Oggi è 26/11/2024, 0:37
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 30  Prossimo
[2020/2021] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Eh sì, stasera pizza e 7up davanti a gara 7 approfittando dell'orario molto clemente. Mi sto gustando questi playoff, praticamente mi guardo tutto, alternandoli ad ottime partite di tennis, periodo molto sereno di sport. Peccato che se poi ripenso al fatto che non ci sono i nostri Celtics, tutta la serenità sparisce in un bagliore misto di rabbia e tristezza.

Sui premi individuali ho steso da tempo un velo pietoso, pattino via con furiosa arroganza, finché qualcuno non mi spiega esattamente quali sono i parametri valutativi si parla di tutto e di niente. La verità è che sono premi popolari con una spruzzata di politica, guarniti da un tocco di qualunquismo. Non hanno senso, nessun senso.

Per favore, ve lo chiedo per favore. Non continuate a perpetrare una delle offese più radicate negli ultimi anni in NBA, probabilmente solo a causa della sua permanenza in un mercato secondario. Addirittura durante la diretta è stato definito un sopravvalutato: Damian Lillard merita di stare seduto al tavolo dei grandi della lega, è un fenomeno paranormale oltre ad essere un leader naturale.

06/06/2021, 12:50
Profilo WWW
History of team

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:
a proposito: la settima tra Clippers e Mavs è tutta da gustare ...

Eh si, per stasera mi preparo come Fantozzi Rag. Ugo fece per Inghilterra - Italia da Wembley.

https://m.youtube.com/watch?v=zxl0HRWTn5w

I Mavs propongono sempre quintetti alti, come adoro vedere, con il secondo lungo che è sostanzialmente un esterno in attacco, capace di triple e soluzioni in contropiede (Kleber e Porziņģis) o di rimbalzi offensivi e gioco interno (Marjanović, Powell, Caley-Stein).
Tutti però in difesa creano difficoltà agli avversari all'interno dell'area.
I Clips rispondono con una versione alternativa dello Small Ball, nessun Centro (Zubac ha giocato soli 5 minuti in gara 6) e un quintetto con 4 giocatori esterni di poco sopra i 2 metri e "l'italiano" Reggie Jackson intorno ai 185 cm.
Sui mismatch di taglia si gioca la partita.
I Clippers però hanno Leonard che (come Durant ieri sera) non disdegna soluzioni dai 4/5 metri così come è letale da 3 punti.
Gara 6 è stata sostanzialmente equilibrata sotto ogni punto di vista, salvo la capacità dei Clips di procurarsi il doppio dei tiri dalla lunetta.
Notevole contributo per i Clips da parte di Mann nelle precedenti partite, molto meno in gara 6.
I Mavs secondo me devono affidarsi maggiormente a Brunson e Porziņģis, troppo a lungo dimenticati da Carlisle.
Ma Melli è infortunato?
Per la qualità dei suoi passaggi e del suo tiro, lo vorrei sempre in campo al posto di Cauley-Stein.
Mah...

I Clippers giocano piccolissimi, con Morris quasi fosse un centro e tre ali tatticamente molto acute come Leonard, George e Batum (che stagione il francese! non più l'elegante realizzatore che fu ma capace di trovare una dimensione all-around molto efficace) che girano attorno, si sovrappongono, scambiano. Interessante ma solo se hai Leonard e George dalla tua ... Uno dei loro assistenti è tra i più seri candidati alla nostra panchina... ci vedo più di un nesso (Tatum e Brown come Leonard e George, l'orticaria ai lunghi veri...) che non vorrei intravedere... (il candidato sarebbe Billups, per la precisione, molto stimato dalla stampa americana e probabilmente con i titoli giusti ma che per motivi extracestici non vorrei mai alla nostra guida)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/06/2021, 12:56
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Eh sì, stasera pizza e 7up davanti a gara 7 approfittando dell'orario molto clemente. Mi sto gustando questi playoff, praticamente mi guardo tutto, alternandoli ad ottime partite di tennis, periodo molto sereno di sport. Peccato che se poi ripenso al fatto che non ci sono i nostri Celtics, tutta la serenità sparisce in un bagliore misto di rabbia e tristezza.

Sui premi individuali ho steso da tempo un velo pietoso, pattino via con furiosa arroganza, finché qualcuno non mi spiega esattamente quali sono i parametri valutativi si parla di tutto e di niente. La verità è che sono premi popolari con una spruzzata di politica, guarniti da un tocco di qualunquismo. Non hanno senso, nessun senso.

