|
[2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [2020/2021] Primo turno vs Brooklyn Nets
MarcUs ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: E il peggio deve ancora venire cari amici. Collegatevi sta notte, verso le 3.50, alla fine della partita che sancirà il 4 a 1 definitivo, e vedrete come i nostri accorreranno a baciare l'anello di sua santità pussyD, e faranno a gara a chi darà l'abbraccio più lungo e fraterno a chi ci ha sputato in faccia. Dovesse davvero succedere, credo che metterò diverso tempo fra me e questa banda di impostori. però credo che abbiamo il dovere di scriverlo e farlo sapere lettera al BOSTON GLOBE di Celtics.it ci state? Una bellissima idea! Immagino gli interesserà sapere che ci sono tifosi a 7000 km di distanza, che seguono le sorti della franchigia da anni, fra passione assoluta e notti insonni, che pretendono rispetto per quella passione. In primis, dagli addetti a lavori che sosteniamo, e non solo con il tifo, ma anche con i League pass, con il comprare magliette ed ogni genere di gadget, volando a Boston per vedere le partite dal vivo, etc. I Celtics, come qualsiasi altra squadra di qualsiasi altro sport professionistico, vivono grazie alla passione dei tifosi, spenta quella luce, ogni altra si spegnerà a seguire.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
01/06/2021, 20:41 |
|
|
Garden1928
Starter
|
deep ha scritto: Garden1928 ha scritto: Salve a tutti, è da tantissimo tempo che non partecipo alle discussioni, principalmente perché sto seguendo poco l' NBA in generale. Non ho visto le partite e non sono informatissimo, ho letto comunque dei fatti di questi giorni e ho visto anche le vostre idee in merito. La "lontananza" dal mondo celtics ed nba più in generale più o meno da inizio 2020 mi ha fatto comunque maturare l'idea che un po' tutto questo mondo abbia sia in balia degli eventi, assoggettato a un potere comunicativo, economico e anche decisionale che i giocatori hanno assunto. La mia sensazione è che la NBA sia oramai in tutto e per tutto dei giocatori (o meglio delle star) i quali dispongono delle organizzazioni delle squadre a seconda delle loro necessità. Lo abbiamo visto la scorsa estate e lo rivediamo puntualmente in molti altri episodi come d esempio l'asg weekend Ormai il clima negli usa riguardo il politically correct e questioni associate fa sì che esprimere un parere in merito a quanto ad esempio successo con irving esporrebbe a possibili ripercussioni anche molto pesanti . Quello che sta passando è che loro possono fare quello che vogliono e nessuno può dire nulla altrimenti gli si manca di rispetto. Ormai penso sia inutile aspettarsi un qualche sussulto da parte di nessuno, lo vediamo, negli ultimi anni sono state estirpate le rivalità, l'unica cosa che io percepisco è una associazione di giocatori nemmeno troppo interessata alla competizione e che ha scoperto che unita nella fuffa mediatica può avere accesso a una moltitudine di possibilità e di libertà, compresa a breve la possibilità di poter giocare strafatti di erba se si segue questa linea. Si sta evolvendo come molte altre cose in un business/show per cui forse non vale la pena spendersi in un eccessivo coinvolgimento, ma eventualmente considerarlo come un puro spettacolo apprezzabile o meno secondo le preferenze di ciascuno. scusate la lungaggine Salute a tutti Ciao caro, un saluto anche a te. Potrebbe anche essere come dici, anzi è una posizione condivisa da molti, ma non mi piace. Se si arriverà ad una lega da ASG perenne, io non sarò più parte della cosa, chiudo immediatamente. Buonasera Deep condivido il "non mi piace" a questa possibilità e infatti spero di sbagliarmi, magari sono semplicemente troppo affezionato alle squadre e anche al gioco che avevo cominciato ad apprezzare oramai tempo fa . Sarebbe molto triste infatti se anche altri appassionati come voi, di lunga data e sempre sul pezzo riducessero il loro interesse verso questo mondo per motivi analoghi, percependo al suo interno una perdita di contenuti "reali" sostituiti da esibizioni fini a sé stesse e di autocelebrazione come per l'appunto è di fatto, ad oggi l'ASG. Ancor di più se si considera che proprio questa Lega nel corso degli ultimi 30 anni ha spesso manifestato in anticipo tendenze globali (spesso in senso positivo) ed è diventata assieme agli altri principali eventi e competizioni sportive una componente importante della nostra società e della nostra cultura.
