Oggi è 22/11/2024, 16:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 43  Prossimo
[2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets
Gioia CELTICS ha scritto:
deep ha scritto:
...ho dentro di me la convinzione che stasera abbiamo sprecato la grossa occasione di scombussolare la serie.

Già, è così anche per me.

M3.2
:+1:

Abbiano sprecato una grande occasione, un occasione che probabilmente non tornerà.

M3.2
Di questo non sono convinto, avremo altre occasioni dobbiamo solo coglierle.

L'ennesimo di una stagione troppo brutta per essere vera.

M3.2
Infatti e dico che tutte queste cambiali che la fortuna ci sta firmando, vedi ultima Jaylen Brown, prima o poi dovrà pagarcele.

Ad un certo punto, per provare a riprenderla, avrei provato a cambiare qualcosa, magari inserendo Romeo a dare una mano in difesa (era disponibile vero?) ed avrei certamente tolto un Kemba in chiara serata no, ma non voglio muovere critiche a Brad, e non solo perché non sono all'altezza per farlo, ma anche perché dubito sarebbe cambiato qualcosa.

M3.2
Premesso zero critiche a Brad Stevens anche io avrei provato a cambiare qualcosa tipo quando l'attacco non girava, tipo più coinvolgimento di Jabari Parker e qualche palla in più sotto a Robert Williams
.

23/05/2021, 10:20
Profilo
Star

Salve a tutti gente. Stanotte sono durato fino a fine primo tempo, oggi ho recuperato il resto.
Sono concorde con le vostre valutazioni, abbiamo visto la stessa partita. Di positivo, molto, è che ce la siamo giocata e non abbiamo mai mollato. Loro sono davvero antipatici, è difficilissimo giocare con gente che si crea il fallo in quel modo, supportata dai grigi. Più invecchia più Durant mi urta.
Riprendo comunque anche io il discordo sul nostro attacco 1vs5. Non capisco perchè il nostro gioco sia regredito tanto, ma così non andremo mai da nessuna parte. I Nets che potrebbero permetterselo, hanno una circolazione di palla migliore della nostra! Ed ho detto tutto!
Ormai la stagione ha questa impronta, ok lottano e va bene, ma sarebbe il caso che il nostro staff torni ad impostare la prossima sul basket di Stevens che ci ha permesso risultati lodevoli col materiale a disposizione negli scorsi anni. Così non andiamo da nessuna parte, non puoi sperare di vincere i playoff 1vs5.

23/05/2021, 10:49
Profilo
History of team

Era in pronostico una sconfitta e cosi è stato, ma siamo rimasti con l'amaro in bocca: se non avessimo completamente svaccato nel finale di secondo tempo sicuramente li avremmo fatti soffrire fino all'ultimo secondo.
In tutta onestà abbiamo giocato in maniera coriacea e per tutta la partita la nostra difesa ha fatto ampiamente il suo, con Thompson guerriero e Ronfo addirittura dominante, e onestamente siamo riusciti a limitare il potenziale offensivo dei Nets....pero'.....e qui vengono le dolentissime note,nella seconda parte del match, quando la nostra difesa ci ha regalato delle ripartenze importanti, abbiamo attaccato in maniera talmente scriteriata da buttare via tutte le occasioni di restare in partita fino alla fine.
Fino a quando abbiamo girato palla cercando gli smarcamenti siamo stati molto concreti, poi quando si è deciso che dovesse andare in onda il "Jayson- Kemba five to one show" abbiamo permesso ai Nets di prendere il largo.
E allora la mia domanda è questa: ma chi diavolo decide che si debba attaccare in questo modo?
Chi decide che Tatum o palleggia per 22 secondi sul posto per poi tentare qualcosa di complicatissimo ( con i compagni che lo stanno a guardare) oppure viene da post alto a prendersi la palla e uscire dal pitturato per tentare una delle maledette piroette tanto care al mamba nero.
Chi decide che sulle ripartenze invece di cercare il compagno libero Kemba si debba schiantare a testa bassa contro il muro di avversari.
Chi decide che da una rimessa importante nel finale si cerchi non l'uomo libero ma quello incastrato nell'angolo per un tiro con due avversari gia pressanti in faccia?
Io questo dubbio l'ho già sollevato piu' volte anche nella RS: ma i giocatori decidono in assoluta autonomia quello che possono fare o Stevens costruisce gli attacchi e da loro direttive precise, oppure addirittura è Stevens dice loro di suicidarsi in questo modo??
Perchè se avessimo messo a frutto almeno quelle cinque sei ripartenze nel finale regalateci dalla difesa monumentale di Ronfo forse si sarebbe parlato di un altro risultato.
Io non sopporto piu' di vedere Tatum cercare sempre la soluzione piu' difficile al tiro, la meno concreta, pero' di sicuro la piu' gratificante per il suo ego.
Jayson, io ti amo. ma ci sono volte in cui ti prenderei a mazzate in testa.
E poi , un giocatore come te, ma puo' sbagliare i tiri liberi?
Capitolo Kemba.....non ci siamo my friend, non ci siamo proprio, troppo poco come impatti queste partite....troppo lontano da essere un leader tecnico.
Loro hanno fatto una partita normale ma le nostre lacune nel gestire il gioco e le opportunità di fare canestri sicuri, invece di imprese titaniche ( ancora ho negli occhi Tatum sotto canestro che invece di passare la palla di butta dietro al canestro tentando una parabola impossibile....) hanno scavato il solco,
Questa partita l'avremmo potuta gestire, nel finale, molto molto molto meglio.
Peccato, peccato peccato....
:(