Per favore, ve lo chiedo per favore. Non continuate a perpetrare una delle offese più radicate negli ultimi anni in NBA, probabilmente solo a causa della sua permanenza in un mercato secondario. Addirittura durante la diretta è stato definito un sopravvalutato: Damian Lillard merita di stare seduto al tavolo dei grandi della lega, è un fenomeno paranormale oltre ad essere un leader naturale.

Boss, ho enorme rispetto per Lillard che nel mio personalissimo ranking role-by-role metto praticamente alla pari di Curry, appena sotto.
Ho scritto nel thread mercato che non lo vedo ai Celtics.
I motivi sono fondamentalmente due.
1. Chiama da 40 a 50 milioni all'anno nei prossimi 4 anni e non ce lo possiamo permettere con Brown e Tatum...
2. Abbiamo bisogno di un facilitatore e non di un altro braccio armato con Brown e Tatum ...

Poi, arrivasse Lillard ai Celtics compro subito la sua canotta!

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/06/2021, 13:03
Profilo
History of team

deep ha scritto:

Per me Lillard è nell'elite dei giocatori NBA insieme a quel Klay Thompson che non vedo l'ora di rivedere in campo.
Pare che Lillard abbia chiesto Kidd in panchina.
Magari se inizieranno a difendere con continuità, i Blazers avranno miglior successo.
Credo che Stotts abbia molto a che fare con le mancate promesse dei Blazers ai PO.
Lillard sopravvalutato ? forse è più vero il contrario.
Se il greco è stato MVP per due volte, Lillard dovrebbe essere il Re dell'Universo, tanto ne è migliore come giocatore.
E comunque, i premi hanno sicuramente un senso relativo per noi tifosi ma molto più importanti lo sono per i giocatori, che vedono così lievitare i contratti.

06/06/2021, 13:08
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:
a proposito: la settima tra Clippers e Mavs è tutta da gustare ...

Eh si, per stasera mi preparo come Fantozzi Rag. Ugo fece per Inghilterra - Italia da Wembley.

https://m.youtube.com/watch?v=zxl0HRWTn5w

I Mavs propongono sempre quintetti alti, come adoro vedere, con il secondo lungo che è sostanzialmente un esterno in attacco, capace di triple e soluzioni in contropiede (Kleber e Porziņģis) o di rimbalzi offensivi e gioco interno (Marjanović, Powell, Caley-Stein).
Tutti però in difesa creano difficoltà agli avversari all'interno dell'area.
I Clips rispondono con una versione alternativa dello Small Ball, nessun Centro (Zubac ha giocato soli 5 minuti in gara 6) e un quintetto con 4 giocatori esterni di poco sopra i 2 metri e "l'italiano" Reggie Jackson intorno ai 185 cm.
Sui mismatch di taglia si gioca la partita.
I Clippers però hanno Leonard che (come Durant ieri sera) non disdegna soluzioni dai 4/5 metri così come è letale da 3 punti.
Gara 6 è stata sostanzialmente equilibrata sotto ogni punto di vista, salvo la capacità dei Clips di procurarsi il doppio dei tiri dalla lunetta.
Notevole contributo per i Clips da parte di Mann nelle precedenti partite, molto meno in gara 6.
I Mavs secondo me devono affidarsi maggiormente a Brunson e Porziņģis, troppo a lungo dimenticati da Carlisle.
Ma Melli è infortunato?
Per la qualità dei suoi passaggi e del suo tiro, lo vorrei sempre in campo al posto di Cauley-Stein.
Mah...

I Clippers giocano piccolissimi, con Morris quasi fosse un centro e tre ali tatticamente molto acute come Leonard, George e Batum (che stagione il francese! non più l'elegante realizzatore che fu ma capace di trovare una dimensione all-around molto efficace) che girano attorno, si sovrappongono, scambiano. Interessante ma solo se hai Leonard e George dalla tua ... Uno dei loro assistenti è tra i più seri candidati alla nostra panchina... ci vedo più di un nesso (Tatum e Brown come Leonard e George, l'orticaria ai lunghi veri...) che non vorrei intravedere... (il candidato sarebbe Billups, per la precisione, molto stimato dalla stampa americana e probabilmente con i titoli giusti ma che per motivi extracestici non vorrei mai alla nostra guida)

Tutto vero ma riferito ai Celtics, mi piacerebbe tanto giocassimo noi piccolissimi con 4 giocatori sopra ai 2 metri.
Invece mi è toccato vedere Pritchard, Walker e Smart insieme.
Questione di gusti e di idee diverse ovviamente, dove chiaramente la ragione è dalla parte di Stevens.