|
01/06/2021, 20:52 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Cari amici esprimo anche io il mio pensiero al riguardo e cerco di sintetizzare i vari punti per non annoiarvi troppo:
1) premesso che è da condannare sempre e comunque qualsiasi tifoso che butti bottiglietta d'acqua o pop corn o altro in campo o contro gli atleti:
1A) i tifosi hanno tutto il diritto di fischiare o protestare in maniera pacifica e civile poiché sono quelli a cui ruota tutto intorno infatti comprano il biglietto ma non solo poiché sono anche manna per gli sponsor per gli acquisti che fanno, per le tv che pagano per gli abbonamenti, ecc.;
1B) un atleta, Westbrook e soci, che guadagnano vagonate di soldi che comunque non devono mai essere offesi in nessun modo, dovrebbero evitare, anche se hanno ragione, reazione per aver avuto dei pop corn addosso; chi ha più intelligenza se ne serva e loro per status o anche per semplice convenienza non dovrebbero reagire a cose cose sciocche ed insignificanti anche perchè fortunatamente non sono stati provocati danni; poi magari in conferenza stampa insieme ai rappresentanti di franchigia ed NBA pongono il problema;
2) capitolo Irving. Premesso che dal primo momento che si è parlato del suo eventuale arrivo a Boston ammisi che si trattavi di uno step rispetto a Thomas ma allo stesso tempo dissi non possiamo prendere un delfino di LBJ con tutto quello che c'è stato, sportivamente parlando con noi, per vincere; inoltre un terrapiattista che tradisce lo spirito dei figli di Galileo;
3) per il comportamento di Irving inutile aspettare prese di posizioni della Lega o chissà quale altro intervento "istituzionale", questi problemi si risolvono sul parquet se c'è qualcuno dei nostri capaci e a me sembra che in questo gruppo l'unico possa essere Smart, almeno spero, altri con la cazzimma non li vedo; se poi nessuno dei nostri è capace di risolvere il problema sul parquet come diciamo a Napoli "chiamm a librett e iammuncen a cas";
4) a conferma di quanto detto al punto 3 mi vengono due considerazioni:
4A) mi sembra che facciamo le verginelle, Irving si deve vergognare per avere offeso la città di Boston e la storia della franchigia - ATTENZIONE SONO D'ACCORDO IO SONO TIFOSISSIMO CELTICS - ma noi italiani che ad Italia 90 abbiamo fischiato l'inno argentino alla finale di coppa del mondo di calcio - attenzione non si tratta di tifare una squadra o essere pro o contro un atleta - abbiamo fatto cosa ancora più grave poiché abbiamo offeso - proprio noi popolo civile e con una storia unica - un intero popolo con tutta la sua storia, la sua cultura, il sangue che ha dovuto versare, ecc.. Eppure non ricordo che in generale si sia fatta una crociata in tal senso;
4B) in considerazione del punto precedente ricordo - forse mi sbaglierò - che non c'è stata sanzione, squalifica o decisione sorprendente. Quindi il problema se lo sono risolti gli atleti in campo allora e nelle successive contese, così come dovrebbero fare i nostri in maglia Celtics.
