Oggi è 25/11/2024, 22:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1623, 1624, 1625, 1626, 1627, 1628, 1629 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Leprecano ha scritto:
Io ancora mi sto domandando chi sia dei nostri ad aver consigliato a Black Griffin di non venire da noi.

Non per il giocatore in se (che a sprazzi può ancora fare il suo) ma per la situazione di caos che lascia trapelare fuori dalla franchigia.

Ecco, questo giocatore andrebbe impacchettato velocemente. Non so se sia stato Kemba o chi altro... ma uno che rema contro non lo voglio più. Direzione Portland magari...

Secondo me ha fatto benone: non mi sarebbe affatto piaciuto vedere Griffin in maglia verde.

Cmq era ben chiaro a tutti che la stagione a Boston fosse estremamente complicata, tra i problemi di covid, l'infortunio di kemba e il cambio dirigenziale che evidentemente era già stato deciso da tempo.

Consigliare a qualcuno che ha determinate necessità di non venire può essere stati un bene anche x noi.

24/06/2021, 22:02
Profilo
Hall of fame

Zafferano ha scritto:
Leprecano ha scritto:
Io ancora mi sto domandando chi sia dei nostri ad aver consigliato a Black Griffin di non venire da noi.

Non per il giocatore in se (che a sprazzi può ancora fare il suo) ma per la situazione di caos che lascia trapelare fuori dalla franchigia.

Ecco, questo giocatore andrebbe impacchettato velocemente. Non so se sia stato Kemba o chi altro... ma uno che rema contro non lo voglio più. Direzione Portland magari...

Secondo me ha fatto benone: non mi sarebbe affatto piaciuto vedere Griffin in maglia verde.

Cmq era ben chiaro a tutti che la stagione a Boston fosse estremamente complicata, tra i problemi di covid, l'infortunio di kemba e il cambio dirigenziale che evidentemente era già stato deciso da tempo.

Consigliare a qualcuno che ha determinate necessità di non venire può essere stati un bene anche x noi.

Ma a me non interessa che fosse Black Griffin o Aldridge o Rose o Drummond o qualsiasi altro veterano FA.

Se era un giocatore utile o meno sarebbe stata la società a deciderlo. Per me uno che sconsiglia di venire a Boston può fare tranquillamente le valigie.

Per il resto, buone le prima mosse di Brad da Gm. Speriamo che il nuovo coach riesca a farsi sentire dalla squadra. Serve come il pane qualcuno in grado di tirare fuori ardore agonistico e cattiveria ad un roster che con i Nets ma in generale in tutta la stagione non ha tirato fuori tutto quello che poteva.

24/06/2021, 23:51
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:

tutto vero, solo d'istinto mi viene da sbuffare sull'assurdità e sul ridicolo in cui si scade in nome del politically correct

Questi hanno cambiato pure il nome ai Washington Redskins, con la comunità indiana che chiedeva di non farlo perché per loro era un orgoglio che la squadra di football della città portasse quel nome.
Magari domani toccherà alla Major League ed ai Cleveland Indians.
Non so se ci rendiamo conto a che livello di idiozia si sia arrivati.
Come si fa a combattere il razzismo se manco lo si riconosce?
:offoffoff: mi taccio, prima d'innescare un qualche cosa di clamorosamente off topic.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

25/06/2021, 7:13
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:

tutto vero, solo d'istinto mi viene da sbuffare sull'assurdità e sul ridicolo in cui si scade in nome del politically correct

Questi hanno cambiato pure il nome ai Washington Redskins, con la comunità indiana che chiedeva di non farlo perché per loro era un orgoglio che la squadra di football della città portasse quel nome.
:offoffoff: mi taccio, prima d'innescare un qualche cosa di clamorosamente off topic.

hanno già promesso di cambiare il logo togliendo l'indiano dalla faccia rossa che ride mostrando i suoi dentoni.

posto 1 ed 1 solo commento sulla questione perbenismo e politically correct.

certo, sono convinto che 70% è facciata e 30% è reale convinzione.

tuttavia i canoni di ciò che è lecito e ciò che non lo è cambiano e trincerarsi dietro il "eh, ma si è sempre fatto così" non ha alcun senso perchè se questo fosse vero sarebbe vero anche quanto segue:

- è perfettamente lecito palpare il sedere delle donne sul posto di lavoro
- è perfettamente lecito fumare sugli aerei, treni, cinema e ristoranti
- è perfettamente lecito dare del terrone, negro, muso giallo, etc. a chiunque non ricada nel proprio sottogruppo etnico
- è perfettamente lecito fare come un senatore della Repubblica che qualche settimana fa ha detto che le famiglie senza figli non sono vere famiglie (come se tutti fossero dei cinici bastardi che sono troppo pigri per fare la notte svegli con il pupo che piange)
e la lista può andare avanti all'infinito.

in ogni caso il lecito ed il non lecito evolvono con il tempo (altrimenti saremmo ancora qua con la ghigliottina, le esecuzioni pubbliche e i pisciatoi a cielo aperto).

il lecito ed il non lecito evolvono esattamente come la pallacanestro, il senso comico, il senso del gusto.

in particolare, però, il primo punto tocca i sentimenti delle persone e come si sentono nello stare al mondo ed andargli a dire:"eh, ma caro, si è sempre fatto così" non è esattamente rincuorante o benaugurante.

chiudo l'OT e spero che a breve si parli di Ime Udoka e dintorni per le sue doti professionali e non per il colore della pelle.