23/05/2021, 11:14
Profilo
A legend

Anche io ho recuperato ora...
Diciamo che non era impossibile, e questo aumenta l'amarezza.
Senza Brown non ce la giochiamo mai per me, ho paura dello sweep. Ma spero nella provvidenza.
Tenerli cosi in difesa e sprecare e' peccato, non siamo cinici e lo sapevamo.
Peccato, davvero.

23/05/2021, 11:18
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Pritchard....male, come con Was.
Un conto è fare bene ogni tanto in RS, un altro quand conta veramente.

Ma sì, ecchecazzo, con tutta l'esperienza che ha sto ragazzo (quante partite ha di play off alle spalle, 20....? 30...?) prestazioni così sono inaccettabili! Un veterano come lui, ma scherziamo.
Lo troviamo un pazzo che ci da una seconda per lui?

Ho già detto che non sei un nostro tifoso?
Ho già detto che se lo fossi (e non lo sei) saresti quella specie di tifoso che non vorrei mai avere dalla mia parte?
Ho già detto che sei qui (con l'ennesimo account) solo per provocare, per fomentare contenziosi e fare incazzare la gente?
Mi pare di sì....
Dubito ci sia qualcuno che non l'abbia capito.

Ecco perché ti piace tanto Cousins, siete entrambi due sfascia spogliatoi di professione :D , con la differenza che lui lo pagano per questo. Tu che scusa hai? (Domanda retorica eh, non me ne frega un razzo di niente).
Per fortuna che questo di spogliatoio è fatto di persone intelligenti, che ben capiscono dove vuoi andare a parare.
Già sai che non risponderò ad altre tue repliche, e spero di cuore che non lo faccia mai nessuno. Mai più.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/05/2021, 11:39
Profilo
History of team

per come la vedo io non abbiamo fatto nulla di eccezionale ma nei primi due quarti eravamo davanti ...
sono combattuto tra l'amarezza per l'occasione persa e la soddisfazione di aver visto una squadra almeno nei primi tre quarti (sì anche nel terzo) ... sono combattuto tra la delusione dell'averla vista scivolare via senza troppi sussulti e la sensazione che potremmo giocarcela con questi qui se Tatum e Kemba tengono dall'inizio alla fine...
non lo so...
se vi scrivo che abbiamo dei margini mi prendete per pazzo?
non lo so...
in STEVENS I TRUST

il quote di Gioia mi fa leggere l'ennesima del signor Stefano a dispetto del mio ignore, giusto per darmi conferma della bontà di quella mia decisione

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

23/05/2021, 11:46
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
per come la vedo io non abbiamo fatto nulla di eccezionale ma nei primi due quarti eravamo davanti ...
sono combattuto tra l'amarezza per l'occasione persa e la soddisfazione di aver visto una squadra almeno nei primi tre quarti (sì anche nel terzo) ... sono combattuto tra la delusione dell'averla vista scivolare via senza troppi sussulti e la sensazione che potremmo giocarcela con questi qui se Tatum e Kemba tengono dall'inizio alla fine...
non lo so...
se vi scrivo che abbiamo dei margini mi prendete per pazzo?
non lo so...
in STEVENS I TRUST

il quote di Gioia mi fa leggere l'ennesima del signor Stefano a dispetto del mio ignore, giusto per darmi conferma della bontà di quella mia decisione

Sì MarcUs, anche per me li abbiamo dei margini, ma sono risicati e sono quel delta che ci porterebbe a fare la così detta "partita perfetta". Quella che abbiamo fatto nel primo tempo.
Loro possono permettersi passaggi a vuoto qua e la, e restano in scia lo stesso (con percentuali più che rivedibili, all'intervallo lungo ci stavano comunque attaccati) noi no, o siamo perfetti per 48', o non ne usciamo.....

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/05/2021, 11:55
Profilo
History of team

Come ricorderà qualcuno, in diretta avevo stilato una minilista dei miei timori in vista di questa serie: la kryptonite x Tatum e l'indispensabilità di ottenere punti da Walker e Pritchard attaccando i loro esterni.