Conclusioni, indigniamoci il giusto e che qualcuno dei nostri risolva il problema sul parquet, io ho la ricetta ma la tengo per me.
|
01/06/2021, 20:56 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
ilcrispo ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: E il peggio deve ancora venire cari amici. Collegatevi sta notte, verso le 3.50, alla fine della partita che sancirà il 4 a 1 definitivo, e vedrete come i nostri accorreranno a baciare l'anello di sua santità pussyD, e faranno a gara a chi darà l'abbraccio più lungo e fraterno a chi ci ha sputato in faccia. Dovesse davvero succedere, credo che metterò diverso tempo fra me e questa banda di impostori. Questo è poco ma sicuro, mi aspetto esattamente questo e mi aspetto che Durant e Irving ci umilino con atteggiamenti supponenti. Umiliano con atteggiamenti supponenti!? Col c... Se ci fosse il mio amico direbbe quello lo prendo io, gli devo far sentire quanto sono duri e appuntiti i miei gomiti, gli sfondo il petto, dopo due minuti gli faccio chiedere di sedersi in panchina con la bombola di ossigeno.
|
01/06/2021, 21:04 |
|
|
Vito
Water boy
|
Non trovo le parole x descrivere lo schifo che sta m...a ha fatto. Concordo con il Boss che la bottiglietta a spostato il discorso. Comunque dei ns abbiamo avuto la conferma che non hanno il di un vecchio Celtics tranne che qualcuno stasera faccia saltare i denti a sto idiota.
|
01/06/2021, 22:14 |
|
|
giovannino
A legend
|
La nostra risposta a pagliacci, signorine e buffoni di BKN doveva essere sul campo. Era ed è l'unica nostra possibilità. Che l'NBA sia un circo che carica buffoni e pagliacci vari non è una novità, lo sappiamo da anni. Ma ci sono anche tecnici ed atleti validissimi e serissimi che sono la ricchezza morale di questo sport. Ma a modo nostro facciamo parte del circo, ci prendiamo una fetta di torta, e l'unico modo per farti giustizia è sul campo, contro tutto e tutti. Purtroppo quest'anno non è stato possibile. Il campo ci ha dato torto e bisogna accettare lo spettacolo indegno di gara 4. Quella partita, a mio modo di vedere, l'abbiamo persa nel secondo quarto, quando abbiamo dovuto, ripeto abbiamo dovuto, schierare quintetti non all'altezza. Non all'altezza di una gara 4 di PO con la seconda forza ad est. Un pò per carenze tecniche un pò per assenze pesanti (quanto ci manchi JB...) la nostra squadra non può competere in questi PO (quanto spero di sbagliarmi e di vedere un 3-4 alla fine...). E quindi abbiamo torto. Non servono scene isteriche e nevrotiche, non serve prendersela con i pagliacci. Casomai sono d'accordo con Gioia, serve prendersela con l'atteggiamento di alcuni dei nostri giocatori e del nostro staff. Siamo arrivati ai PO senza grandi speranze per come abbiamo condotto la stagione. Ci sarà tempo per riflettere e cercare di cambiare radicalmente alcune cose. Ma la nostra risposta sul campo non c'è stata. Non ci poteva essere per motivi tecnici ed umani. Nessuno di noi ci credeva (rileggersi i post di qualche settimana fa). Eravamo mucche che guardavano passare il treno e stiamo per arrivare a vedere i fanalini di coda. Non siamo mai stati il mucchio selvaggio dell'assalto al treno, quello che dovremmo essere. E' per questo che abbiamo torto. Prepariamo l'attacco per le prossime stagioni, il treno corre veloce e non sarà facile prenderlo. Let's go C's
|
01/06/2021, 22:31 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
MarcUs ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: E il peggio deve ancora venire cari amici. Collegatevi sta notte, verso le 3.50, alla fine della partita che sancirà il 4 a 1 definitivo, e vedrete come i nostri accorreranno a baciare l'anello di sua santità pussyD, e faranno a gara a chi darà l'abbraccio più lungo e fraterno a chi ci ha sputato in faccia. Dovesse davvero succedere, credo che metterò diverso tempo fra me e questa banda di impostori. però credo che abbiamo il dovere di scriverlo e farlo sapere lettera al BOSTON GLOBE di Celtics.it ci state? no, io non ci sto. sposterebbe zero. è stata una furbata