemba e Jayson i nostri alfieri, ma sono clamorosamente mancati nel secondo tempo, non riuscendo a mettere praticamente niente a tabellone se non negli ultimi minuti quando ormai era andata. In questi casi seppur gli altri di lostiana memoria si impegnano e mettono anche buoni numeri, ad esempio Smart ha combattuto, così come Parker o come la quasi tripla doppia di Williams III da 11 pts, 9 reb e 9blk (nuovo record di franchigia per i playoff, certo perché non c'erano le stats al tempo di Russell...), è evidente che non sia sufficiente per portare a casa il referto buono. Ai playoff bisogna imparare velocemente dai propri errori e trovare spunti per la prossima uscita, ma ho dentro di me la convinzione che stasera abbiamo sprecato la grossa occasione di scombussolare la serie. Notte amici.
|
23/05/2021, 5:00 |
|
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
deep ha scritto: Si dice che spesso le partite sono a due facce, ecco questa ne è un esempio lampante. Primo tempo molto convincente dei nostri, secondo tempo molto meno. Abbiamo smarrito il filo del discorso, ma questo non so se sia dipeso dal fatto che abbiamo perso fluidità risultando prevedibili o invece dalla crescita dei nostri avversari. Non ho una risposta, solo sensazioni. Era chiaro prima della sfida che l'avrebbero avuta in mano il trio Harden-Durant-Irving e sarebbero stati al centro di tutte le operazioni, ed è stato così, i numeri degli altri sono risibili. Abbastanza nettamente per i nostri colori sarebbero stati Kemba e Jayson i nostri alfieri, ma sono clamorosamente mancati nel secondo tempo, non riuscendo a mettere praticamente niente a tabellone se non negli ultimi minuti quando ormai era andata. In questi casi seppur gli altri di lostiana memoria si impegnano e mettono anche buoni numeri, ad esempio Smart ha combattuto, così come Parker o come la quasi tripla doppia di Williams III da 11 pts, 9 reb e 9blk (nuovo record di franchigia per i playoff, certo perché non c'erano le stats al tempo di Russell...), è evidente che non sia sufficiente per portare a casa il referto buono. Ai playoff bisogna imparare velocemente dai propri errori e trovare spunti per la prossima uscita, ma ho dentro di me la convinzione che stasera abbiamo sprecato la grossa occasione di scombussolare la serie. Notte amici. Buongiorno boss. Sintesi perfetta della gara. Anche per me occasione sprecata, per questi motivi: 1) è vero che il loro trio mette a referto 82 punti, ma le percentuali anche per loro nn sono delle migliori, quindi quando ci capiterà più? 2) Pagano sotto i tabelloni, se oltre a Timelord avevamo Theis, potevamo essere stradominanti e fare un gioco diverso; 3) Il nostro attacco senza JB perde in penetrazione, consentendo agli avversari di risistemarsi; 4) Tatum ha sofferto nn poco la marcatura di Durant in attacco, e in difesa nn ha ancora i mezzi per controbattere, naturalmente sprecando energie su energie, quando poi deve ritornare dall'altra parte per concludere manca in brillantezza. A questo punto visto i risultati, meglio sprecarne meno in difesa ed essere più incisivo in avanti. 5) Kemba a mio giudizio è una tassa troppo elevata da pagare se nn incide in attacco, meglio oppure se ci fosse stato JB, ma questa è un'altra storia, che magari si potrà scrivere il prossimo anno. 6) Smart mi meraviglia sempre di più, unico a dare man forte in avanti con una certa regolarità, il suo in difesa lo fa alla grande, ed anche in regia è migliorato tanto. 7) nn deve sorprendevi più, questo ragazzo ha iniziato a giocare il basket che conta solo questa stagione, aspettiamo il prossimo anno per la definitiva consacrazione, è tutta esperienza che tornerà utile in futuro. Deve costruire un tiro dalla media e diventa uno dei centri più forti della NBA. Serie proibitiva, però i ragazzi faranno l'impossibile, è inutile colpevolizzare chi rende meno, quando ti trovi difronte ai giganti e tu nn sei attrezzato per batterli. Certo che se a loro venisse meno KD, allora tutto tornerebbe in gioco, ma solo noi abbiamo la sfortuna che nelle annate migliori si fa sempre male qualcuno... Nn voglio gli infortuni degli altri per vincere, ma almeno che le nostre esigue forze restino integre. Aver regalato il secondo uomo più forte della franchigia nn è stato esaltante per questo PO!