...non è andata benissimo...

però la squadra (presa nella sua globalità, coaching staff compreso) ci ha dato quello che chiedevamo ossia voglia e dignità e quindi ritengo che non si debbano avere nè l'amaro in bocca nè improbabili rimpianti per una serie che avrebbe potuto prendere una direzione diversa perché questa serie non può avere una direzione diversa da quella attesa: abbiamo avuto 72 partite per capire il potenziale di questa squadra quest'anno, quindi non ha senso farsi illusioni

serenamente prendiamo atto con piacere che i nostri hanno saputo mettere in campo un atteggiamento da PO, ma non è questa la nostra stagione, oggi ci sono squadre più forti

verrà il tempo, il futuro è verde

23/05/2021, 12:03
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
non lo so... se vi scrivo che abbiamo dei margini mi prendete per pazzo? non lo so... in STEVENS I TRUST

Bravissimo MarcUs, sono d'accordissimo con te, ci tenevo a dirlo subito. Le spiegazioni, perdonatemi, arrivano tra un po', ora sono incasinato... Non ero d'accordo che fino a ieri fossimo condannati, tantomeno lo siamo oggi. Poi magari non ce la faremo. Ma qualche possibilità, ora anche più consistente, ce l'abbiamo. E ce le giochiamo ...

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

23/05/2021, 12:05
Profilo
Hall of fame

Già sai che non risponderò ad altre tue repliche, e spero di cuore che non lo faccia mai nessuno. Mai più.

Rispondi a me amico celtico. I MANESKIN ammazzzaò i maneskin, hanno vinto :irish_drink:

23/05/2021, 12:52
Profilo
History of team

cedric ha scritto:

Rispondi a me amico celtico. I MANESKIN ammazzzaò i maneskin, hanno vinto :irish_drink:

Ammazzaò dr.Maxwell, hanno vinto davvero :tifo:
Pensavo che me stavi a perculà :D
E allora....... VAMOOOOOSKIN!!!!
:irish_drink: questo giro lo offro io

BILL WALTON

23/05/2021, 13:15
Profilo
History of team

Sarà bravo ed elegante quanto vi pare, ma strucca strucca, è una bella merdina pure lui, ed in quanto amico di Irving non poteva essere diversamente.
Non solo rischia di fargli male, ma gli bivacca pure sopra, fregandosene del resto........

https://youtu.be/KtbkzPav_JM

Quanto mi dispiace di non avere in squadra Morris.
Magari possiamo dare un contratto a progetto ad un manovale del basket qualunque, che entri in campo solo 30" a spiegarti un paio di cose.....

Anche qui bravo eh a liberarsi della marcatura, prima legando il braccio di Tatum, e poi gomito al collo, con la collaborazione degli arbitri (flagrant tutta la vita!).

https://youtu.be/kObYyUZWP74

L'avevo detto che dovevamo essere brutti sporchi e cattivi, invece, subiamo queste angherie da mr. mi piace vincere facile.
SVEGLIA CELTICS, non facciamoci mettere i piedi in testa da questi pagliacci!

BILL WALTON

23/05/2021, 14:00
Profilo
History of team

::cussingblack::

BILL WALTON

23/05/2021, 14:01
Profilo
History of team

Sarà bravo ed elegante quanto vi pare, ma strucca strucca, è una bella merdina pure lui, ed in quanto amico di Irving non poteva essere diversamente.
Non solo rischia di fargli male, ma gli bivacca pure sopra, fregandosene del resto........

https://youtu.be/KtbkzPav_JM

Quanto mi dispiace di non avere in squadra Morris.
Magari possiamo dare un contratto a progetto ad un manovale del basket qualunque, che entri in campo solo 30" a spiegarti un paio di cose.....

Anche qui bravo eh a liberarsi della marcatura, prima legando il braccio di Tatum, e poi gomito al collo, con la collaborazione degli arbitri (flagrant tutta la vita!).

https://youtu.be/kObYyUZWP74

L'avevo detto che dovevamo essere brutti sporchi e cattivi, invece, subiamo queste angherie da mr. mi piace vincere facile.
SVEGLIA CELTICS, non facciamoci mettere i piedi in testa da questi pagliacci!

Si vero, Durant ha rischiato di rompere la caviglia a Tatum, invece di tirarsi su e liberare la caviglia sotto il suo culo, è restato comodamente seduto chiedendo ma Tatum se gli facesse male!
Hai ragione, si è comportato male per tutta la partita.
Speriamo di fargli sentire i garretti nelle prossime.

23/05/2021, 14:28
Profilo
Water boy

Per me questa serie sarà importante x capire chi dei nostri giovani sia funzionale al ns progetto.
Poi è chiaro che in estate si dovranno fare delle riflessioni su molti aspetti da voi sottolineati nel forum.
Le basi ci sono e sono solide. Non dimentichiamo l' eta delle ns superstar.
Chi ricorda a che eta MJ LBJ Durant hanno vinto il primo titolo e in che contesto?
Non abbiamo dimenticato i super team.
:heart :heart :heart

23/05/2021, 15:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 43  Prossimo