Oggi è 29/11/2024, 14:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 108  Prossimo
Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Futuro Celtics
PERFINO LUI.....

:banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

22/12/2011, 10:32
Profilo
Hall of fame

GreenBezeq ha scritto:
Tutto giusto quello che scrivete, quello che non condivido è questa continua gratitudine per l'Anello vinto, considerando che continua metodicamente a distruggere la squadra nei modi più disparati. Anche il voler tenere a tutti i costi i Big Three, in un contesto di mercato come questo, mi pare del tutto inutile perché farlo avrebbe un senso se i C's fossero provvisti di una panchina lunga e giovane. Così, invece, rischiamo una lunga e sofferta agonia. Io avrei tradato Ray (l'unico ad avere ancora mercato) e, a questo punto, ancke KG. Capitolo PP a parte: fatemi capire, soffre di tallonite dall'anno scorso e non si è fatto nulla per curarla, a quanto pare. Altrimenti, se la situazione era ormai cronica, più che mai andava cercato un sostituto. O, quantomeno, tenuto VW. Che non è minimamente ai suoi livelli, ma almeno qualcosa di buono poteva dare per far rifiatare PP ed Ray. Stesso discorso per Bradley: un giovane va lanciato. Magari gradatamente, ma se non gli si trasmette fiducia e lo si usa sempre e solo in garbage time o per pochi secondi allo scadere dei primi due quarti, magari con l'avversario che ha la palla in mano, si rischia prima di deprimerlo e poi di bruciarlo. E qui la responsablità è anche e soprattutto di Doc.

cioè, fammi capire: ainge è un fesso perchè ha smembrato la squadra dell'anello, però avrebbe dovuto tradare uno dei big three.
mi sembra un filo contraddittorio il tuo discorso.
ainge ha grossi torti sulle trade di Gucci e quest'anno su delonte. quello che voglio dire è che mandare via dei "celtic" ossia giocatori che sono perfettamente inseriti nel sistema è un'azzardo incredibile.
sul discorso della trade di perk, sapete come la penso. nel torto, per assurdo, ainge ha avuto ragione. ainge reputava ci mancasse un buon realizzatore che uscisse dalla panchina e ha sacrificato perk; infatti, contro miami ci sono mancati diversi punti (che non ha segnato, ad esempio big baby e avrebbe dovuto segnare per l'appunto green). poi, che adesso green salti tutta la stagione è una bella gatta da pelare ma non intacca minimamente il senso della trade che aveva una logica ferrea.
per quanto riguarda il futuro. oggi come oggi non sono così convinto che KG e ray si ritireranno a fine stagione. se hanno voglia di tornare a cifre contenute e fare da mentori a giovani leve, allora vedo un futuro roseo davanti a noi.

22/12/2011, 11:03
Profilo
Mondo Cane ha scritto:
cioè, fammi capire: ainge è un fesso perchè ha smembrato la squadra dell'anello, però avrebbe dovuto tradare uno dei big three.
ainge ha grossi torti sulle trade di Gucci e quest'anno su delonte. quello che voglio dire è che mandare via dei "celtic" ossia giocatori che sono perfettamente inseriti nel sistema è un'azzardo incredibile.
sul discorso della trade di perk, sapete come la penso. nel torto, per assurdo, ainge ha avuto ragione. ainge reputava ci mancasse un buon realizzatore che uscisse dalla panchina e ha sacrificato perk; infatti, contro miami ci sono mancati diversi punti (che non ha segnato, ad esempio big baby e avrebbe dovuto segnare per l'appunto green). poi, che adesso green salti tutta la stagione è una bella gatta da pelare ma non intacca minimamente il senso della trade che aveva una logica ferrea.
per quanto riguarda il futuro. oggi come oggi non sono così convinto che KG e ray si ritireranno a fine stagione. se hanno voglia di tornare a cifre contenute e fare da mentori a giovani leve, allora vedo un futuro roseo davanti a noi.

