Oggi è 26/11/2024, 8:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1608, 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sirio Ouzmann ha scritto:
Maravich ha scritto:
Io viceversa punterei su Nesmith e Langford, cercando un lungo tipo Jonathan Isaac

ABSOLUTELY O.T. Scusa, coach, perché mi resusciti in mente Joe Isaac? E perché no allora Chuck Jura? ;)
:lol3

Che emozioni Sirio... lo Sceriffo del Nebraska... pensando al basket attuale, con giocatori che vengono considerati campioni quando sanno fare molto bene solo una o due cose, mi viene da piangere.

05/06/2021, 16:48
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Maravich ha scritto:
Io viceversa punterei su Nesmith e Langford, cercando un lungo tipo Jonathan Isaac

ABSOLUTELY O.T. Scusa, coach, perché mi resusciti in mente Joe Isaac? E perché no allora Chuck Jura? ;)
:lol3

Che emozioni Sirio... lo Sceriffo del Nebraska... pensando al basket attuale, con giocatori che vengono considerati campioni quando sanno fare molto bene solo una o due cose, mi viene da piangere.

Tra l'altro pensavo dopo averti scritto che Chuck sarebbe stato un lungo molto gradito a Stevens: lottatore, buon difensore, mobilissimo, buon tiratore (anche se non c'era ancora il tiro da tre), bravo anche nel gioco sporco e duro. L'identikit di un Celtics! Poi, pensando al suo tiro cadendo indietro, forse se la caverebbe bene anche oggi: peccato abbia 71 anni. Davvero un gran giocatore.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

05/06/2021, 17:04
Profilo
History of team

Ma Micov ai Celtics proprio no?

06/06/2021, 12:33
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Uno dei loro assistenti è tra i più seri candidati alla nostra panchina... ci vedo più di un nesso (Tatum e Brown come Leonard e George, l'orticaria ai lunghi veri...) che non vorrei intravedere... (il candidato sarebbe Billups, per la precisione, molto stimato dalla stampa americana e probabilmente con i titoli giusti ma che per motivi extracestici non vorrei mai alla nostra guida)

Chi ti piacerebbe diventasse il nostro nuovo allenatore?

E chi secondo te è più probabile lo diventi?

Come sempre sono molto interessato alle tue opinioni ma le domande sono ovviamente da intendersi aperte a tutti.

06/06/2021, 13:25
Profilo
Star

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Uno dei loro assistenti è tra i più seri candidati alla nostra panchina... ci vedo più di un nesso (Tatum e Brown come Leonard e George, l'orticaria ai lunghi veri...) che non vorrei intravedere... (il candidato sarebbe Billups, per la precisione, molto stimato dalla stampa americana e probabilmente con i titoli giusti ma che per motivi extracestici non vorrei mai alla nostra guida)

Come sempre sono molto interessato alle tue opinioni ma le domande sono ovviamente da intendersi aperte a tutti.

Dovremmo aprire una sezione dedicata

06/06/2021, 14:14
Profilo
Star

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Cmq io metterei 2 euro su larranaga se potessi scegliere io vorrei Carlisle

06/06/2021, 14:15
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Da quello che si legge in giro tra i candidati ci sono molti che non vorrei diventassero il nostro coach.
Parto con il risponderti da qui perchè credo di riuscire meglio a chiarire quali siano le mie attese in proposito.
Chi non mi piacerebbe:
Non mi piacerebbe la soluzione interna, innanzitutto. Larranaga, Morrison e Allen sono tra i più probabili candidati
al ruolo di head coach ma non credo che la SCOSSA di cui ha bisogno il nostro gruppo passi da qui. Sarebbe molto semplicemente la presa del potere del re Brad... un po' troppo. Preferirei che Stevens iniziasse a confrontarsi con qualcuno che possa dargli qualcosa su cui avere un contraddittorio e non sempre e soltanto con qualcuno che finirebbe per dargli sempre ragione.

