Oggi è 23/11/2024, 9:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 43  Prossimo
[2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets
Abbiamo un problema difensivo sul P&R tra Harden e Griffin, dove Thompson si trova sempre accoppiato al barbone e diventa difficile per lui contenerlo.
Quando è entrato Claxton siamo andati meglio e Langford sui blocchi ha lavorato sodo, impedendo in qualche caso il cambio difensivo.
Langford ha fatto uscire dalla partita Harris, anche mentalmente.
Il contributo di Shamet, Harris e Brown è stato quasi nullo.
Nonostante la serata decisamente negativa di Walker, Stevens non lo ha sostituito con Pritchard, mostrando fiducia nel giocatore.
Tatum è fortissimo ma quando è in panchina la palla e i giocatori riprendono a muoversi, creando più opportunità e difficoltà difensive per i Nets, che non conoscono il tagliafuori, ritenendolo essere un coltello per il formaggio.
I rimbalzi offensivi sono stati una chiave importante della partita, così come la pressione sulla palla.
Ogni gara è una storia a sé e i giocatori sono uomini, fatti di carne, sangue ed emotività, per cui a prescindere dalle interpretazioni e dalle letture tattiche che Stevens e Nash, con relativi staff al seguito, faranno per gara-4, diventa difficile prevedere tale partita, non solo per quanto concerne il risultato finale.
Prevedo ancora un ruolo importante in campo per Langford, che anche da 3 ora tira con fiducia e con un gesto più fluido, una bella novità.

29/05/2021, 8:36
Profilo
Sixth Man

Sti grigi son quasi riusciti a farcela perdere....comunque alla fine bravi i ragazzi che dopo una partenza di quelle che mi fan venir voglia di spegnere tutto si son ripresi e ottenuto un'inaspettata vittoria.
Ora l'incubo sweep è stato cancellato...giochiamoci con serenità i prossimi match.

Loro, l'impressione di fare canestro quando vogliono la danno sempre però se mettiamo un po' di più le mani addosso e li facciamo innervosire qualche piccolo scricchiolio lo sembrano avere.

Per quanto riguarda noi, giochiamo tutto su JT. Non è a livello di gioco un bel vedere ma con questo Kemba non abbiamo molte altre soluzioni.
In difesa cambiamo troppo spesso: Kyrie o Harden contro TT o Pritchard e Kemba su KD non si può vedere....

Menzione d'onore, oltre che per Tatum, ovviamente anche per TT che gioca da Finale. Benino anche il francese e super Smart che in queste partite ci sguazza.
Loro veramente odiosi con KD insopportabile.
Non fosse che sono la nostra unica arma contro i giallastri verrebbe voglia di girarci contro ad ogni serie....

29/05/2021, 8:42
Profilo
History of team

Beantown ha scritto:
Sti grigi son quasi riusciti a farcela perdere....comunque alla fine bravi i ragazzi che dopo una partenza di quelle che mi fan venir voglia di spegnere tutto si son ripresi e ottenuto un'inaspettata vittoria.
Ora l'incubo sweep è stato cancellato...giochiamoci con serenità i prossimi match.

Loro, l'impressione di fare canestro quando vogliono la danno sempre però se mettiamo un po' di più le mani addosso e li facciamo innervosire qualche piccolo scricchiolio lo sembrano avere.

Per quanto riguarda noi, giochiamo tutto su JT. Non è a livello di gioco un bel vedere ma con questo Kemba non abbiamo molte altre soluzioni.
In difesa cambiamo troppo spesso: Kyrie o Harden contro TT o Pritchard e Kemba su KD non si può vedere....

Menzione d'onore, oltre che per Tatum, ovviamente anche per TT che gioca da Finale. Benino anche il francese e super Smart che in queste partite ci sguazza.
Non fosse che sono la nostra unica arma contro i giallastri verrebbe voglia di girarci contro ad ogni serie....

Mi trovi d'accordo su ogni aspetto che hai analizzato salvo che sul gioco.
Credo che gli isolamenti di Tatum in attacco siano certamente la parte peggiore del nostro gioco, però consentono un maggiore controllo del ritmo partita.
Il risultato auspicato di tali isolamenti prima ancora del canestro è il fallo della difesa e il più rapido possibile raggiungimento del Bonus.
I tiri liberi infatti consentono una facile transizione difensiva e da qui il controllo del ritmo di gara.
In una serata "normale" di Walker, avremmo ottenuto ancora meno palle perse e più tiri liberi.