Quoto al 100% e rilancio. Ha scelto Green anche per una questione di futuribilità. Per un futuro senza Pierce ci serviva un giocatore con talento e qualità per la rifondazione, da affiancare a Rondo e Green è l'uomo giusto. Ray credo rifirmerà, KG non lo so, conta che obbligatoriamente Ainge dovrà prendere un grosso nome (si spera, sennò è la fine), con un grosso contratto. I soldi restanti potrebbero andare a KG, ma basteranno a convincerlo? E soprattutto ne varrà la pena tenere KG a 36-7 anni? Già ho dei dubbi che possa fare bene quest'anno...

22/12/2011, 11:16
Star

GreenPride89 ha scritto:
KG non lo so, conta che obbligatoriamente Ainge dovrà prendere un grosso nome (si spera, sennò è la fine), con un grosso contratto. I soldi restanti potrebbero andare a KG, ma basteranno a convincerlo? E soprattutto ne varrà la pena tenere KG a 36-7 anni? Già ho dei dubbi che possa fare bene quest'anno...

KG ha un carettere veramente duro,anche nel lockout rompeva le scatole perchè non voleva perdere soldi e pensare che è uno tra quelli che prendono di piu, spero capisca e non penso che Angie sia cosi stupido da spendere troppi soldi x un giocatore ormai al limite. Sicuramente conta anche come farà quest'anno, io sono dell'idea che il leone ruggisce ancora e con il grande cambio Bass potrà fare meno minuti ma con la sua grande intensità.

22/12/2011, 11:34
Profilo
Dalembert ai Rockets :evil:

22/12/2011, 13:02
History of team

GreenPride89 ha scritto:

:wall :wall :wall :wall :wall

22/12/2011, 13:48
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:

La squadra ha cominciato a smembrarla subito: io parlo di tradare KG SOLO DA OGGI. Quanto a Ray, il mio discorso è legato a fattori contingenti congiunti: salary cap, squadra vecchissima, carenza di ricambi all'altezza e quell'amalgama fantastico che si era creato la scorsa stagione e che è andato a farsi benedire a febbraio. E Ray, ahinoi, è l'unico ad avere realisticamente mercato (eccezion fatta per Rondo e per il Capitano). Inoltre io non ho mai detto che il GM è fesso. Continuo a dire che gioca con il fuoco. Nel basket ho conosciuto due persone note come "gamblers": uno è lui, l'altro è Mike D'Antoni. Le scommesse azzardate se hanno successo ti fanno passare alla storia, ma se le fallisci ti rovinano la vita. A maggior ragione se le reiteri ad ogni occasione. E per definizione, se sono azzardate, vuol dire che presentano un'altissima percentuale di rischio, VALE A DIRE UNA EQUIVALENTE PROBABILITA' DI FALLIRE. Cosa che poi si verifica puntualmente. Te lo dice, senza piaggeria alcuna, uno che ha conseguito una laurea in statistica. D'altronde, mi pare finora di aver azzeccato qualsiasi pronostico (purtroppo negativo) fatto a partire dalla trade di febbraio, segno che poi tutti i torti non dovevo averli (e puoi immaginare quanto invece avrei desiderato sbagliare). Forse, avendo quasi mezzo secolo sul groppone, vedo le cose con più oggettività (non parlo di obiettività) di voi, che siete più giovani e naturalmente più entusiasti. In fondo, in questo forum, le persone che la pensano più similmente a me sono tutte più o meno mie coetanee.
P.S.: Non mi ricordare Gucci: solo la cessione di Sheva mi ha fatto soffrire di più (e devo ancora somatizzarla... :wall :wall :wall )

@greenpride89: Se Green è il futuro, allora rischiamo di riesumare i ricordi bui quando un certo coach di origini italiane faceva danni sul Pino Celtico, non fosse altro per una questione di tempi di attesa. Adesso aspettiamo Green per un anno. Poi rientrerà, ma provenendo da una lunghissima inattività, non potremo pretendere che faccia subito la differenza. Cosa che peraltro da febbraio a giugno (e pur con i distinguo del caso) NON ha dimostrato di saper fare. E passerà intanto un altro anno... A quel punto, a meno di una stagione fantastica ovvero pessima, si formeranno due partiti: quelli che lo vorranno a tutti i costi e quelli che invece lo traderebbero anche con la sola foto di Kevin Love. E aumenteranno discussioni ed incertezze. Felicissimo se sarò smentito.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

22/12/2011, 16:30
Profilo
Star

GreenPride89 ha scritto:

:cry: :cry: ma ce ne sono ancora free agents interessanti?