25/06/2021, 8:56
Profilo
Hall of fame

Però attenzione a non confondere le cose e fare di tutta l'erba un fascio facendo passare alcune cose come semplice politically correct quando in realtà nascondo cose un po' più complesse.
I Redskins hanno cambiato il nome e personalmente non so se tutta la comunità indiana fosse sfavorevole, perchè ho letto anche di "indiani" che erano favorevoli, ma il termine Redskin(s) è un termine dispregiativo usato nei confronti di una popolazione, non è una semplice parola.
Stiamo parlando di una nazione in cui quasi viene considerato eroe nazionale John Wayne che 60 anni fa appariva in film in cui le popolazioni native del Nord America erano raffigurate come i cattivi.

L'indiano dei Cleveland è una sorta di caricatura che a volte viene vista come offensiva, come poteva esserlo la rappresentazione dei neri coi labbroni o come (per rimanere nei nostri paraggi) gli ebrei con il nasone.

Negli USA viene molto sentito anche il problema dell'appropriazione culturale.

Purtroppo stiamo parlando di una nazione in cui i neri sono afro-americani, i centro-americanti sono latino-americani, gli italiani sono italo-americani (o anche italiani) ed addirittura quelli che sono veramente americani sono i nativi americani. Praticamente gli unici che non hanno un qualche nome che li identifica sono gli americani bianchi di origine centro-nord europea.

Ci sono parole che si portano dietro un carico di significato negativo e spregiativo che, secondo me, quando vengono isolate/condannate o altro non si tratta di perbenismo o politically correct.

Per fare un esempio vicino a noi in Italia c'è la situazione Nord-Sud.
Meridionale o settentrionale, le parole non nascono con carattere negativo e non hanno un significato negativo se non usate con quell'intenzione.
La parola "terrone" invece nasce come insulto, quindi non è di così libera interpretazione.

Sono d'accordo sul fatto che bisogna riconoscere il razzismo per combatterlo e sicuramente buttare tutto nel calderone non aiuta, però, secondo me, non si deve minimizzare o far passare per semplice politically correct qualcosa che succede là, perchè molto probabilmente non abbiamo la percezione corretta della situazione.
Purtroppo un grosso problema è il fatto che negli USA nemmeno una buona parte della comunità "bianca americana" ha la percezione di questa cosa, perchè non ha mai subito la discriminazione che hanno subito altri.

La comunità nera ha esultato quando Obama è diventato presidente perchè Obama è nero, per la comunità bianca avere un presidente con la pelle del proprio colore è la normalità.

:offoffoff:

25/06/2021, 22:22
Profilo
History of team

Ragazzi, ma allora Ime Udoka sarà il nostro nuovo allenatore !!

https://www.nbareligion.com/2021/06/23/ ... n-celtics/

Che ne pensate???

Immagine

26/06/2021, 12:55
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:

Che ne pensate???

Io sono contento.
Non lo conosco se non per quel che ho letto ultimamente, ma promette bene.

26/06/2021, 15:29
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Che ne pensate???

Io sono contento.
Non lo conosco se non per quel che ho letto ultimamente, ma promette bene.

Pop ne è entusiasta
MarcUs è contento
Alla squadra piace
Serve altro?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/06/2021, 16:47
Profilo
History of team

Per me ottima scelta :metal

26/06/2021, 19:22
Profilo
History of team

Serve altro?

.....
......... sì, ecco, giusto l'ok del boss e siamo a posto.
Deeeeeeeeeep......

BILL WALTON

26/06/2021, 22:59
Profilo
History of team

Brandon Ingram and Celtics forward Grant Williams attended the Suns-Clippers game tonight

Un caso?

Oppure all'orizzonte si profila uno scambio a 3 tra Pels, Cs e Clips?

Ipotizzo:

George ai Pels

Williams e Ingram ai Clips

Ball ai Cs

29/06/2021, 10:43
Profilo
Starter

Maravich ha scritto:
Brandon Ingram and Celtics forward Grant Williams attended the Suns-Clippers game tonight

Un caso?

Oppure all'orizzonte si profila uno scambio a 3 tra Pels, Cs e Clips?

Ipotizzo:

George ai Pels

Williams e Ingram ai Clips

Ball ai Cs

Guarda, non so se sia uno scambio possibile - anche a livello salariale - ma Ball ai Celtics a me piacerebbe.
I Clippers però ne uscirebbero indeboliti perdendo il George di questi PO..

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

29/06/2021, 16:28
Profilo
History of team

pidiggi ha scritto:
Guarda, non so se sia uno scambio possibile - anche a livello salariale - ma Ball ai Celtics a me piacerebbe.
I Clippers però ne uscirebbero indeboliti perdendo il George di questi PO..

Certamente ragionevole la tua obiezione sulla fattibilità di una simile trade, la mia è stata solo un'ipotesi espressa a titolo esemplificativo.
In alternativa avrei potuto scrivere:

Reggie Jackson e Serge Ibaka ai Pels

Ingram e Williams ai Clips

Jaxson Hayes ai Cs

ma sono solo ipotesi buttate là, dettate dalla presenza alla partita dei Clippers di Williams e Ingram.

Se rinunciassimo a Williams spero sia per un giocatore altrettanto duttile.

29/06/2021, 16:46
Profilo
History of team

Mi chiedo se all'inizio della prossima stagione avremo ancora con noi
Tremont Waters Tacko Fall Semi Ojeleye Grant Williams Carsen Edwards Tristan Thompson Jabari Parker

29/06/2021, 17:02
Profilo
Starter

Maravich ha scritto:
Mi chiedo se all'inizio della prossima stagione avremo ancora con noi
Tremont Waters Tacko Fall Semi Ojeleye Grant Williams Carsen Edwards Tristan Thompson Jabari Parker

Non saprei, sicuramente qualcuno se ne andrà; potrebbe anche aggiungersi a roster la seconda scelta del draft 2021.. se buona!

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

29/06/2021, 17:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1623, 1624, 1625, 1626, 1627, 1628, 1629 ... 1898  Prossimo