Allo stesso modo, non mi piacerebbe avere un primo anno anche se arrivasse da più lontano, da altrove.
Circolano i nomi di assistenti pronti a diventare HC come Sam Cassell, Jacque Vaughn, Chauncey Billups, Darvin Ham, Wes Unseld jr, David Vanterpool ...
tra questi forse il solo Sam Cassell (che sarebbe poi quello indicato da Kendrick Perkins) ha un curriculum così importante -come giocatore prima e assistente allenatore poi- da poter avere un impatto anche emotivo su un gruppo come il nostro cui bisogna innanzitutto insegnare i ruoli, poi impartire una nuova ferocia difensiva, trovando anche il tempo di tenere corsi serali sulla storia della nostra franchigia, per non farsi trovare impreparati davanti al primo che ci dà dei razzisti e intolleranti. Sam Cassell è essenzialmente legato a Doc Rivers con cui collabora da 5 anni ma deve ancora dimostrare tutto andando a guidare un team da leader e ha già superato i 50 anni ...

Non mi piacerebbero, in particolare, quei coach la cui fama appartiene più al gossip che ai risultati da HC.
Immediatamente sono stati associati alla nostra panchina Jason Kidd, Mark Jackson e Van Gundy quello smilzo ...
Tutti e 3 mi sembrano altamente inadeguati ...

Chi mi piacerebbe:
Mi piacerebbe un coach di grande e riconosciuta personalità. Mai come in questo momento sento che la SCOSSA passi da una guida tecnica affidabile e relativamente esperta ma che abbini anche un profilo caratteriale esuberante e coinvolgente.
Ci sono 2 strade secondo me. Una ci porterebbe in NCAA (ambito che il nostro Stevens conosce benissimo) ed esigerebbe un nome di primissimo piano, un educatore, un uomo di palestra, una guida con cui progettare un tragitto a medio termine. Un'altra possibilità, invece restando in NBA, mi porterebbe a esigere qualcuno che abbia fatto meglio di Brad negli ultimi 8 anni ( e non è facile)
Dal 2013 ad oggi, dal primo anno di Stevens ai Celtics, chi sono i coach che hanno vinto più partite di playoff?

1. con 77 w- Steve Kerr
2. con 43 w - Tyronn Lue
3. con 38 w- Stevens stesso
4. con 37 w - Gregg Popovich
5. con 36 w - Mike Budenholzer

l'eccellenza è qui.
Potrei aggiungere Quin Snyder e Mike Malone che, rispettivamente con Jazz e Nuggets, sono nel pieno di una corsa al titolo...

Steve Kerr e Gregg Popovich non mi sembrano plausibili per molti motivi.
Budenholzer però... probabile che se perde la serie contro i Nets lascerà i Bucks, lui negli ultimi anni ha eliminato i Celtics di Stevens sia come coach di Atlanta (con Teague, Korver, Horford, Millsapp) che come coach di Milwaukee, più recentemente, è cresciuto sotto Popovich e direi che se si volesse andare sul sicuro, più sicuro di quanto possa darci lui sarà difficile trovarlo. Ma non so...
Stevens sarà disposto al confronto quotidiano con uno che lo ha eliminato più volte?

Non mi dispiacerebbe, a dirla tutta, neppure Tyronn Lue che è già stato per 4 anni dal 2009 al 2013 dentro il nostro sistema, partito proprio in coincidenza con l'arrivo di Stevens. Forse non scorre buon sangue tra i due? Non credo. Chissà... Comunque lui ha già vinto un titolo da coach ai Cavs (i maligni dicono da vice di LeBron), è molto amico di Kevin Garnett (si dice che fosse stato il bigliettone ad imporlo nello staff) e la cosa piace ai tifosi dei Celtics, ha dimostrato che sa gestire le star ma soprattutto è il cugino di Tatum, un parente strettissimo, roba da bbq assieme ogni fine settimana che viene... Fa sorridere, può valere qualcosa? Credo proprio di sì... se ne parla poco ma in NBA le parentele contano ... comunque è dentro un contratto quinquennale con i Clips... e non saprei come liberarlo...