06/06/2021, 13:22
Profilo
A legend

Avevo letto male io.
Se dovessero dare il premio al più forte...negli ultimi 10 anni avrebbero vinto sempre LBJ e Durant. (forse Curry)
Gli altri mi sembrano almeno 1 categoria sotto se non 2.

06/06/2021, 13:59
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

gran partita di Griffin un extra lusso al minimo ... ieri un tufo degno di Flavio Carera (non mi va di scomodare Dave Cowens 18#)
Gioia aveva perfettamente ragione !!!

Ogni tanto il sole batte anche sul culo di una cane .......
:D

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

06/06/2021, 14:18
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
Poi, e si fa solo per discutere, se uno come Leonard non è mai stato ancora MVP qualche domanda è lecita...
pure Kevin Durant è stato solo una volta MVP (Curry 2, Antetounkompo 2 ...)

Quando si parla di come venga assegnato l'MVP tutte le domande sono lecite, così come per tutti gli altri premi assegnati, visto che ci si chiede sempre "perchè questo e non quello?".
Onestamente (e lo dico da estimatore di Leonard) a me non stupisce che Leonard non abbia mai vinto l'MVP anche perchè si parla del riconoscimento che dovrebbe essere relativo alla RS e non mi ricordo una stagione (nemmeno quella a Toronto) in cui Leonard sia stato "degno" di ricevere l'MVP o comunque ogni anno potrei trovare qualcuno a cui lo avrei dato piuttosto che darlo a lui.
Infatti il buon Leonard ha ricevuto 2 MVP delle Finals, che sono quelli che contano veramente.

06/06/2021, 15:06
Profilo
History of team

No...io non lo sopporto proprio...tira in modo rattrappito....con quelle sue palombelle da minibasket....no non lo posso guardare. .....ma Dio mio che giocatore terribilmente concreto e decisivo è Trae Young !!!!
Veramente !
Maledizione quanto è brutto ....ma quanto è forte!!!!

06/06/2021, 19:35
Profilo
History of team

gli Hawks stanno insegnando il gioco del basket a questi presuntuosi della Pennsylvania

Bill Russell #6

06/06/2021, 20:05
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
No...io non lo sopporto proprio...tira in modo rattrappito....con quelle sue palombelle da minibasket....no non lo posso guardare. .....ma Dio mio che giocatore terribilmente concreto e decisivo è Trae Young !!!!
Veramente !
Maledizione quanto è brutto ....ma quanto è forte!!!!

che istinto che ha... è incredibile

Bill Russell #6

06/06/2021, 20:09
Profilo
History of team

fine primo tempo
Atlanta 74
Phila 54

e noi dovremmo prendere il secondo dell'allenatore di quella che è sotto di venti in casa???

Nate McMillan è un coach! che ordine che ha messo in Georgia!!! ai Pacers lo aveva portato Bird...

Bill Russell #6

06/06/2021, 20:11
Profilo
History of team

Mah.....questa Phila. ...arriva sempre ai PO con tanto credito ma alla prova dei fatti....percarita' siamo all'inizio della serie ma il povero Doc lo vedo con una faccia depressa.....ma depressa! !

06/06/2021, 20:16
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
gli Hawks stanno insegnando il gioco del basket a questi presuntuosi della Pennsylvania

:+1:
Sono curioso di vedere come reagiscono nella seconda metà di gara.

06/06/2021, 20:20
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
fine primo tempo
Atlanta 74
Phila 54

e noi dovremmo prendere il secondo dell'allenatore di quella che è sotto di venti in casa???

Nate McMillan è un coach! che ordine che ha messo in Georgia!!! ai Pacers lo aveva portato Bird...

Hanno un roster davvero molto equilibrato, la loro second unit è un quintetto che vorrebbero avere metà delle squadre in NBA.
McMillan ha esperienza e anche a me è sempre piaciuto molto.

06/06/2021, 20:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 30  Prossimo