29/05/2021, 8:59
Profilo
Sixth Man

Maravich ha scritto:
Beantown ha scritto:

Mi trovi d'accordo su ogni aspetto che hai analizzato salvo che sul gioco.
Credo che gli isolamenti di Tatum in attacco siano certamente la parte peggiore del nostro gioco, però consentono un maggiore controllo del ritmo partita.
Il risultato auspicato di tali isolamenti prima ancora del canestro è il fallo della difesa e il più rapido possibile raggiungimento del Bonus.
I tiri liberi infatti consentono una facile transizione difensiva e da qui il controllo del ritmo di gara.
In una serata "normale" di Walker, avremmo ottenuto ancora meno palle perse e più tiri liberi.

Interessante lettura. D'altronde sei coach mica per niente :D . È vero hai ragione. La mia era solo un'osservazione da spettatore cui la palla troppo ferma non piace granché.

29/05/2021, 9:06
Profilo
History of team

Per una sera svestiamo i panni dei BOSTON BASKETBALL TEAM, e finalmente torniamo ad essere i BOSTON CELTICS!
Sono felice, e per oggi non voglio pensare ad altro.

.....quindi Langford serve. Ma pensa te...... chi l'avrebbe mai detto!?

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

29/05/2021, 9:12
Profilo
History of team

La vittoria dell'orgoglio, la vittoria di una squadra che quando decide di difendere forte cambia pelle e si presenta ad affrontare una Super Potenza come i Nets certamente non partendo come vittima sacrificale. Non metto nel discorso l'assenza di Brown e di Ronfo ( ieri li ha giocati 5min?) perchè purtroppo fa parte dei giochi ma di sicuro la partita di stanotte ha dimostrato che comunque con il rooster completo qualche chance in piu' di ben figurare l'avremmo avuta.
E' stata la partita di Tatum ( stratosferico) di Thompson ( un guerriero) di Smart, di Lanford, di Fourier.....ma non di Kemba.......sinceramente ragazzi vorrei sempre aspettare l'esplosione verticale di questo giocatore ma temo che il ragazzo in certi contesti non riesca proprio ad essere leader. Anche stanotte non ha certo fatto mancare l'impegno impegno ma purtroppo non è stato mai un fattore: Stevens lo ha lasciato tantissimo ( troppo) in campo a spese di Payton proprio per dargli fiducia ma i risultati sono stati...scoraggianti. Miseri 6 punti a referto, roba da terza linea.
Pero' adesso è il momento di gioire, di compattarci e magari di sperare a continuare a mettere fino alla fine i bastoni tra le ruote di questi Nets, che fra l'altro si dimostrano anche un bel gruppo di simpaticoni, con in testa quel gran umorista di Durant.
Pero' questo è un altro discorso........
Sotto con la prossima allora !!
:heart

29/05/2021, 9:45
Profilo
Hall of fame

Bene bene che la serie si allunga :clap2

Che poi se ne imbroccassimo un'altra di grazia si va sul 2-2 e poi vediamo quanto sono veramente stabili mentalmente Irving e Harden :fischio:

29/05/2021, 11:47
Profilo
Water boy

Essendo il mio primo intervento, innanzi tutto un doveroso e cordiale saluto a tutti gli utenti.
Come mini-commento a gara 3, devo dire che mi è veramente piaciuto TT, grintoso e reattivo più del consueto. Questo sommato alla sua ottima tecnica individuale sotto canestro gli ha permesso di dare un buon contributo per la vittoria.

29/05/2021, 12:08
Profilo
History of team

doppiozero ha scritto:
Essendo il mio primo intervento, innanzi tutto un doveroso e cordiale saluto a tutti gli utenti.
Come mini-commento a gara 3, devo dire che mi è veramente piaciuto TT, grintoso e reattivo più del consueto. Questo sommato alla sua ottima tecnica individuale sotto canestro gli ha permesso di dare un buon contributo per la vittoria.

00 :welcome:

questo innanzi tutto

una bella soddisfazione e l'incubo umiliazione scacciato

bravi tutti, con così tante assenze hanno fatto un'impresa

29/05/2021, 12:14
Profilo
History of team

doppiozero ha scritto:

Non nascondo che di base ho una certa simpatia per gli utenti che s'iscrivono dopo una vittoria, specie pensante come questa, perché... ...... non so come dire, è un po' come se portassero bene ecco :) .
Quindi, per prima cosa, ben trovato Chief, sorry, doppio zero (non riesco a scindere le due "cose" :D ) :irish_drink:
Come seconda cosa, mi pregio di fare le veci del nostro amato boss nel chiederti, qual'ora tu lo volessi, di dirci qualcosa in più su di te, nell'apposita sezione PRESENTATI (entra, clicca su nuovo argomento in altro a sinistra e..... Vamos, ben arrivato fra noi :hf: ).

