Oggi è 25/11/2024, 16:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1631, 1632, 1633, 1634, 1635, 1636, 1637 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Altro movimento da parte di Stevens che porta a Boston Josh Richardson dai Dallas Mavericks. Per il suo arrivo viene utilizzata la parte restante della trade exception di Hayward. Questa mossa potrebbe sancire la rinuncia alla firma di Fournier, per il quale in queste ore sembra si stia scatenando un'asta al rialzo. In caso di firma del francese infatti si andrebbe pesantemente sopra la tassa di lusso, non credo sia un obiettivo della nostra dirigenza.

Ora ci sono 13+1 contratti completamente garantiti per la prossima stagione e, da un primo sommario conteggio, Bernardoni ci informa che siamo circa 5M sotto la tassa di lusso. Restano a disposizione ancora le exception da utilizzare (bi-annual e non-taxpayer mid-level), inoltre abbiamo ancora delle trade exception da utilizzare.

Quindi vediamo il roster attuale..
Trattatori: Smart - Pritchard - Dunn - Edwards
Ali: Tatum - J.Brown - Richardson - Langford - Nesmith - G.Williams - Parker (non garantito) - Hauser (two-way contract)
Lunghi: R.Williams - Horford - M.Brown (non garantito) - Fernando
nota: nuovi arrivi

Abbiamo i diritti di firma su Waters e Fall (restricted early bird), Fournier e Ojeleye (bird) e Kornet (early bird), mentre ad oggi non sappiamo se i diritti su Madar e Begarin porteranno ad una firma ed ad un'inclusione nel roster de 2021-22.

31/07/2021, 5:44
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:
e ora lonzo ball! :lol3

ma pure no

Devo confessare che non mi dispiacerebbe affatto se arrivasse :oops:

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/07/2021, 7:56
Profilo
History of team

.....
..........nel caso, il padre come lo tacitiamo?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/07/2021, 8:29
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Altro movimento da parte di Stevens che porta a Boston Josh Richardson dai Dallas Mavericks. Per il suo arrivo viene utilizzata la parte restante della trade exception di Hayward. Questa mossa potrebbe sancire la rinuncia alla firma di Fournier, per il quale in queste ore sembra si stia scatenando un'asta al rialzo. In caso di firma del francese infatti si andrebbe pesantemente sopra la tassa di lusso, non credo sia un obiettivo della nostra dirigenza.

Ora ci sono 13+1 contratti completamente garantiti per la prossima stagione e, da un primo sommario conteggio, Bernardoni ci informa che siamo circa 5M sotto la tassa di lusso. Restano a disposizione ancora le exception da utilizzare (bi-annual e non-taxpayer mid-level), inoltre abbiamo ancora delle trade exception da utilizzare.

Ali: Tatum - J.Brown - Richardson - Langford - Nesmith - G.Williams - Parker (non garantito) - Hauser (two-way contract)

Abbiamo i diritti di firma su Waters e Fall (restricted early bird), Fournier e Ojeleye (bird) e Kornet (early bird), mentre ad oggi non sappiamo se i diritti su Madar e Begarin porteranno ad una firma ed ad un'inclusione nel roster de 2021-22.

Dunn e Richardson sono due belle scommesse.
Belle.
Belle nel senso di significative e anche, in quanto scommesse, proprio con una percentuale di successo tutta da verificare.
Rischiose ?
Dunn nel biennio 2018/2019, ai Bulls, aveva prodotto stagioni notevoli, memorabili, ma non arrivando alle 50 partite.
Rimane una guardia difensiva di formidabile talento, al meglio della condizione atletica è uno Smart fatto e sputato ma con un tiro dalla distanza pure peggiore. Nonostante questo limite, ha sempre avuto indole da leader, al college aveva una reputazione gigantesca e molti lo avrebbero chiamato alla 3 anzichè Jaylen (Danny grazie per JB!!!) ed è bello riprovarlo a 5 anni di distanza . Spero possa darci tanto. Sarebbe un'iniezione di personalità, grande acume tattico, leadership.

Josh Richardson, due anni fa sarebbe stato accolto come una stella, dopo aver avuto con Miami un anno da 17 punti e 4 assist, le sue statistiche si sono ridimensionate nell'anno ai Sixers (dove aveva Udoka come assistente coach) e a Dallas, ma rimangono di tutto rispetto. Attaccante affidabile ma anche (cosa che forse non gli viene riconosciuta) difensore di grande energia, di impressionante tempismo.
Giocatore capace di cambiare l'inerzia di una partita, l'ho sempre temuto da avversario e sono STRAfelice di vestirlo con i nostri colori. Molte volte ho pensato che fosse il miglior sesto uomo possibile, in verità nella sua carriera è quasi sempre partito in quintetto... GRAN PRESA