di Irving, ancor prima di iniziare a giocare la serie a Boston, spostare l'attenzione sul tema del razzismo. poco importa se tangibile o subdolamente sventolato. quello è diventato il tema, a torto o ragione. poi è successa la deprecabile ed idiota scena della bottiglietta e la pagliacciata di Irving. nel mezzo una cosa che mi preoccupa profondamente: Ainge che minimizza e Smart che dice che, sì, episodi di razzismo capitano a Boston. adesso possiamo anche gridare il nostro sdegno perchè un mezz'uomo ha oltraggiato il nostro simbolo, ma non è quella la narrativa che va per la maggiore. questo spiega perchè da Wyc a Steve a Danny, nessuno ha detto niente per la storia di Irving che pesta il logo, perchè il rischio è di amplificare una situazione scabrosa che rischia di mettersi molto ma molto male per noi. di nuovo, a torto o ragione, ma se viene sdoganato il fatto che Boston è sempre e solo la solita piazza razzista, qua ci mangiamo la m***a per altri 20 anni. e poi hai voglia a dire: eh ma Russell, eh ma Jo Jo White, eh ma Parish. un par de bolas, qui se non la gestiamo bene, la sconfitta contro i Nets è l'ultimo dei problemi. poi, se volete scrivere al Globe, scrivete pure, ma vi prego di non farvi trascinare dal sentimento del tifoso perchè il treno ha preso un binario che non mi piace proprio e rischiamo, anche in maniera infinitesimale, di fornire un assist al bacio ad una narrativa che ha tutto per metterci in cattiva luce e pochissimo per farci uscire in maniera benevola.
|
01/06/2021, 23:46 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
(20 minuti fa) says both and are out for tonight's Game 5. says of treatment of NBA players: " Regardless of who you're cheering for or against, they should be treated with dignity and respect".
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
02/06/2021, 0:19 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
Mondo Cane ha scritto: MarcUs ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: E il peggio deve ancora venire cari amici. Collegatevi sta notte, verso le 3.50, alla fine della partita che sancirà il 4 a 1 definitivo, e vedrete come i nostri accorreranno a baciare l'anello di sua santità pussyD, e faranno a gara a chi darà l'abbraccio più lungo e fraterno a chi ci ha sputato in faccia. Dovesse davvero succedere, credo che metterò diverso tempo fra me e questa banda di impostori. però credo che abbiamo il dovere di scriverlo e farlo sapere lettera al BOSTON GLOBE di Celtics.it ci state? no, io non ci sto. sposterebbe zero. è stata una furbata di Irving, ancor prima di iniziare a giocare la serie a Boston, spostare l'attenzione sul tema del razzismo. poco importa se tangibile o subdolamente sventolato. quello è diventato il tema, a torto o ragione. poi è successa la deprecabile ed idiota scena della bottiglietta e la pagliacciata di Irving. nel mezzo una cosa che mi preoccupa profondamente: Ainge che minimizza e Smart che dice che, sì, episodi di razzismo capitano a Boston. adesso possiamo anche gridare il nostro sdegno perchè un mezz'uomo ha oltraggiato il nostro simbolo, ma non è quella la narrativa che va per la maggiore. questo spiega perchè da Wyc a Steve a Danny, nessuno ha detto niente per la storia di Irving che pesta il logo, perchè il rischio è di amplificare una situazione scabrosa che rischia di mettersi molto ma molto male per noi. di nuovo, a torto o ragione, ma se viene sdoganato il fatto che Boston è sempre e solo la solita piazza razzista, qua ci mangiamo la m***a per altri 20 anni. e poi hai voglia a dire: eh ma Russell, eh ma Jo Jo White, eh ma Parish. un par de bolas, qui se non la gestiamo bene, la sconfitta contro i Nets è l'ultimo dei problemi. poi, se volete scrivere al Globe, scrivete pure, ma vi prego di non farvi trascinare dal sentimento del tifoso perchè il treno ha preso un binario che non mi piace proprio e rischiamo, anche in maniera infinitesimale, di fornire un assist al bacio ad una narrativa che ha tutto per metterci in cattiva luce e pochissimo per farci uscire in