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

29/05/2021, 13:04
Profilo
History of team

doppiozero ha scritto:

Per prima cosa benvenuto tra noi e come ha detto giustamente Gioia se ti va lasciaci qualche nota su di te nella sezione Presentati in modo da farti conoscere meglio dagli utenti del Forum e entrare piu' "intimamente" nel nostro gruppo (....intimamente nel senso fattuale delle notizie su di te....metto subito le mani avanti......conosco i miei polli.....!! :D ).
Si, TT ha fatto una gran bella prestazione, degna della sua esperienza di uomo PO !
Ci serviva !!!
Bravo Frigoriferone !!!!
:irishsh:

29/05/2021, 13:24
Profilo
MVP

Grande prova e dimostrazione dell'anima celtics che non si arrende nemmeno difronte all' evidenza. Piccolo zuccherino post eliminazione dell'Olimpia Milano :heart :heart :heart

29/05/2021, 13:41
Profilo
A legend

Bella vittoria, con un Tatum sontuoso.
Anche io penso che gli isolamenti di Tatum siano il lato peggiore del nostro gioco.
Non mi piace lamentarmi mai degli arbritri, ma alcuni fischi a favore del ciccione mi irritano.

29/05/2021, 13:47
Profilo
Water boy

Gioia CELTICS ha scritto:
doppiozero ha scritto:

Non nascondo che di base ho una certa simpatia per gli utenti che s'iscrivono dopo una vittoria, specie pensante come questa, perché... ...... non so come dire, è un po' come se portassero bene ecco :) .
Quindi, per prima cosa, ben trovato Chief, sorry, doppio zero (non riesco a scindere le due "cose" :D ) :irish_drink:
Come seconda cosa, mi pregio di fare le veci del nostro amato boss nel chiederti, qual'ora tu lo volessi, di dirci qualcosa in più su di te, nell'apposita sezione PRESENTATI (entra, clicca su nuovo argomento in altro a sinistra e..... Vamos, ben arrivato fra noi :hf: ).

Grazie del suggerimento, che ho seguito con piacere.

29/05/2021, 14:46
Profilo
Hall of fame

Sono ancora parecchio stanco ma anche parecchio felice, malgrado diversi altri scassamenti di pelotas.
Comunque ora che abbiamo dimostrato di saper vincere contro i Nets, diamoci dentro per vincere anche la seconda.
Questa seconda mi piacerebbe (contentarsi non è mio verbo preferito, tanto lo faccio lo stesso) vincerla con autorevolezza, in modo da insinuare nei Nets il tarlo che forse, contro questa nostra versione, non sono in grado di farcela, perché portiamo a galla i loro limiti a cui non possono rimediare.
Per far questo dobbiamo riuscire ad essere perfetti, come si dice, da playoff. A dire il vero da tutta la stagione il coach e i ragazzi lo dicono. Siamo noi ad esser rimasti troppo frustrati dalle brutte prestazioni. "Non importa la R.S., importa arrivare il meglio possibile in salute ai P.O. e lì giocarci le nostre carte sino in fondo". Bene, non importa come, ora ci siamo. Giochiamocele.
Abbiamo ancora diversi margini di miglioramento. Dobbiamo evitare quelle struzzate tipo prendere 19 punti in 200 secondi, come efficacemente riportano altri. Bravi loro, certo, ma deficienti noi: basta esser poco reattivi, lasciare qualche centimetro in più e il danno è fatto. Perciò dentro con la testa. Poi siamo stati bravi a recuperare. Altra cosa: l'ultimo quarto abbiamo ceduto troppo in difesa, consentendo soprattutto ai Nets di portarsi a ridosso. 35 punti concessi sono troppi. Me n'ero accorto in diretta ma non l'ho detto perché era il momento d'incoraggiare, non di criticare. E, guarda caso, come nel 4-19 del primo tempo, c'è di mezzo un decello di Harden che, appena cala la difesa, è bravissimo a farsi sentire. Come siamo stati bravi noi a contenerlo nel resto del tempo. Poteva costarci carissimo. Ma, una volta tanto, ci è andata bene.
Una parola per Kemba: non è stata la sua miglior partita. Un paio di canestri fatti in momenti topici la dicono però lunga sulla sua utilità. E non credo che Stevens l'abbia tenuto in campo solo come attestato di fiducia o fiducia in un suo rientro. Credo piuttosto che Kemba faccia parte di un delicato equilibrio di giochi sia in attacco che in difesa: toglierlo significa sottrarre qualcosa anche ai vari Smart, Fournier, Tatum. E forse Pritchard in questo non riesce ancora a sostituirlo bene.

Dunque, sotto con la prossima!
LEEEET'S GOOOOO CELTICS!!!!!

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

29/05/2021, 16:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 43  Prossimo