Mi piacerebbe più di tutto che alla guida dei Celtics ci fosse un grande maestro. Uno che conosce profondamente il gioco (come Stevens del resto, ma con più vis pugnandi )
In NCAA ci sono diversi allenatori con questo profilo.
Non i giovani nominati recentemente.
Si sono fatti, ad esempio, i nomi di Jerry Stackhouse allenatore a Vanderbilt (anche con Nesmith) e Juwan Howard allenatore a Michigan.
Entrambi godono di una reputazione che supera oggettivamente i fatti e i risultati.
Juwan Howard ha fallito l'ingresso alle final four gestendo a mio giudizio malissimo un match che doveva vincere.
Jerry Stackhouse (che veste a bordo campo come un lord inglese) non ha MAI registrato un record positivo...

Tra quelli, invece, già affermati me ne piacerebbe più di uno.
Propongo una cinquina di nomi impossibili.
Il primo che mi viene in mente è Jay Wright che dopo 20 a Villanova e ogni genere di onore e alloro potrebbe sentire la sfida di allenare in NBA.
Poi, Scott Drew fresco vincitore del titolo con Baylor si è formato a Butler come Stevens.
Mick Cronin che aveva fatto miracoli a Cincinnati e li ha ripetuti a UCLA.
Mark Few da oltre 20 anni fa stagioni straordinarie a Gonzaga.
Tony Bennett è stato formidabile a Washington state come con la Virginia University.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/06/2021, 16:35
Profilo
History of team

Grazie Marcus. ....adesso sono più in ansia di prima !!!!
:cc:
Scherzo, hai fatto una panoramica di grande competenza e completezza, d'impatto anche io vorrei arrivasse qualcuno già pronto e con un bagaglio di esperienza da tramutare subito un solide certezze.
Vedremo!

06/06/2021, 17:17
Profilo
Hall of fame

Che analisi ragazzi. MarcUs, hai la capacità rara di trattare la materia con semplicità e competenza illimitate. Visto che mi hai chiarito le idee, prenderei Scott Drew di Baylor che si porterebbe dietro Davion Mitchell (pupillo dello zio :irishsh: )

PS: c'è mai stata nella storia un'accoppiata titolo NCCA-NBA in due anni consecutivi? Mi riferisco al coach, di giocatori credo ce ne siano diversi tra cui i nostri Bill e K.C.

06/06/2021, 18:18
Profilo
History of team

grazie Crispo e grazie infinite Cedric

sono sicuro che il nostro futuro coach non è uno di quelli che ho nominato ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/06/2021, 19:04
Profilo
History of team

il coach dei miei sogni è (insensatamente) LARRY BIRD

Bill Russell #6

06/06/2021, 20:12
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
il coach dei miei sogni è (insensatamente) LARRY BIRD

I miei sogni sono LARRY BIRD !!!
:bird:
:heart

06/06/2021, 20:18
Profilo
History of team

Complimenti MarcUs per la tua esaustiva disanima.
In effetti la soluzione "comoda" per Stevens sarebbe puntare su un suo delfino, Morrison, Allen, Larranaga.
D'altra parte per Stevens sarà sicuramente importante ed un valore aggiunto trovare un sostituto con il quale da subito si riesca a costruire un unità di intenti e in questa direzione interpreterei la scelta "interna".

Ma se di scossa c'è bisogno forse trovare una risorsa esterna potrebbe essere più opportuno.
Come mai MarcUs hai escluso soluzioni da oltre oceano ?

Tutti interessanti i nomi che hai fatto dalla NCAA.
Personalmente tra loro non saprei chi scegliere, tutti bravi e forse opterei per Jay Wright.

Forse dipenderà dal nuovo HC ma mi chiedo se lo staff rimarrà o verrà sostituito integralmente.

06/06/2021, 21:22
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

quest'estate avevo scritto che mi sembrava scriteriata la scelta di dare tanti soldi a Gallinari e confermo!
In mezzo a tutto questo talento vero che senso ha il Gallo che fa il saltellino tutte le volte che cambia campo?

Spero solo che non si scambi Walker con Gallinari.

06/06/2021, 21:40
Profilo
Amministratore

@MarcUs gran bella analisi, chissà chi arriverà. Aggiungerei anche Kara Lawson e Becky Hammond, entrambe rampantissime candidate per svariate panchine NBA.

07/06/2021, 6:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1608, 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 ... 1898  Prossimo