maniera benevola. ma secondo me cambierebbe poco nel senso che non è che i migliori f.a. vengono da noi, perchè semplicemente va di moda formare i superteam in città tipo Ny, Miami, L.A. ecc, e purtroppo Boston non rientra nella lista per i motivi che ben conosciamo. Con ciò riguardo alle mancate reazioni della proprietà credo che hai centrato il punto, anche se a questo punto non ha più senso mostrare il fianco e stare zitti. Boston è già passata per razzista, prima ancora che la serie cominciasse, poi grazie all'episodio della bottiglietta hanno trovato anche la situazione giusta da strumentalizzare. A questo punto cos'hai da perdere? La speranza che irving e sorci non infieriscano ulteriormente? Ma a livello di marketing ha senso tutto questo lassismo? I tifosi di Boston spenderanno in un marchio dove i giocatori non ci tengono minimamente alla storia e al pride, mentre la proprietà ha paura di mettersi contro un ominicchio ignorante? Purtroppo la proprietà e l'ambiente non hanno saputo reagire nella giusta modalità fin dal primo momento in cui Irving, preventivamente ha tirato in ballo la questione razzismo, ben sapendo che si sarebbe preso una marea di fischi e insulti. Per caso Hayward venne trattato bene alla prima da avversario a Utah? Per niente, allora a Salt Lake City sono razzisti? Bisogna saper utilizzare i giusti argomenti e ribattere colpo su colpo. I celtics hanno subito fin dall'inizio, sia sul parquet, sia a livello mediatico, senza provare a organizzare una minima reazione per difendere onore, orgoglio e reputazione. Ora ci troviamo con un probabilissimo 4-1 e uno sputtanamento mediatico gratuito a causa della bottiglietta. Cos'altro abbiamo da perdere? Andando avanti così perdi tifosi e seguito, questo rischi di perdere. Aggiungo che indipendentemente dalla sua preparazione e dalla sua abilità come coach (che non mi sento di giudicare negativamente) Stevens non c'entra un fico secco con questo franchise.
|
02/06/2021, 0:42 |
|
|
amarchetto71
Star
|
Spero che TT e SMARTACUS facciano pesare e sentire anche agli altri cosa vuol dire avere gli attributi e mostrarli... Poi si perderà ma spero che lo faremo con orgoglio e PRIDE CELTICO. Questo é il mio pensiero da tifoso Celtics, da "cittadino" di Boston.
|
02/06/2021, 0:45 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Dr Ironfist ha scritto: Aggiungo che indipendentemente dalla sua preparazione e dalla sua abilità come coach (che non mi sento di giudicare negativamente) Stevens non c'entra un fico secco con questo franchise. E questa?
|
02/06/2021, 1:02 |
|
|
amarchetto71
Star
|
PS al post di prima... Probabilmente aggiungerei JB peccato che non giochi, ai due già citati TT e SMARTACUS
|
02/06/2021, 1:08 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
L'ho scritto e lo ripeto. Tra l'altro l'ho scritto nell'incredulità generale, prima di gara 3. Sappiamo poi gara 3 com'è andata a finire. Non certo per merito mio. Ma se questo potesse servire a portar un po' di spirito e di fortuna... Sirio Ouzmann ha scritto: Fin quando una squadra avversaria ci avrà battuto per quattro volte nei playoff, avremo la possibilità non solo di passar il turno ma pure di vincere l'anello. Piaccia o no, non è una teoria, è la realtà. Che poi io o qualcun altro ci creda o no, nulla conta. Conta solo che ci sia la possibilità e ciò basta per poterci provare. Chi non ha né sangue né animo di provarci, s'accomodi dove vuole. Ma non inquini l'aria fintanto che siamo qui a provarci: il poco tempo che abbiamo a disposizione vorremmo spenderlo a misurarci coi nostri avversari che sono forti e li rispettiamo. Quando ne avremo prese quattro da un avversario (pazientate un attimo, tanto pare non manchi molto), allora ne parleremo. Ora però è inopportuno e, come dite, OFF TOPIC. Comunque, piaccia o non piaccia, noi ci proviamo e in campo ci mettiamo la nostra faccia (vedi occhio di Tatum), le nostre mani (vedi polso di Jaylen), i nostri piedi (vedi dita di Timelord). E continueremo a metterceli. Stay with us. Just a bit longer.