22/12/2011, 16:51
Profilo
History of team

Ok, ma Love per il prossimo anno ci potremmo fare un pensierino??? manderei KG nella sua ex squadra magari con qualcun' altro, tanto costa di meno di DH12 no????

22/12/2011, 19:34
Profilo
Sixth Man

Rondo_9 ha scritto:
Ok, ma Love per il prossimo anno ci potremmo fare un pensierino??? manderei KG nella sua ex squadra magari con qualcun' altro, tanto costa di meno di DH12 no????

Non c'e' bisogno di mandare kg ai Wolves (che tra l'altro nemmeno gli interesserebbe visto che sono in ricostruzione), perche' il suo contratto scade il prossimo anno insieme a quello di Allen ... quindi svuoti il cap, usi l'amnesty e' ti rifai il look con i nuovi free agent..

22/12/2011, 20:41
Profilo
Starter

allora, la situazione è sostanzialmente questa: quest'anno abbiamo $75,815,394 di salary mentre il prossimo $34,541,585 con i soli rondo, pierce, bass, bradley e Johnson + l'eventuale ritorno di green.. l'anno scorso, alla scadenza dei contratti di pierce ed allen si è deciso di prolungare il contratto di quest'ultimo di 2 anni, in coincidenza con la scadenza di KG, ma perchè a pierce è stato prolungato di 4 anni, quindi 2 in + a 16 mln circa nel 2012-2013, l'unico anno adatto alla rifondazione?? che senso ha dare 16 mln a pierce, che ha ormai 35 anni e non è per niente nel pieno della forma?? si poteva fare di meglio!! ora dobbiamo solo sperare che allen e KG il prossimo anno accettino il minimo salariale o poco + del minimo, mettendosi al servizio della squadra, il che ci permetterebbe di firmare alcuni free-agent interessanti come love, howard ecc e costruire una panchina decente, magari con gli stessi allen, pierce e KG come principali sesti-settimi-ottavi uomini.. vedremo!! per ora rimango solo convinto del fatto che io i big 3 non li traderei MAI, vado fino in fondo con loro, nel bene o nel male.. la penserò ancora alla vecchia maniera, ma non fateme una colpa, quei 3 sono intoccabili!! :heart

22/12/2011, 22:15
Profilo
Sixth Man

super-pierce34 ha scritto:
ma perchè a pierce è stato prolungato di 4 anni, quindi 2 in + a 16 mln circa nel 2012-2013, l'unico anno adatto alla rifondazione?? che senso ha dare 16 mln a pierce, che ha ormai 35 anni e non è per niente nel pieno della forma?? si poteva fare di meglio!!

Al contrario io penso che questa mossa sia proprio caduta a fagiulo causa problemi Jeff green. Ad Ainge sostanzialmente ci sarebbe poco da contestare , tolta la trade Perkins il suo e' un capolavoro ben definito perche' le scadenze ti portano a rifarti l'immagine ( perche devi rifartela) e Pierce essendo il piu ' giovane dei big3 rimane ancora quelche annetto per dare la possibilita' a Green di riprendersi nel modo migliore. Naturalmente nessuno sapeva quello che doveva succedere a Jeff, ma e' proprio in questo caso che la presenza di Pierce ha un peso specifico e fa' in modo che i Celtics possano sorridere davanti il termine "sfortuna". ( anche se reputo la questione Green fortunata per il ragazzo, visto che tanti comuni mortali non hanno la fortuna di essere seguiti da uno staf tecnico).
Tra l'altro nel mercato free agent del 2012 se c'e' un ruolo povero di contenuti e' proprio quello delle Small Forward.. Anche qui Pierce avrebbe un senso, almeno che non si amnestizza e via .. ( ma ci torno sotto)

super-pierce34 ha scritto:
ora dobbiamo solo sperare che allen e KG il prossimo anno accettino il minimo salariale o poco + del minimo, mettendosi al servizio della squadra, il che ci permetterebbe di firmare alcuni free-agent interessanti come love, howard ecc e costruire una panchina decente, magari con gli stessi allen, pierce e KG come principali sesti-settimi-ottavi uomini.. vedremo!! per ora rimango solo convinto del fatto che io i big 3 non li traderei MAI, vado fino in fondo con loro, nel bene o nel male.. la penserò ancora alla vecchia