Bruno Fernando ... non so, spero possa dare qualcosa ma, da quello che ricordo al college e in questi primi 2 anni di NBA, sarà già tanto se ruoterà gli asciugamani nel momento giusto ...

con Brown, Tatum , Langford, Nesmith, Richardson ... mi sembra improbabile firmare ancora Fournier

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

31/07/2021, 9:03
Profilo
History of team

manca quel "4" che consentirebbe di dare minuti da 3 a Tatum in attacco e minuti da 2 a Brown in difesa senza doverlo costringere a fare a sportellate con i centri avversari...
mi sembra essenziale più di un PG

Lonzo a me non dispiaceva già dal college e quest'anno ha migliorato molti fondamentali
ma rimane un Ball
e li detesto

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

31/07/2021, 9:05
Profilo
History of team

metto un link delle azioni difensive di Dunn nel 2019/2020
lo scorso anno ha avuto un intervento alla caviglia che sostanzialmente ne ha compromesso il suo utilizzo
https://www.youtube.com/watch?v=SMznAMjpV0E
direi che c'è da essere speranzosi :clap2

Bill Russell #6

31/07/2021, 9:33
Profilo
Star

deep ha scritto:

Movimenti che mi piacciono molto, mi sembra di capire che la filosofia sia i nuovi celtics vogliono essere una squadra dalla mentalità spiccatamente difensiva

31/07/2021, 9:44
Profilo
History of team

metto un link sui numeri difensivi di Richardson in maglia Sixers, quando coach Udoka era il responsabile difensivo

spettacolo :clap2

https://www.youtube.com/watch?v=qj691U4CoTA

Bill Russell #6

31/07/2021, 9:47
Profilo
History of team

metto un link sui numeri offensivi di Richardson in maglia Sixers, i primi tutti contro di noi e la difesa di coach Stevens

ri-spettacolo :clap2

https://www.youtube.com/watch?v=JV8j0yboYmk

Bill Russell #6

31/07/2021, 9:52
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Lonzo a me non dispiaceva già dal college e quest'anno ha migliorato molti fondamentali
ma rimane un Ball
e li detesto

Dici che il messaggio "servono le palle", è stato frainteso? :D

BILL WALTON

31/07/2021, 11:05
Profilo
History of team

Pare chiaro che i Celtics di Stevens ed Udoka avranno una filosofia decisamente antimuflonica: due stelle, gerarchia chiara, giovani da crescere in RS in cui c'è più spazio per tutti, veterani collaudati da usare massivamente ai PO.
In pratica quello che hanno fatto i Cervi con una spruzzata verde in più.
Mi piace e non poco.
Dunn preso per la grinta e la mentalità difensiva che sicuramente porterà e Richardson praticamente preso il nulla rischia di essere la vera capitalizzazione del fu eiourd molto più di Fournier.
Richardson si fa sentire su tutti due i lati del campo, per me presa super.
Aggiungiamo che siamo sotto al cap e abbiamo ancora le eccezioni.
Per ora, a mio giudizio, padre Brad ha operato molto bene.
Nei miei desiderata ci sarebbe un 4 vero che ci permetta di vedere i J's da 2 e da 3, ma forse è una una fissazione mia e di MarcUs e verrà presa una PG pass first tipo Satoransky, tanto per fare un nome.
Vediamo, per ora sono soddisfatto.

31/07/2021, 11:17
Profilo
History of team

Richardson è un mio vecchio pupillo dai tempi di Tennessee. Contento di averlo.

Immagine

31/07/2021, 11:57
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Dunn è uno Smart fatto e sputato

Ci dobbiamo vedere una polizza assicurativa visto che Smart è in scadenza? :-?

31/07/2021, 12:47
Profilo
History of team

Direi che sono buone prese !
Dunn è un bel cagnaccio !
:irishsh:

31/07/2021, 13:06
Profilo
MVP

Vediamo cosa possono dare i giovani..Pritchard, Neismith, Langford. Per ora siamo da 6/7 ad ovest. E' una strada lunga e lo sapevamo e al momento non sono troppo convinto. Non sono d'accordo con chi dice che possiamo giocarcela con tutti e voglio capire bene cosa può darci il nuovo coach. La cosa che mi lascia proprio perplesso, come fin dall'inizio, è l'aver usato la TPE su Fournier. Come mi diceva sempre Pagliardo, non bisogna ingigantire il valore della TPE che avevamo, però alla fine mi pare che non ci abbiamo guadaganto niente...lui andrà via prendendosi bei soldi, nella scorsa stagione non ci è servito e magari adesso avremmo 1/2 giocatori in più di rotazione..

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

31/07/2021, 13:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1631, 1632, 1633, 1634, 1635, 1636, 1637 ... 1898  Prossimo