LEEEET'S GOOOOO CELTICS!!!!!
|
02/06/2021, 1:09 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
|
02/06/2021, 1:14 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mondo Cane ha scritto: no, io non ci sto. sposterebbe zero. è stata una furbata di Irving, ancor prima di iniziare a giocare la serie a Boston, spostare l'attenzione sul tema del razzismo. poco importa se tangibile o subdolamente sventolato. quello è diventato il tema, a torto o ragione. poi è successa la deprecabile ed idiota scena della bottiglietta e la pagliacciata di Irving. nel mezzo una cosa che mi preoccupa profondamente: Ainge che minimizza e Smart che dice che, sì, episodi di razzismo capitano a Boston. adesso possiamo anche gridare il nostro sdegno perchè un mezz'uomo ha oltraggiato il nostro simbolo, ma non è quella la narrativa che va per la maggiore. questo spiega perchè da Wyc a Steve a Danny, nessuno ha detto niente per la storia di Irving che pesta il logo, perchè il rischio è di amplificare una situazione scabrosa che rischia di mettersi molto ma molto male per noi. di nuovo, a torto o ragione, ma se viene sdoganato il fatto che Boston è sempre e solo la solita piazza razzista, qua ci mangiamo la m***a per altri 20 anni. e poi hai voglia a dire: eh ma Russell, eh ma Jo Jo White, eh ma Parish. un par de bolas, qui se non la gestiamo bene, la sconfitta contro i Nets è l'ultimo dei problemi. poi, se volete scrivere al Globe, scrivete pure, ma vi prego di non farvi trascinare dal sentimento del tifoso perchè il treno ha preso un binario che non mi piace proprio e rischiamo, anche in maniera infinitesimale, di fornire un assist al bacio ad una narrativa che ha tutto per metterci in cattiva luce e pochissimo per farci uscire in maniera benevola. Ne abbiamo parlato molte volte ed il mio pensiero è molto vicino a quello espresso da Marcello. A torto o ragione, con vicende che non si incastravano neanche troppo tra loro, l'attenzione è stata spostata sul razzismo fin da subito, cosa che a Boston è piuttosto delicata come questione. Diverse volte in passato ci sono state accuse di questo genere (guardatevi Mr.Russell's House se avete dei dubbi in merito), cosa che ha portato diversi giocatori a preferire altre mete, certo non si hanno le prove, sono solo spifferi. Purtroppo il gesto di uno sconsiderato ha fatto scivolare il discorso esattamente dove temevo sarebbe finito e tutto il resto è passato in secondo piano. Non si possono neanche alzare i toni, come dice Marcello si rischiano cose che non vogliamo neppure scoprire. Negli USA il discorso razziale è molto più spigoloso di quello che noi percepiamo da qui e si alzano subito scudi in difesa del "povero" atleta di colore ingiuriato dalla città razzista. Ragazzi è un attimo e si passa dall'altra parte, la voglia di approfondire tutte le nefandezze fatte da Irving verso di noi, è solo nostra, il grosso del pubblico legge solo i titoli e resta Boston = razzista, sicuro come il sole. Che i giocatori non facciano nulla ripeto me lo posso anche aspettare per quello che questa lega è diventata, che non faccia nulla la dirigenze/proprietà è un delitto, magari non in pubblico e non ora, ma non deve passare inosservato. Ora dedichiamoci a gara 5, chi l'ha detto che è finita qui?
|
02/06/2021, 1:18 |
|
|