|
23/05/2021, 9:37 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Io penso che anche con jalen non passavamo il turno però sono contento che abbiamo lottato e questo mi basta , siamo appesi a troppi punti interrogativi per eliminare i nets . Kemba solita prestazione da play off incolore, io credo che al massimo ne vinceremo una ,importante è lottare in tutte
|
23/05/2021, 9:50 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: ...ho dentro di me la convinzione che stasera abbiamo sprecato la grossa occasione di scombussolare la serie.
Già, è così anche per me. Abbiano sprecato una grande occasione, un occasione che probabilmente non tornerà. Sotto al 24% dall'arco, e balbettanti per 1/2 partita nei loro 3 più grandi... (a voi aggiungere più grandi cosa) saranno situazioni che difficilmente potremo rivedere, soprattutto senza la pressione del "non poter più sbagliare". Anche un arbitraggio accettabile non so quando lo rivedremo in questa serie (sì certo, 3 o 4 stupidaggini le hanno fischiate, ma contro Harden e Durant ho visto ben di peggio). Potevamo, e quindi dovevamo, andare fino in fondo. Non esserci riusciti è un peccato mortale. L'ennesimo di una stagione troppo brutta per essere vera. La prestazione di assoluto livello nel primo tempo (applausi veri a tutti) non cancella i balbettii del secondo. Se all'assenza di Brown, già mortifera di per sé contro cotanto avversario, aggiungiamo un Tatum che deve imparare a scaricare il pallone e a giocare con gli altri anziché cacciarsi in improbabili 1 contro tutti, ed un Kemba che non fa il suo in attacco ed è poca cosa in difesa, risultando fra il poco utile ed il dannoso, semplicemente non possiamo vincere. Non dico la serie, ma una singola partita. Ad un certo punto, per provare a riprenderla, avrei provato a cambiare qualcosa, magari inserendo Romeo a dare una mano in difesa (era disponibile vero?) ed avrei certamente tolto un Kemba in chiara serata no, ma non voglio muovere critiche a Brad, e non solo perché non sono all'altezza per farlo, ma anche perché dubito sarebbe cambiato qualcosa. Splendido primo tempo e mediocre secondo dunque, la media è davvero da amaro in bocca.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/05/2021, 10:02 |
|
|
Stefano
A legend
|
Abbiamo difeso tutto sommato bene, siamo mancati in attacco, specialmente nella seconda metà di partita. Tatum deve capire che esistono gli scarichi, soprattutto quando manca il secondo violino. Smart versione PO, bene Ronfo in difesa e Parker non mi è dispiaciuto. (a quel prezzo lo tengo anche il prossimo anno) Pritchard....male, come con Was. Un conto è fare bene ogni tanto in RS, un altro quand conta veramente.
|
23/05/2021, 10:03 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Si dice che l'attacco vende i biglietti e la difesa vince le partite ma ho l'impressione che stanotte l'ha persa il nostro attacco. Se il nostro attacco nel 4/4girava un po' la portavamo a casa.
|
23/05/2021, 10:11 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Mmmmhh che occasione sprecata, cavoli quanto bello sarebbe resto rimanere sul pezzo anche nella seconda parte di gara e portare a casa gara-1!! Peccato, peccato, peccato..
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
23/05/2021, 10:13 |
|
|