Questo sarebbe un lusso troppo grande, ovvero quello di mettere le mani nella marmellata prendendo un "big" free agent per ruolo e allo stesso tempo tenere in squadra Allen e Garnett. Che per inciso una volta scaduto il contratto e messi sul mercato free agent qualche squadra che gli offrira l'intera Mle la trovano. Soldi che noi non possiamo avere se ci buttiamo a capofitto sui nomi di spicco.

Nomi di "spicco" che guardacaso giocano negli stessi ruoli dei due possibili partenti, ovvero Love ed Eric Gordon. Il primo pare un predestinato Celtics pur giocando nel Minnesota ( premetto che a me Love piace il giusto, ma rimane un grande, grande giocatore). Il secondo e' un predestinato e' basta, uno dei pochi capace di prendere il posto di He got game. Gordon a Nola gia' si e rotto le palle, basta fargli annusare un progetto e' quello vola via. Unico problema, sara' free agent con restrizione, ci vuole una bella cifra per strapparlo altrimenti pareggiano..

Detto questo:

Love
Bass
Green/Pierce
Gordon
Rondo
E' una buona base, ci piazzi sopra una buona panca ed aspetti di poter prendere uno che cambi Bass .. Vedi perche Perkins era perfetto, Centro ed e' ancora giovane e vicino a Love per dire faceva i botti. Difficile dunque tenere Garnett ed Allen, che a mio avviso cambieranno casacca, per poter avere una maggiore flessibilita' salariale che ti permette di cominciare a voltare pagina lentamente..Poi oh, tutto puo' succedere , chiaro, ma il nuovo cba non sara troppo magnanimo con chi vorra' spendere troppo..e probabilmente in futuro molte squadre dovranno cominciare a familiarizzare con il termine cinismo..

22/12/2011, 22:56
Profilo
History of team

Beh Love, Bass, Green o Pierce, Gordon e Rondo è un super quintetto base magari con Moore ( che per ora sta facendo benissimo), Allen ( se accetta una riduzione di contratto), KG (stesso discorso di Ray), Dooling, Bradley e qualche scelta del prossimo anno potremmo dire la nostra :metal :metal :doc: :lol3

23/12/2011, 0:40
Profilo
Oggi ho visto la seconda amichevole coi Raptors. Abbiamo giocato bene, ottimo KG, fantastico Rondo che ha anche tirato bene, sarà davvero migliorato in jump-shot? Strepitoso JO, nella forma fisica migliore da tanti anni. Pietoso Bradley, 1/10 dal campo, Stiemsma sorprendente, ottimo Moore, ha personalità il ragazzo. Siamo pronti, manca solo Pierce...

23/12/2011, 0:59
History of team

GreenPride89 ha scritto:
Oggi ho visto la seconda amichevole coi Raptors. Abbiamo giocato bene, ottimo KG, fantastico Rondo che ha anche tirato bene, sarà davvero migliorato in jump-shot? Strepitoso JO, nella forma fisica migliore da tanti anni. Pietoso Bradley, 1/10 dal campo, Stiemsma sorprendente, ottimo Moore, ha personalità il ragazzo. Siamo pronti, manca solo Pierce...

Sapete che Stiemsma è il classico underdog? Mentre mi documentavo per scriverne la presentazione sulle news mi chiedevo perché non avesse avuto autentiche chanches dalla N.B.A.: è stato un leader sia al liceo che all'università, il fisico non gli manca, è andato a giocare in Sud Corea e Turchia, il che sembrerebbe denotare un certo spirito di adattamento e sacrificio (a meno che non lo abbiano coperto letteralmente d'oro). Consideriamo pure che in Lega elementi come Eddy Curry ancora circolano...

23/12/2011, 6:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 108  Prossimo